GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da serenitymummy » 26 gen 2011, 22:16

A me una ha detto (una commessa di un negozio quindi confidenza zero....) "non fare mica il quarto: metti che ti esce un altro maschio!!!" :urka
Pensate che dramma... io vorrei aver il coraggio di rispondere " visto e cosiderato che avrei un bimbo (maschio pure quello) che non ho perchè il destino ha voluto che non fosse pronto per la vita.... Maschio o femmina non fa più differenza..."... vorrei perchè la faccia sarebbe da fotografia, ma mi limito a sorridere visto che dentro di me so che la gente in ogni caso commenta... una mia amica ne ha uno e continuano a dirle "e il secondo??? Dai dai... " magari non si rendono conto che potrebbe pure non arrivare.... con due francamente andrebbe bene :domanda .. ecco che col terzo cominciano i commenti maligni... se ne vengono altri figuriamoci che delirio... ma fortunatamente (mi sono temprata) ho imparato a non cosiderare nessuno se non quello che penso e desidero io (e mio marito :ok ) degli altri, raga, freghiamocene .... ma che c'importa??? Mica facciamo le cose per compiacere gli altri! Anche perchè, ripeto, comunque vada la gente è pronta a criticare sempre e comunque.... ed io mi do una sola spiegazione a questo (che tra l'atro mi rende alquanto soddisfatta!!! :spiteful: ) ovvero : INVIDIA
Ciao a tutte!!! :ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 30 gen 2011, 14:18

Sono venuti a pranzo i miei genitori prima.
Ho buttato lì l'idea di un altro figlio...
perchè nn sono stata zitta???!!!! :buuu :buuu :buuu
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 30 gen 2011, 15:17

mi ero persa questo post :hi hi hi hi

mia madre felice ma preoccupata per la gravidanza ( e la capisco)
mio padre felice all'inizio, poi ha cambiato idea dicendomi che eravamo pazzi( parla lui che ne ha 3 e sta cercando il quarto a 56 anni :che_dici )
la gente in giro mi guarda malissimo...
l'ALTRO giorno al mac donald tutti mi fissavano sconvolti...(non ero neanche truccata e dimostravo max 22 anni :fischia ) tanto che uno ha travolto un tizio mentre camminava :risatina:
la gente che mi dice perchè hai fatto il terzo che hai già la coppia? :che_dici
mio suocero appena l'ha saputo ha detto:
uno è poco
2 son tanti
3 è da pazzi :che_dici :che_dici
e dopo ha terminato con
io non compro il camper nuovo per portare in giro anche questo :che_dici
l'unica è stata la neonatologa che ha fatto nascere la mia prima figlia che mi ha detto che ho fatto benissimo perchè mi escono stupendi :ahah :ahah
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 2 feb 2011, 10:41

stelladelnord ha scritto:Sono venuti a pranzo i miei genitori prima.
Ho buttato lì l'idea di un altro figlio...
perchè nn sono stata zitta???!!!! :buuu :buuu :buuu

:domanda Perchè? cosa ti hanno detto??

Io credo che a meno che una coppia non fatichi a dare da mangiare a propri figli, allora può tranquillamente decidere di avere altri figli senza dover chiedere il consenso.... a nessuno!!!
Io per il terzo ho ragionato solo col marito e col quarto sarà uguale...
Forza!! :bacetto
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 2 feb 2011, 10:49

kitty83 ha scritto:mi ero persa questo post :hi hi hi hi

mia madre felice ma preoccupata per la gravidanza ( e la capisco)
mio padre felice all'inizio, poi ha cambiato idea dicendomi che eravamo pazzi( parla lui che ne ha 3 e sta cercando il quarto a 56 anni :che_dici )
la gente in giro mi guarda malissimo...
l'ALTRO giorno al mac donald tutti mi fissavano sconvolti...(non ero neanche truccata e dimostravo max 22 anni :fischia ) tanto che uno ha travolto un tizio mentre camminava :risatina:
la gente che mi dice perchè hai fatto il terzo che hai già la coppia? :che_dici
mio suocero appena l'ha saputo ha detto:
uno è poco
2 son tanti
3 è da pazzi :che_dici :che_dici
e dopo ha terminato con
io non compro il camper nuovo per portare in giro anche questo :che_dici
l'unica è stata la neonatologa che ha fatto nascere la mia prima figlia che mi ha detto che ho fatto benissimo perchè mi escono stupendi :ahah :ahah

Raga, ma chissene!!! Della gente, dei genitori (per quanto bene vogliamo loro!!!) ... io non faccio mancare il pane ai miei figli e nemmeno l'essenziale quindi che ognuno pensi ai suoi di problemi... se hai la coppia ti dicono così, se hai solo maschi ti dicono di non rischiare, se hai solo femmine ci vuole il maschio... insomma lo sapete dai che la gente si fa troppo i capperi degli altri... è così e così sarà sempre.. davvero ho imparato a fregarmene .... :che_dici non ci serve l'appoggio degli altri per dare la vita... sbaglio????

