GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Messaggio da sissi77 » 9 set 2010, 13:03

Ciao!
Elasty anche io devo fare le iscrizioni a tennis a Matte e danza per Fede....considerando che teo fa tennis il giovedì,Fede avrà danza il martedì e il venerdì e il mercoledì Nuoto con l'asilo,bè diciamo che anche io son messa come te,vabbè ricominceremo a far la trottola impazzita in giro per la città e con Simone dietro come ho fatto lo scorso anno...però un fatto positivo c'è anzxi due:Simone cammina e Matteo non ha ancora iniziato il catechismo :ahaha

Oggi con le altre mamme raduno al parco giochi visto che il tempo è bello!

Babbala ci sie quasi eh? :yeee

Ieri in asilo il socio ha detto a una delle maestre:"mia moglie il quarto lo vuole...io sto bene così :buuu "però considerando che lo diceva anche prima che arrivasse Simone :fischia io continuo a sperare!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 9 set 2010, 14:34

Francesca 77 ho visto ora il tuo ticker perchè purtroppo riesco a collegarmi pochissimo ma ........
sei fantastica il mio mito!!!!!!!!
Ormai io sono agli sgoccioli mi manca un mese alla nascita di Marco....... spero che riuscirò a convincere in futuro mio marito per il quarto .....al momento proprio mi dice che sono pazza e che piuttosto fa la vasectomia.... se ci prova :dizionario :martello
Un bacione a tutte le mamme xxl
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 set 2010, 15:29

qui stiamo impazzendo per la scelta di un frigo nuovo...non che il nostro non funzioni + ma abbiamo bisogno di + spazio! Prima pensavamo ad un 70 cm di laerghezza da maettere al posto dell'attuale incassato da 60 cm ma poi mio marito ha deciso che ci derve un side by side da mettere in soggiorno e recuperare spazio in cucina per fare una dispennsa! :-D

voi che mi consigliate? :fischia
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 10 set 2010, 7:07

Ieri abbiamo fatto i conti con la dura realtà, per la serie i "soldi".
Sto iscrivendo le bambine ad un baby parking dopo scuola, perchè sui miei non posso più fare affidamento e quando rientrerò a lavoro non riuscirò ad essere a casa per l'uscita da scuola, poi il bimbo dovrà andare al nido da subito dopo lo svezzamento, e queste spese si manterranno fino alle medie!
La qualità delle scuole vicino casa è indiscutibile, portarle vicino dove lavoro non mi sembra proprio il caso!
E così facendo i conti, il mio stipendio serve per mutuo e rata della macchina, lasciando gli spicci, quello di mio marito per le scuole.
Però in effetti, su tutto questo il terzo non è che incide gran chè, è tutto l'insieme che guasta!
Patty se il side by side, è accettabile in soggiorno, penso che la soluzione di tuo marito sia ottima, c'è sempre bisogno di spazio in casa per mettere le cose, poi allargare la dispensa ti dà modo anche di risparmiare, almeno io faccio così, compro nelle offerte e tengo dentro :ok quest'anno abbiamo comprato anche il pozzetto, perchè anche la carne solo in offerta e poi quando cucino, cucino per una ciurma e congelo.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 set 2010, 9:21

lory75, come ti capisco...anche qui non bastano mai! :x:
grazie per la tua opinione...ce ne sono di belli anche da arredamento per così dire quindi forse non sarà così male...attendo anche altre opinioni! :fischia :-D
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 set 2010, 9:21

Buongiorno!

Ultimo venerdì con sveglia dopo le 8.00
Da lunedì si ricomincia a pieno ritmo...aiuto!

A scuola da Fede è ancora tutto da definire...rientri, strumento da comprare, materiale...
lui ha voluto iscriversi a basket quest'anno e il primo allenamento gli è piaciuto tantissimo! :incrocini

Le bimbe invece hanno quasi tutto pronto. Sto mettendo le etichette ad ogni colore, matite e pennarelli, gomme, fapunte ecc...abbiamo comprato anche i quaderni. Ci manca solo qualche dettaglio ma il grosso è fatto.
Come l'anno scorso hanno scelto ginnastica artistica. A me va benissimo, Ce l'ho vicino casa e a un prezzo abbiordabile.

Lorenzo comincia piano piano e sto mettendo insieme anche per lui le cose che gli serviranno.
come è cresciuto il mio ometto! :emozionee

Adesso vado. Devo finire una torta e preparare le decorazioni per un'altra che consegnerò domenica.
Sto sfidando me stessa a fare Bloom delle Winx in 2d...speriamo di riuscirci..mal che vada rimedio con una cialda! :incrocini

un bacione a tutte ragazze! :bacio :bacio
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 10 set 2010, 12:17

Gabrina dai ci sei quasi...fra poco conoscerai il tuo terzo ometto :yeee

Patty quoto Lory,fa sempre comodo avere un po' di spazio in più a casa!
e la quoto anche per un'altra cosa e cioè anche qui i soldi non bastano mai :x:

