GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
lucyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da lucyf » 5 set 2008, 14:05

Stefy74 ha scritto:Lucy, queste :martello per tuo marito! Mannaggia... a saperlo ti venivo a fare compagnia!
E' tremendo per noi mamme vedere i nostri pulcini disperarsi perchè li lasciamo :buuu ma si abituano presto... almeno è quello che dicono le tate :incrocini
.
ciao ragazze!!
stanotte il cucciolo ha dormito tutta notte, si è svegliato, poi ha iniziato a dire " tata no" , ha fatto colazione, coccole, poi siamo partiti abbastanza bene con dei giochi di casa.
Arrivati , quando l'ho lasciato ha pianto, ho aspettato un po' inmacchina prima di andare al lavoro, e sentivo che si lamentava, si più che un pianto era un lamento.
non mi hanno chiamata quindi penso vada bene, ma io sono agitata e non vedo l'ora di andarlo a prendere.

questione marito: non ho parole, dico io non ne ha a sufficienza di seguire i suoi figli?io ormai non gli dico niente, ma sono fredda, proprio non ci riesco, ma possibile che non capiscano!!!
yuki68 ha scritto:Lucyf a me non è mai capitato perchè non ho mandato nessuno dei miei figli al nido, ma penso che deve essere tremendo vederli piangere mentre tu te ne vai al lavoro, ma vedrai che si abituerà
si è davvero difficile, anche se sai che sono in buone mani, e credimi le tate sono molto brave: i miei figli ci sono andati tutti e mi sono sempre trovata bene.
pero' non è facile lasciarli. cosi!

poi vi aggiorno su come è andata.

GRAZIE :sorrisoo :sorrisoo
lucy
mamma di daniele (10/11/1992), luca (25/02/1994) e simone (03/11/2006)

[MAMMA BIS POINT

lucyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucyf » 5 set 2008, 21:49

ciao ragazze!
allora oggi al nido hanno detto le tate che è andata un pochino meglio di ieri, si è lamentato ma senza lacrime, ha mangiato la frutta, e assaggiato la pappa, dormito : le tate hanno detto di insistere, si deve riabituare all'ambiente, alle tate alcune nuove e ai bimbi nuovi.
Si probabilmente hanno ragione, ma io sono in crisi, mi dispiace da matti, certo a lui non lo faccio capire, ma spero che la situazione migliori.
Ora vado a letto , perchè quando a casa è molto appiccicoso, e nn mi molla mai,. ora sono a pezzi, dovrei stirare ma non ci riesco proprio.
buonanotte mamme!! :cuore
lucy

[MAMMA BIS POINT

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 set 2008, 22:02

ciao super.....

Lucyf...non ti abbattere...è solo il primo momento di inserimento...pian pianino si abituerà...so che è difficile.....Mathieu praticamente ha pianto tutto il primo anno di asilo, le maestre dovevano prenderlo a forza via da me perchè piangeva disperato........

Anais già dorme da un pezzo, mio marito pure.....( :ahah )

i 3 grandi (sì anche Sofia fa la grande poi crolla sul tappeto....) stanno guardando "le cronache di Narnia" alla tele......è un film molto bello, ve lo consiglio......

ora li raggiungo così ricamo il nome di Sofia sui grembiuli per la scuola (devo prima scucire il nome Gaia.... :fischia )

ho appena comprato in saldo dei vestiti carini su e-bay per tutte e 3...li metteranno l'anno prossimo perchè qui da me l'estate è già finita....... :buuu

oggi mi sono impanicata con Anais....ora vi racconto......
da quando sono passata al Neolatte2 mi è diventata stitica....io cerco di ovviare dandole da bere tisana e dandole la pera come frutta e mais e tapioca nella pappa (ne mangia pochissima però, solo qualche assaggio....) ma niente da fare, in una settimana le ho già dovuto fare due clisterini....ebbene oggi aveva spinto come una matta tutto il giorno ma non era uscito nulla e lei frignava, povera, aveva mal di pancia, così alle 16,00 le faccio il clisterino che fa il suo dovere...inizia ad uscire qualcosa ma la bimba si mette a urlare e piangere disperata che pure i fratelli son venuti a vedere cosa succedeva......c'era un robo nero enorme che non ne voleva sapere di uscire e le faceva malissimo e lei piangeva urlando sempre di più........ :urka :urka avevo paura che spingendo ancora si sarebbe lacerata la pelle attorno all'ano........panico totale, così ho preso una salviettina e con calma, cercando di tranquillizzarla ho cercato di spezzare quella massa infame e pian pianino sono riuscita a tirarla fuori....lei dopo ha pianto disperata ancora per mezz'ora, poi ha bevuto un po' di latte e si è calmata......allora l'ho presa su ed insieme alle sorelle siamo andate dal pediatra (dovevo anche farmi fare l'impegnativa per la visita oculistica a Gaia e Sofi) e lui mi ha detto di tornare al Neolatte1 (mettendole un po' di biscottino per avere il ferro) perchè nel 2 c'è più ferro che può fare questo effetto alle feci e di darle pera e mais e tapioca e fare il brodo solo con la zucchina (no patata e carota)...........speriamo..... :incrocini ...non mi era mai successo perchè Mathieu e Sofia bevevano il mio latte e non hanno mai avuto problemi e Gaia pur con il LA non mi ricordo li abbia avuti................ :domanda

