GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SI AVVICINA IL NATALE,LA XXL E' SEMPRE PIU' GIOVIALE
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Re: SI AVVICINA IL NATALE,LA XXL E' SEMPRE PIU' GIOVIALE
Buongiorno belle mamme.
Quando abbiamo deciso di avere figli non avrei mai pensato di farne 5, il costume odierno non ti porta più a pensare a "tanti" figli.
Il tempo (tanto tempo) ci ha portati a questa decisione e forse la mia forte sensazione di "nido vuoto" ad un certo punto.
Oggi sono molto felice, fiera ed orgogliosa di quello che la vita ci ha donato.
Anche per me l' età è un deterrente a continuare. Cassandra nascerà x i miei 39 anni (il mio tetto massimo virtuale sono i 40, non farei più in tempo)
Gabri mi dispiace che tuo marito non abbia cambiato idea
Sissi bello il nome. Ma se fosse una bimba?
Quando abbiamo deciso di avere figli non avrei mai pensato di farne 5, il costume odierno non ti porta più a pensare a "tanti" figli.
Il tempo (tanto tempo) ci ha portati a questa decisione e forse la mia forte sensazione di "nido vuoto" ad un certo punto.
Anche per me l' età è un deterrente a continuare. Cassandra nascerà x i miei 39 anni (il mio tetto massimo virtuale sono i 40, non farei più in tempo)
Gabri mi dispiace che tuo marito non abbia cambiato idea
Sissi bello il nome. Ma se fosse una bimba?
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- Focus21
- Expert~GolGirl®
OCCHIO ai tetti massimi virtuali....morbidoli ha scritto:Buongiorno belle mamme.
Quando abbiamo deciso di avere figli non avrei mai pensato di farne 5, forse il costume odierno che non ti porta più a pensare a "tanti" figli. L' età ci ha portati a questa decisione e forse la mia forte sensazione di "nido vuoto" ad un certo punto.
Anche per me l' età è un deterrente a continuare. Cassandra nascerà x i miei 39 anni (il mio tetto massimo virtuale)

Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- sissi77
- Master~GolGirl®
Kro su Jacopo qualcosa mi dice che sei di parte 

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- sissi77
- Master~GolGirl®
Morbi femmina Elisabetta
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
-
- Original~GolGirl®
MOrbidolì anche quando mi sono sposata io non credevo affatto che avrei avuto tanti figli!!!!!
La mia 1° figlia è nata che avevo quasi 34 anni... al massimo mi sfiorava l'idea di un secondo ...invece...
Sissi
io preferirei Giacomo a Jacopo, ma son belli entrambi, già e se femmina?
Un
a tutte carissime, mi dispiace per Gabrina, questo marito è proprio irremovibile!!!!
La mia 1° figlia è nata che avevo quasi 34 anni... al massimo mi sfiorava l'idea di un secondo ...invece...
Sissi

Un

Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Sissi... Entrambi nomi stupendi!.... Dici che sono di parte? Solo xché il mio primogenito si chiama Jacopo e io mi chiamo Elisa? :P
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
SISSI A ME PIACE DI PIU' JACOPO E POI ANCHE NICOLO'.
ELISABETTA E' BELLISSIMO. A ME PIACE MOLTO ELISA COME NOME E ANCHE SARA.
EHHHHHH! RAGAZZE MIO MARITO E' DAVVERO UN TESTONE MA IO LO AMO COSA CI POSSO FARE?????
ULTIMAMENTE COME CONSIGLIO RICEVUTO DA TUTTE VOI CARE AMICHE STO CERCANDO DI NON PRESSARLO TROPPO E IO CERCO DI DISTRARMI FACENDO ALTRO MA IL PENSIERO IN FONDO AL CUORICINO
C'E' SEMPRE. CHISSA' CHE MAGARI PER SAN VALENTINO.........
MI SONO BUTTATA NEL TEATRO DELLA MATERNA PER LO SPETTACOLO DI CARNEVALE DEI BAMBINI CHE FAREMO NOI MAMME PER LORO.... IO SARO' UNA PIRATESSA.....SPERIAMO CHE VENGA BENE. SONO MOLTO ENTUSIASTA HO GIA' PREPARATO IL VESTITO..... VI METTERO' LA FOTO....
UN BACIONE GRANDISSIMO A TUTTE
ELISABETTA E' BELLISSIMO. A ME PIACE MOLTO ELISA COME NOME E ANCHE SARA.
EHHHHHH! RAGAZZE MIO MARITO E' DAVVERO UN TESTONE MA IO LO AMO COSA CI POSSO FARE?????