Oggi parco e siccome mi sento particolarmente buona ho telefonato a mia suocera dicendole che andiamo a cena da lei :sorrisoo

Invece stamattina con le altre mamme ci siamo messe d'accordo e il 29 ricominciamo con le nostre cene mensili di sole donne....non vedo l'ora di ricominciare,sono serate molto carine e tranquille.
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 10 set 2010, 12:41

Elasty ma davvero? :-D
Sai che io le (pochissime) volte che siamo andati al mare siamo stati proprio da quelle parti? Ci fermavamo dove c'era parcheggio, e come ben sai è più facile trovare un ago in un pagliaio che un parcheggio sulla litoranea :che_dici
Come mai ti sei trasferita? Lavoro? Che poi, detto tra noi, hai fatto benissimo. Visto qui come siamo messi peggio del passato? :che_dici
Ma tu sei di Lama? :sorrisoo
Riguardo il 3 cesareo, ho un po' d'ansia, sia x le notizie di moda del momento :che_dici sia perché andrò a Castellaneta, e qualche anno fa' è successo un macello, comunque :incrocini speriamo vada bene

Intanto -10 giorni :yeee :clap :emozionee

Patty vedo che hai la mia stessa passione x le torte :sorrisoo io con questa gravidanza mi sono un po' fermata ma spero di riprendermi :incrocini
Per questo motivo ti dico di considerare la zona frigo del side by side. Piaceva da morire a me ma il frigo era talmente stretto (almeno 5 anni fa') che col cavolo ci avrei messo le torte. Così ho optato x un Samsung 70 cm. L'unico neo è che il freezer è piccolo (almeno x i miei gusti). Se cambio casa ho deciso di integrarlo con un altro freezer :ok

Lory non parliamo di soldi :x: a me non fanno ancora nulla, Giada vorrebbe fare danza. Io ho smesso di lavorare, tra l'altro lavoravo in uno studio medico x quasi 300 euro al mese :che_dici
Spero di riuscire a fare un po' di torte anche x sentirmi un po' utile
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 10 set 2010, 13:57

Vedo che a soldi siamo messe tutte bene.
Oggi mia madre appena ha sentito quanto stiamo spendendo per la scuola ha commentato "e volete fare il quarto!!"
Però sarò forse sognatrice, ma penso che stringendo in altre cose si può sempre fare, poi il tempo passa ed il mutuo finirà!
E poi se devo dire la verità, arrivando gli altri ci si ridimensiona, mentre prima le magliette non bastavano e ne compravo sempre altre per avere l'abbinamento giusto, ora le bimbe si mettono quello che c'è, io non ne parliamo, ormai compro solo di mercatino e me le faccio durare!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 set 2010, 18:12

Babbala, ma davvero? che bello anche tu torteggi!!! :-D
infatti io ho puntato a questo...
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs. ... -porte.htm
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 10 set 2010, 20:56

Lory condivido quello che dici!
Io la pazzia del quarto la farei :sorrisoo comunque io compro in saldo per i pargoli e per l'anno successivo,Matteo e Simone hanno la stessa struttura fisica e così le cose belline che MAtteo non usa più le metto in scatoloni che riutilizzerò per il mio terzo ometto e Federica le sue cose le vuole conservare per la sorellina :emozionee bè tanto per darle via c'è sempre tempo no?

Io invece per me compro proprio se necessario e di solito sfrutto molto i mercatini!
Però devo dire che nel mercato vicino casa di mia suocera si compra bene,c'è un banco che ha molta roba per bambini e più di una volta ho preso scarpe primigi o chicco o sanagens a 10 euro...sono modelli vecchi ma a loro non importa molto e a me meno che a loro! :sorrisoo

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 11 set 2010, 8:09

Sissi vedo che usiamo le stesse tecniche, e che io a volte faccio pasticci perchè non mi ricordo bene cosa hanno e compro di nuovo e poi magari altre cose mi mancano!
Mi devo ancora perfezionare :aargh
Anche le mie non ci tengono alle cose di grido, basta che siano graziose per i loro gusti, poi il fatto di avere cose nuove è una felicità, ora ho scoperto anche un outlet di marca, ed ogni tanto ci passo.
Per le torte io sono una dilettante, l'anno scorso l'ho fatta io per il comple di Simo, ho ricevuto tanti complimenti, ancora di più perchè mia cognata è celiaca e l'ho fatto ad ok pure per lei, ma quest'anno non mi va, il comple si avvicina e non so se farla di nuovo io, perchè essendo principiante, il risultato non è sicuro e non ho proprio voglia di fare delle prove, una torta con la crema la posso preparare 2 gg prima?, così se non sono contenta del risultato posso sempre ricorrere all'acquisto :domanda

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 set 2010, 15:17

Ciao super mamme XXL :bacio
Tantissimi :incrocini per le XXL in dirittura d'arrivo col 3°pargoletto/a :congratulations: Ci siete quasi...

