GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mi spaventa la 3° gravidanza

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 27 gen 2011, 9:55

Grazie ancora per le parole che mi dite, siete tanto carine..

Ho scritto anche al ginecologo di Gol per chiedere consiglio.

Mi ha risposto qui, se volete dare un'occhiata:
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... inecologo/" onclick="window.open(this.href);return false;

comunque dice che non ci sono problemi.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12579
Iscritto il: 11 ago 2005, 22:41

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da Deb » 7 mar 2011, 15:57

io ho avuto gravidanze bruttissime la seconda finita con un tc d'urgenza per distacco di placenta e insomma..anch'io ne ho paura, ma non voglio privarmi di nulla per paura Diverso sarebbe se rischiassi realmente qualcosa e senza dubbio... un conto è dire"può andarmi male come in passasto ma anche bene" un altro" andrà male di sicuro" nel secondo caso forse ci penserei bene
J

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 27 mar 2011, 21:10

Deb grazie per il coraggio che traspare dalle tue parole.
Mi infonde molta positività.

Allora, ti devo dire che io sono molto ansiosa per natura. Ho sofferto anche di attacchi di panico purtroppo. Ho paura di molte cose, che in un certo senso, mi limitano.. per esempio temo l'aereo.. e mi faccio mille paranoie per ogni cosa. Son fatta così.

Capirai quindi quante paure mi assalgono sulla mia desiderata 3° gravidanza...Soprattutto dopo i miei precendenti non belli. Però continuo a pensarci...

Anche tu sei in caccia vero? Desideri un'altra femminuccia? Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini perchè il tuo sogno diventi realtà.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 29 mar 2011, 16:04

Ieri sera prima di addormentarmi pensavo alla 3° gravidanza... poi ho preso sonno e 10 minuti dopo mi sono svegliata in preda ad un attacco di panico... credo dovuto all'ansia dei miei pensieri pre-sonno. :che_dici
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da Lady » 6 apr 2011, 15:16

Ciao!
la mia prima gravidanza e' stata un disastro...distacco placenta, contrazioni, nausee...
La seconda ando' un po' meglio....sempre nausee ma nessun problema legato a distacchi...
Questa e' iniziata maluccio, addirittura con 2 distacchi, perdite, nausea a non finire....ora sto' meglio e quasi quasi non mi sembra d'essere incinta!

Ci ho pensato pochissimo al fatto dei disturbi, la mia priorita' era avere un terzo figlio e poco m0importava star male e lottare per averlo!
Ora sono felice...la piu' felice della terra!
Anche perche' mi hanno detto che potrebbe essere una femminuccia! :-D

ti mando mille :incrocini :incrocini :incrocini !!!
in bocca al lupo per tutto!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da Lady » 6 apr 2011, 15:19

Ah, questo sara' il mio 3° TC ...e mi spaventa non poco perche' con il secondo ho patito le pene dell'inferno, dolori allucinanti...ma non voglio pensarci fino al giorno prima! :fischia
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da Elastygirl » 6 apr 2011, 15:31

Lady, il mio terzo tc è stato il migliore in assoluto :ok
Anche con gli altri due non ho avuto particolari problemi...per il primo ricordo solo una grande stanchezza, dovuta al lunghiiiiisimo travaglio e spinte estenuanti più che la cesareo. Per il secondo tc, ho avuto un bel pò di morsi uterini (ma mi hanno detto che si sentono anche con il parto naturale dal secondo in poi) e me li aspettavo anche con il terzo...invece quasi niente, appena il pomeriggio (Luca è nato alle 9 la mattina) un pò di crampi, ma poi niente più. E la mattina dopo camminavo normalmente per i corridoi e mi sono fatta anche la doccia :-D
In bocca al lupo per tutto :incrocini :incrocini :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da Lady » 7 apr 2011, 12:45

Elastygirl ha scritto:Lady, il mio terzo tc è stato il migliore in assoluto :ok
Anche con gli altri due non ho avuto particolari problemi...per il primo ricordo solo una grande stanchezza, dovuta al lunghiiiiisimo travaglio e spinte estenuanti più che la cesareo. Per il secondo tc, ho avuto un bel pò di morsi uterini (ma mi hanno detto che si sentono anche con il parto naturale dal secondo in poi) e me li aspettavo anche con il terzo...invece quasi niente, appena il pomeriggio (Luca è nato alle 9 la mattina) un pò di crampi, ma poi niente più. E la mattina dopo camminavo normalmente per i corridoi e mi sono fatta anche la doccia :-D
In bocca al lupo per tutto :incrocini :incrocini :incrocini
:-D :-D grazie!
sei ggia' la seconda che me lo scrive!
Spero d'avere la stessa tua fortuna!
intanto non voglio pensarci , almeno fino al giorno prima.... :ahaha
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 7 apr 2011, 13:23

