GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da francybf » 26 lug 2011, 22:13

krogiolina ha scritto:francy... :coccola ... ma davvero ti fai chiudere tutto? e se poi ti viene voglia del 5°? :sorrisoo
(non è una critica, solo curiosità...)

guarda...già che riesca a fare un quarto o una quarta...la vedo duraaaaaaaaaaa...figuriamoci oltre...nn è proprio possibile x me e x noi...anzitutto, io nn smetto di lavorare e al mio lavoro ci tengo eccome :spiteful: quindi gestire 5 figli lavorando la vedo peggio che gestirne 3 o 4 ...e poi ho 35 anni, vivo con un compagno di 51...volevo già chiudere tutto la volta scorsa, ma sono stata distolta dal mio intento x ragioni di età e perchè mano a mano ero sempre meno convinta...ma questa volta nn posso più negarmi :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 27 lug 2011, 0:11

Ciao xxl, come state?

Noi siamo tornati, un paio di giorni prima del previsto, perchè avevo comunque spesso contrazioni e ho preferito quindi essere a casa piuttosto che lontano... si sa mai...

Dorotea che meraviglia leggerti già così in forma!!!!

Krogiolina, allora mi incrocio tutta, dai :incrocini

Ho letto un po' di arretrato, l'asciugatrice mi ispira parecchio, ma non so se mai potremo, chissà... certo se mi facesse risparmiare qualche stiraggio.... mmmm che tentazione.....

Per la gelosia, per ora passo.... :fischia Con il tris non ho mai avuto problemi, per fortuna, però vedremo ora.... chissà...... vi saprò dire... mai dire mai... ma spero di no, ovviamente :sorrisoo

Sull'età tra i fratelli condivido quello che avete scritto, credo che il legame dipenda da un sacco di fattori, i miei primi due hanno esattamente 3 anni di differenza, ma dire che sono legati tra loro è dire poco! Tra la seconda e la terza invece ci sono 4 anni, avrei voluto averla prima Aurora, ma così è andata... Però sia il fratello, sia la sorella più grande, restano comunque parecchio legati anche alla piccola, lei poi li cerca e li chiama sempre "i miei fratellini", cosa che ci intenerisce sempre, separati non ci sanno stare e spesso al mattino ora l'uno ora l'altra li abbiamo trovati nello stesso letto abbracciati!
Ora che abbiamo pensato alle due camerette, ad esempio, visto il nuovo arrivo, Gabriele, il più grande, ci ha chiesto espressamente di poter stare tutti assieme... ovviamente asseconderemo il loro desiderio, la camera è grande e ci stanno senza problemi i 4 letti più lo spazio per il gioco e i compiti, ma in ogni caso, crescendo e cambiando le esigenze, avremo pronta la seconda camera. Però per ora vogliono stare tutti assieme... quindi direi che il legame dipende proprio da tante cose, non solo dall'età...

Parti/travagli.... mmmm sperando che anche questa volta passi più o meno come le altre, posso dire che:
PER IL PRIMO sono andata in ospedale di prima mattina per perdita del tappo, erano le 6,30 circa... Gabriele poi è nato alle 14.00.
PER LA SECONDA invece sono arrivata all'accettazione alle 19.54 per contrazioni e alle 20.10 è nata SERENA! :-D Mi sono presa pure una lavata di capo, perchè ho rischiato proprio di averla in auto....
PER LA TERZA sono arrivata in ospedale alle 6.45 del mattino, per emorragia, però non avevo rotto il sacco, alla visita mi hanno trovato dilatata di 10 cm, come per Sere, ma avendo il sacco integro mi hanno voluto fare monitoraggi, ecografia (per capire il motivo dell'emorragia) e poi siamo saliti in sala parto, io a piedi, chiacchierando tranquilla con l'ostetrica, poi alle 7.55 mi hanno rotto loro il sacco, e alle 8.10 è nata Aurora! Una gravidanza tremenda, la sua, sempre a letto e sempre sedata, con perdita di peso rispetto all'inizio della gravidanza di 3/4 kg addirittura, ma il parto è stato il più bello, perchè proprio tranquillo, rilassato, chiacchierando e ridendo...
Ora però chissà cosa mi aspetta----- mah :perplesso

Quanto alle date.... mmmm anche i miei vogliono che nasca il 23 agosto per par conditio, comunque io sono proprio abbonata ad agosto, ora vedremo che giorno sceglierà il monellino o la monellina a bordo, il 6 festeggeremo i due grandi e poi si vedrà.... da una parte prima del 21 c'è tempo, dall'altra, visto come sono ridotta oggi, tra contrazioni, dolori all'inguine piuttosto insistenti e intensi... mi chiedo se non sia invece vicino il momento.....

