GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Auto per tre seggiolini posteriori

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da cybermarzia » 21 set 2011, 14:36

scusa reg, ma l'airbag va disattivato quando hai l'ovetto contromarcia non quando hai il ragazzino di 11 anni.. o ho capito male?

antoerobi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2011, 10:36

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da antoerobi » 22 set 2011, 9:44

Anche mia moglie ha una punto del 2000 e nell'ottica di utilizzo come seconda macchina per brevi spostamenti può andare bene lo sbattimento generale delle allacciature, anche se i due bimbi di 10 e 7 anni, perfettamente autosufficienti nel legarsi, mi prenderanno per pazzo :ahaha.

Mi interesserebbe una soluzione di tre seggiolini che anche se non sono da first class siano comunque pratici e comodi... :pensieroso

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da lory75 » 24 set 2011, 7:14

cyber e reg io ho letto che quando sediamo i piccoli (grandi) con il rialzo davanti sarebbe + sicuro tenerli con il sedile più indietro possibile e l'airbag attivo!
cyber se non sbaglio vengono considerati "piccoli" sotto i 12 anni o sotto il metro e mezzo (poi io mi chiedo, ma gli adulti che sono + bassi devono usare pure questi sistemi?, io in fondo sono solo 160 cm
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da cybermarzia » 24 set 2011, 15:41

si esatto
quando non hanno più l'ovetto messo nel senso inverso, chiunque si sieda sul sedile di fronte deve avere l'airbag inserito. Poi se è più basso di una certa cifra, deve avere il rialzo oppure il seggiolino apposito da bambini ma cmq sempre l'airbag inserito

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da reg » 24 set 2011, 22:38

Io so ch fino a 12 anni sarebbe meglio farli viaggiare dietro. Ma ovviamente se i figli sono 4 non è possibile. L'airbag è tarato sugli adulti e non su bambini, ma nemmeno sui ragazzini. Per cui, se si impatte contro di me, è a livello del petto e riesce anche a protegge la testa, ma se si impatta in chi è più basso (per cui bambini o ragazzini) prende proprio la testa in pieno, al centro.
Il problema poi dei bambini è che la violenza dell'airbag è tale che è pericolosa.
Per l'altezza, se non sbaglio gli airbag sono tarati su persone alte 130-140, e i miei due grandi sono comunque ancora bassi...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da reg » 24 set 2011, 22:39

Volevo dire, persone alte almeno 130 o 140.... sennò sembra che per chi è alto non vada bene...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da cybermarzia » 25 set 2011, 9:46

per la violenza è per quello che si sposta il sedile indietro o sbaglio? e per l'altezza, il rialzo non serve appositamente?
certamente l'impatto airbag è deleterio ma in caso di incidente tale da far attivare l'airbag.. cosa sarà più sicuro? avere l'airbag o non averlo? sinceramente non lo so, forse su altroconsumo avevano fatto dei test, non ricordo.
Io ho l'auto 7 posti e li metto tutti dietro anche probabilmente anche i posti in ultima fila non sono così sicuri..

75stefy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2007, 16:01

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da 75stefy » 22 nov 2011, 15:39

ciao,
io ho una yaris secondo voi dietro 3 seggiolini ci stanno? 2 sedute + 1 ovetto? Ho provato a chiamare la Toyota per chiedere di disattivare l'airbag e loro dicono che non lo fanno...non lo so è una seconda macchina quindi da usare per spostamenti molto brevi...solo che cambiare una macchina che è sempre andata e che ancora va , mi dispiace moltissimo...
qualcuno mi puo aiture????
stefania

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da morbidoli » 6 gen 2012, 1:19

Io ho una Kia Carnival (7 posti) 2/3/2 , più che altro si trattava di spazio, ma soprattutto di impatto economico... devo dire che come soluzione è stata ideale!!!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:42

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da steffie » 19 gen 2012, 15:18

Io presto avrò lo stesso problema però ben AMPLIATO. Infatti è in arrivo il terzo bimbo e io ho una Panda NP che va da dio ma come tutte le NP è omologata per 4. Sto cercando di rendere il cambio auto più lontano possibile ma finirà che o giro con i bimbi o con il marito... insomma uno resterebbe sempre fuori dall'auto.
Sono piuttosto sconcertata.

Sono andata in FIAT a tempo perso a chiedere qualche preventivo per passare ad un'auto da 5 posti. L'unica bella sorpresa è stata che la mia auto è valutata più di quanto mi aspettassi. Praticamente comprare un CUBO o un DOBLO ha lo stesso prezzo (ma come volume siam ben diversi!) e per una FREEMOND (che non necessita dei seggiolini/alzatine perché ha un sistema tutto suo che alza le sedute dell'auto) mi chiedono massimo 2000 euro in più. Con mio grande rammarico mi sono convinta che a quel prezzo il CUBO non vale la candela. Piuttosto una PUNTO (che partirebbe da 9500 euro) magari a GPL (la versione a metano è sempre 4 posti).

Però se devo dire la verità non sono convinta. Dato che soldi non ce ne sono, a maggior ragione non voglio trovarmi con un auto in cui non mi trovo e delle ulteriori rate da pagare. :(

Ho provato a passare a sentire anche dalla TOYOTA ma il concessionario non aveva nessuna voglia di ascoltarmi quindi sono tornata a casa ancora più sconsolata. Quando avrò un po' di tempo credo passerò a sentire dalla concorrenza asiatica (HYUNDAY e KIA).