Lady :clap :congratulations: e tanti :incrocini ...certo un po' di coraggio bisogna sempre averlo...
anch'io comunque con tutte e due le gravidanze ero all'iperemesi...e inoltre con la seconda anche emorragie sospette per distacco placentare...e rischio nascita pretermine dal 7° mese. :che_dici
Diciamo che il parto è stato la ciliegina sulla torta. :martello
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12579
Iscritto il: 11 ago 2005, 22:41

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da Deb » 21 apr 2011, 15:50

Lady ha scritto:Ciao!
la mia prima gravidanza e' stata un disastro...distacco placenta, contrazioni, nausee...
La seconda ando' un po' meglio....sempre nausee ma nessun problema legato a distacchi...
Questa e' iniziata maluccio, addirittura con 2 distacchi, perdite, nausea a non finire....ora sto' meglio e quasi quasi non mi sembra d'essere incinta!

Ci ho pensato pochissimo al fatto dei disturbi, la mia priorita' era avere un terzo figlio e poco m0importava star male e lottare per averlo!
Ora sono felice...la piu' felice della terra!
Anche perche' mi hanno detto che potrebbe essere una femminuccia! :-D

ti mando mille :incrocini :incrocini :incrocini !!!
in bocca al lupo per tutto!
Lady un pò come me sul disastro eheh... anch'io due distacchi perdite due minacce, ma insomma sono cose che possono accadere in gravi e da mettere in conto, diverso sarebbe se sapessi di rischiare qualcosa senza dubbio e di pericoloso o concreto (in bocca al lupo per la terza, spero di seguirti presto hihi)
stelladelnord ha scritto:Deb grazie per il coraggio che traspare dalle tue parole.
Mi infonde molta positività.

Allora, ti devo dire che io sono molto ansiosa per natura. Ho sofferto anche di attacchi di panico purtroppo. Ho paura di molte cose, che in un certo senso, mi limitano.. per esempio temo l'aereo.. e mi faccio mille paranoie per ogni cosa. Son fatta così.

Capirai quindi quante paure mi assalgono sulla mia desiderata 3° gravidanza...Soprattutto dopo i miei precendenti non belli. Però continuo a pensarci...

Anche tu sei in caccia vero? Desideri un'altra femminuccia? Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini perchè il tuo sogno diventi realtà.
anch'io soffrivo di attacchi di panico, a me non spaventa la gravidanza ma il Tc e i primi mesi, certo questo non mi ferma, ci pensa solo la natura a limitarmi, credo che nel moemnto in cui nasce il desiderio sia poi inarrestabile... cresce a volte lento e "protetto" da paure ma prima o poi esplode nell'incoscenza e ci si decide.. nel tuo caso ti dico...aspetta che esploda e non avrai più dubbi :emozionee
si sono a caccia molto easy... vorrei una femmina, per pure preferenza caratteriale(la mia seconda è tranquillaaaa stupidate comunque, so bene che potrebbe essere attila anche se femmina :ahah
in bocca al lupo anche a te ed anzi a tutte... ce la faremo! :incrocini
J

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da orata » 25 apr 2011, 17:30

ho avuto due gravidanze perfette, due parti bellissimi e lampo, due bimbi sani.
Ma negli ultimi due anni ho avuto 3 aborti, 3 raschiamenti, 3 incubi... ora dopo varie ricerche, esami, cure sembro essere pronta... ma ora ho paura, paura di ritornare a soffrire di non passare ad una situazione di serenità della vita in famiglia ad una situazione di ansia, preoccupazioni, rischi..
Eppure voglio un terzo figlio e lo veglio ora che mi sento ancora giovane e che ho ancora voglia di ricominciare tutto da capo.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da sissi77 » 26 apr 2011, 11:46

