Poi, per fortuna i primi mesi sono più facicosi ma già con lo svezzamento le cose iniziano ad andare meglio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?
- leo75
- Active~GolGirl®

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?
Si, è vero: se uno non si abbatte e prende la vita con ottimismo, anche i momenti più duri si superano alla grande!
Poi, per fortuna i primi mesi sono più facicosi ma già con lo svezzamento le cose iniziano ad andare meglio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
-
KLWoelfin
- New~GolGirl®

Grazie Leo75 e francybf...
Non ho risposto prima perché due 'tentativi' di risposta se li è 'mangiati' il computer (ho premuto il tasto sbagliato) e poi non avevo più tempo.
In realtà a volte sono ottimista, altre sono pessimista: i miei hanno la 'mania' di aggrapparsi a me e mi sembra di dover fare da mamma a mio papà, in particolare, pretesa che lui avanza continuamente e io mi sottraggo con molta forza e veemenza, ma torna sempre alla carica.
Così un po' alla volta mi sono disaffezionata, soprattutto quando mi ha buttato sul groppone tutta l'attività pretendendo però che sottostessi alle sue direttive (e giù a litigare).
Ho tenuto duro solo perché essendo un professionista conosciuto, se lo abbandonavo mi avrebbero detto tutti che ero un'ingrata, che abbandonavo quello che a loro sembrava oro e perciò ho capito che nessuno voleva dare un lavoro a una che è figlia d'arte (nello stesso campo). Quindi ho streto i denti nonostante la vita infernale, decisa a prendere in mano la situazione appena si fosse presentata l'occasione (per poter finalmente decidere per me!).
Sembra che adesso io ce l'abbia fatta, dopo otto anni che, però, se conoscessi in anticipo il prezzo da pagare non avrei il coraggio di affrontare.
Il mio compagno continua a insistere per avere una famiglia, io però ho paura di perdere tutto, eppure il mio ideale è una famiglia di miei clienti, cui ho seguito tuti i lavori di progettazione della casa, che hanno tre figli e lavorano da far paura; ma si vede e si percepisce che questi tre figli sono stati molto amati, che sono stati seguiti ed hanno avuto il giusto confronto con i genitori.
La mamma di Marco continua a offrirsi di tenermeli, continua a dirmi che a 33 anni è tardi, che non devo aspettare (lo dice tra le righe ma non perde un'occasione). Io però ho deciso di evitarla, perché anche se è l'estremo opposto rispetto ai miei genitori, sono convinta che la decisione deve essere mia e di Marco, così come le scelte rispetto alle modalità di organizzazione della vita privata, del lavoro, della casa e del nostro tempo libero.
Nonostante rappresenti l'estremo opposto, infatti, per me è sempre una persona che proietta su di me le SUE aspirazioni e io non voglio influenze esterne su argomenti così delicati, non le sopporto proprio.
Io ho dovuto lottare così tanto per potermi prendere la mia vita in mano, che adesso non riesco a tollerare la minima intromissione nelle mie scelte, tranne che per quanto riguarda il confronto con Marco (è solo lui, secondo me, il diretto interessato oltre alla sottoscritta, e nessun altro).
Naturalmente anche gli eventuali figli sono direttamente interessati (il temperamento e le inclinazioni di una persona non si possono controllare, ma sono più disposta a conoscere le loro aspirazioni, che quelle di una persona che la sua vita se l'è già fatta) ma a parte me, Marco e gli eventuali figli a cui stiamo pensando,
, penso che TUTTI gli altri siano da tenere fuori, a parte quando le circostanze non rendano necessario un appoggio esterno, da concordare di volta in volta e non di default.
Detto questo, proprio adesso comincio ad essere apprezzata davvero come professionista e, proprio per questo, se mi impegno posso guadagnare molto ma molto più di Marco che è dipendente e un po' sfruttato, ahimé.
Grazie a Dio abbiamo la casa di proprietà (e non è poco, direi).
Io so fare un po' di tutto, anche perché quello che non so fare lo posso imparare nei vari cantieri che vedo per lavoro, e poi non mi manca la manualità; quindi so risparmiare anche molto su manodopera, progettazione etc, etc.
Spero perciò di riuscire a farmi una famiglia evitando troppe intromissioni, perché in 33 anni ne ho avute anche troppe; ed è stato solo il mio carattere determinato che mi ha permesso di arrivare fino a qui tenendo alla larga chi voleva decidere delle cose che riguardavano me, al posto mio.
