GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambia tanto con il terzo?

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da natalia » 7 lug 2008, 11:27

RALLE grazie! :emozionee se è per quello anche tu!!! hehe! :incrocini :incrocini
Io però devo, e in fondo per il bene del piccolino/a che arriverà, voglio aspettare almeno sette annetti...però intanto sogno... :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 7 lug 2008, 16:37

:sorrisoo
capisco perfettamente tutte voi. fin da piccola sognavo una famiglia numerosissima ed adesso ho tre bimbi ma se potessi ne farei ancora uno.
L'altro giorno riordinando il bagno non ho gettato gli stick canadesi per l'ovulazione nè il test di grav. avanzato e lì ho capito di essere folle :-D se lo sa mio marito scappa.
infondo, potrebbe capitarmi di rimanere incinta del quarto naturalmente..... :incrocini però non è capitato nulla in quasi 10 anni di rapporti liberi.

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 7 lug 2008, 16:41

.per rispondere alla domanda se cambia tanto con il terzo: io ho tre figli in tre anni e me li gestisco da sola tutto il giorno, con i piccoli uso un l.a. e pannolini più economici della prima ma con gli stessi ottimi risultati e spendo addirittura meno che per la primogenita. Poi c'è il riciclo vestitini tra sorelle e cuginetti.
Ce la farete! :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 lug 2008, 8:13

barboncina, bravissima! Ammiro tanto chi riesce a farcela così...mi auguro un gg di poter dire anch'io di aver avuto 3 bimbi! :incrocini :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 lug 2008, 14:15

barboncina ha scritto:.per rispondere alla domanda se cambia tanto con il terzo: io ho tre figli in tre anni e me li gestisco da sola tutto il giorno, con i piccoli uso un l.a. e pannolini più economici della prima ma con gli stessi ottimi risultati e spendo addirittura meno che per la primogenita. Poi c'è il riciclo vestitini tra sorelle e cuginetti.
anche io vedo che col secondo si spende meno...già col primo ho sempre preso l'indispensabile e tranne giochi tutto il resto aspettavamo a comprarlo per vedere se davvero serviva; ora un po' riutilizzo qualche vestito e un po' so cosa compare...

per il resto a me preoccupa più il futuro del presente e sono solo contenta che mio marito, una volta deciso a rimanere in 4, ora a chi gleilo chiede dice sempre che "vedremo" e che l'unico freno è la questione economica (è insegnante e io per ora solo mamma...) ;

per il resto mia madre che ci ha avuto tutti 3 tre a meno di due anni l'uno dall'altro dice sempre che conta l'organizzazione...e ce la si fa anche da soli :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 lug 2008, 14:58

anche io fra la prima e la seconda riciclo, anche se sono stagioni diverse, adatto, poi io uso molto jeans, sia gonne che pantaloni che scamiciati, e questi non hanno stagione.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 lug 2008, 15:04

Io se facessi il terzo inizierei a spndere a 9 mesi per il nido...avrei già anche i pannolini perchè uso i lavabili...per l'università mia madre sta pagando per ogni nipotina (ha solo le mie due) una specie di assicurazione per cui si troveranno un bel gruzzoletto finite le superiori, mia madre non la vedo molto perciò non è la classica nonna che compra il giochino o le porta sulle giostre...e allora lei e il suo nuovo marito compensano così....poi quando saranno grandi non ho problemi ad andare in un monolocale e lasciare la casa alle ragazze
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 8 lug 2008, 22:00

scarlet ha scritto:
barboncina ha scritto:.per rispondere alla domanda se cambia tanto con il terzo: io ho tre figli in tre anni e me li gestisco da sola tutto il giorno, con i piccoli uso un l.a. e pannolini più economici della prima ma con gli stessi ottimi risultati e spendo addirittura meno che per la primogenita. Poi c'è il riciclo vestitini tra sorelle e cuginetti.
anche io vedo che col secondo si spende meno...già col primo ho sempre preso l'indispensabile e tranne giochi tutto il resto aspettavamo a comprarlo per vedere se davvero serviva; ora un po' riutilizzo qualche vestito e un po' so cosa compare...

