GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

3° figlio si....ma anche no

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da krogiolina » 20 mar 2012, 7:11

beh, giadina, ma tu hai parlato solo dei lati negativi del fare il terzo... non hai menzionato niente di bello, tua cugina non poteva risponderti altro, secondo me è stata un po' influenzata...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3349
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:10

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da giadina » 20 mar 2012, 9:48

ma le stavo descrivendo solo il carattere tosto di Martina, che è duro da gestire, durissimo direi...spero solo che quest'anno la prendano alla materna perchè ne ha veramente bisogno, poi così potrò respirare un pò e dedicarmi veramente a quest'altro progetto... :emozionee
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da betty1977 » 20 mar 2012, 11:12

giadina, Un figlio ha si dei lati negativi ma ne ha tanti positivi!! Tu parli di egoismo... bè secondo me egoismo non è affatto la parola giusta... allora ti potrei girare la frittata nel piatto... non sarebbe un atto di egoismo anche non mettere al mondo un figlio che si desidera soltanto per paura????
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3349
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:10

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da giadina » 20 mar 2012, 12:15

betty non lo so....mettere al mondo un figlio al giorno d'oggi secondo me è da egositi (nel senso buono del termine).
La vita che si fa oggi, anche se piena di agi, è certamente molto meno buona di quella che si faceva tanto tempo fa quando si sfornavano molti figli anche per avere aiuti nei campi ad esempio.
Oggi se a tuo figlio non gli assicuri l'abbigliamento, i libri, lo sport, l'hi-tech, motorino-macchina (le mie se lo scordano... :sorrisoo ), vuol dire rimanere parecchio indietro, con tutte le critiche che la società riverserà..... ..... .... vedi quelli? hanno voluto fare 3 figli e poi non sanno come mantenerli.... .... ...
con le continue richieste da parte loro di comprare questo perchè tizio ce l'ha, quell'altro perchè caio ce l'ha, e bla bla bla....
è vero che è importante anche saperli educare al valore dei beni, ma io non credo di riuscirci in questo... se vedo una scarpina che costa 40 ed un'altra che ne costa 50 ma è più carina, io punto sempre la più carina, forse dovrei rieducarmi prima io....sarà che per loro io vorrei il meglio ed io arrivo sempre dopo.
Comunque secondo me, non bisogna come già detto mettersi troppo ad elaborare il presente il futuro e pure la vecchiaia và...ad un certo punto come si dice, o la va o la spacca, in tutti i sensi.... :ok
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da Gabrina74 » 20 mar 2012, 12:44

Giadina come ti ho già scritto io sono sola e quindi quando i 2 grandi (si fa per dire)fanno il corso di nuoto il piccolo ci segue. Quindi 2 volte a settimana tutta la comitiva si trasferisce in piscina e posso garantirti che funziona a meraviglia. La stessa cosa dicasi al mattino prima di ricominciare a lavorare quando portavo gli altri a scuola veniva anche il piccolo ben imbacuccato se faceva freddo ora porto comunque tutti a nido materna ed elementare e poi via!!!! a prendere il treno e posso garantirti che si può fare e anzi questo tran tran è vero che è stancante ma mi da anche una forza interiore che non sapevo proprio di avere tanto che appunto penso che ci starei dentro anche a fare il quarto!!!! Ti dico questo non perchè voglio convincerti, non mi permetterei mai, ma per farti capire che abbiamo davvero delle risorse infinite e che se senti il desiderio dentro che batte forse dovresti lasciarti andare un pò di più.
Un bacione
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da betty1977 » 20 mar 2012, 18:45