Insomma, al momento la paura di non poter decidere per me è il massimo deterrente per avere una famiglia, al momento; ma la vorrei molto (intanto stiamo guardando io e Marco che cosa succede; chi arriverà?... arriverà qualcuno?... siamo curiosi).
Avete qualche idea strategica ed organizzativa in proposito?
Magari sbaglio... avete qualche idea, qualche consiglio in proposito?
Intanto vi abbraccio tutte.
Non ho risposto prima perché due 'tentativi' di risposta se li è 'mangiati' il computer (ho premuto il tasto sbagliato) e poi non avevo più tempo.
In realtà a volte sono ottimista, altre sono pessimista: i miei hanno la 'mania' di aggrapparsi a me e mi sembra di dover fare da mamma a mio papà, in particolare, pretesa che lui avanza continuamente e io mi sottraggo con molta forza e veemenza, ma torna sempre alla carica.
Così un po' alla volta mi sono disaffezionata, soprattutto quando mi ha buttato sul groppone tutta l'attività pretendendo però che sottostessi alle sue direttive (e giù a litigare).
Ho tenuto duro solo perché essendo un professionista conosciuto, se lo abbandonavo mi avrebbero detto tutti che ero un'ingrata, che abbandonavo quello che a loro sembrava oro e perciò ho capito che nessuno voleva dare un lavoro a una che è figlia d'arte (nello stesso campo). Quindi ho streto i denti nonostante la vita infernale, decisa a prendere in mano la situazione appena si fosse presentata l'occasione (per poter finalmente decidere per me!).
Sembra che adesso io ce l'abbia fatta, dopo otto anni che, però, se conoscessi in anticipo il prezzo da pagare non avrei il coraggio di affrontare.
Il mio compagno continua a insistere per avere una famiglia, io però ho paura di perdere tutto, eppure il mio ideale è una famiglia di miei clienti, cui ho seguito tuti i lavori di progettazione della casa, che hanno tre figli e lavorano da far paura; ma si vede e si percepisce che questi tre figli sono stati molto amati, che sono stati seguiti ed hanno avuto il giusto confronto con i genitori.
La mamma di Marco continua a offrirsi di tenermeli, continua a dirmi che a 33 anni è tardi, che non devo aspettare (lo dice tra le righe ma non perde un'occasione). Io però ho deciso di evitarla, perché anche se è l'estremo opposto rispetto ai miei genitori, sono convinta che la decisione deve essere mia e di Marco, così come le scelte rispetto alle modalità di organizzazione della vita privata, del lavoro, della casa e del nostro tempo libero.
Nonostante rappresenti l'estremo opposto, infatti, per me è sempre una persona che proietta su di me le SUE aspirazioni e io non voglio influenze esterne su argomenti così delicati, non le sopporto proprio.
Io ho dovuto lottare così tanto per potermi prendere la mia vita in mano, che adesso non riesco a tollerare la minima intromissione nelle mie scelte, tranne che per quanto riguarda il confronto con Marco (è solo lui, secondo me, il diretto interessato oltre alla sottoscritta, e nessun altro).
Naturalmente anche gli eventuali figli sono direttamente interessati (il temperamento e le inclinazioni di una persona non si possono controllare, ma sono più disposta a conoscere le loro aspirazioni, che quelle di una persona che la sua vita se l'è già fatta) ma a parte me, Marco e gli eventuali figli a cui stiamo pensando,
Detto questo, proprio adesso comincio ad essere apprezzata davvero come professionista e, proprio per questo, se mi impegno posso guadagnare molto ma molto più di Marco che è dipendente e un po' sfruttato, ahimé.
Grazie a Dio abbiamo la casa di proprietà (e non è poco, direi).
Io so fare un po' di tutto, anche perché quello che non so fare lo posso imparare nei vari cantieri che vedo per lavoro, e poi non mi manca la manualità; quindi so risparmiare anche molto su manodopera, progettazione etc, etc.
Spero perciò di riuscire a farmi una famiglia evitando troppe intromissioni, perché in 33 anni ne ho avute anche troppe; ed è stato solo il mio carattere determinato che mi ha permesso di arrivare fino a qui tenendo alla larga chi voleva decidere delle cose che riguardavano me, al posto mio.
Insomma, al momento la paura di non poter decidere per me è il massimo deterrente per avere una famiglia, al momento; ma la vorrei molto (intanto stiamo guardando io e Marco che cosa succede; chi arriverà?... arriverà qualcuno?... siamo curiosi).
Avete qualche idea strategica ed organizzativa in proposito?
Magari sbaglio... avete qualche idea, qualche consiglio in proposito?
Intanto vi abbraccio tutte.
- francybf
- Silver~GolGirl®