ULTIMAMENTE COME CONSIGLIO RICEVUTO DA TUTTE VOI CARE AMICHE STO CERCANDO DI NON PRESSARLO TROPPO E IO CERCO DI DISTRARMI FACENDO ALTRO MA IL PENSIERO IN FONDO AL CUORICINO

MI SONO BUTTATA NEL TEATRO DELLA MATERNA PER LO SPETTACOLO DI CARNEVALE DEI BAMBINI CHE FAREMO NOI MAMME PER LORO.... IO SARO' UNA PIRATESSA.....SPERIAMO CHE VENGA BENE. SONO MOLTO ENTUSIASTA HO GIA' PREPARATO IL VESTITO..... VI METTERO' LA FOTO....
UN BACIONE GRANDISSIMO A TUTTE

♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
SE AVETE VOGLIA HO MESSO QUALCHE FOTINA NUOVA.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- orata
- Master~GolGirl®
sissi77 ha scritto:Francesca quindi il numero 8 in programma c'ènon ricordo male ma una amica di tua suocera non ne aveva previsti 8 per te?
Io ritirasto gli esami del sangue,il Coombs è fermo a 1:8![]()
son davvero felice e domani entro nel II° semestre

bene SISSI belle notizie! tutto procede bene!!!
scusassime l'assenza.... travolta da tutto riemergo ma non so per quanto...
qua chiusa baracca, non fisicamente ma mentalmente davvero "ho messo via il pensiero" sto dando via tutto, 3 il Signore mi ha dato e a 3 mi fermo. Con quasi zero aiuti ogni giorno è un punto di domanda a come incastrare ogni cosa... quindi già sono bella incasinata così figuriamoci oltre.
Inoltre mi sento completa, non ho altri desideri che continuare a vedere la mia famiglia serena e sana come ora per 15645452516545646545 anni!!!

Ammiro tantissimo chi continua

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- orata
- Master~GolGirl®
belli i tuoi ometti!!! si somigliano tutti molto, e come sono piccoli e vicini pure i tuoi... complimenti!Gabrina74 ha scritto:SE AVETE VOGLIA HO MESSO QUALCHE FOTINA NUOVA.

- Francesca77
- Master~GolGirl®
Gabri piratessa wow!!!!!!!!!!!!!
dai voglio vedere la foto! andrà benissimimo i bimbi quando sono le mamme a praparare gli spettacoli sono sempre strafelici!
ciao Orata !
Oli Cassandra mi piace molto come nome!
anche Elisabetta!
comunque nemmeno io avrei pensato che avremmo avuto tanti figli... soprattutto dopo il primo che avevo perso ...ricordo nitidamente che ho detto be' se ne arriva un altro (avevo già la prima) è tanto... invece...
be' all'epoca eravamo giovanissimi ,io avevo 23 anni quando è nata la prima...
a proposito oggi Nico mi guarda la pancia e mi dice hai le righe ... io sì sono smagliature... lui ...mmmm sembra vecchia...poi mi guarda in viso e aggiunge ma tu invece sei sempre bellissima!
il mio tesorino!

ciao Orata !

Oli Cassandra mi piace molto come nome!

anche Elisabetta!

comunque nemmeno io avrei pensato che avremmo avuto tanti figli... soprattutto dopo il primo che avevo perso ...ricordo nitidamente che ho detto be' se ne arriva un altro (avevo già la prima) è tanto... invece...
be' all'epoca eravamo giovanissimi ,io avevo 23 anni quando è nata la prima...
a proposito oggi Nico mi guarda la pancia e mi dice hai le righe ... io sì sono smagliature... lui ...mmmm sembra vecchia...poi mi guarda in viso e aggiunge ma tu invece sei sempre bellissima!