Ora vi saluto, provo a sdraiarmi a vedere se passano un pochino.... a domani!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 lug 2011, 6:49

buongiorno mamme...
ieri sera siamo andati a fare un po' di spesa e già che eravamo in giro abbiamo comprato un test di quelli super sensibili che si possono fare 4 giorni prima... nella confezione ce ne sono due... così questa mattina ci siamo fatti tentare... e pare che ora ho più diritto di scrivere nella vostra sezione... perchè una lineetta sottile sottile sottile è comparsa nella finestrella del test... :cuore
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 27 lug 2011, 9:25

krogiolina ha scritto:... perchè una lineetta sottile sottile sottile è comparsa nella finestrella del test... :cuore

Evvaiiiiiii!!!! :ok :sorrisoo
Questa sì che è una notiziona stupenda per aprire la giornata!!!!
Pur debole o sottilissima... se c'è.... :clap :yeee
Troppo troppo contenta!!! :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 27 lug 2011, 9:34

krogiolina ha scritto:buongiorno mamme...
ieri sera siamo andati a fare un po' di spesa e già che eravamo in giro abbiamo comprato un test di quelli super sensibili che si possono fare 4 giorni prima... nella confezione ce ne sono due... così questa mattina ci siamo fatti tentare... e pare che ora ho più diritto di scrivere nella vostra sezione... perchè una lineetta sottile sottile sottile è comparsa nella finestrella del test... :cuore
:clap :yeee :clap :emozionee !!!!! Che bello ...vedi che il maritino sentiva giusto???????? :ok
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 lug 2011, 9:37

incredibile! davvero, infatti stamattina lo guardavo e gli dicevo... MA COME HAI FATTO!!! :pensieroso :pensieroso anche perchè il mese scorso mi aveva chiaramente detto che non era andata... e infatti... cmq, sono contenta e incredula... tra qualche giorno ripeterò il test nella speranza di vedere la linea bella cicciotta giusto per sicurezza e quando torno dalle ferie farò la visita... sarò a 7+qualcosa... :cuore
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 lug 2011, 9:39

krogiolina, :-D :vaiii: :clap :clap :clap :yeee :emozionee :bacetto
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 27 lug 2011, 10:00

Buongiorno...

Krogiolina: :clap :clap :clap :clap :clap :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: Sono proprio contenta!!!!

Sono sveglia da stanotte... :urka no comment...acido a go-go...

Mi sto guardando la trasmissione di rai tre sulle mamme dove ci sono anche Savina e Luisa di GOL...di Naturalmamma... http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 07-22&vc=3" onclick="window.open(this.href);return false; da vedere...

dopo ritorno... :hi hi hi hi
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 lug 2011, 10:01

Krogiolina :-D :-D :yeee :yeee :yeee :yeee che bella notizia!
Come son contenta!

Reg bentornata,come stai oggi?dai dai un ultimo sforzo manca poco ormai! :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 lug 2011, 10:14

:congratulations: Kro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

l'ho letto appena l'hai postato e avrei voluto farti subito le congratulazioni ,ma è arrivato Nicola a chiedermi il latte...

evivva evviva evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii:
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 lug 2011, 10:15

vanilla :coccola mi spiece per l'acido!
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 lug 2011, 10:25

Francesca :ciaociao come stai?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 27 lug 2011, 10:37

regtornati dal campeggio? tutto ok? :sorrisoo
Perchè non potresti l'asciugatrice?io , se non fosse che ho spazio in abbondanza per mettere ad asciugare sia fuori che dentro casa,l'avrei già presa... :-D ...invece adesso aspetto,magari quando si romperà la lavatrice prenderò una lavasciuga! :fischia
francy qui di prassi chiedono sempre se si vuole chiudere le tube al terzo cesareo, ma io non me la sono sentita...e non so se lo farei nemmeno al quarto...il fatto che sia una cosa irreversibile mi blocca... :x: ...anche se anch'io, lavorando, non so neanche se farò il quarto... :buuu
vanilla guardo spesso quella trasmissione, ma questa puntata me l'ero persa... :-D grazie poi me la vedo! :ok
mi spiace per l'acidità, ti capisco, io l'ho passata per tutte e tre le gravidanze l'ultimo mese... :x:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 lug 2011, 10:55