giadina ha scritto:betty non lo so....mettere al mondo un figlio al giorno d'oggi secondo me è da egositi (nel senso buono del termine).
La vita che si fa oggi, anche se piena di agi, è certamente molto meno buona di quella che si faceva tanto tempo fa quando si sfornavano molti figli anche per avere aiuti nei campi ad esempio.
Oggi se a tuo figlio non gli assicuri l'abbigliamento, i libri, lo sport, l'hi-tech, motorino-macchina (le mie se lo scordano... :sorrisoo ), vuol dire rimanere parecchio indietro, con tutte le critiche che la società riverserà..... ..... .... vedi quelli? hanno voluto fare 3 figli e poi non sanno come mantenerli.... .... ...
con le continue richieste da parte loro di comprare questo perchè tizio ce l'ha, quell'altro perchè caio ce l'ha, e bla bla bla....
è vero che è importante anche saperli educare al valore dei beni, ma io non credo di riuscirci in questo... se vedo una scarpina che costa 40 ed un'altra che ne costa 50 ma è più carina, io punto sempre la più carina, forse dovrei rieducarmi prima io....sarà che per loro io vorrei il meglio ed io arrivo sempre dopo.
Comunque secondo me, non bisogna come già detto mettersi troppo ad elaborare il presente il futuro e pure la vecchiaia và...ad un certo punto come si dice, o la va o la spacca, in tutti i sensi.... :ok
Io su questa cosa non sono d'accordo!! Le mie figlie non hanno per ora assolutamente niente di firmato e non credo proprio che ce lo avranno anche più avanti!! Forse quando andranno a lavorare... allora lì si gestiranno i soldi come vogliono!! Noi siamo sempre cresciuti così e voglio che le mie figlie crescano nello stesso modo. E poi sai che ti dico?? Non me ne frega assolutissimamente di quello che pensa la gente!! Possono pensare quello che vogliono, io alle mie figlie voglio donare il mio amore e farle crescere con degli ideali veri e giusti!! Per ora ci sto riuscendo... poi certo, quando saranno adolescenti avranno pure loro le loro fisse e mi daranno di sicuro del filo da torcere... ma ci penserò quando arriverà il momento!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da krogiolina » 20 mar 2012, 20:59

sono d'accordo con betty, neanche io sono ricca e forse non potrò permettermi di comprare ai miei figli una casa ciascuno o una macchina ciascuno... ma sono cose che non ho avuto neanche io... ma io ho avuto due genitori capaci di insegnarmi a cavarmela... ed ora me la cavo sempre anche nelle difficoltà... ed è questo che voglio che i miei figli imparino, il valore delle cose e dei soldi e a cavarsela sempre e comunque in tutte le situazioni, incontreranno le loro difficoltà nella vita e vorrei che le sapessero affrontare con la serenità di chi ce la può fare... io gli darò l'essenziale, se vorranno un extra dovranno guadagnarselo, si metteranno da parte i soldi e si compreranno quello che vogliono... le cose se te le guadagni te le godi di più!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da Gabrina74 » 21 mar 2012, 9:55

krogiolina ha scritto:sono d'accordo con betty, neanche io sono ricca e forse non potrò permettermi di comprare ai miei figli una casa ciascuno o una macchina ciascuno... ma sono cose che non ho avuto neanche io... ma io ho avuto due genitori capaci di insegnarmi a cavarmela... ed ora me la cavo sempre anche nelle difficoltà... ed è questo che voglio che i miei figli imparino, il valore delle cose e dei soldi e a cavarsela sempre e comunque in tutte le situazioni, incontreranno le loro difficoltà nella vita e vorrei che le sapessero affrontare con la serenità di chi ce la può fare... io gli darò l'essenziale, se vorranno un extra dovranno guadagnarselo, si metteranno da parte i soldi e si compreranno quello che vogliono... le cose se te le guadagni te le godi di più!
:quoto_1:
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3349
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:10

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da giadina » 21 mar 2012, 10:21

ma neanche io le vesto firmate! Acquisto tutto outlet online, oppure Oviesse, H&M, ecc ecc...però solo x prendergli i calzini stagionali 2 euro qua, altri là, i pigiamini, e bla bla bla....prendi alla fine una decina di cose e ti partono 80-90 euro in un attimo, e questo è solo la punta dell'iceberg.

