GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Messaggio da lucilla76 » 29 apr 2009, 9:38

ah ragazze, i genitori!!
sicuramente non è un mestiere facile (ho il sospetto che anche i ns figli non saranno sempre entusiasti del ns operato) e sicuramente molto fa anche la componente personale.
ci vuole taaanta pazienza.
anche mia mamma è fatta tutta a modo suo, ma che ci posso fare?
un beso e buonag
alle 12 ho la terza eco :clap
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 apr 2009, 9:40

lucilla76, :incrocini :incrocini per l'eco!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 apr 2009, 11:02

LUCILLA :incrocini x la tua eco di oggi :cuore

PATTY :congratulations: :festa a Diego per il compleanno :yeee

CALALLO :incrocini x la macchina nuova :ok

Alla fine penso che i miei genitori agiscano in buona fede...il fatto è che invecchiando il loro egoismo è aumentato esponenzialmente e il fatto che abbiano sempre pensato che io me la cavi benissimo da sola non depone nè ha mai deposto a mio favore :ahaha Eppure non me la sono mai sentita di lamentarmi di loro quando non avevo figli, anzi :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 29 apr 2009, 11:28

LUCILLA :incrocini per l'eco di oggi

FRANCESCA mi è capitato più volte di parlare delle mie difficoltà con la mia famiglia: mia mamma si sente una ragazzina e ci ha impiegato 2 anni per farsi chiamare nonna delle bambine, a tutt'oggi prima di aiutarmi vengono le passeggiate con le amiche in tenuta fitness e i giri al centro commerciale, certamente lei è assolutamente libera di trascorrere il suo tempo come meglio crede, però io ricordo benissimo che mia nonna - ossia sua madre- veniva a casa nostra ogni mattina alle 7 e se andava alla sera, dopo averla aiutata con noi, con i mestieri di casa, con lo stiro, il lavaggio ecc... perciò io pensavo che sapendo quanto aveva ricevuto magari fosse più disponibile...
poi resta il fatto che lei non è proprio tagliata per stare con i bimbi (nonostante di figli ne abbia avuti 4)...pensa che Franco le ha chiesto se in via eccezzionale può badare ai nostri bimbi l'11 maggio perchè gli farebbe piacere assistere alla morfologica, dato che non ha ancora potuto vedere il nostro bambino...ebbene lei ha risposto che mi avrebbe accompagnata lei e che Franco era meglio stesse a casa a badare ai bimbi, tanto poi i medici fanno le stampe dell'eco :urka :urka
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 29 apr 2009, 12:48

eccomi!
eco fatta alle 12 :hi hi hi hi
tutto a posto, ha il femore di 6cm e dovrebbe pesare 1kg e 6
la cosa + piacevole è che mi ha detto che l'importante è arrivare alla 34, ove polmoni e peso dovrebbero essere in condizioni decenti.
comunque non sto malaccio, a parte la stanchezza di una brutta notte per milena con mal di gola.
peccato che mi han chiamato dalla materna ed elisa ha la varicella..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 29 apr 2009, 13:01

:yeee per la visita, vedrai che andrà tutto per il meglio, quando aspettavo marialuce continuavano a dirmi che dovevo resistere ancora una settimana a partire dalle 30 in poi...alla fine di settimana in settimana sono arrivata a termine... :clap

:coccola mi dispiace per la varicella, certo con tutte due le bimbe a casa farai più fatica a riposare :incrocini
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 13:46

Patty ,frick,calallo,lucilla :bacio

Può essere che pensino così, lo capisco e sinceramente cerchiamo sempre di dare loro una due tre mani anche per questo è giusto che sia così però...quello che proprio non riesco ad accettare è che ,dopo essermi fatta in 4 per non disturbare mai nessuno se non è + che necessario,mi debbano rinfacciare ,negare a priori o far pesare in modo così grave anche quel minimissimo aiuto che quella volta unica e rara gli chiedo.

BIGI e FRANCY TESORI ,MA ABBIAMO LA STESSA MAMMA E NON LO SAPPIAMO????