Bon, scusate l'argomento di m........ :ahaha ma volevo proprio dirvelo

ora scappo
buonanotte
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 6 set 2008, 12:45

Buongiorno super, faccio un saltino veloce per salutarvi...povera Anais, chissà che male piccolina...anche Viola ha avuto questi problemi, io ho risolto con la MANNITE sciolta nel latte o in un pò di acqua...
tessa non so ancora il sesso dell'inquilino, non l'ho neanche ancora visto!! :urka La mia gine ha detto, "ma sì, facciamo poi la TN, va tutto bene, le analisi sono a posto, le altre gravidanze sono andate benone sempre..." e così sono qui che aspetto il 16 settembre con un'ansia folle...spero davvero che anche stavolta vada tutto bene... :incrocini
Devo scappare, spero di riuscire a scrivervi presto!
:bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 set 2008, 14:47

Friky75 ha scritto:Buongiorno super, faccio un saltino veloce per salutarvi...povera Anais, chissà che male piccolina...anche Viola ha avuto questi problemi, io ho risolto con la MANNITE sciolta nel latte o in un pò di acqua...
tessa non so ancora il sesso dell'inquilino, non l'ho neanche ancora visto!! :urka La mia gine ha detto, "ma sì, facciamo poi la TN, va tutto bene, le analisi sono a posto, le altre gravidanze sono andate benone sempre..." e così sono qui che aspetto il 16 settembre con un'ansia folle...spero davvero che anche stavolta vada tutto bene... :incrocini
Devo scappare, spero di riuscire a scrivervi presto!
:bacio
Friky..... :incrocini :incrocini :incrocini non so come fai a resistere........
la mannite non so cos'è......qualcuna mi consigliava il lattulosio.......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 6 set 2008, 18:11

Non lo so neanche io come faccio a resistere!!!! Comunque ormai manca così poco....e poi ho la strana sensazione di sentirlo/a già muovere ogni tanto, non so se sia possibile ma sento che va tutto bene, anche perchè mi succhia tutte le energie!!
La mannite la trovi in farmacia, la forma è come i panetti di burro, ma si sgretola tipo gesso e appena messo in acqua o latte si scioglie. E' inodore, insapore e bianco. Chiedi perchè è una cosa tutta naturale e se dato nelle giuste dosi non ha controindicazioni. Io ho un farmacista molto bravo e attento e mi consiglia sempre prima i metodi naturali...
l lattulosio l'ho usato anche io ma mi son trovata meglio con la mannite.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 set 2008, 21:46

Sera!

Vi lascio un saluto e filo sul divano, sono stanchissima oggi :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 set 2008, 12:21

BUona domenica ragazze!!

Ieri è stata una lunga giornata cominciata alle 5.00
Era giornata di mercatino e quindi sono arrivata poi a casa alle 17.30: DISTRUTTA! :che_dici
Mia cugina di Verona con marito figlia e mamma ieri erano venuti in Val di Non a mangiare e quindi verso sera sono passati a salutare. Non potevamo non offrir loro la cena e quindi ho preparato la pizza per tutti!
alle 22.00 ero a nanna cotta come un salame!
Poi ci sono state varie telefonate dei miei suoceri fin dopo mezzanotte. Il marito è venuto a nanna e mi ha detto che mi avrebbe spiegato oggi ma stamani alle 6.00 è uscito di casa per andare ad accompagnare un suoi fratello a prendere il pulmann che lo porta in Germani per le prox 3 settimane!

