Buonanotte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mamme XXL è primavera.... fuori la pancia come una sfera
- chiara2010
- Expert~GolGirl®

Re: mamme XXL è primavera.... fuori la pancia come una sfera
Grazie a tutte
prima visita prenotata per il 23/09, vediamo come procede...un passo alla volta...
Buonanotte
Buonanotte
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Io l'auto l'ho cambiata passando a tre... Tutti piccoli e con seggiolino auto...
Ma ne siamo molto soddisfatti
Ma ne siamo molto soddisfatti
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
-
Licia74
- Basic~GolGirl®

Riciao a tutte
Che bello chiara 2010 il quarto!!! Congratulazioni!
New spero che tatina continui ad essere buona e dolce
Skander grazie per le dritte, ho detto al marito ed anche che c'è un negozio 3 in cui cercano con urgenza (in centro a PN) e sta spedendo triliardi di curriculum. Io sono stata contattata oggi da un'associazione per tenere una parte di un corso di formazione (quella sulla riabilitazione) ai volontari del servizio civile. Sarà a novembre ma intanto ho detto di si e dovrei iniziare a pensare a cosa dire a 'sti poveri ragazzi che dovranno sorbirsi i miei sproloqui per un botto di ore (una ventina credo). E' un posto dove mi piacerebbe moltissimo lavorare
se mai avranno bisogno di un altro terapista
Sono circondata da pance... La cugina di mio marito aspetta il secondo, speriamo che sia femmina! Una mia amica è incinta per la 4^ volta e speriamo che finalmente vada bene! Un amico sta per diventare babbo, ci teneva tanto che fosse un maschietto e pare che sia stato accontentato.Vari conoscenti sono più o meno appanzati. Sembra una malattia contagiosa
e sono felice per tuttiiiiii (per quelli che sono contenti, per gli altri... beh non so che pensare e nel dubbio sorrido che male non fa)
Oggi primo giorno di elementari per Marco
potendo sarei rimasta con lui... ed invece sono andata dal dentista
Tutto bene comunque, ho sentito voci sempre migliori sulle maestre e la struttura per quanto vecchiotta non è fatiscente come temevo/si borbottava. Un buon inizio.
Buon riposo a tutte ed a tuuuuuuuuuuuuuuuuuuutti i bimbi
Che bello chiara 2010 il quarto!!! Congratulazioni!
New spero che tatina continui ad essere buona e dolce
Skander grazie per le dritte, ho detto al marito ed anche che c'è un negozio 3 in cui cercano con urgenza (in centro a PN) e sta spedendo triliardi di curriculum. Io sono stata contattata oggi da un'associazione per tenere una parte di un corso di formazione (quella sulla riabilitazione) ai volontari del servizio civile. Sarà a novembre ma intanto ho detto di si e dovrei iniziare a pensare a cosa dire a 'sti poveri ragazzi che dovranno sorbirsi i miei sproloqui per un botto di ore (una ventina credo). E' un posto dove mi piacerebbe moltissimo lavorare
Sono circondata da pance... La cugina di mio marito aspetta il secondo, speriamo che sia femmina! Una mia amica è incinta per la 4^ volta e speriamo che finalmente vada bene! Un amico sta per diventare babbo, ci teneva tanto che fosse un maschietto e pare che sia stato accontentato.Vari conoscenti sono più o meno appanzati. Sembra una malattia contagiosa
Oggi primo giorno di elementari per Marco
Buon riposo a tutte ed a tuuuuuuuuuuuuuuuuuuutti i bimbi
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