:ahaha

nemmeno mia mamma ha mai avuto tutto sto istinto materno...fino ai 9 anni in pratica sono cresciuta con mia nonna (sua mamma) ,un po' perchè lavoravano tutti e due e un po' perchè mia mamma faceva anche politica ed era impegnata in comune come assessore quindi tra consigli comunali, giunte e riunioni varie...mi ricordo le estati passate negli uffici nel comune ad attendere che lei finisse... :che_dici

la mia è uguale pari pari pari alla mamma di bigi....è arrivata a dirmi che quando sono all'h Davide deve stare a casa con i bimbi e NON VENIRMI NEMMENO A TROVARE perchè mica ce li possiamo laciare a loro i bimbi eh?!? :x: ora ok son daccordo che non te li posso lasciare 24 ore su 24 e ci mancherebbe ,ma una capatina 1 ora al gg gela lascerai per stare con sua moglie e la bimba appena nata?portarmi qlc se mi serve...tipo l'acqua? NO!

mi viene voglia di partorire in casa :che_dici

si è lamentata che le altre volte ci stava troppo...veniva 1 volta al gg e si fermava al massimo 1 ora o 2 figurarsi...ovviamente non considera lei che per arrivare all'H dove partorisco ci vuole minimo se non c'è traffico 35 min se non 1 ora quando c'è coda (è in genova lungo mare),poi posteggia sali in reparto ,vuoi starci almeno 1/2 ora 1 ora? è il minimo altrimenti davvero uno evita anche di venirci...altri 35-50 min per tornare e passa un pomeriggio ovvio...contando poi che lei all'H non ci viene per principio ,i suoceri fanno una scappata se riescono,a me servisse qlc chi me lo porta?Non c'è nemmeno il distributore dell'acqua in reparto...bisogna andare fuori al bar dell'H per comperare l'acqua...

uff devo dire che questa cosa mi avvilisce ...ok non hai istinto materno...ok voui essere libera di farti i fatti tuoi...ok tutto ,ma perchè devo essere sempre io a dire ok? peggio perchè mi devo pure sentire in colpa?
tanto + che poi quando capita mi dice "ma potevi dirmelo che ti serviva questo!"

Come direbbe quello dei cesaroni "che amarezza!"
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 13:48

lucilla76 ha scritto:eccomi!
eco fatta alle 12 :hi hi hi hi
tutto a posto, ha il femore di 6cm e dovrebbe pesare 1kg e 6
la cosa + piacevole è che mi ha detto che l'importante è arrivare alla 34, ove polmoni e peso dovrebbero essere in condizioni decenti.
comunque non sto malaccio, a parte la stanchezza di una brutta notte per milena con mal di gola.
peccato che mi han chiamato dalla materna ed elisa ha la varicella..

evviva sono proprio contenta :-D
dai ce la farai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi spiace per la varicella...io la sto aspettando da un gg all'altro...qui c'è pieno... :che_dici
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 13:49

buon compleanno DIEGO! :yeee :festa :congratulations:

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 29 apr 2009, 13:52

lucilla :yeee sono contenta che tutto proceda bene, lo so non è affatto semplice con due bimbe a casa per riposarti, ma se puoi lascia perdere tutto il resto e ad ogni attimo libero cerca di rilassarti

bingi77 :urka sono sconvolta da cosa ti ha risp tua mamma!!!!!!!!!!!!!! ma non capisce che vedersi il proprio frugolo insieme è un emozione unica???? :grrr
dai speriamo le venga una qualunque altra idea :-D

patty augurissimi a diego :festa :yeee

baciotti a tutte voi :cuore
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 13:53

ciao ele :bacio

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 29 apr 2009, 13:57

francesca 77 :coccola
mi dispiace sentire che non hai appoggi.....
io ho mia suocera che proprio non ci arriva e quando lo fa è di un falso da far paura....non sai quanto nervoso accumulo!!!! :buuu
un abbraccio forte :cuore
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 apr 2009, 13:58