Noi facciamo quello che molte donne non hanno il coraggio di fare... non parlo di quelle che non possono, parlo di quelle che potrebbero però non ne hanno il coraggio.... (o la voglia) ma se ormai siamo arrivati alle mamme surrogate per non perdere la linea, il lavoro, il benessere.... noi siamo mamme felici, a volte stanchissime, ok ok .... (parlo per me), ma felici .... il resto non conta!!!

:ok :ciaociao

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 2 feb 2011, 11:26

Sere ti quoto in pieno,siamo mamme super-felici ed è vero che se non facciamo mancare nulla ai nostri figli farne un altro o più son solo cavoli nostri e chisse della gente....figurati che quando sono tornata a casa dall'ospedale dopo aver partorito Simone il papà di quella che abita sopra di me mi ha detto:" adesso basta vero?la sera accendete la tv" :urka ma insomma chi sei per dirmi certe cose?già non dovrebbero dirlo i miei genitori o mia suocera ma siccome mi aiutano da loro passi,ma che me lo venga a dire un perfetto estraneo proprio no :aargh :aargh
Quando decideremo di fare il quarto nessuno ci dovrà metter becco,sarà una decisione mia e del socio e BASTA!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 2 feb 2011, 13:17

Oooooooooooooooooooooh là!!!! :ok

:clap

....4, 5, 6 e agli altri che importa? :permaloso: :ciaociao

Immagine

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 2 feb 2011, 21:05

sissi77 ha scritto:Sere ti quoto in pieno,siamo mamme super-felici ed è vero che se non facciamo mancare nulla ai nostri figli farne un altro o più son solo cavoli nostri e chisse della gente....figurati che quando sono tornata a casa dall'ospedale dopo aver partorito Simone il papà di quella che abita sopra di me mi ha detto:" adesso basta vero?la sera accendete la tv" :urka ma insomma chi sei per dirmi certe cose?già non dovrebbero dirlo i miei genitori o mia suocera ma siccome mi aiutano da loro passi,ma che me lo venga a dire un perfetto estraneo proprio no :aargh :aargh
Quando decideremo di fare il quarto nessuno ci dovrà metter becco,sarà una decisione mia e del socio e BASTA!

Ecco ma vorrei capire, tu come rispondi a una cosa del genere? lo mandi? gli ridi in faccia? riesci a trovare una risposta pronta che sia incisiva ma non scortese? te lo chiedo perché io non mi so rispondere!!!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 4 feb 2011, 17:48

sere, mi han detto che mia mamma va già a prenderne due all'asilo alle 4 e poi li tiene lei fino alle 6 e il terzo non me lo terrebbe!
Io lavoro fino alle 6, capisci? e se non me li tiene mia mamma, non ce la faccio a pagare una baby sitter.
E' quello il problema principale.
Mia mamma ha detto categoricamente di no e allora o smetto di lavorare, ma non lo posso fare, oppure non saprei proprio.
Da mangiare non gliene mancherebbe figuriamoci! E nemmeno le cose necessarie.. ma una baby sitter... anche solo 2 ore al dì, è un impatto economico notevole.
E poi lo dovrei mandare al nido a 6 mesi...lo vedo piccino... non so. :nonegiusto :buuu

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 4 feb 2011, 21:36

Roblin se avessi risposto qualcosa sicuramente sarebbe stato qualcosa di molto poco carino e così me ne sono andata senza dargli retta....certa gente è meglio perderla che trovarla e non vale la pena prendersela più di tanto!

