GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

XXL SEMPRE ALLEGRE,SARA' UN ANNO PIENO DI SORPRESE!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: XXL SEMPRE ALLEGRE,SARA' UN ANNO PIENO DI SORPRESE!

Messaggio da krogiolina » 6 feb 2012, 6:32

sissi77 ha scritto:Oggi alle 12.40 è nata finalmente la bimba della mia amica Elena,Eleonora :yeee :yeee
4.200 Kg di bimba :cuore
AUGURONI!!! E CHE BELLA BIMBOTTA!!! :festa
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 feb 2012, 9:30

mayline ha scritto:
Lady ha scritto:
seremammatris ha scritto:benvenuta chiara!!!

Lady in effetti Luci é più del mestiere... Magari ti può dare qualche dritta!!! :incrocini la maestra che dice??? :pensieroso
nel primo e unico colloquio la maestra d'italiano era ammalata e aveva lasciato detto alle maestre presenti...non c'erano problemi e comunque se ci fossero stati nel corso delle settimane prima della pagella lo avrebbe scritto sul quaderno....
non ha mai scritto nulla, ma parlando con le altre mamme, mi sembra di capire che il mio sia piu' indietro con la lettura rispetto ai suoi compagni....
vorrei aiutarlo perche' lo vedo sfiduciato.....
mi dice che certi compagni leggono meglio di lui e e' abbattuto.......
Lady tu lo fai leggere tutti i giorni a casa?.... può essere che dipende dal fatto che legge poco o magari potrebbe avere problemi di vista?.... sai, non bisogna sottovalutare nulla... poverini
Tutti i santi dì!!!!
sicuri 15 minuti di lettura al giorno!!! e tanto perche' prenda confidenza con la lettura, gli detto dalle 20 alle 30 parole....insomma, ci stiamo applicando al massimo, piu' di così davevro non saprei che fare......
sono demoralizzata! :buuu
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 feb 2012, 9:36

Luci75 ha scritto:Ciao a tutte , ma scrivete davvero troppo , sono stata un'ora a leggere tutti i messaggi di oggi!!! :aargh :risatina:
Lady inizio da te : discorso lettura. premesso che ogni bambino ha i suoi tempi e in prima è normale essere ancora stentati nella lettura, anche in seconda in verità.
Che metodo usa la maestra ? Di base si usa il metodo sillabico (quello che ti ha indicato Kiara :ok 9 però contemporaneamente si introducono parole intere e frasi che i bambini imparano a memorizzare visivamente. Comunque stando a quello che dici tu lui scandisce le singole lettere ma non le fonde in sillabe giusto? Ma solo quando si tratta di lettura a prima vista ? Perchè se è la prima volta che legge qualcosa è abbastanza normale che compiti le parole (cioè legga una lettera alla volta). Fagli leggere più volte e vedi se poi inizia a fondere in sillabe : avrei bisogno di sentirlo per essere più precisa , ma non mi preoccuperei ,perchè se ci fosse qualche problema la maestra ti avrebbe sicuramente già convocata! :ok
E in occasione della consegna delle schede parla con la maestra di questi tuoi dubbi!
Scxandisce a singole lettere non solo se legge la prima volta, ma sicure anche le altre 2 volte sucessive!!!
gli faccio rileggere sicure 10 volte...
oramai impara a memoria il testo, ed allora prendo delle parole a salto qua e la' e gliele faccio leggere, ma non sempre riconosce la paroale e l'affronta a lettere!
sono abbacchiata! Vorrei sapere se la classe e' piu' o meno in quella situazione o se e' il mio ad avere piu' difficolta'...
Poco conta dirai tu, ma mi consolerei....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 feb 2012, 9:41

kiara1983 ha scritto:Lady: secondo me devi solo pazientare un po', con la lettura ogni bimbo è un caso a sè... si sbloccano in tempi diversi, se la maestra avesse notato problemi particolari te lo avrebbe già detto di sicuro! Stai tranquilla e dagli tempo, è capace che tra una settimana si sblocca e parte a sillabare; molto dipende anche dal metodo che si usa a scuola, magari per lui non è quello congeniale. La maestra di mia figlia usa il sillabico, cioè man mano che affronta le lettere dell'alfabeto le introduce già con le sillabe (es: MA ME MI MO MU/AM EM IM OM UM) così quando hanno iniziato a leggere paroline più complesse avevano già confidenza con la sillaba.