bingi77 ha scritto:LUCILLA :incrocini per l'eco di oggi

FRANCESCA mi è capitato più volte di parlare delle mie difficoltà con la mia famiglia: mia mamma si sente una ragazzina e ci ha impiegato 2 anni per farsi chiamare nonna delle bambine, a tutt'oggi prima di aiutarmi vengono le passeggiate con le amiche in tenuta fitness e i giri al centro commerciale, certamente lei è assolutamente libera di trascorrere il suo tempo come meglio crede, però io ricordo benissimo che mia nonna - ossia sua madre- veniva a casa nostra ogni mattina alle 7 e se andava alla sera, dopo averla aiutata con noi, con i mestieri di casa, con lo stiro, il lavaggio ecc... perciò io pensavo che sapendo quanto aveva ricevuto magari fosse più disponibile...
poi resta il fatto che lei non è proprio tagliata per stare con i bimbi (nonostante di figli ne abbia avuti 4)...pensa che Franco le ha chiesto se in via eccezzionale può badare ai nostri bimbi l'11 maggio perchè gli farebbe piacere assistere alla morfologica, dato che non ha ancora potuto vedere il nostro bambino...ebbene lei ha risposto che mi avrebbe accompagnata lei e che Franco era meglio stesse a casa a badare ai bimbi, tanto poi i medici fanno le stampe dell'eco :urka :urka
:urka :urka ecco mia madre proprio a questo livello NO...però vi dico questa: sono stata in ospedale 5 gg per il parto di NiccoN e quando sono rientrata, con la fretta perchè i miei dovevano andare a Parigi da mio fratello x aiutarlo a traslocare 2 gg dopo :hi hi hi hi , mi hanno subito riportato Tommaso e mi hanno detto "Mai più eh...5 gg con Tommaso" :urka ma non ero mica andata a divertirmi, no? :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 29 apr 2009, 13:58

BASTA SE NON MI TOLGONO LE TONSILLE LO FACCIO DA SOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr

oggi visita dal medico di base e poi risento l'otorino che due b@lls!!!!!!!!!! :bomba

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 apr 2009, 13:59

Ele, :bacio :bacio :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 apr 2009, 14:01

Ele2 ha scritto:BASTA SE NON MI TOLGONO LE TONSILLE LO FACCIO DA SOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr

oggi visita dal medico di base e poi risento l'otorino che due b@lls!!!!!!!!!! :bomba
A me l'hanno sconsigliato alla fine...a volte togliere le tonsille indebolisce maggiormente e non si riesce comunque a risolvere il problema delle tonsilliti.
Voi andate al mare? A me serve tantissimissimo :fischia :incrocini

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 14:30

ecco mia madre proprio a questo livello NO...però vi dico questa: sono stata in ospedale 5 gg per il parto di NiccoN e quando sono rientrata, con la fretta perchè i miei dovevano andare a Parigi da mio fratello x aiutarlo a traslocare 2 gg dopo , mi hanno subito riportato Tommaso e mi hanno detto "Mai più eh...5 gg con Tommaso" ma non ero mica andata a divertirmi, no?
abbiamo decisamente la stessa madre...oppure sono due cloni identici :che_dici

la mia quando ho partorito Sofia ha fatto questo:

17 gennaio (che era un sabato) partiamo io e il marito da casa alle 2:30 di notte con le acque rotte,dopo aver avvertito i miei,eravamo èpassati da loro visto che abitano al piano di sotto, (silvia casualmente e fortunatamente era già a dormire da loro così non abbiamo dovuto svegliarla) e fu LEI (mia madre) a dirci "prendete la ns macchinetta (500) che è + facile da parcheggiare!" noi ci siamo guardati e sicneramente non ci pareva una buona idea anche se effettivamente allora aveva la 500 sarebbe stata comodissima da parcheggiare...in pratica ci ha messo le chiavi in mano e ci ha buttato fuori casa...ok la prendiamo...arrivo in H alle 3:30 ...travaglio...Sofia nasce alle 7:37 ...alle 9 mi avevano appena portato in reparto squilla il cellu...era lei...inviperita al massimo che mi ha letteralmnete gridato di tutto per telefono perchè erano DOVUTI USCIRE CON LA MACCHINA DI MIO PAPA' E SICCOME è GROSSA NON RIUSCIVANO A TROVARE P'ARCHEGGIO!