Proprio ieri sera mia madre al telefono mi fa: ma ancora pensi al terzo? Ma che coraggio! Di questi tempi, con la crisi che corre... :buuu mazzata sulla testa....
Intendiamoci lei mi ha anche dato il suo appoggio nel tenerla/o eventualmente prima della materna, però giustamente è preoccupata anche lei...


Gabrina74 io ho provato un giorno a far fare piscina alla grande, e quando è stato il momento di fare la doccia, la piccola si è infilata sotto con lei vestita!!! :che_dici
non potevo infilarmi anch'io perchè era pieno di mamme con i propri figli, era un caos infernale, forse la piscina stessa non era organizzata bene da quel punto di vista... come area docce era tipo uno stanzone stretto e lungo pieno di docce tutte aperte con un piccolo passaggio centrale... ecco diciamo che sono rimasta abbastanza traumatizzata dall'episodio... :urka
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da Gabrina74 » 21 mar 2012, 10:32

Beh io ovviamente Marco lo tengo legato nel passeggino se no anche lui se ne andrebbe in giro. C'è da dire che la piscina dove porto i miei è tranquilla e comunque gli ho insegnato che devono fare da soli almeno la doccia e poi quando escono li aiuto a vestirsi. E poi una volta non è la norma cioè le cose si ottimizzano facendole e prendendoci la mano piano piano ti organizzi sempre meglio.
Discorso nonne se avessi ascoltato loro con le loro paure, magari giuste eh, mi sarei fermata a un figlio. Anche ora quando mi capita di nominare il quarto non vi dico la faccia ma io sono decisa e siccome appunto i figli me li gestisco io non vedo perchè ci devono mettere becco.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da betty1977 » 21 mar 2012, 10:57

giadina, davvero... te lo dico con il cuore... non ascoltare gli altri... ascolta solo te stessa e al massimo parlane con il marito... deve essere una decisione vostra e non degli altri!!! :sorrisoo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da Gabrina74 » 21 mar 2012, 11:49

betty1977 ha scritto:giadina, davvero... te lo dico con il cuore... non ascoltare gli altri... ascolta solo te stessa e al massimo parlane con il marito... deve essere una decisione vostra e non degli altri!!! :sorrisoo
:quoto_1:
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3349
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:10

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da giadina » 21 mar 2012, 12:00

va bene non farsi condizionare dagli altri, ma se questi altri vengono a loro volta coinvolti, è anche giusto rispettarne i punti di vista...poi ripeto, alla fine la scelta spetterà sempre e solo a me.
Mio marito è più convinto di me :ok
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 4 giu 2005, 22:36

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da anita79 » 22 mar 2012, 17:09

ciao ragazze anche io penso al terzo!!!con tanti dubbi e paure. ho 2 bimbi alessio 7 anni e camilla 5, penso che se aspettassi ancora molto ci sarebbe troppa differenza....ma abbiamo un ottimo equilibrio che non vorrei rompere.Alessio inoltre non è un bambino semplice...E poi il grosso dubbio è se lo concepiamo questo mese nascerebbe intorno a Natale :meglio fine anno o inizio? :sorrisoo
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da reg » 26 mar 2012, 15:46