Non parlatemi di dolci... io sono il contrario del caso di Lady... mio marito si strafoga di tutte le schifezze possibili ed è lì che è un chiodo, io mettosu kg solo col profumo! è una cosa stressante!!!
Grazie!!! :bacio
credo davvero anche io che ogni bimbo sia a se'...magari il mio e' piu' portato e veloce in altra materia...comunque secondo me lo ha insito nel DNA il fatto di zoppicare un po' nella lettura: il suo papa' ha imparato ad andare spedito nella lettura in 2 elementare! :risatina:

Per quanto riguarda i dolci...sono come tuo marito....ma dovrei iniziare a darmi una regolata! oramai non ho piu' 20 annie da un giorno all'altro potrei aver proiblemi oltre che di peso, di valori sballati! ed iniziare ad aver problemi di salute!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quando vado al supermercato, cerco di tenermi lontana dai dolci ma a volte proprio non ce la faccio!!!!
C'e' chi per rilassarsi usa una sigaretta , io 3 quadretti di cioccolata o 6 caramelle haribo! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 feb 2012, 9:46

SERE indirizzo inviato! :ok

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 feb 2012, 9:49

LUCI non avevo mai visto le foto dei tuoi bambini!!!!!
ma che belli, davvero! Uno piu' bello dell'altro!
Ed anche tu.... :ok
Ascolta ora lo so', ma se non lo sapessie dovessi indovinare il tuo lavoro, beh, avrei detto maestra o professoressa!!!! :risatina: Assomigli un sacco ad una mia amica, professoressa di matematica!!!! :-D

scappo che Laura non si e' ancora svegliata!
vado a vedere.......

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 6 feb 2012, 10:33

Buongiorno a tutte mammine :cuore
Come avete passato il we?.... io piena di raffreddore... :influenza:
Ormai Claudia durante il weekend non dorme più di pomeriggio..... :argh
Così ho detto alle maestre per oggi di non farla dormire più di 1 ora e mezza, altrimenti di notte dorme malissimo. Si sveglia un sacco di volte.
E poi lei era nervosa, ieri sera, io ero stanchissima e così l'ho messa nel suo lettino (!) con il ciuccio e..... miracolo! si è addormentata praticamente subito. Ma d'altronde ha passato più di 12 ore sveglia!!! :urka

Sere in mp ti mando la mail... certo che voglio vedere i vestiti :bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 6 feb 2012, 10:55

Sere grazie bellissimi i vestiti. Il mio vestito l'ho provato perchè volevo modificarlo un pò per farlo diventare un abito di Carnevale ma poi ci ho ripensato però sono contenta di entrarci ancora a distanza di 12 anni e dopo 3 figli :hi hi hi hi Mi piacerebbe mettervi una foto se riesco a scannerizzarla perchè all'epoca non si usava il digitale.
Ciao May buona giornata e che freddo :freddo stamattina qui a Milano tra l'altro abbiamo il riscaldamento in ufficio che va a singhiozzo ..... :che_dici
Il vestitino da pesce palla sta venendo proprio carino quando è finito vi metto la foto.
Baci
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 feb 2012, 11:00