questione differenza di età...i miei hanno

Silvia--> Sofia 3 anni giusti
ma in mezzo c'è un angioletto volato in cielo a 11 sett.
Sofia --> Samu 2 anni e mezzo
ma in mezzo c'è un angioletto volato in cielo a 8 sett
Samu--> Nico 15 mesi
Nico--> Marta 22 mesi
Marta-->Ben 21 mesi

A vederli così mi rendo conto che sono abbastanza "regolari" come intervalli di età...in realtà non è che avessimo programmato che ogni tot dovesse nascere un figlio...anzi...è che ad un certo ,come ben sapete tutte, punto "sai" che è il momento e il desiderio diventa sempre più forte...
In ogni caso è vero che i legamo dipendono da tante cose e l'età penso che aiuti ,ma non è necessariamente determinante...i miei sono tutti molto uniti...si cercano l'un l'altro...anche se poi fano delle megaliti che togliti...quando ho spostato le "grandi" a dormire nell'altra camera ( per esigenze di orari oltre che di letti...) spesso mi hanno chiesto poi di tornare a dormire coi fratelli...infatti quest'inverno ,da quando avevamo la cameretta nuova ,il venerdì e sabato erano sempre a dormire di là ...(della serie questa casa E' un albergo ,con tutti i letti che abbiamo... :ahaha )
In genere vedo che tutti aiutano tutti ... tutti perorano le cause di tutti (se qlc ha fame/sete o si è fatto male o piange ecc arriano a turno a dirmi tizio ha sete/fame o si è fatto male o piange...) Poi ci sono le "simpatie/antipatie/gelosie" che prendono all'improvviso e sono più forti magari per uno o per l'altroa seconda dei momenti...per esempio Silvia è più "gelosa" di Sofia che degli altri (forse perchè inconsciamente è quella che l'ha usurpata da figlia unica) quindi fa più volentieri i dispetti a lei che agli altri... mentre ha più feeling con Marta e un vero e proprio debole per Benedetto ,che si coccola in continuazione

mentre Sofia ha una venerazione per Silvia (probabilmente la vede come la sorella grande da imitare)e si arrabbia /offende (giustamente) quando l'altra la stuzzica o non la vuole ...ma le passa subito ,lei è quella che vuole tanto bene a tutti quanti...e a tutti quanti essendo la seconda più grande vuole insegnare a fare le cose...solo che non è molto costante in questo (è ancora piccina dal tronde) e quando si stufa li molla tutti per la TV :che_dici :risatina: ... lei è quella che cerca sempre di svicolare alle sue piccole responsabilità con un "mamma non posso raccogliere la carta da terra perchè mi fa tanto male la schiena!" :sberla: :ahah
lei è la furbetta di turno ...la PRATICA come dice la maestra...quella che un gg erano alla lavagna a risolvere il seguente problema " Filippo ha 5 canarini nella gabbia ,2 scappano Sofia qual'è il problema?"

:pensieroso :pensieroso :pensieroso

Sofia: " Riprendere i 2 canarini!!!"

:che_dici :ahah

Questa è Sofia

Nico e Samu sono molto legati tra loro ,sono quelli più vicini ,ma non sempre fa loro bene stare insieme... perchè hanno due caratteri diversissimi ,Samuele è riflessivo ,posato ,intelligente ,sensibilissimo ,ma anche timido ,puntiglioso e riservato ...Nicola è l'esatto opposto ,intelligentissimo anche lui è più esuberante, solare ,estroverso e socievole...casinaro e poco ordinato...nell' stesso ambinete ,per esemopio è accaduto quest'anno in asilo ,Nicola riesce a catalizzare l'attenzione su di se a discapito del fratello che rimane nell'angolo e ci soffre...non è qlc che fa coscientemente per far del male al fratello ,anzi nel suo piccolo cerca di coinvolgerlo ,ma quell'altro ha i suoi tempi...luuuuunghi per farsi coinvolgere...e nel frattempo capita che è passato il pomeriggio e si deve andare via...quindi a volte è bene stare attenti a questa cosa e cercare di fare spazio a Samu ,di valorizzarlo di "estrarlo" dall'angolo dove si automette...