Giadina, ho letto il tuo primo post e ti dico: se tu e tuo marito siete aperti e desiderosi per un terzo figlio: buttatevi!
Come sa fa? Si trova una saluzione per tutto, con più semplicità di quando lo si pensa solo a livello teorico.
Io ne ho 4 di figli, la terza gravidanza è stata difficilissima, costretta a letto quasi sempre, eppure i miei bimbi hanno capito la situazione e giocavano a letto con me. Gli ultimi mesi sono stata anche sedata ed allora è stato difficile, ma nonostante mia mamma non mi potesse aiutare (dava una mano a mia sorella) ancora una volta sono stati i due bimbi ad essere fenomenali! Ora sono in 4, ci sono giorni in cui qualcuno ti fa proprio arrabbiare, ma credo che succeda comunque con 1 figlio che con 10.
Gli sport? Hanno sempre fatto tutti nuoto, anche quando avevo il pancione, eppure lo facevo, portandomeli tutti dietro, di volta in volta anche la piccolissima di turno, allattandola durante la lezione. Per la doccia, la fanno da soli, quest'anno ci va solo la piccola, di 4 anni, ma la fa per conto suo, poi la vesto io. Gli altri fanno altetica, a tutti riusciamo a far fare sport. La casa non è grande, ma la cameretta contiene comunque 4 bei letti, anche se ora il grande, da pochi mesi , ha preferito andare a dormire nello studio, diventato quindi camera sua e studio, per cui è uno spazio che comunque deve dividere a seconda delle esigenze.
I vestiti e i giochi si passano l'uno con l'altro, la carrozzina e il passeggino, il lettino, il box, il seggiolone, tutto comprato o regalato per il primo figlio e che uso ancora per la quarta.
La cosa più bella è per me vederli molto uniti, certo, a volte litigano anche, ma quando mi sveglio al mattino e vedo Aurora nel lettono assieme a Serena, perchè ha migrato nella notte ed è andata dalla sorella, fa sciogliere il cuore! Quando mi chiedono un nuovo fratellino/sorellina, pure, è davvero bello!!! Sono tutti molti attenti e affettuosi l'uno con l'altro, guai quando ne manca uno, si cercanno moltissimo, ed ora con la piccola sono affettuosissimi e molto protettivi.
Certo, c'è la crisi, anche noi ne siamo stati colpiti, mio marito ha perso un anno intero di stipendio perchè l'editore per cui ha lavorato è fallito, stiamo tirando un po' di più la cinghia, il conto in banca è spesso pressochè vuoto, ma non abbiamo debiti, a parte il mutuo della casa per altri 5 anni, nonostante questo non manca niente ai miei figli, siamo sempre andati anche in vacanza e se devo fare tagli li faccio su di me, tanto la mia ricchezza sono loro quattro!
Tu ascolta solo il tuo cuore e seguilo!
Auguri per tutto!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3349
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:10

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da giadina » 26 mar 2012, 18:21

reg ti ringrazio di cuore per la tua testimonianza.
Sai, io non voglio tediarvi con le mie paure ed insicurezze perchè capisco che anche voi non credo siate tutte privilegiate economicamente.
Le mie paure sono solo rivolte ai miei figli.
Io per me non prendo nulla, come hai detto tu, la mia ricchezza sono loro, ed è per loro che io mi sbraccio, cercando di non far mancare nulla.
Acquisto tutto super scontato, tranne le scarpe perchè ci tengo che siano buone.
Forse aprendo un altro post (quello delle vacanze) ho infastidito qualcuna che avrà pensato che sono alle solite, ma davvero, noi abbiamo una situazione famigliare che definirei paradossale.
La casa enorme, che non ci possiamo permettere di mantenere ma neppure di vendere perchè non si riesce a dar via, (e paradosso del paradosso, se arrivasse il terzo/la terza, dovremo creare un'altra stanza creandola da un'area dove ora c'è un ballatoio, perchè la cameretta attuale è piccola e 3 letti non ci entrano), tasse altissime da pagare perchè ci risulta un reddito elevato, ma in realtà abbiamo ancora 9 anni di mutuo sulle spalle e il reddito in più se ne va lì.
Io lavoro part time e mio marito si smazza sul cantiere dal lunedì al sabato, la domenica si deve necessariamente riposare.
Il ristorante ce lo sogniamo, i week end pure, le vacanze? ( :ahaha )
abbiamo anche un labrador, che è come se fosse un altro figlio con tutte le spese che ci fa sostenere perchè stà sempre male, ha bisogno del cibo per cani intolleranti che costa tanto, ecc ecc ecc
Se dovessi avere necessità di mandare al nido l'ipotetico terzo, non me lo potrei permettere, per cui mi affido a mia madre e alla volontà di Dio che me la faccia mantenere in forze ancora x parecchio tempo (ha una malattia che la debilita in pò)...