Lady ha scritto:
Luci75 ha scritto:Ciao a tutte , ma scrivete davvero troppo , sono stata un'ora a leggere tutti i messaggi di oggi!!! :aargh :risatina:
Lady inizio da te : discorso lettura. premesso che ogni bambino ha i suoi tempi e in prima è normale essere ancora stentati nella lettura, anche in seconda in verità.
Che metodo usa la maestra ? Di base si usa il metodo sillabico (quello che ti ha indicato Kiara :ok 9 però contemporaneamente si introducono parole intere e frasi che i bambini imparano a memorizzare visivamente. Comunque stando a quello che dici tu lui scandisce le singole lettere ma non le fonde in sillabe giusto? Ma solo quando si tratta di lettura a prima vista ? Perchè se è la prima volta che legge qualcosa è abbastanza normale che compiti le parole (cioè legga una lettera alla volta). Fagli leggere più volte e vedi se poi inizia a fondere in sillabe : avrei bisogno di sentirlo per essere più precisa , ma non mi preoccuperei ,perchè se ci fosse qualche problema la maestra ti avrebbe sicuramente già convocata! :ok
E in occasione della consegna delle schede parla con la maestra di questi tuoi dubbi!
Scxandisce a singole lettere non solo se legge la prima volta, ma sicure anche le altre 2 volte sucessive!!!
gli faccio rileggere sicure 10 volte...
oramai impara a memoria il testo, ed allora prendo delle parole a salto qua e la' e gliele faccio leggere, ma non sempre riconosce la paroale e l'affronta a lettere!
sono abbacchiata! Vorrei sapere se la classe e' piu' o meno in quella situazione o se e' il mio ad avere piu' difficolta'...
Poco conta dirai tu, ma mi consolerei....
Successive!!!! :martello
Si la maestra usa il metodo sillabico....

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 6 feb 2012, 11:01

Ciao Lady appena riesco vi metto la foto anche del vestito da dama ovviamente devo chiedere la collaborazione del marito.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 feb 2012, 11:01

sissi77 ha scritto:Oggi alle 12.40 è nata finalmente la bimba della mia amica Elena,Eleonora :yeee :yeee
4.200 Kg di bimba :cuore
:yeee :yeee :yeee

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 feb 2012, 11:08

lory75 ha scritto:AUGURI ALLA MAMMA e :bacio :bacio alla bimba (bimbona!!!)
Grazie per le coccole, ho letto poi un po' di pagine indietro e vedo che era l'argomento clou, mi fate pensare che me lo debba tenere così, si vede che i maschi sono tutti un poco difettati, ma a me fa una rabbia, mi sento il peso della famiglia solo sulle mie spalle, devo organizzare tutto io e gestire anche i suoi aiuti (che poi sono sempre sollecitati a dir poco!!!) e lui vorrebbe pure il quarto, fino a poco fa ne ha riparlato.
io con queste premesse invece, penso che forse farei meglio a riprendere la pillola appena finisco di allattare.
Come ti capisco!!!!! :buuu
il mio mi aiuta se glielo chiedo, ma mai di sua spontanea volonta'!
Lui dice che lavora di piu' di me ( :argh perche' ovviamente reputa piu' faticoso lavorare fuori casa...ma aggiungo io, lui e' responsabile e far lavorare gli altri, piu' di star seduto alla sua scrivania e controllare la gente e 4 scartoffie, senza contare le inutili riunioni...che vuoi che sia mai????) e qui mi verrebbe da spedirlo al mittente (casa dei suoi!!) ....ma cribbio non si rendono conto stì uomini di quanto c'e' da fare?????? personalmente tra un mese riprendero' il lavoro....e mi domando come mai faro' a gestire tutto!

Ma so' gia' che anche parlandone, e quanto fiato ho sprecato inutilmente , non arriverei a nulla!
Pensaci bene per il 4 se non hai aiuti da parte sua.... :fischia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 feb 2012, 11:09

Gabrina74 ha scritto:Ciao Lady appena riesco vi metto la foto anche del vestito da dama ovviamente devo chiedere la collaborazione del marito.
:ok

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 6 feb 2012, 11:50

Sissi auguroni alla tua amica Elena.... BENVENUTA ELEONORA!!!!!!!! :cuore

Gabri fa veramente freddo!! :freddo :freddo :freddo
e qualcuno mi ha detto che per domani prevedono ancora tanta neve! :freddo :urka
Se poi non vi funziona anche il riscaldamento è un guaio!!! cmq i danni legati al freddo sono ENORMI!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi ho detto alle maestre di far fare poca nanna a Claudia: praticamente durante il we il riposino non lo fa più! :che_dici e se la fanno dormire 2 ore di notte continua a svegliarsi, inquieta più che mai!!!! :argh

Io ho passato un we all'insegna delle pulizie e del :influenza:
Per fortuna niente febbre, ma voglia di fare= zero :x:

Ragazze se vi può consolare mio marito mi ha detto.... "il 4°?! ma scherzi?.... già è uno stress la terza che piange e urla e rompe!!!!" e io gli dico "ma se hai tempo di giocare, non è che ti portano via tanto tempo.... IO piuttosto non posso fare le mie cose. Infatti non riesco a ricamare perché ho sempre da fare...." e lui "appunto. Con il 4° non potrei più nemmeno giocare...."..... ma vi rendete conto?! :urka
Lui poverino non "può giocare" al computer?!...... sbatterei fuori dalla finestra lui e anche quel maledetto PC :argh
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 6 feb 2012, 12:03

Beh May anche mio marito dice così anche lui dice che non ha mai tempo per fare le sue cose e io a volte faccio fatica a farmi la doccia. Però appunto io non glielo dico perchè se no me lo rinfaccia appunto dicendomi che non ci stiamo dentro a fare il 4°. Marco al pomeriggio dorme ancora le sue 2 orette e a volte anche di più però la sera riesco comunque a metterlo a nanna alle 21-21.30 come i fratelli e la maggior parte delle notti dorme di filato l'unica cosa è che si sveglia un pò presto verso le 6.30 anche nei w-e. :nonegiusto
Ieri sono stata alzata fino a mezzanotte per iniziare a cucire il vestitino per Simone per la materna ma tanto mio marito non c'era perchè era di turno di notte.
Voglio la bambina!!!!!!! :buuu

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 6 feb 2012, 12:11

Caspita!!! lavora anche di notte tuo marito?.....
Sai, di solito non glielo dico mai del tempo per sé.... ma ieri è stato inevitabile! :che_dici
Ogni tanto bisogna.... lui è troppo fermo sulla sua posizione.
La cosa bella è stata quando mia madre ha detto che mio fratello vorrebbe andare a Medjugorje, visto che sono stati i suoceri, ed è stato bellissimo.
E lui, visto che stavo spulciando su internet per vedere com'era invece utilizzando l'aereo anziché il pullman, mi ha detto "sì, così poi chiedi qualche grazia....." riferendosi al 4° e io gli ho detto "non ho mica bisogno di andare là!!!" uff.... è proprio dispettoso! :argh

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 6 feb 2012, 12:20

Si mio marito fa i turni a ciclo continuo quindi il mattino- pomeriggio- notte e tra l'altro anche durante i w-e e alle feste tranne Natale e Capodanno. Quindi tra l'altro me li smazzo di più io i bimbi ma come fa a dirmi di no? :martello
Non è per essere superba ma effettivamente mi reputo molto organizzata a gestire i bambini per esempio stamattina li ho portati tutti e 3 io a scuola quindi farli alzare prepararli e portarli e devo farlo entro le 8.25 perchè poi devo assolutamente prendere il treno entro le 8.30.

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 6 feb 2012, 12:22

Domani ho l'incontro con lo psicologo voglio proprio vedere che consigli mi dà dopo quello che gli dirò dei punti salienti che mi aveva fatto mettere giù per riflettere...... :pensieroso secondo me mi dà per causa persa :risatina:

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 6 feb 2012, 12:25

Bè ragazze oggi non sono di umore giusto per entrare in queste discussioni....con il fatto che la mia amica ieri ha partorito mi sneto un po' "vuota"...non fraintendetemi,sono felicissima per lei visto che è da molto che lo cercava il secondo e lo scorso anno ha avuto raschiamento a 8 settimne,però mi prende la nostalgia di pancia e domani la vado pure a trovare :buuu
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 6 feb 2012, 12:26

Per i dottori e gli uomini potrebbero essere cause perse.... per noi no!!! :fischia :incrocini :incrocini :incrocini
Infatti sei brava. Anche io me li gestisco da sola e per questo non capisco perché.... poi salta fuori dicendo che non c'è spazio per il 4° letto. Effettivamente ORA in cameretta non ci sta, ma se andassimo noi dai bimbi e loro nella nostra camera ci starebbero benissimo :-D
Una soluzione si trova sempre..... :risatina:

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”