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: R: SI AVVICINA IL NATALE,LA XXL E' SEMPRE PIU' GIOVIALE
Ciaoooo!!!
Anche il mio tetto e' 40 ma irremovibile...ho come la sensazione di stare preparando (italiano perfetto) la nostra vita ma che inizierà veramente solo quando il capitolo gravidanze sarà chiuso...non so se si capisce...
Noi, in realta io perché il socio andrebbe avanti a oltranza, avevamo in mente di averne tre, poi c'e' stata questa grande sorpresa delle gemelle che e' stata veramente la piu bella che ci potesse capitare...
Siamo felicissimi e io personalmente mi sento benedetta per avere avuto questa fortuna!
Il socio dice che il giorno in cui abbiamo saputo che erano due e' stato il piu bello della sua vita..e io concordo, insieme a quelli delle nascite di Emma e diana!
Io sto benino...diciamo che sia per il collo dell'utero, sia per la schiena devo stare sdraiata gran parte della giornata se no arrivo a sera che piangerei dal male...
Mi sento molto carente nei confronti delle altre due che mi chiedono un sacco di cose ma non sempre le riesco ad accontentare...
Se ho male sono nervosa e me la prendo con loro che ovviamente capiscono il giusto il motivo per cui non le accontento....
Insomma...vorrei fare un salto temporale e arrivare subito al giorno del parto!!!
Anche il mio tetto e' 40 ma irremovibile...ho come la sensazione di stare preparando (italiano perfetto) la nostra vita ma che inizierà veramente solo quando il capitolo gravidanze sarà chiuso...non so se si capisce...
Noi, in realta io perché il socio andrebbe avanti a oltranza, avevamo in mente di averne tre, poi c'e' stata questa grande sorpresa delle gemelle che e' stata veramente la piu bella che ci potesse capitare...
Siamo felicissimi e io personalmente mi sento benedetta per avere avuto questa fortuna!
Il socio dice che il giorno in cui abbiamo saputo che erano due e' stato il piu bello della sua vita..e io concordo, insieme a quelli delle nascite di Emma e diana!
Io sto benino...diciamo che sia per il collo dell'utero, sia per la schiena devo stare sdraiata gran parte della giornata se no arrivo a sera che piangerei dal male...
Mi sento molto carente nei confronti delle altre due che mi chiedono un sacco di cose ma non sempre le riesco ad accontentare...
Se ho male sono nervosa e me la prendo con loro che ovviamente capiscono il giusto il motivo per cui non le accontento....
Insomma...vorrei fare un salto temporale e arrivare subito al giorno del parto!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- sissi77
- Master~GolGirl®
Orata ciao bella...guarda vivo alla giornata e speriamo bene
Gabri
Marexia
sei già a 30 settimane wow come passa il tempo
Gabri

Marexia

- serenitymummy
- Original~GolGirl®
ciao a tutte!!!
gabri sei bellissima vestita da pirata!!!!! E le tue meraviglie sono sempre più belle!!!!
marexia immagino l'emozione!!!!! Secondo me è un'esperienza molto particolare una gravidanza gemellare.... dai lo so che il tempo sembra non passare mai... ricordo che per gli altri ero "di già" arrivata alla fine... mentre per me era stato lunghissimo.... sopratutto devo dire l'ultimo mese!!!!!!
Io ultimamente sono a contatto con un paio di amiche che faticano tanto ad avere il secondo figlio che restare incinta mi sembrerebbe quasi un oltraggio....
....mi sento un Po come.... in colpa....
poi ovviamente con tutto il buon cuore faremo quello che desideriamo.... anche mio marito ormai ne parla.... il più sta cominciare realmente.... che poi mica è detto che arriva subito.......
Io pensavo maggio/giugno....con qualche benedizione nascerebbe marzo aprile... .... si vedrà.
morbidoli sai che questa cosa del nido vuoto mi ha colpito... mi sa proprio che potrei soffrirne anch'io.... il fatto di vederli crescere... mah....
sissi
qualche incrocino non guasta mai!!!! 
gabri sei bellissima vestita da pirata!!!!! E le tue meraviglie sono sempre più belle!!!!

marexia immagino l'emozione!!!!! Secondo me è un'esperienza molto particolare una gravidanza gemellare.... dai lo so che il tempo sembra non passare mai... ricordo che per gli altri ero "di già" arrivata alla fine... mentre per me era stato lunghissimo.... sopratutto devo dire l'ultimo mese!!!!!!