per il resto a me preoccupa più il futuro del presente e sono solo contenta che mio marito, una volta deciso a rimanere in 4, ora a chi gleilo chiede dice sempre che "vedremo" e che l'unico freno è la questione economica (è insegnante e io per ora solo mamma...) ;

per il resto mia madre che ci ha avuto tutti 3 tre a meno di due anni l'uno dall'altro dice sempre che conta l'organizzazione...e ce la si fa anche da soli :hi hi hi hi
i giochi li riciclo anch'io!
pensa che il mio (2)in casa porta magliette celesti col bordino rosa :fischia :fischia

ora che ne ho 2 a giada ci sto attenta cerco di comprare il più possibile unisex(jeans o combat senza fiorellini o altro)x poter sfruttare anche con il 2ndo ma secondo me economicamente è dura: l'asilo x 2 il l.a. gli omo x 2(la prima li vuole nella pappa come il fratello) i pannolini e anche se x l'abbilgiamento compro l'indispensabile ci sono le medicine e le scarpe che mettono sempre a paro!!!! :martello :martello
mi sono sposata da 4 anni e gli aumenti ci sono stati e anche consistenti...il 3 ora nn lo farei nn me la sento di affrntare 1 altra gravidanza e poi voglio godermi i piccoli ma se va anti di sto passo mi sa che con sto misero stipendio ce lo possiamo davvero sognare!
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 lug 2008, 8:40

Credo che davvero l'organizzazione sia tutto! :ok

Per il riciclo, coi miei 2 principini sono riuscita a riciclare qualcosa, soprattutto underwear, ma x il resto...ho comunque ricomprato qualcosa, essendo nati uno in inverno e l'altro in estate... :fischia
Quello che x noi incide di più sono le rette del nido....da quelle non possiamo prescindere!!! :buuu Infatti, dal momento che desidero MOLTO averne un 3° :emozionee , ho già iniziato a risparmiare proprio x quello...nei primi 3 anni se non avessimo un costo così alto x l'asilo, vivremmo benissimo anche con 2 piccoli con tanto di pappe e pannolini!!! :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 9 lug 2008, 9:19

Anche per me il costo più alto è il nido, e materna, per il latte vado di tetta e fino a 6 mesi è gratis, per le pappe io utilizzo pochissimo le pappe apposito per lo più mi arrangio con ciò che ho in casa, i vestiti riciclo e accetto dai cuginetti, e poi si compra ai saldi, o ai compleanni/Natale ai nonni chiediamo ciò che serve.
Altra spesa sono i 6 mesi di facoltativa visto che per un verso o per l'altro al nido comunale prima dei 8/9 mesi non si inizia, e quì i privati accettano solo dopo l'anno......

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 lug 2008, 9:24

io non ho mai fatto facoltativa...al nido comunale e ai nidi privati cominciano a prenderli dai 3 mesi x legge...ce ne sono pochi di bimbi piccoli piccoli, ma ci sono!!! :ok NiccoN è ancora oggi il più piccolo della sua classe ed ha quasi 11 mesi!!! :emozionee

Per il vestiario, comunque, anch'io dico sempre a mia mamma, alla zia o a chi me lo chiede all'interno della famiglia, se ho bisogno di qualcosa...solitamente sono molto solerti! :ok L'unica cosa che acquistiamo sempre noi sono le scarpe...ma va benissimo! :ok Da quando ci sono i bimbi, spendo più oculatamente :fischia x me e meglio x loro!!! :hi hi hi hi

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 9 lug 2008, 11:30

Francy, non so che dire, quì mi nidi privati se il bimbo non cammina non lo prendono, mentre i comunale sulla carta parte dai 3 mesi, ma poi la domanda si fa a maggio e l'ìnserimento è a settembre, quindi o il piccolo nasce il 14 maggio e a settembre ha quindi 4 mesi altrimenti ...Carlotta a settembre avrà 8 mesi....anche se cambia poco perchè finchè non è svezzata non riuscirei comunque a lasciarla 9 ore senza tetta.....certo che sti mesi al 30% sono pesanti........