Le vacanze al mare sono state impegnative, ma carine e sinceramente vorrei essere ancora al mare :fischia non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Natale :ahaha Invece domani si ricomincia :spiteful: Domani riprende Tommaso e martedì inizia l'inserimento (troppoooooo lungoooo) Niccolò..e così se ne vanno altri 2 gg delle mie ferie :buuu

Mercoledì Jacopo compie già 6 mesi :-D e da ieri abbiamo iniziato a fargli la primissima pappa, anche se lui continua a preferire la frutta e il latte :ahaha

Noi quanto a sport, abbiamo una lezione di prova di gioco-judo per Tommaso e Niccolò il 27 :incrocini e una lezione di prova di acquaticità x Jacopo la prossima settimana :incrocini

Non vi dico quanto vorrei il quarto...ormai vorrei anche un altro maschio, se solo riuscissi a convincere Roberto :ahaha ma lui dice a tutti che lui ha finito...diciamo che lo diceva sempre anche prima di Jacopo...adesso non potrebbe vivere senza di lui :emozionee

PATTY allora l'attività delle torte ha proprio preso piede eh? Guardavo l'altro gg il tuo sito...sono stupende :clap

Mi auguro di riuscire a passare ognitanto :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 set 2010, 18:43

francybf, grazie...spero proprio che con l'inizio della scuola riprensa anche l'attività! :incrocini
belle le vacanze allora! :-D
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 set 2010, 18:44

domani giornata full...inizio scuola per i 3 grandi!

Se sopravvivo ci risentiamo! :bacio :bacio
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 set 2010, 22:23

buonasera superissimeee!!! :bacio

siamo tornati ieri sera dal mare.... :buuu :buuu uffi, avrei voluto stare ancora una settimana.....
siemo stati all'elba e abbiamo trovato sole, caldo, mare stupendo...una meraviglia insomma.....

oggi ho già fatto millanta e millanta lavatrici, meno male che era sole e ventilato così è già tutto asciutto....mi aspetta lo stiro però... :impiccata:

domani mattina da noi si comincia.....il mio piccolo grande uomo (ormai lo posso proprio chiamare così... :buuu ) comincia la 1° liceo scientifico......è tutto agitato poverino....ha detto che non sa se riuscirà a dormire..... :emozionee prima gli ho detto che se non si metteva subito giù a nanna domattina lo avrei accompagnato fin sulla porta e dato pure un bacino...... :urka non vi dico la faccia che ha fatto.... :ahah

Gaia va in seconda media e Sofia in terza elementare...domani hanno tutti orari diversi, non so ancora se c'è la mensa ed il pomeriggio, per cui ho già detto che domani in ufficio col cavolo che mi vedono... :fuck:

Anais l'ho iscritta mezza giornata in garderie ma non so se me l'hanno presa perchè era fuori graduatoria e la prendevano solo se qualcuno rinunciava :incrocini

domani dovrò fare pure io il giro delle varie attività come danza, tennis, catechismo ecc....e poi mi tocca foderare tutti i libri.....ma che ve lo dico a fà....normale routine per noi xxl...... :ahaha :ahaha

vado che devo ancora finire di sparecchiare...

buonanotte a tutte e buon inizio scuola a tutti i pargoli..... :bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 12 set 2010, 22:23

Anche qui domani siamo di I° giorno di scuola, per Simona è il terzo anno di asilo, ma per Giorgia è il primo, quindi inserimento (fa il passaggio nido-materna).
Questo pome abbiamo preparato gli zainetti e Giorgia già piangeva perchè voleva andare a scuola! :cuore
Patty scusa se sono curiosa, qual'è il tuo sito dove vedere le tue fatiche?

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 13 set 2010, 13:37

MaMMaSiLVia, anche Federico era tutto agitato..comincia la 1° media! :fischia
oggi hanno formato le classi e da domani tempo pieno con orario deifinito già confermato :ok
:incrocini per Anais

lory75, lo trovi cliccando sul mondo sotto al mio avatar! :ok
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 13 set 2010, 13:41

A dire la verità anche io ieri ero un po' agitata. Mi è preso il magone per l'inizio scuola.
Fede alle medie, gran salto del quale sono tutti ignari e che è davvero difficile per la preparazione che hanno dalle elementari.
Martina e Noemi con un sacco di nuovi maestri perchè ogni anno cambiano purtroppo!
Lorenzo comincia l'inserimento domani e fino alla fine di settembre starà fino a prima di pranzo e poi se tutto va bene lo lascio fino alle 14,30.

Insomma ci sono stati sentimenti contrastanti....gioia, preoccupazione, agitazione, ansia...è bello vederli crescere e affrontare nuove sfide ma nello stesso tempo ho paura per loro, delle scelte che li attendono....
...e poi sono sempre + indipendenti e chi me le fa le coccole fra un pochino??? :emozionee :fischia
Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 13 set 2010, 14:53

grazie Patty, sono sempre di corsa e non ci avevo riflettuto (non l'avevo neanche visto! :fischia )
com'è andata a scuola?!

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”