e in tutto questo spunta Marta che è simile a Nicola...lei ha solo 2 anni e fa tutto quello che fanno i fratelli/sorelle...ha detto NO al seggiolone vuole stare sulla sedia...niente rialzo per mangiare sto bene in ginocchio ... in giardino ci vado da me mamma ho imparato a fare le scale e ti faccio morire di paura perchè ormai vado su e giù da sola 20 volte al gg!
<Insomma una tipetta determinata...ma anche molto generosa e altruista...almeno per il momento...sa che deve dividere/condividere tutto coi fratelli/sorelle e che può fidarsi di loro ,mi fa ridere quando io sono impegnata se vuole qlc va da Silvia ,poi da sofia e via così finchè qlcuno non l'aiuta!

Adesso ,poi ,devo dire che vedo proprio Silvia cresciuta tantissimo,a volte mi fa sorridere perchè inizia ad essere nell'età di "mezzo" , in cui appaiono forti le contraddizioni : si sente cresciuta ed è molto responsabile, quindi spesso fa cose proprio da grandi (come preparare i letti ai fratelli/sorelle, rifarsi il letto, fare i compiti tutta da sola,preparare la tavola senza che glielo chiedo ecc ),ma dal'atro canto è ancora cmq una bimba di 10 anni e questo emerge potente a tratti ,così la vedo a volte che si butta a capofitto nei giochi divertendosi come una matta oppure inandia liti assurde perchè fa il vero al fratello/sorella più piccoli ridacchiado...e allora mi tocca riprenderla :che_dici peggio di quando era piccola...

domenica è stata fantastica siamo stati ad un battesimo (durato tutto il gg tra cerimonia pranzo e merenda varia) e si è seguita tutto il giorno la sorellina Marta ,perchè avevo Davide "fuoriuso" con un occhio gonfio che non ci vedeva (non si è capito cosa avesse forse un'allergia ,forse qlc gli è entrato nell'occhio...),e io a tratti dovevo allattare Ben ...quindi mi ha dato una grossissima mano con la gestione di Marta che cmq ,per forza di cose è la meno autonoma (anche se non se la cava affatto male) : l'ha sorvegliata per vedere che non si facesse male ( eravamo in un grande parco con cespugli ,alberi e aiuole) ,l'ha imboccata e l'ha fatta giocare...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 lug 2011, 11:02

sissi77 ha scritto:Francesca :ciaociao come stai?

ciao tesoro!!!!!!

qui benone dai ...procede...Ben cresce e venerdì abbiamo la prima vaccinazione!

oggi Silvia è dai nonni (i miei suoceri) e Sofia dalla zia...mi restano Nico ,Marta Samu e Ben...i tre sono in giardino al momento a giocare (finchè non piove) e Ben è nella culla che mi chiama ...ieri l'ho messo nella palestrina per la prima volta ...gli è piaciuto!Guardava tutto in giro e cercava di afferrare gli animeltti che pendevano sopra di lui era budffissimo!

Per il resto lavoriamo e per fortuna il lavoro c'è :ok ...

fronte genitori miei ...boh...sono in montagna e ogni tanto mi messaggia mia madre ,ma per il momento ho deciso di sospendere le comunicazioni...voglio vedere se ci arriva da se a capire che non basta un "non mi ricordo"o "non so cosa ho fatto di così male..."

che dite?

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 lug 2011, 11:03

francesca che famiglia fantastica... :cuore

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 27 lug 2011, 11:12

francesca che bello leggere dei tuoi bambini , come li descrivi sembra di vederli! :-D :cuore
Vi ammiro proprio! Siete quella che io definisco la parte bella dell'Italia , così come un po' tutte noi mamme italiane che con 1 o 10 figli ci arrangiamo e ci rmbocchiamo le maniche! Scusate la retorica , ma ogni tanto ce vò! :risatina:

Per il discorso genitori...mah...non so bene come mai siano degenerate tanto le cose tra voi o meglio , ho letto quello che hai scritto e capisco le difficoltà...ma personalmente ritengo che l'unica soluzione sia parlare-parlare e ancora parlare (con loro) ,anche se ti sembra che ci sia un muro , che siano sordi e indifferenti...invece sono sicura che pian piano farai breccia nel muro, la goccia scava la roccia no?
dirai : facile dirlo più che farlo e hai ragione, però l'amore può tutto , io ne sono convinta... :incrocini