Qui tempo brutto! :buuu
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 set 2008, 12:24

MaMMaSiLVia, LA MANNITE E' UNO ZUCCHERO!
la trovi in forma di panetti in farmacia e li tagli a seconda della quantità che le devi dare. Si scoglie nel latte e non cambia nulla. ANch'io lo usato per Lori!!! :incrocini :bacio

Friky75, :incrocini per il 16!!! :bacio

lucyf, ma si dai...vedrai che dopo i primi gg di assestamento poi ci andrà volentieri!!! :ok :coccola :bacio

Ghiga che bello rileggerti!! :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 set 2008, 12:25

Stefy74, sei una bravissima mamma e riuscirai a far combaciare tutto anche tu!!! :ok :bacio

Magari intanto comincia ad alennarti e TETRIS!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 15:13

Ciao mamme xxl! passo per farvi un slautino, anche perchè vedo tanti nick conosciuti..
MAMMASILVIA ANAIS è un amore!!! :cuore :emozionee
PATTY STEFY :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 7 set 2008, 16:10

Ciao a tutte!!!!
Passo cosi poco, ma il tempo e' quello che e'.
Domani si ricomincia la scuola, Gabriele e' il primo anno che mi dice che non vede l'ora.......chissa' quanto durera' questo idillio :domanda

Mammasilvia: gia' 6 mesi.......mannaggia come passa il tempo........e' bellissima.......e tu molto in forma........ma come fate superbis tris quater mamme ad essere cosi in forma???Io non riesco a perdere niente.... :buuu
se becco chi mi ha detto che con 3 figli dimagrivo :bomba

4xpatty: una vera superwoman!!!

Non ho tempo di leggere tutti gli arretrati.
Vi penso pero'.

Baci a tutte
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 8 set 2008, 11:54

Ciao a tutte :bacio
MammaSilvia:anche Aurora adesso soffre di stitichezza,le dò l'omo di prugna almeno una volta la settimana e anche più quando vedo che fa più fatica,proverò con il mannite,forse andrà meglio.E' bruttissimo vederle soffrire così tanto,Aurora suda e diventa rossa rossa e mi guarda come per chiedere aiuto ogni volta che ha questo problema.
Patty,Dany,Lucy,nattyta :bacio
Fryki :incrocini per il 16,anche io sentivo Aurora muoversi a 11 settimane,praticamente già la sentivo muovere e ancora non sapevo di essere incinta. :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 set 2008, 12:28

Ciao!

Patty grazie :emozionee speriamo di farcela!

Oggi ho lasciato Valeria al nido per un'ora ed è andata benissimo! Mi ha salutato con la manina e non ha pianto, anzi, al momento in cui sono andata a riprenderla mi ha detto che voleva restare ancora là :yeee Speriamo che continui così :incrocini

Dany ma a me non sembri tanto enorme :ok

Tessaxx, come sta Aurora? :incrocini

Nattyta che belli i tuoi bimbi :-D

lucyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucyf » 8 set 2008, 13:54

ciao ragazze!
tutto bene?
stefy dove va al nido la piccola Valeria?
Stamattina da noi pianto straziante, simone ,povero il mio cucciolo, non vedo l'ora di andarlo a prendere.
E non vedo l'ora che inizi la scuola x gli altri grandi, che mi stanno facendo impazzire.
buona giornata ragazze
lucy

[MAMMA BIS POINT

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 set 2008, 15:30

Lucy, Valeria va al Pifferaio Magico, dietro l'Esselunga della Via Emilia Est :ok Io mi sto trovando benissimo! E' nella sezione a orario ridotto e uscirà alle 14 a inserimento completato.

Mi spiace per Simo, povero cucciolino :coccola Speriamo che si riabitui presto, è tremendo lasciarli così :coccola :incrocini

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 8 set 2008, 15:54

Ciao....
A circa metà febbraio mi sa che vi raggiungo.... mi volete??

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 set 2008, 20:45

Pluga, CERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRTO!!! :yeee :yeee

CIAO PLUGHINA BELLA!!!! :cuore :cuore
Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 set 2008, 21:29

Miiiiiiii, si sta affollando sto post :fischia si vede che la cicogna per ora è parecchio indaffarata a consegnare i suoi pacchetti :ahaha

E buonasera signora pluga :bacio :bacio

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 8 set 2008, 22:59

ciao a tutte!
Stefy:Aurora sta abbastanza bene,sta mangiando un pò di più e si vede.E' sempre in movimento,cerca di fare dei passetti da sola,sale e scende dal divano,da coricata si mette seduta e da seduta in piedi.Penso che a giorni camminerà proprio tranquillamente da sola.
Benvenuta Pluga. :bacio
Lucy: :coccola per Simone.

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”