Stelladelnord in effetti se tua madre ti tiene i pargoli la situazione si complica un pochino,comunque stai tranquilla,quando ho detto ala suocera che aspettavo Simo era un po'arrabbiata,mi ha detto che lei era contraria e che non ne voleva sapere nulla del pargolo....adesso lo chiama "amore di nonna" e quando ho bisogno lo tiene più che volentieri dicendo che è bravissimo e che è la sua gioia :che_dici insomma quando vedrà il nipotino/a cambierà idea fidati!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 7 feb 2011, 23:22

...bene vedo che in ogni parte d'Iatalia i commenti sono bene o male sempre quelli :che_dici

A mia mamma hanno detto "ma che è pazza???Di questi tempi i figli sarebbe meglio non farli affatto!!!!" :che_dici
Vabbè...vai ...estinguiamoci come i dinosauri che è meglio!!!!Soprattutto certi personaggi sarrebbe meglio che si estinguessero... :sberla:

E vogliamo dimenticare il classico dei classici?????" Ma in camera ce l'avete la televisione????" :sberla:

Francesca: :coccola mi dispiace proprio tanto, spero che ti senta un po' meglio adesso!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

salmone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salmone » 9 feb 2011, 10:11

io sono in attesa del 3, sono di 16 sett e non ho ancora detto nulla a nessuno (a parte mio marito!! :-D )

bhe dopo i problemi precedenti e quelli di adesso :impiccata: forse i commenti potrebbero essere negativi per la preoccupazione sulla mia salute e quella del bimbo.

mah.....c'è da dire che spesso la gente (e ognuno di noi NON è esente) in alcune situazioni si esprime con modi di dire, frasi fatte, tanto per commentar qlc :domanda .

Coi i genitori è diverso, però bisogna tener presente che non si può pretendere che condividano le ns scelte se poi li "costringiamo" a supportarci. Se vengono coinvolti obbligatoriamente nella cura e gestione (che è faticosa e impegnativa) dei figli, secondo me allora hanno il diritto anche di esprimere almeno un parere. Noi vogliamo rispetto per le ns scelte....bhe loro devono avere il nostro rispetto se non vogliono occuparsi di altra prole. Io non ho potuto avere un aiuto (i miei genitori sono molto vecchi e appena appena autosufficienti) mi sono sempre arrangiata, certo è un sacrificio enorme, lavoriamo a tempo pieno tutti e due e noi le vacanze non le facciamo per esempio (oltre tante altre rinunce).

Proprio perchè ci smazziamo tutto da soli, non mi interessano i commenti degli altri. Se dovessi dipendere da qlc allora un pò di scrupoli me li farei.

scusate se sono un pò in controdentenza, non voglio offendere nessuno!

viva le famiglie numerose :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 10 feb 2011, 13:18

salmone, mia mamma tiene i miei 2 abmbini 2 ore al giorno. 5 giorni a settimana.
Altrimenti potrei lasciarli al nido e alla materna un'ora in più, ma è lei che non vuole.
Io e mio marito gestiamo due lavori autonomi. Non finiamo all 17.00.

Infatti dal momento che lei mi ha detto che non mi tiene il 3° figlio 2 ore al giorno, ho scritto che credo di non farlo.
Mica ho detto che è sc**a a dir così! Se non se la sente, amen. Però non posso permettermi baby sitter o altro e quindi il mio sogno si infrange.

Questo è lo svantaggio totale di avere genitori (e quindi nonni dei nostri figli) troppo giovani.
Mia mamma ha solo 49 anni. Mio papà 51.
Avessero 60-65 anni sarebbe diverso, sono sicura. Terrebbero volentieri i loro nipotini 2 ore al giorno.

Così niente.

Ma mi sa che comunque rinuncerò in ogni caso la terzo...perchè mio marito dopo le parole di mia mamma, ha deciso per il NO al terzo figlio in assoluto.

Infatti sono un po' depressa.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 10 feb 2011, 13:19

salmone ha scritto:bhe dopo i problemi precedenti e quelli di adesso :impiccata: forse i commenti potrebbero essere negativi per la preoccupazione sulla mia salute e quella del bimbo.
che problemi hai avuto prima?

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 feb 2011, 13:27

io sono alla 4+4 della mia terza gravidanza, desiderata e cercata, dopo anni di riflessioni e di commenti altrui...alla fine non se ne è parlato più ma io e il socio ci siamo dati da fare comunque.
Ora, io lo direi a tutti subitissimo, ma mio marito teme i commenti e mi ha detto di dirlo il più in là possibile...ma io dico, prima o poi...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 feb 2011, 18:15

tanti :congratulations:
per il terzo fagiolino :clap :clap

hai cambiato nick vero? :perplesso
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 feb 2011, 22:21

lagatta ti riconosco cara...tantissime :congratulations: sapevo che ci sareste arrivati :fischia :emozionee :bacetto :bacetto