Io ultimamente sono a contatto con un paio di amiche che faticano tanto ad avere il secondo figlio che restare incinta mi sembrerebbe quasi un oltraggio....

Io pensavo maggio/giugno....con qualche benedizione nascerebbe marzo aprile... .... si vedrà.
morbidoli sai che questa cosa del nido vuoto mi ha colpito... mi sa proprio che potrei soffrirne anch'io.... il fatto di vederli crescere... mah....
sissi

Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- orata
- Master~GolGirl®
MAREXIA non penso al quarto ma non ti nascondo che quando aspettavo Adele desideravo spesso fossero due... non so perchè ma questa cosa mi affascinava molto.
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Sere in effetti è pericoloso 

Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
GRAZIE RAGAZZE. HO MESSO LE FOTO DELLE MIE CREAZIONE CARNEVALESCHE PER SIMO E MARCO PER LA MATERNA. QUEST'ANNO DA NOI IL TEMA E' PINOCCHIO. DEVO DIRE CHE SIMONE SECCO SECCO COME E' SEMBRA PROPRIO PINOCCHIO.
SERE MA ALLORA HAI DECISO?!?!?!?!?!?!?!?!? CHE BELLO NON VEDO L'ORA DI VEDERE IL TUO TICKER DELLA GRAVIDANZA..... MI INCROCIO PER TE
E SPERO TANTO CHE SIA
RICORDATI DI STARE LONTANA DALL'OVULAZIONE DI CIRCA 3-4 GG.
BACIONI
SERE MA ALLORA HAI DECISO?!?!?!?!?!?!?!?!? CHE BELLO NON VEDO L'ORA DI VEDERE IL TUO TICKER DELLA GRAVIDANZA..... MI INCROCIO PER TE

BACIONI
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
SI PASSANO CIRCA 30 MESI UNO DALL'ALTRO MA I DUE PIU' PICCOLI SEMBRANO PIU' VICINI PERCHE' SIMO MANGIA POCO HA QUASI 6 ANNI MA SEMBRA CHE NE ABBIA QUATTRO E MARCO MANGIA DI PIU' E LO STA RAGGIUNGENDO......orata ha scritto:belli i tuoi ometti!!! si somigliano tutti molto, e come sono piccoli e vicini pure i tuoi... complimenti!Gabrina74 ha scritto:SE AVETE VOGLIA HO MESSO QUALCHE FOTINA NUOVA.

PURTROPPO SIMO HA SOFFERTO DI REFLUSSO E ANCHE SE ADESSO STA BENE NON HA UN GRANDE RAPPORTO CON IL CIBO.... MA LA GASTROENTEROLOGA CONTINUA A DIRMI DI NON PREOCCUPARMI CHE ARRIVERA' IL MOMENTO CHE MANGERA'....

SPERIAMO......
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Ieri sera ho detto a mio marito:" Fermo restando che il nome sarà Cassandra, mi è capitato di sentire il nome Penelope e sai?! non mi dispiace, che ne dici?."
Risposta: "Lo daremo alla prossima !"
:ahah è proprio impazzito, no lo riconosco più
Risposta: "Lo daremo alla prossima !"

-
- Master~GolGirl®
Re: R: SI AVVICINA IL NATALE,LA XXL E' SEMPRE PIU' GIOVIALE
Morbidoli anch' io quando ero alla fine della gravidanza di Ginevra (nome già deciso) ho sentito Penelope e ho pensato che la prossima l'avrei chiamata così ed è successo. Quindi chissà