LICIA Anche qui vedo tantissime pance e poi ci sono quelle che si vedono meno come la mia e sono tutte di febbraio/marzo
Deve essere stata un periodo fecondo maggio/giugno!
In bocca al lupo per la ricerca del terzo!
CHIARA Benvenuta! non so aiutarti per i cesarei! Io aspetto numero tre e ho una casa simile a quella di SKANDER quindi volendo potrei pensare in futuro ad un quarto anch'io
Per la macchina c'era una discussone in questa sezione
In bocca al lupo per la ricerca del terzo!
CHIARA Benvenuta! non so aiutarti per i cesarei! Io aspetto numero tre e ho una casa simile a quella di SKANDER quindi volendo potrei pensare in futuro ad un quarto anch'io
Per la macchina c'era una discussone in questa sezione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Vale79
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Credo di aver scelto il periodo più faticoso per partorire
, la scorsa settimana sono ricominciate le attività sportive delle bambine e ieri la scuola. Ornella è molto brava ma logicamente è ancora piccola per sperare che prenda un ritmo quindi è una gran fatica organizzare il tutto anche perché sono sola tutto il giorno. Comunque sono molto contenta della nostra famiglia xxl!!
Ieri sono andata alla riunione sui pannolini lavabili ed ho preso la borsa di prova che potrò tenere per un mese. Ora cercherò di capire se sono pratici o se mi sono solo complicata la vita
Benvenuta Chiara!! Io ho fatto il terzo cesareo tre settimane fa ma ho richiesto anche la legatura delle tube perché non avevamo in programma altri figli ma soprattutto su consiglio della mia ginecologa e dell'ospedale perché dal quarto cesareo in su aumentano i rischi dell'intervento, comunque ho letto in giro di donne che hanno fatto anche 5 cesarei ed è andato tutto bene. Cerca comunque di stare serena
Anche noi abbiamo casa grande, quelli che abitavano qui prima avevano quattro figli ma ce ne starebbero anche cinque
Per la macchina ho avuto la fortuna di poter tenere la mia vecchia Golf, non voglio pensare se avessi dovuto cambiarla visto che le cifre delle macchine non sono così basse!!
Buona giornata

Credo di aver scelto il periodo più faticoso per partorire
Ieri sono andata alla riunione sui pannolini lavabili ed ho preso la borsa di prova che potrò tenere per un mese. Ora cercherò di capire se sono pratici o se mi sono solo complicata la vita
Benvenuta Chiara!! Io ho fatto il terzo cesareo tre settimane fa ma ho richiesto anche la legatura delle tube perché non avevamo in programma altri figli ma soprattutto su consiglio della mia ginecologa e dell'ospedale perché dal quarto cesareo in su aumentano i rischi dell'intervento, comunque ho letto in giro di donne che hanno fatto anche 5 cesarei ed è andato tutto bene. Cerca comunque di stare serena
Anche noi abbiamo casa grande, quelli che abitavano qui prima avevano quattro figli ma ce ne starebbero anche cinque
Per la macchina ho avuto la fortuna di poter tenere la mia vecchia Golf, non voglio pensare se avessi dovuto cambiarla visto che le cifre delle macchine non sono così basse!!
Buona giornata
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Ciao belle mammine!!!!
Benvenuta Chiara!!!
Io ho fatto tutti parti naturali , ma la figlia del mio pediatra ha fatto 4 cesarei ! Ha 4 splendidi bambini ed è andato tutto bene!
Anche qui vedo un sacco di pance ... Mi state facendo venire una voglia
... L'altro gg anche il marito diceva be comunque un altro ci starebbe ...
Noi abbiamo un nove posti per la famiglia ,ma se dobbiamo andare via tutti devo prendere anche la seconda macchina ...
Benvenuta Chiara!!!
Io ho fatto tutti parti naturali , ma la figlia del mio pediatra ha fatto 4 cesarei ! Ha 4 splendidi bambini ed è andato tutto bene!
Anche qui vedo un sacco di pance ... Mi state facendo venire una voglia
Noi abbiamo un nove posti per la famiglia ,ma se dobbiamo andare via tutti devo prendere anche la seconda macchina ...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Allora da voi è già iniziata la scuola?
Da noi inizia domani !
Non sono sicura di essere pronta alla levata via mattutina però ....
In compenso ho elaborato un Teorema dell'inizio della scuola :
Tesi : La "prontezza al 1 giorno" è inversamente proporzionale al grado della classe frequentata
Dimostrazione :
Domanda della mamma : bambini siete pronti per il 14?
-Risposta di quelli che vanno ancora all'asilo : siiiiiiiiiii
yeeeeeee
-Risposta di Marta 2 elementare: siiii mamma la maestra mi è mancata e pure i miei compagni!!!
-Risposta di Samu e Nico rispettivamente 5 e 4 Elem : si be abbastanza ...ok ...
-Risposta di sofia 2 media : insomma...
-Risposta di Silvia 2 liceo classico : devo anche risponderti...
CVD (Come volevasi dimostrare)
Buon inizio !!!!!!!!!!
Da noi inizia domani !
Non sono sicura di essere pronta alla levata via mattutina però ....
In compenso ho elaborato un Teorema dell'inizio della scuola :
Tesi : La "prontezza al 1 giorno" è inversamente proporzionale al grado della classe frequentata
Dimostrazione :
Domanda della mamma : bambini siete pronti per il 14?
-Risposta di quelli che vanno ancora all'asilo : siiiiiiiiiii
yeeeeeee
-Risposta di Marta 2 elementare: siiii mamma la maestra mi è mancata e pure i miei compagni!!!
-Risposta di Samu e Nico rispettivamente 5 e 4 Elem : si be abbastanza ...ok ...
-Risposta di sofia 2 media : insomma...
-Risposta di Silvia 2 liceo classico : devo anche risponderti...
CVD (Come volevasi dimostrare)
Buon inizio !!!!!!!!!!
- skander
- Expert~GolGirl®