KLWoelfin, tanti
x il futuro TUO e di Marco! 
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- skritch
- Expert~GolGirl®

Lupacchiotta anche io ti faccio tantissimi
perchè tu e Marco riusciate a coronare i vostri sogni, magari con una bella famigliola al seguito!
A 33 anni è giusto cominciare a pensarci, ma non è detto che sia tardi. ANZI!
Ognuna di noi ha un proprio orologio biologico, per qualcuna suona prima, per qualcuna dopo....
io sto aspettando il terzo e lavoro ancora full time. Non sono in carriera e non sono una professionista, ma non mi lamento: ho un buon contratto a tempo indet. e il clima sul posto di lavoro è disteso e molto friendly nei confronti delle mamme. I capi sono eccezionali e i colleghi niente da dire... non c'è competitività dunque
quando rientrerò da questa maternità + aspettativa, che mi prenderò con tutta calma, terminato l'allattamento penserò a come gestire al meglio il mio lavoro con i bimbi, ma già sogno un part time a 6 ore..... o anche meglio, chissà
però non mi vedo a rinunciare al lavoro. Mi piace sapere di essere produttiva, e poi tornare a casa e godermi la prole e il mio uomo!
A 33 anni è giusto cominciare a pensarci, ma non è detto che sia tardi. ANZI!
Ognuna di noi ha un proprio orologio biologico, per qualcuna suona prima, per qualcuna dopo....
io sto aspettando il terzo e lavoro ancora full time. Non sono in carriera e non sono una professionista, ma non mi lamento: ho un buon contratto a tempo indet. e il clima sul posto di lavoro è disteso e molto friendly nei confronti delle mamme. I capi sono eccezionali e i colleghi niente da dire... non c'è competitività dunque
quando rientrerò da questa maternità + aspettativa, che mi prenderò con tutta calma, terminato l'allattamento penserò a come gestire al meglio il mio lavoro con i bimbi, ma già sogno un part time a 6 ore..... o anche meglio, chissà
però non mi vedo a rinunciare al lavoro. Mi piace sapere di essere produttiva, e poi tornare a casa e godermi la prole e il mio uomo!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- ric
- Basic~GolGirl®

Skritch scusa se mi intrometto, visto che io sono ancora a quota 1, ma come fai a gestire anche la casa? Io lavoro fino alle 17-18.30 a seconda del periodo, visto che sono lavoratrice autonoma, e fatico a fare tutto. Hai qualcuno che ti aiuta oppure sono io che mi organizzo male? Sai mi piacerebbe avere una famiglia numerosa ma non me la sento di stare a casa senza lavorare perchè ho studiato tanto per riuscire a fare un lavoro che mi piace e mi dispiacerebbe lasciarlo.
- skritch
- Expert~GolGirl®