Che auto consigliereste a me? Mio marito già ha il DOBLO NUOVA VERSIONE di FIAT quindi a me basta una macchina spaziosa, poco costosa ma decisamente più compatta e con consumi ridotti.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da skritch » 19 gen 2012, 16:38

steffie intanto :congratulations: ti capisco benissimo: io ho lasciato a malincuore la mia amatissima Panda e ancora se penso ad un'auto che fa per me, penso a lei :hi hi hi hi
La Punto ce l'ha mia suocera e devo dire che a me non dispiace affatto (ovviamente gpl!), è molto versatile, spartana al punto giusto, e confortevole al punto giosto, specialmente la 5 porte. Posso portarti l'esperienza dei miei amici che stanno a quota 4 figli - no gemelli (di cui 2 ancora nei seggiolini e 2 sui rialzi) con entrate scarsissime: dalla QUBO sono dovuti passare alla dacia Logan 7 posti, la più economica della sua categoria. Ci stanno un po' stipati quando vanno in vacanza, ma almeno quando si spostano tutti insieme non devono prendere 2 auto :impiccata:
in bocca al lupo x l'ardua scelta :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da mayline » 19 gen 2012, 20:27

Ciao, noi abbiamo preso un Pajero 7 posti.... ma effettivamente è un pochino ingombrante.
Lo guido anche io, quindi non è un'impresa impossibile :hi hi hi hi l'unica cosa è che non va bene se devi parcheggiare in posti "piccoli".....
Per il resto è spaziosa e anche noi per ora riempiamo solo 5 posti..... chissà se..... :risatina:
I miei fratelli invece (anche loro con 3 figli) hanno la KIA Sorento.... non è male come spazio ed è più economica del Pajero.

In bocca al lupo per la scelta!!! :incrocini
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Avatar utente
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12302
Iscritto il: 19 ott 2006, 21:36

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da grillina » 20 gen 2012, 23:43

Buonasera!!!
Noi abbiamo una Xsara Picasso ed una C3. Con la prima tutto ok e con la seconda anche se non fosse che dietro i seggiolini sono così "A misura" che non riesco ad allacciare le bimbe!!!!! :pensieroso
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Avatar utente
steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:42

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da steffie » 21 gen 2012, 20:09

grillina ha scritto:Buonasera!!!
Noi abbiamo una Xsara Picasso ed una C3. Con la prima tutto ok e con la seconda anche se non fosse che dietro i seggiolini sono così "A misura" che non riesco ad allacciare le bimbe!!!!! :pensieroso
Quindi mi sconsiglieresti un C3?
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

Avatar utente
steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:42

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da steffie » 28 feb 2012, 16:41

Io alla fine ho rinunciato alla Panda e dando in concessionaria Panda + Doblò Diesel siamo riusciti ad ottenere ad una cifra decisamente abbordabile un DOBLO nuova generazione a METANO che tiene fino a 7 posti e con cui facendo i conti risparmieremmo sui 3500 euro l'anno.

Però indagando qua e là ho scoperto che il FIAT FREEMOND è sarebbe stato altrettanto adatto. Infatti tiene anche lui 7 posti ed è strutturato in modo da essere estremamente capiente e i seggiolini-rialzini non servono più perché ha un sistema nei sedili che li rende rialzati al momento della necessità... quindi... niente seggiolini dopo il Gruppo 2!!!! Tra l'altro paragonato con auto della stessa categoria risulta pure economico ed esiste anche in versione 4x4.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da superana5 » 21 mag 2012, 12:21

questo è il post che cercavo..ho letto indietro nei post che, c'è un utente con un audi a4 avant, che doveva incastrare 3 seggiolini. qualcuno è riuscito in questa eroica impresa :pensieroso ?
noi ieri abbiamo passato il pomeriggio nel cercare d'incastrare un' alzatina ( per il pargolo grande anni 7 ) e due gruppo 1 per i gemelli (in arrivo) ma non c'è niente da fare!! grande comoda, accessoriata molto full optional, spaziosa nel baule ma la nostra audi non ne vuol sapere di tenere comodi 3 seggiolini dietro!! :nonegiusto

ci stimao arrndendo a venderla dopo soli 2 anni.. e le nostre scelte per ora sono ricadute su la grand picasso e la ford s-max..tutto usato garantito!! (dobbiamo fare un pochino di economia domestica visto il periodo)

però se c'è qualche anima pia che è riuscita a fare il magico incastro e volesse gentilmente svelarmi l'arcano :perplesso .. sarei più felice di tenermi la mia macchina!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da cybermarzia » 21 mag 2012, 13:19

io potrei venderti la mia gran picasso :)
per noi sta diventando stretta anche questa :buuu :buuu :buuu

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da superana5 » 21 mag 2012, 20:01

cybermarzia ha scritto:io potrei venderti la mia gran picasso :)
per noi sta diventando stretta anche questa :buuu :buuu :buuu
buono a sapersi!!! :ok adesso mio amrito è uscito con un altro modello.. la laguna della renault! mi sa che oramai cambieremo auto.. mi sto autoconvincendo che sarà così!! :nonegiusto .. ma almeno i pargoli saranno comodi e non modello acciuga in scatola!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da Germy » 22 mag 2012, 14:33

superana5, la cosa importante è avere in seconda fila 3 sedili autonomi solo così ci farai stare due seggiolini e un rialzo
altrimenti dubito che con auto con divano unico dietro ci stiano

la mia l'ho scelta così, con 3 sedili indipendenti dietri (Nuova Scenic a 7 posti)
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: Auto per tre seggiolini posteriori

Messaggio da cybermarzia » 22 mag 2012, 17:07

.. e con la gran picasso hanno tutti l'isofix

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”