Allo stato attuale, non ci manca nulla, stando attentissimi a non spendere per il superfluo e non facendo ciò che ho sopra elencato, cioè praticamente lavoriamo e stiamo a casa... :che_dici , ma quanto mi piacerebbe portare ogni tanto le bimbe a fare dei week end fuori... ma qui solo per gli spostamenti in macchina ormai ti parte un patrimonio....
Insomma ci stiamo stretti stretti....
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Avatar utente
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3349
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:10

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da giadina » 26 mar 2012, 18:25

non c'entra niente ma.....REG che spettacolo i tuoi figli!!! :ok :ok
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Avatar utente
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6955
Iscritto il: 11 ott 2006, 12:07

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da proferina » 29 mar 2012, 11:15

Gabrina74 ha scritto:
betty1977 ha scritto:giadina, davvero... te lo dico con il cuore... non ascoltare gli altri... ascolta solo te stessa e al massimo parlane con il marito... deve essere una decisione vostra e non degli altri!!! :sorrisoo
:quoto_1:
anche noi abbiamo deciso, quindi quando arriverà arriverà
ho capito che le mie paure erano solo di testa, e parlando con la mia estetista ho capito che dentro avevo deciso, che rimandavo per delle paure fini a se stesse, che il mio desiderio di essere mamma si vede e si sente,insomma ho ricevuto da lei, che non è proprio la persona più vicina ,quindi un giudizio disinteressato, un complimento spettacolare "fai venire voglia di avere un bimbo, dalle tue parole si sente solo amore e tenerezza, e i tuoi occhi brillano"
bè queste parole mi hanno risvegliata davvero,così ora ci proviamo,magari non arriverà subito,ma arriverà e non vedo l'ora di dirlo ai bimbi
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da mayline » 29 mar 2012, 11:18

proferina ha scritto:
Gabrina74 ha scritto:
betty1977 ha scritto:giadina, davvero... te lo dico con il cuore... non ascoltare gli altri... ascolta solo te stessa e al massimo parlane con il marito... deve essere una decisione vostra e non degli altri!!! :sorrisoo
:quoto_1:
anche noi abbiamo deciso, quindi quando arriverà arriverà
ho capito che le mie paure erano solo di testa, e parlando con la mia estetista ho capito che dentro avevo deciso, che rimandavo per delle paure fini a se stesse, che il mio desiderio di essere mamma si vede e si sente,insomma ho ricevuto da lei, che non è proprio la persona più vicina ,quindi un giudizio disinteressato, un complimento spettacolare "fai venire voglia di avere un bimbo, dalle tue parole si sente solo amore e tenerezza, e i tuoi occhi brillano"
bè queste parole mi hanno risvegliata davvero,così ora ci proviamo,magari non arriverà subito,ma arriverà e non vedo l'ora di dirlo ai bimbi
Allora tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: 3° figlio si....ma anche no

Messaggio da pato » 13 apr 2012, 9:45

dunque.
io sono 3 anni che penso al terzo.
per il socio è no... ma vedo che se insisto un pochetto potrebbe diventare ni.
e io lo sento urlare dentro, ma poi ho anche un filo di paura.
ho già 2 bambine, 3.5anni e 7.
il socio dice che infondo abbiamo raggiunto un equilibrio che a lui non piacerebbe stravolgere.
abbiamo un mutuo di circa 900 euro al mese, entrate per 3500 circa... e un pò mi preoccupo... insomma io lo sento urlare dentro...ma poi ho paura. :emozionee
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”