ciao Ric,
innanzitutto non sono wonder woman, anzi, fatico anche io a gestire la casa e tutto il resto... e non credo che potrei fare come le mamme che hanno tre bimbi piccini ravvicinati,... infatti la mia situazione è all'incirca questa: io ho una figlia grande che ha già 13 anni, e quindi logisticamente parlando non è come avere un bimbo piccolo.... porta altri pensieri e problemi, ma non fisicamente impegnativi.
Poi devo dire che tra il mio lavoro - e del mio stipendio non mi posso lamentare - ed il lavoro di mio marito, che è libero professionista e prende un po' più di me, riusciamo ad arrivare alla fine del mese senza troppe ansie (ma neanche troppi risparmi...
).
Chiaro, abbiamo un signor mutuo, e le bollette come tutti immagino, poi paghiamo il nido (che da noi è soltanto privato, visto che non esiste un comunale) e una signora che viene a pulire casa e stirare una o due volte la settimana. Magari risparmiamo su altre cose, ma questi per me sono soldi spesi bene.
Ai panni e piatti e varie ci organizziamo, e anche in questo mio marito è molto collaborativo: chi dei due può va a fare la spesa, poi a rassettare la cucina di solito ci pensa lui, dopo che io ho fatto il panico per preparare
e ora anche mia figlia sta imparando a fare le lavapanni, a caricare il programma, e stendere; sa anche che io le lavapanni le faccio il weekend di solito, ma se vuole pulita in tempo una magliettina carina, ci pensa lei
il che è un grande sollievo, specie ora con la pancia che comincia a tirare e le bacinelle piene di panni bagnati pesano!!
Infine i suoceri e mia mamma ci aiutano a tenerci il pupo nel pomeriggio, finchè non arrivo io ad es. anche se abitano a mezz'ora di macchina da noi.
Dulcis in fundo mio marito da qualche mese ha cominciato a lavorare da casa... e anche questo ha il suo peso sul ménage, devo dire!
Lo so, sono molto fortunata. Per questo infatti ne approfitto finchè posso
innanzitutto non sono wonder woman, anzi, fatico anche io a gestire la casa e tutto il resto... e non credo che potrei fare come le mamme che hanno tre bimbi piccini ravvicinati,... infatti la mia situazione è all'incirca questa: io ho una figlia grande che ha già 13 anni, e quindi logisticamente parlando non è come avere un bimbo piccolo.... porta altri pensieri e problemi, ma non fisicamente impegnativi.
Poi devo dire che tra il mio lavoro - e del mio stipendio non mi posso lamentare - ed il lavoro di mio marito, che è libero professionista e prende un po' più di me, riusciamo ad arrivare alla fine del mese senza troppe ansie (ma neanche troppi risparmi...
Chiaro, abbiamo un signor mutuo, e le bollette come tutti immagino, poi paghiamo il nido (che da noi è soltanto privato, visto che non esiste un comunale) e una signora che viene a pulire casa e stirare una o due volte la settimana. Magari risparmiamo su altre cose, ma questi per me sono soldi spesi bene.
Ai panni e piatti e varie ci organizziamo, e anche in questo mio marito è molto collaborativo: chi dei due può va a fare la spesa, poi a rassettare la cucina di solito ci pensa lui, dopo che io ho fatto il panico per preparare
Infine i suoceri e mia mamma ci aiutano a tenerci il pupo nel pomeriggio, finchè non arrivo io ad es. anche se abitano a mezz'ora di macchina da noi.
Dulcis in fundo mio marito da qualche mese ha cominciato a lavorare da casa... e anche questo ha il suo peso sul ménage, devo dire!
Lo so, sono molto fortunata. Per questo infatti ne approfitto finchè posso
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
- francybf
- Silver~GolGirl®

RIC, sì...è vero...SKRITCH è molto fortunata, ma io che sono moooltooo meno fortunata e mando entrambe i bimbi al nido e lavoro full-time a 50 km da casa mia, con un compagno che fa altrettanto...beh, alla fine me la cavo e non ho alcun aiuto in casa, a parte la mia anziana suocera che ci stira quello che può (su sua espressa richiesta!
)...mia mamma e mio papà portano i bimbi al nido la mattina, ma non li tengono durante il gg...il costo del nido è elevato, ma alla fine coi nostri stipendi ce la si fa!
Tanti
x te e la tua futura "famiglia numerosa"!!!
Tanti
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
-
ramo75
- New~GolGirl®

ciao. Sono mamma di due splendide bambine di 2 e 1 anno. Ho ripreso a lavorare 8 ore dal mese di luglio, abbiamo da poco saputo che sono in attesa del 3 figlio e dopo una pausa di riflessione abbiamo deciso di andare avanti con la gravidanza.
Siamo consapevoli che sarà dura, faremo del nostro meglio.
Qualcuna di voi può darmi pareri confortanti?????
Siamo consapevoli che sarà dura, faremo del nostro meglio.
Qualcuna di voi può darmi pareri confortanti?????
- francybf
- Silver~GolGirl®

ramo75, WOW! Che bella famigliola vi attende allora! Noi al momento abbiamo rimandato l'idea del 3° al 2010...mi auguro che ci decideremo a farne un altro!!!
Penso che sia dura, ma fattibile...anche tu hai 2 bimbe del 2006 e 2007? Io 2 bimbi...
Perchè non ci vieni a trovare sul post delle bis mamme ravvicinate?
Perchè non ci vieni a trovare sul post delle bis mamme ravvicinate?
- ric
- Basic~GolGirl®