Francesca hai proprio ragione!!
Ma posso farti una domanda invasiva? Ma voi avevate idea dall'inizio di fare così tanti figli?
Ti spiego: io ne vorrei altri 100, ma non credo proprio ne farò altri, ma a prescindere la questione gestionale che fa schifo, ma come li tiri su?
Cioè tu lavori???? Io no, non ho nessuno che me li tiene, facevo pulizie fino a prima di partorire gioia ma ora non posso andare per le case con due bimbi, o guardo loro o pulisco.. Poi devo seguire la contabilità di mio marito, non è molto lavoro ma sempre un impegno in più..
E qnd saranno grandi?
Mi sale il panico
Ma posso farti una domanda invasiva? Ma voi avevate idea dall'inizio di fare così tanti figli?
Ti spiego: io ne vorrei altri 100, ma non credo proprio ne farò altri, ma a prescindere la questione gestionale che fa schifo, ma come li tiri su?
Cioè tu lavori???? Io no, non ho nessuno che me li tiene, facevo pulizie fino a prima di partorire gioia ma ora non posso andare per le case con due bimbi, o guardo loro o pulisco.. Poi devo seguire la contabilità di mio marito, non è molto lavoro ma sempre un impegno in più..
E qnd saranno grandi?
Mi sale il panico
I quattro colori della mia vita
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Francesca più leggo i tuoi messaggi, più mi viene voglia di fare il quarto...e non ho ancora partorito il terzo
QUi devo dire che l'entusiasmo è pari per tutte e due le bambine, però avevano entrambe il passaggio.
Desirée gasatissima della prima media, voleva andarci anche di Domenica
Giorgia super gasata per la prima elementare
Io per ora sono a casa in maternità quindi son tranquilla
Vedremo l'anno prossimo a settembre quando riprenderò a lavorare e a gestire il tetris quotidiano con un cucciolo in più ma sono ottimista
Siamo una bella squadra e penso riusciremo 
QUi devo dire che l'entusiasmo è pari per tutte e due le bambine, però avevano entrambe il passaggio.
Desirée gasatissima della prima media, voleva andarci anche di Domenica
Giorgia super gasata per la prima elementare
Io per ora sono a casa in maternità quindi son tranquilla
Vedremo l'anno prossimo a settembre quando riprenderò a lavorare e a gestire il tetris quotidiano con un cucciolo in più ma sono ottimista
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Oggi i bimbi li ha portati all'asilo il babbo.
Appena sono usciti t3 si è svegliata reclamando la tetta.. Se fossi uscita io il marito si sarebbe trovato in difficoltà...
Oggi alle 11 primo controllo dalla pediatra. Dalle dimissioni ha messo su circa 450 gr, e soprattutto i due encefaloematomi si stanno riassorbendo.
Appena sono usciti t3 si è svegliata reclamando la tetta.. Se fossi uscita io il marito si sarebbe trovato in difficoltà...
Oggi alle 11 primo controllo dalla pediatra. Dalle dimissioni ha messo su circa 450 gr, e soprattutto i due encefaloematomi si stanno riassorbendo.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- skander
- Expert~GolGirl®

I quattro colori della mia vita
- chiara2010
- Expert~GolGirl®

Buongiorno belle mamme,
leggervi mi riempie di ottimismo...A me tutto tranquillo a parte la pancia che pare al settimo mese ( sono a 5+3
) non so più cosa indossare al mattino per camuffare
Aspetto la prima visita del 23 con ansia e vediamo il gine cosa dice, visto la mia età non più giovanissima (42 anni a Natale) e il quarto eventuale cesareo
leggervi mi riempie di ottimismo...A me tutto tranquillo a parte la pancia che pare al settimo mese ( sono a 5+3
Aspetto la prima visita del 23 con ansia e vediamo il gine cosa dice, visto la mia età non più giovanissima (42 anni a Natale) e il quarto eventuale cesareo
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