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 lug 2011, 11:17

Francesca leggere di te e della tua famiglia è davvero istruttivo,siete una famiglia davvero speciale,emanate Amore e Serenità,che belle lezioni di vita si possono trarre da te,grazie :cuore

Sul fronte genitori,secondo me fai bene a interrompere le comunicazioni per vedere se la mamma capisce,insomma a volte è necessario,speriamo la tua mamma capisca dove ha sbagliato dai!

Leggendo di Marta mi sembra di vedere Simone,anche lui è molto determinato e fa o vorrebbe fare tutto quello che fanno i fratelli grandi,si apre il succo nel brik da solo e guai ad aiutarlo.....sale le scale da solo,se gioca con le pentoline e ne trova una sporca va in cucina e la mette in lavastoviglie :risatina: e poi è ordinatissimo,se trova qualcosa fuori posto la rimette in ordine,insomma se la sbriga da solo e ti chiede aiuto solo quando vede che da solo proprio non riesce.

Matteo essendo il primo è quello più viziato almeno dai nonni,lui non prova a fare le cose,ti dice che non la sa fare :che_dici insomma su alcune cose è rinunciatario in partenza,è insicuro e su questo bisognerà lavorare,quella che lo trascina è Federica che è molto esuberante e fa amicizia facilmente con tutti....avendo 15 mesi di differenza sono molto uniti,ma litigano in continuazione,eppure star lontani è una tragedia!
Insomma non ci si annoia mai qui,figuriamoci da te :risatina:

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 27 lug 2011, 11:23

Vanilla anche qui l'acidità è alle stelle a volte... dai dai, facciamo forza, ogni giorno è comunque sia uno in meno :ok

Lucy sì, in campeggio è andata davvero benissimo, perchè si avvicina la data, sennò sarei stata là a vita, i bambini si divertivano e mi lasciavano anche riposare, sicuramente molto più che a casa...
Noi eravamo al Marina di Venezia, davvero bello, anche troppo, ma in queste condizioni preferivo una scelta sicura, dove avessi tutto all'interno del campeggio. Però mi sa che ci torneremo :sorrisoo

Sissi oggi va meglio, sicuramente grazie ad una bella dormita! Stamattina il dolore all'inguine è minimo, nella norma direi insomma, le contrazioni ancora non ci sono state, alè, se avessi avuto ancora dolore sarei andata in ospedale, davvero ieri sera era esagerato ed ero in pensiero, poi il continuare ad andare in bagno a scaricarmi... mmm ero proprio uno straccio ambulante. Oggi sono un'altra! Meno male, anche perchè mio marito è al lavoro e devo seguire tutto, oltre a sistemare casa dal rientro....

Asciugatrice io dico che è un sogno per due motivi: uno lo spazio, ora come ora non saprei nemmeno dove collocarla... La mia lavatrice, che ha pochi anni, è a carica dall'alto, quindi non potrebbe essere messa sopra... non so se si possa mettere sotto... boh... L'altro problema, anche peggiore, è il costo. Adesso proprio non potremmo... Mio marito purtroppo è in causa con un editore che non lo ha pagato per un anno e mezzo... e quell'anno e mezzo senza stipendio ci sta pesando non poco... a ciò si è aggiunta la maternità mia in contemporanea al part-time, per cui prenderò nei prossimi mesi una miseria... non so come faremo, non ci penso, voglio essere fiduciosa, certo, se arrivassero i soldi dell'editore saremmo più che tranquilli, ma stiamo vedendo che la giustizia in Italia aiuta davvero i furbi e i disonesti, abbiamo avuto mesi fa la sentenza esecutiva, quei soldi ce li devono dare... beh, MAI VISTI e credo non li vedremo mai a questo punto... Per cui al momento è un sogno qualsiasi spesa in più.... vabbè dai, pensiamo positivo su, ogni bimbo porta il suo corredino, no? :sorrisoo

Francesca, hai proprio una bella famiglia! :emozionee

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 27 lug 2011, 11:44

reg mi spiace per l'ingiustizia che dovete subire! :nonegiusto Ma tuo marito è uno scrittore?

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”