Ramo75 ti capisco che sei spaventata, anche io lo sono all'idea di fare il secondo visti i ritmi... Ma quanto sarà bella la tua famiglia? Io ho sempre sognato una famiglia numerosa. Io ho un fratello e una sorella e mi è sempre piaciuto il caos che c'era in casa quando c'eravamo tutti ed anche ora quando ci ritroviamo a pranzo dalla mamma è un piacere avere tanta gente in giro. Pensa a quanta allegria ci sarà in casa tua... Che tristezza i figli unici. E poi così vicini di età giocheranno tanto insieme..
Bisogna che mi decida anche io per il secondo!
Bisogna che mi decida anche io per il secondo!
- francybf
- Silver~GolGirl®

ric, coraggio...deciditi! Poi non te ne pentirai!!!

-
220875
- New~GolGirl®

sono nuova ....
Salve a tutte. Ho bisogno di un consiglio però ...lalat ha scritto:Volevo dire che al nido dove andava Davide prima c'era una mamma, medico di professione, che aveva avuto 3 bimbi vicinissimi di età; due stavano al nido insieme e il più piccolo con la babysitter. Secondo me non è impossibile, basta essere molto organizzati, avere qualche aiuto domestico in casa (un medico guadagna abb. bene può permetterselo) e tanta forza di volontà. Anche io ho un lavoro che non è possibile fare per mezza giornata; due figli li gestisco bene. Mio marito ne vorrebbe un'altro ma io non me la sento ... per altre ragioni che non sto ad illustrare qui ... ma se lo volessi penso che con un aiuto in casa 2 volte a settimana e una babysitter per andare a prendere i bambini 2 o 3 volte la settimana per aiutare i nonni ... non avrei problemi.
- kati970
- New~GolGirl®

Anche io lavoro ... inizialmente facevo part-time poi da marzo mi hanno inisistentemente chiesto il full time. Ho fatto tutte le mie considerazioni del caso nel senso che potevo anche rifiutarmi ma lavorando in una associazione con molte sedi da noi in questi casi l'inconveniente e' che ti trasferiscano in altre sedi. Per cui, considerando che i miei oramai sono abbastanza grandi e che cmq lavoro a 5 minuti da casa ho accettato. Oltretutto ho liberta' d'orario che non e' poco. Posso uscire e rientrare dall'ufficio anche per mezz'ora che non mi stressano. Certo che mi piacerebbe trovare qualcuno che mi aiuti in casa almeno una volta a settimana e mi sa che da settembre ci faccio un pensiero. I ragazzi mi aiutano ma certamente fanno quel che possono.. e mamme e suocere non sono disponibili... 
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)
-
KLWoelfin
- New~GolGirl®

...ciao kati 970, penso che anche se mamme e suocere non sono disponibili... non dovresti sentirti in colpa
se non sei wonder-woman, io mi sono lasciata da poco - ma probabilmente in modo non definitivo, vedremo - con un tipo meraviglioso col quale pero' le difficolta' dovute a famiglia un po' invadente non erano da poco... io non avrei mai voluto farmi 'aiutare' da sua mamma... ma nemmeno dalla mia... non avrei piu' potuto decidere io come volevo organizzarmi, soprattutto la sua che e' un po' all'antica mi avrebbe criticata troppo.
Gia' senza figli lanciava dei colpi bassi molto pungenti... una volta ha frugato nei cassetti sfruttando l'occasione di un'otite che avevo e lei (medico) ne ha approfittato, invece che vedere insieme come curare l'otite, per 'controllare' tutto quello che c'era in casa.
L'aiuto di una persona cosi' e' molto controproducente, penso che si faccia meglio da sole o con un'aiuto esterno... anche se si deve pagare (ahime', non poco!)
Senza contare che quando i tuoi tre saranno cresciuti e andranno per la loro strada, il tuo lavoro sara' una fonte non solo di stress, ma ti servira' a sviluppare anche capacita' solo tue. I tuoi figli ti ammireranno per questo, perche' avrai molte risorse in termini di esperienza e darai loro un ulteriore stimolo per farsi la propria vita in questo mondo complicato.
Baci!