CHIAR Se può consolarti la mia terza pancia è venuta fuori subito alla prime settiamne ma poi si è fermata o comunque è aumentata di poco e adesso che sono di 17 settimane se non sono i a dirlo nessuno sospetterebbe che sono in dolce attesa.
Secondo me esce subito perchè i muscoli hanno memoria ma poi si stabilizza
Secondo me esce subito perchè i muscoli hanno memoria ma poi si stabilizza
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Ciao mammine!
Evviva il primo giornooooooooo!!!!
Logisticamente è andato tutto liscio
... ci siamo svegliati abbastanza presto (6:45) ,siamo usciti tutti al gran completo in tempo , Silvia si è presa il suo bus in orario ed è entrata perfetta e gli altri li abbiamo portati a scaglioni,Sofia è stata la prima a salire in classe... Samuele poi era tutto contento perché siccome è in quinta ,quest'anno ha potuto accompagnare un bimbo di prima in classe, perché nella ns scuola c'è l'usanza che un bimbo di 5 accoglie ed accompagna uno di 1 fino in classe!
Si sentiva grande ed investito di una grossa responsabilità !
E' stato molto bravo!
Nicola praticamente si è "disperso" appena messo piede nel cortile della scuola, giocando con i suoi compagni ,l'ho rivisto appena appena all'ultimo mentre saliva in classe ... Marta è corsa in contro alla maestra e non l'ha più lasciata tipo cozza... poi abbiamo portato Benny e Riky all'asilo e lì devo dire che Riky ha dato segni di cedimento ,ma la maestra è stata bravissima ed è andato benissimo...
Peccato ,però che la partenza sia subito "rallentata",visto che domani le scuole sono gia chiuse per allerta meteo
... ho dovuto spostare un po' di appuntamenti per riorganizzare la giornata all'ultimo minuto :urla ...vebbè sopravviveremo...mia figlia grande non voleva crederci continuava a dirmi ma sei sicura???? non è che magari è uno scherzo??? Caspita mi ho ricevuto il sms dalla scuola, la telefonata dal comune e c'è pure sul sito del comune la delibera !!!!! Alche si è convinta...
e ha fatto i salti di gioia!
per il resto che dire ... SKANDER in effetti non avevamo pre- stabilito di avere 8 figli , è stato qualcosa che abbiamo maturato strada facendo ... io lavoro con mio marito , abbiamo una ditta di assistenza caldaie e stufe ,io mi occupo della parte ufficio (amministrazione, appuntamenti , telefono ecc) e ,grazie al cielo , di lavoro ne abbiamo e ci permette di vivere tutti bene , certo ci facciamo un mazzo così ,ma l'importante è che ci permetta di mantenerci bene! Aiuti ne ho pochi anche io , ho solo i miei suoceri e cerco di chiedere loro aiuto solo se e quando realmente non ce la faccio io a fare qualcosa , normalmente mi arrangio ... questo non perché loro non siano disponibili ,ma semplicemente perché non voglio pesare loro addosso....tieni conto che la mia grande ha 15 anni ,quasi 16 ora e devo dire che comunque mi aiuta in casa ,così come la seconda che ha 12 anni quasi 13 e anche gli altri chi più chi meno a loro modo aiutano ...tutti hanno i loro compiti e faccende da svolgere in casa perché se tutti fanno qualcosa ,la casa rimane più in ordine !
Per il futuro certamente nessuno può avere garanzie ,ma non lo vedo male tutto sommato, in passato ne abbiamo passate tante ,anche davvero brutte ,ma l'abbiamo superate e quindi in futuro affronteremo quello che accadrà volta per volta come abbiamo fatto in questi anni !
NICOLE riuscirete sicuramente!!!!!
Chiara anche a me la pancia esplode subito! anzi le ultime volte ho dovuto mettere la pantera già all'8 settimana! poi ,come ha detto nicole , rallenta in bocca al lupo per la visita!!!
Newbetti evviva !
Evviva il primo giornooooooooo!!!!
Logisticamente è andato tutto liscio
Si sentiva grande ed investito di una grossa responsabilità !
Nicola praticamente si è "disperso" appena messo piede nel cortile della scuola, giocando con i suoi compagni ,l'ho rivisto appena appena all'ultimo mentre saliva in classe ... Marta è corsa in contro alla maestra e non l'ha più lasciata tipo cozza... poi abbiamo portato Benny e Riky all'asilo e lì devo dire che Riky ha dato segni di cedimento ,ma la maestra è stata bravissima ed è andato benissimo...
Peccato ,però che la partenza sia subito "rallentata",visto che domani le scuole sono gia chiuse per allerta meteo
per il resto che dire ... SKANDER in effetti non avevamo pre- stabilito di avere 8 figli , è stato qualcosa che abbiamo maturato strada facendo ... io lavoro con mio marito , abbiamo una ditta di assistenza caldaie e stufe ,io mi occupo della parte ufficio (amministrazione, appuntamenti , telefono ecc) e ,grazie al cielo , di lavoro ne abbiamo e ci permette di vivere tutti bene , certo ci facciamo un mazzo così ,ma l'importante è che ci permetta di mantenerci bene! Aiuti ne ho pochi anche io , ho solo i miei suoceri e cerco di chiedere loro aiuto solo se e quando realmente non ce la faccio io a fare qualcosa , normalmente mi arrangio ... questo non perché loro non siano disponibili ,ma semplicemente perché non voglio pesare loro addosso....tieni conto che la mia grande ha 15 anni ,quasi 16 ora e devo dire che comunque mi aiuta in casa ,così come la seconda che ha 12 anni quasi 13 e anche gli altri chi più chi meno a loro modo aiutano ...tutti hanno i loro compiti e faccende da svolgere in casa perché se tutti fanno qualcosa ,la casa rimane più in ordine !
Per il futuro certamente nessuno può avere garanzie ,ma non lo vedo male tutto sommato, in passato ne abbiamo passate tante ,anche davvero brutte ,ma l'abbiamo superate e quindi in futuro affronteremo quello che accadrà volta per volta come abbiamo fatto in questi anni !
NICOLE riuscirete sicuramente!!!!!
Chiara anche a me la pancia esplode subito! anzi le ultime volte ho dovuto mettere la pantera già all'8 settimana! poi ,come ha detto nicole , rallenta in bocca al lupo per la visita!!!
Newbetti evviva !
- sissi77
- Master~GolGirl®