dunque a parte che ok viviamo in un posto turistico ,ma di gennaio non ci viene nessuno visto che non si può andare la mare...poi er un sabato ciò vuol dire che te la puoi anche prendere un po' + comoda o no? per ultimo ma non ultimo era stata tu solo poche ore prima a dirmi che potevamo prenderla cosa pensavi che partorivo in 1/2 e poi te la riportavamo o che davide mi facesse da taxi e la portasse subito indietro?...
:che_dici :urka :urka :urka

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 14:31

francybf ha scritto:
Ele2 ha scritto:BASTA SE NON MI TOLGONO LE TONSILLE LO FACCIO DA SOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr

A me l'hanno sconsigliato alla fine...a volte togliere le tonsille indebolisce maggiormente e non si riesce comunque a risolvere il problema delle tonsilliti.
Voi andate al mare? A me serve tantissimissimo :fischia :incrocini

anche io soffro le tonsilli :x:

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 apr 2009, 14:33

Francesca77 ha scritto:
ecco mia madre proprio a questo livello NO...però vi dico questa: sono stata in ospedale 5 gg per il parto di NiccoN e quando sono rientrata, con la fretta perchè i miei dovevano andare a Parigi da mio fratello x aiutarlo a traslocare 2 gg dopo , mi hanno subito riportato Tommaso e mi hanno detto "Mai più eh...5 gg con Tommaso" ma non ero mica andata a divertirmi, no?
abbiamo decisamente la stessa madre...oppure sono due cloni identici :che_dici

17 gennaio (che era un sabato) partiamo io e il marito da casa alle 2:30 di notte dopo aver avvertito i miei (silvia casualmente e fortunatamente era già a dormire da loro così non abbiamo dovuto svegliarla) con le acque rotte e fu LEI (mia madre) a dirci "prendete la ns macchinetta (500) che è + facile da parcheggiare!" noi ci siamo guardati e sicneramente non ci pareva una buona idea anche se effettivamente allora aveva la 500 sarebbe stata comodissima da parcheggiare...in pratica ci ha messo le chiavi in mano e ci ha buttato fuori casa...ok la prendiamo...arrivo in H alle 3:30 ...travaglio...Sofia nasce alle 7:37 ...alle 9 mi avevano appena portato in reparto squilla il cellu...era lei...inviperita al massimo che mi ha letteralmnete gridato di tutto per telefono perchè erano DOVUTI USCIRE CON LA MACCHINA DI MIO PAPA' E SICCOME è GROSSA NON RIUSCIVANO A TROVARE P'ARCHEGGIO!

dunque a parte che ok viviamo in un posto turistico ,ma di gennaio non ci viene nessuno visto che non si può andare la mare...poi er un sabato ciò vuol dire che te la puoi anche prendere un po' + comoda o no? per ultimo ma non ultimo era stata tu solo poche ore prima a dirmi che potevamo prenderla cosa pensavi che partorivo in 1/2 e poi te la riportavamo o che davide mi facesse da taxi e la portasse subito indietro?...
no comment FRANCI :coccola

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 29 apr 2009, 14:37

Francesca77 ha scritto: abbiamo decisamente la stessa madre...oppure sono due cloni identici :che_dici

17 gennaio (che era un sabato) partiamo io e il marito da casa alle 2:30 di notte con le acque rotte,dopo aver avvertito i miei,eravamo èpassati da loro visto che abitano al piano di sotto, (silvia casualmente e fortunatamente era già a dormire da loro così non abbiamo dovuto svegliarla) e fu LEI (mia madre) a dirci "prendete la ns macchinetta (500) che è + facile da parcheggiare!" noi ci siamo guardati e sicneramente non ci pareva una buona idea anche se effettivamente allora aveva la 500 sarebbe stata comodissima da parcheggiare...in pratica ci ha messo le chiavi in mano e ci ha buttato fuori casa...ok la prendiamo...arrivo in H alle 3:30 ...travaglio...Sofia nasce alle 7:37 ...alle 9 mi avevano appena portato in reparto squilla il cellu...era lei...inviperita al massimo che mi ha letteralmnete gridato di tutto per telefono perchè erano DOVUTI USCIRE CON LA MACCHINA DI MIO PAPA' E SICCOME è GROSSA NON RIUSCIVANO A TROVARE P'ARCHEGGIO!

:urka :urka :che_dici
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”