Gia' senza figli lanciava dei colpi bassi molto pungenti... una volta ha frugato nei cassetti sfruttando l'occasione di un'otite che avevo e lei (medico) ne ha approfittato, invece che vedere insieme come curare l'otite, per 'controllare' tutto quello che c'era in casa.
L'aiuto di una persona cosi' e' molto controproducente, penso che si faccia meglio da sole o con un'aiuto esterno... anche se si deve pagare (ahime', non poco!)
Senza contare che quando i tuoi tre saranno cresciuti e andranno per la loro strada, il tuo lavoro sara' una fonte non solo di stress, ma ti servira' a sviluppare anche capacita' solo tue. I tuoi figli ti ammireranno per questo, perche' avrai molte risorse in termini di esperienza e darai loro un ulteriore stimolo per farsi la propria vita in questo mondo complicato.
Baci!
- kati970
- New~GolGirl®

Grazie KLWoelfin per le tue parole.. in effetti a volte mi sento pero' un po' wonder woman e sinceramente mi piace la cosa. Nel senso che sono soddisfatta di me e di riuscire anche se a fatica ad arrangiarmi. Mia madre a volte mi chiede se ho bisogno ma non mi piace perche' nei momenti di nervosismo lei ha la tendenza a rinfacciarti. La suocera e' al piano di sotto e nonostante non sia una cattiva persona ha la tendenza a ficcanasare... e io per questo vado in bestia!!! All'inizio quando succedeva mio marito diceva che erano mie esagerazioni... ora che io invece cerco di sopportarla è lui che non sopporta più lei anche se cmq più di tanto non le dice... 
- francybf
- Silver~GolGirl®

[quote="kati970"]in effetti a volte mi sento pero' un po' wonder woman e sinceramente mi piace la cosa. Nel senso che sono soddisfatta di me e di riuscire anche se a fatica ad arrangiarmi. Mia madre a volte mi chiede se ho bisogno ma non mi piace perche' nei momenti di nervosismo lei ha la tendenza a rinfacciarti. /quote]
Sapessi come ti capisco...anch'io, comunque, sono molto soddisfatta quanto me la cavo con entrambe i piccoli da sola...ormai sono diventata esperta...e da un lato sono contenta di non aver bisogno di aiuti famigliari troppo pesanti...da settembre stiamo pensando di accompagnare noi i bimbi a scuola, visto che i miei mi hanno rinfacciato anche quello!
La suocera, invece, si è addolcita col tempo...e poi ha 81 anni...vuole sempre stirarci la "roba" da vestire e in questo frangente è un grandissimo aiuto, ma non mi piace abusarne...
Sapessi come ti capisco...anch'io, comunque, sono molto soddisfatta quanto me la cavo con entrambe i piccoli da sola...ormai sono diventata esperta...e da un lato sono contenta di non aver bisogno di aiuti famigliari troppo pesanti...da settembre stiamo pensando di accompagnare noi i bimbi a scuola, visto che i miei mi hanno rinfacciato anche quello!
La suocera, invece, si è addolcita col tempo...e poi ha 81 anni...vuole sempre stirarci la "roba" da vestire e in questo frangente è un grandissimo aiuto, ma non mi piace abusarne...
- francybf
- Silver~GolGirl®

...ho quotato MALISSIMO...sorrry! 
- kati970
- New~GolGirl®

Buongiorno!!!
stamattina sono sola in ufficio... si sta da Dio... in compenso nel week endo 2 dei tre anno avuto il virus... ovviamento lo aveva avuto il marito...
stamattina sono sola in ufficio... si sta da Dio... in compenso nel week endo 2 dei tre anno avuto il virus... ovviamento lo aveva avuto il marito...
- francybf
- Silver~GolGirl®

kati970,
l'ufficio vuoto! Noi 3 invece ci siamo tutte oggi...e dovrebbe rientrare anche il capo a Milano
Però...da giovedì sono FINALMENTE e VERAMENTE in ferie x 10 gg!!!
Tante
x i tuoi cuccioli con virus! 
Però...da giovedì sono FINALMENTE e VERAMENTE in ferie x 10 gg!!!
Tante
- kati970
- New~GolGirl®

GRAZIE................
le mie ferie invece sono finite... l'unica consolazione e' che fino a fine anno il venerdi' pomeriggio siamo a casa ... ci fanno consumare i ROL.. cosi' il week end sembra davvero più lungo. Oh la mia amica del mare direi che abita vicino a te a Santena!
le mie ferie invece sono finite... l'unica consolazione e' che fino a fine anno il venerdi' pomeriggio siamo a casa ... ci fanno consumare i ROL.. cosi' il week end sembra davvero più lungo. Oh la mia amica del mare direi che abita vicino a te a Santena!