finalmente riesco a scirvervi
Lunedì inizio prima media fede..era entusiasta peccato che la sua amichetta non sia nella sua classe e questo le è dispiaciuto,comunque ha già fatto nuove amicizie;ripreso pure Simone (2°elementare) e MAtteo ( 2° media e ieri arrivato con nota perchè aveva dimenticato le schede di ita
) e io da martedì ho iniziato inserimento Jaki al nido...martedì e ieri son stata con lui,era un po' spaesato ma ha giocato oggi abbiamo provato il disatacco,ma quei 10 min che son mancata la maestra ha detto che è stato una iena urlava e si buttava per terra..speriamo migliori la situazione domani riproviamo.
Chiara benvenuta e congratulazioni per la quarta gravidanza...noi qui abbiamo cambiato macchina e casa( ma casa cercavamo anche prima che rimanessi incinta)..tranquilla si riesce benissimo ad incastrare tutto
Nicole son contenta di leggere che il primo giorno è andato bene per entrambe...qui alle medie non si va il sabato,ma in questa settimana orario ridotto causa mancanza di personale devono essere nominati i prof di mate e inglese
Newbetti
Francesca lo sai che sei un mito per me
Lunedì inizio prima media fede..era entusiasta peccato che la sua amichetta non sia nella sua classe e questo le è dispiaciuto,comunque ha già fatto nuove amicizie;ripreso pure Simone (2°elementare) e MAtteo ( 2° media e ieri arrivato con nota perchè aveva dimenticato le schede di ita
Chiara benvenuta e congratulazioni per la quarta gravidanza...noi qui abbiamo cambiato macchina e casa( ma casa cercavamo anche prima che rimanessi incinta)..tranquilla si riesce benissimo ad incastrare tutto
Nicole son contenta di leggere che il primo giorno è andato bene per entrambe...qui alle medie non si va il sabato,ma in questa settimana orario ridotto causa mancanza di personale devono essere nominati i prof di mate e inglese
Newbetti
Francesca lo sai che sei un mito per me
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Bilancio andato benissimo.
In12 giorni dalla dimissione ha messo su 6 etti, 2 cm di lunghezza e 2 cm di circonferenza cranica...
Ora pesa 4 kg x 52 cm....
A pancia in giù già prova ad alzare la testa...
Colichette presenti...
In12 giorni dalla dimissione ha messo su 6 etti, 2 cm di lunghezza e 2 cm di circonferenza cranica...
Ora pesa 4 kg x 52 cm....
A pancia in giù già prova ad alzare la testa...
Colichette presenti...
- Francesca77
- Master~GolGirl®

NEWBETTI ottimo!!!!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ottimo Newbetty! Cresce proprio bene tata 3!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ottimo Newbetty! Cresce proprio bene tata 3!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Si..
. Gli encefaloematomi si stanno riassorbendo, anche se la testa sembra ancora un cuore..
Il padrino che abbiamo scelto x t3 ha accettato con emozione...
Domenica secondo incontro di preparazione...
Il padrino che abbiamo scelto x t3 ha accettato con emozione...
Domenica secondo incontro di preparazione...