ragazze, mi fate morire :ahaha naturalmente è successo altrettanto anche a me...e io vorrei tanto unA quartA, ma al momento è Roberto a non volerlA :spiteful: dei miei ormai me ne frego e mi preoccupo solo di quello che pensiamo, crediamo noi :-D è pieno di donne, anche discretamente giovani, che potrebbero avere 3 o più figli, ma spesso non ne hanno voglia...io capisco quelle che NON possono economicamente o che decidono di averli+distanziati,ma quelle che dicono "NO" per ragioni estetiche :x: oppure perchè vogliono avere tempo solo x sè...ecco, le comprendo ma non le condivido assolutamente :che_dici E io sono una che ha sempre mandato i figli al nido da subito, nn ho genitori molto disponibili e abito lontano da dove lavoro :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

salmone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salmone » 11 feb 2011, 10:27

stelladelnord ha scritto:
salmone ha scritto:bhe dopo i problemi precedenti e quelli di adesso :impiccata: forse i commenti potrebbero essere negativi per la preoccupazione sulla mia salute e quella del bimbo.
che problemi hai avuto prima?
nel 2007 ho dovuto affrontare un aborto terapeutico per idrocefalia severa alla 22 settinana. Mi hanno detto che è stata una causa "meccanica", che può capitare, non ci sono problemi genetici, un caso...

nel 2009 ho avuto un bimbo prematuro, alla 27ma settimana....adesso sta bene, è un monello :cuore

l'estate scorsa, nel 2010, ho avuto un aborto spontaneo alla 12 sett

e questa gravidanza è partita male: dovrò fare il cerchiaggio per probabili problemi al collo dell'utero e ho scoperto di avere un'incompatibilità del sangue. Non l'rh negativo (visto poi che io sono A positivo) ma ho un'immunizzazione da anti c "piccolo". (avevo scritto un post, tempo fa).

bhe la ricerca di un 3 figlio è davvero da pazzi..........ma lo desideravamo tanto....ieri abbiamo scoperto esere un maschietto :cuore :cuore

salmone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salmone » 11 feb 2011, 10:36

stelladelnord ha scritto:salmone, mia mamma tiene i miei 2 abmbini 2 ore al giorno. 5 giorni a settimana.
Altrimenti potrei lasciarli al nido e alla materna un'ora in più, ma è lei che non vuole.
Io e mio marito gestiamo due lavori autonomi. Non finiamo all 17.00.

le mie erano riflessioni generiche, non mi permetto di addentrarmi nelle situazioni personali, davvero :sorrisoo

Questo è lo svantaggio totale di avere genitori (e quindi nonni dei nostri figli) troppo giovani.
Mia mamma ha solo 49 anni. Mio papà 51.
Avessero 60-65 anni sarebbe diverso, sono sicura. Terrebbero volentieri i loro nipotini 2 ore al giorno.

e io che ho una madre 80nne ho sempre pensato che avere dei genitori giovani fosse una vera fortuna.....bhe è vero forse troppo giovani no, hanno i loro impegni [/b]e cose da fare e sono meno disponibili.

Così niente.

Ma mi sa che comunque rinuncerò in ogni caso la terzo...perchè mio marito dopo le parole di mia mamma, ha deciso per il NO al terzo figlio in assoluto.

Infatti sono un po' depressa.

mi spiace molto, magari tua mamma ha solo bisogno di "invecchiare" un pochino :ahaha quando gli altri nipotini sarnno un pò più grandicelli e non avranno così bisogno di lei, magari le viene voglia di averne un altro da cullare :coccola

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 feb 2011, 10:47

Roblin ha scritto:Allora, ricapitolando:

UNO va bene, ma non è abbastanza ('quando fate il secondo'? possibilmente la coppietta)

DUE è l'ideale, naturalmente maschio e femmina ('così vi siete tolti il pensiero'; con la variante 'adesso basta eh')

TRE è un dramma ('ma siete matti? ma è stato un incidente?')

Da tre in poi... una vera follia!
C'è una variante: dopo due dello stesso sesso, cosa mi dite di quelli che continuano a scartavetrare la pannocchia con "e quando la fate la femmina/il maschio?" :che_dici a me taaaaantissime persone lo dicono, per lo più sconosciuti. e io ho già l'ansia (si fa per dire eh) che se un giorno cercheremo il terzo e se disgraziatamente ( :che_dici ) sarà un altro maschietto, quanto mi riempiranno le tasche di menate :permaloso:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”