Orata posso solo lontanamente immaginare le paure che hai,capisco che hai terrore che possa succedere un'altra volta,ma visto che hai fatto esami e cure questa volta perchè non dovrebbe andare bene?
Guarda la mamma di una amichetta di federica ha subito tre aborti e tre raschiamenti,al secondo ci ha quasi rimesso la vita perchè il feto era morto a 12 settimane ma l'ecografista non se ne è accorto,le ha detto che andava tutto bene e lei è andata avanti fino alla 16 settimana :urka ed era profondamente addolorata e provata fisicamente!
A ottobre 2010 è rimasta incinta e il suo fiorellino sta crescendo benissimo dentro la sua pancia,ad agosto arriverà Margherita :emozionee insomma dopo tanto soffrire la vita l'ha ripagata,la gravidanza procede bene e tutto è a posto,questo per dirti che anche lei ha sofferto come te,ma nonostante tutto adesso sta bene e tutto procede per il meglio quindi se vuoi - e so che lo desideri moltissimo- questo bambino fallo,sei giovane ed hai tutto il diritto di essere nuovamente mamma....vedrai che andrà bene,vedrai che riuscirai a realizzare questo desiderio e questa volta andrà benissimo ne sono sicura :incrocini e :bacio grande!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 26 apr 2011, 22:04

deb, orata, grazie per avermi riportato le vostre esperienze.
Grazie per le vostre dolci e malinconiche parole...

Orata, ti capisco... coraggio anche a te! :bacio

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte noi!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da orata » 28 apr 2011, 10:15

SISSI77 le tue parole mi hanno fatto emozionare... :emozionee
hai ragione devo riprendere in mano la situazione, ritrovare il coraggio... non è facile giusto ieri mi preparavo per una appuntamento per una visita e mi è tornato in mente quando mi preparavo per andare dal ginecologo per le visite che credevo sempre andare bene ed invece erano sempre l'ennesimo incubo... non so forse sono stata così tanto toccata nell'animo che è dura ritrovare il coraggio di affrontare tutto. Ma sento che la forza la ritroverò.. grazie :bacio

STELLADELNORD grazie anche a te e in bocca al lupo :incrocini
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da sissi77 » 28 apr 2011, 10:44

Orata immagino che il tuo animo sia rimasto ferito profondamente e sicuramente riprendersi dalle brutte esperienze che ti son capitate è difficile,ma penso tu sia una persona forte,se dopo quello che è capitato hai ancora così tanta voglia di dare Amore ad un altro bimbo/a,se non vedi l'ora di sentir crescere dentro di te una parte di tuo marito, bè secondo me hai la forza necessaria per affrontare tutto!
Non si possono strappare le pagine della propria vita,ma si può voltare pagina e ricominciare!
Non potrai mai cancellare quello che è successo,ma adesso puoi voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo,puoi iniziare a progettare e a rendere esecutivo il progetto di allargare la famiglia,vedrai che andrà benissimo e potrai presto stringere tra le tue braccia un pargoletto!
Io mi :incrocini per te e spero di avere presto una bella notizia da te cara!
Sei una persona stupenda e meriti di i essere felice,non smettere di crederci,lotta per avere quello che desideri e vedrai che quando arriverà sarà bellissimo :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 29 apr 2011, 18:18

Stevolta speravo di essere rimasta incinta... lo ammetto che ci avevo sperato... perchè abbiamo avuto un rapporto non protetto 4 giorni dopo l'ovulazione... invece mi stanno arrivando le rosse :bomba nooooo........... :buuu
Sto cominciando a sperarci troppo.

E mio marito ha detto di aspettare un anno..........
un anno è trrrrrroppppo!!! :buuu
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da orata » 2 mag 2011, 12:38

STELLADELNORD lui magari ti dice così perchè ti vede agitata e vede che sei rimasta male... credo che se gli spieghi bene il tuo desiderio e la tua forte voglia ti starà vicino :sorrisoo

SISSI77 :emozionee :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 9 mag 2011, 21:51

naaa...orata.
Ora da un anno è passato a due anni.
Mi sto scoraggiando.
Chissà..
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 29 giu 2011, 18:17

Fatta oggi una visita da una ginecologa operante nell'ospedale più grande qui in regione.
Dice di affrontare una terza gravidanza con serenità.
Dice che il rischio che si ripeta una situazione come al secondo parto esiste, ma che stavolta loro saranno preparati.
Ormai ne ho sentiti 3 ginecologi diversi e tutti mi dicono la stessa cosa..
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da sissi77 » 29 giu 2011, 19:24

Stellabè visto che ne hai sentiti di pareri direi che puoi stare tranquilla no?
Se lo desideri davvero di avere un altro di bimbo e loro ti hanno detto di affrontarla con serenità allora direi che non ti resta che convincere il marito e poi viaaaaaaaaaa!
:incrocini :incrocini perchè il tuo sogno possa realizzarsi al più presto,davvero!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”