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 lug 2008, 11:41

Capisco...ce ne sono molte di realtà così!!! :aargh Da noi, ma solo dallo scorso anno, il nido comunale prevede più momenti di formazione delle graduatorie nell'anno...pensa che NiccoN è nato ad agosto e a dicembre faceva già l'inserimento!!! :-D
Quest'anno, però, vanno entrambe in un privato, perchè alla materna Tommaso non me l'hanno preso a 2 anni e mezzo (è nato il 1° febbraio e si poteva solo x quelli nati fino al 31 gennaio quest'anno! :grrr ) e Niccolò, adesso che finisco l'allattamento, non posso più lasciarlo nell'altro nido dove chiudono alle 17:30 in punto! :hi hi hi hi ...insomma, me la cavo con 800€ al mese e il nido privato che abbiamo scelto è molto carino, con un bel giardino...conosco una delle ragazze che lo gestisce, tramite una mia amica carissima che è anche lei educatrice di nido... :incrocini

...ho sbirciato nelle tue foto...ma che belle le tue bimbe! :emozionee

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 9 lug 2008, 13:13

HI HI 800 euro sono la differenza fra il mio stpendio intero e quello ridotto al 30%....... :ahaha
Fortunatamente l'anno prossimo fra materna di Sofia e Nido per Carlotta la caverò con 350 euro...... :hi hi hi hi
In ogni caso per incrementare le nascite dovrebbero fare qalcosa per i nidi, farli costare meno, io ho la fortuna che a luglio finisco di pagare l'auto e a settembre inizio con i nido........il terzo se ci sarà dovrà aspettare cha Sofia vada alle elementari...anche se mi hanno detto che gli assegni familiari con il 3° aumentano un pochino.....
Io se il nido e la materna fossero gratis il ter5zo lo farei subito.....
Francy, grazie per i complimenti, anche i tuoi bimbi sono proprio belli! e Giulia è sempre tua figlia vero? che bella!!!!ho un fratello della sua età.....

ah mio zioio è assessore a non so che mi pare proprio a Pinerolo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 lug 2008, 13:19

Vale, Giulia è solo figlia di Roberto...io avevo 15 anni quando lei è nata!!!! :fischia
Anche io ho un fratello piccolino...si fa x dire...mio fratello è dell'84!!! :ok

Vale anche x me...se il nido non costasse o costasse molto poco, il 3° lo metterei in cantiere a breve :emozionee

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 9 lug 2008, 13:20

ecco come non detto è assessore a Collegno :martello per me

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 lug 2008, 13:21

Sì, Collegno...conosco...abitavo a Rivoli da piccola... :fischia
Capita di sbagliare paese, soprattutto quando si vive lontano... :sorrisoo

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 9 lug 2008, 13:22

Francy, non avevo fatto i conti, ma una mia cara amica ha avuto la sua prima bimba a 16 anni quindi.... :fischia
beh io ho anche una sorella dell 86, una dell 87 e un fratello del' 87, oltre a quello del 91.....non sono gemelli i miei sono separati :hi hi hi hi

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 9 lug 2008, 13:24

si infatti, chissà che risate ti sei fatta...io conosco la periferia di Torino a grandi linee perchè anni fa seguivo le aperture dei nuovi McDonalds...va beh questo è troppo OT

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 lug 2008, 13:25

Sì, effettivamente ci sono ancora tante baby-mamme in giro...potrebbe sempre essere... :-D

WOW...quanti fratelli e sorelle...come ti trovi con loro? :domanda

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”