GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!

Messaggio da marilu » 17 mar 2009, 11:01

Pattyz mia figlia sta nel mezzo...nel senso che la maggior parte dei lavori di casa li sa fare,stirare poco,però devo essere io a dirle fai questo,fai quello,lei lo sporco non lo vede.....
quando ero incinta sapeva fare tutto,poi dopo visto che c'è la mamma a casa......adesso mi aiuta il sabato e la domenica......
sicuramente imparerà,ma quanto le costerà o meglio quanto le peserà dover lavorare e poi fare i lavori?

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 mar 2009, 11:10

tessaxx ha scritto:Pattyz mia figlia sta nel mezzo...nel senso che la maggior parte dei lavori di casa li sa fare,stirare poco,però devo essere io a dirle fai questo,fai quello,lei lo sporco non lo vede.....
quando ero incinta sapeva fare tutto,poi dopo visto che c'è la mamma a casa......adesso mi aiuta il sabato e la domenica......
sicuramente imparerà,ma quanto le costerà o meglio quanto le peserà dover lavorare e poi fare i lavori?
A maggio compio 33 anni e devo dirvi che a casa dei miei era mio compito lavare i piatti e passare l'aspirapolvere..stop! Stirava e lavava mia mamma, pur lavorando full-time lei stessa...io al max preparavo cena x me e mio fratello, visto che i miei chiudevano la libreria alla 19:30 e avremmo sempre cenato all'ora beata :che_dici

Sono andata via di casa definitivamente a 26 anni, lavoro full-time, ho 2 figli+1...ma mi sono sempre fatta tutto :ok Ho imparato a stirare, cucire e lavare...e non ho mai chiesto aiuto a mia mamma, se non x piccole cose da rammendare xchè sono completamente negata x qualunque attivitù manuale femminile :prrrr :ahah

Non siate così pessimiste sulle donne di domani :fischia Anche io cerco sempre di far capire a Giulia che quando vivrà da sola, probabilmente non potrà permettersi una donna di servizio come ha sua madre e che sua nonna non le cucirà i vestiti a vita...ma sono contenta che lei sappia già stirare e lavare :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 17 mar 2009, 11:24

beh, io ho più o meno direttamente esperienza:
mio marito si è sposato a 23 anni perchè la ragazza di allora era incinta. inutile dire che non ero io, che il matrimonio è andato a rotoli e che la figlia (che oramai va per i 16 :urka ) è rimasta alla madre e con noi ha (purtroppo) poco a che fare.
comunque, tessa, secondo me al di là della comprensibilissima apprensione (non oso manco pensare a quando toccherà a me!) credo che l'unica cosa che veramente abbia un senso è fare crescere i nostri figli in una Famiglia e lasciarli liberi di fare le loro scelte. poi ci si affida al buon dio.. :fischia
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 17 mar 2009, 11:53

Lucilla ha scritto:
comunque, tessa, secondo me al di là della comprensibilissima apprensione (non oso manco pensare a quando toccherà a me!) credo che l'unica cosa che veramente abbia un senso è fare crescere i nostri figli in una Famiglia e lasciarli liberi di fare le loro scelte. poi ci si affida al buon dio..
:ok sono pienamente daccordo....però io a ritardare l'evento per quanto mi sarà possibile ci provo :fischia

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 17 mar 2009, 11:55

francybf:io mi auguro sia brava come te :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 mar 2009, 11:57

tessa, guarda che io non sono poi mica tanto brava :fischia :ahaha E' giusto ritardare un po' comunque...ammappate! Ha 21 anni :urka
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 mar 2009, 12:37

Tessax :-D io credo che nel nulla di cui si pasciono i giovani moderni, il desiderio di tua figlia di metter su famiglia sia ammirevole!
Certo, comprendo i tuoi dubbi, sono ben legittimi, e credo li avrebbe qualunque mamma.
Non posso darti consigli o dirti cosa farei io, però secondo me tua figlia deve essere in gamba per cui sarà in grado di seguire la sua strada :ok :incrocini :bacio

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 mar 2009, 13:12

ciaooooooooooooooooo superrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

come va?

qui splende il sole!Ho la Sofi con qlc linea di febbre e mal di gola ,ma a parte questo tutto ok...oggi MANDANO A CASA IL SUOCERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
pare vada molto meglio ,ieri gli hanno fatto l'eco doppler e tutto sembrava nella norma,per ora hanno deciso di stagppare più avanti in modo che sia in forze ecc evviva :yeee

Tessax tesoro io mi sono sposata a 22 anni ,non avendo finito l'università e non avendo un lavoro, il marito ne aveva 27 era dipendente di suo zio che gli dava po che niente come stipendio e non gli ha dato nemmeno la liquidazione quando se ne è andato che era appena nata Silvia insomma siamo stati ... "incoscienti"?Però il Signore ha sempre vegliato su di noi ,incredibilmente ci ha sempre dato ciò di cui avevamo bisogno esattamente quando ne avevamo bisogno ed è una cosa di cui ringrazio sempre perchè tutto è andato bene!,immagio la tua apprensione e razionalmente dico che fai bene a ritardare...però tieni presente che è una decisione loro in fondo... :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 mar 2009, 13:34

Francesca, sarà che io di fede non ne ho affatto e che sono della scuola homo, faber fortunae suae, ma a 21 anni e senza un lavoro e senza aver finito di studiare...io non sarei mai riuscita a sposarmi e a mettere al mondo dei figli...MA...la Chiara di TESSA mi sembra in una situazione ancora diversa: è determinata, studia, si deve laureare, ha un ragazzo che fa la sua stessa strada..insomma, forse non hanno solo voglia di vivere insieme? A quell'età tutto ti sembra possibile e l'amore, che x me è importante SEMPRE...anche quando si è vecchi e malati x dire, è TUTTO :cuore :cuore :cuore Secondo me, è giusto che qualcuno li riporti coi piedi x terra, ma sono loro in prima persona a doverselo sentire e a fare i primi passi da soli! :incrocini :incrocini :incrocini

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 mar 2009, 13:35

lucilla76 ha scritto:beh, io ho più o meno direttamente esperienza:
mio marito si è sposato a 23 anni perchè la ragazza di allora era incinta. inutile dire che non ero io, che il matrimonio è andato a rotoli e che la figlia (che oramai va per i 16 :urka ) è rimasta alla madre e con noi ha (purtroppo) poco a che fare.
Ma LUCI non viene mai da voi questa figliola di 16 anni? Io a volte ormai GIULIA la reclamooooooooo :ahaha :ahaha :ahaha

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 17 mar 2009, 13:36

Buon giorno!
rieccomi!!! immagino che abbiate sentito moltissimo la mia mancanza vero :prrrr

ho visto una meravigliosa torta di compleanno! :festa fantastica MammaSilvia! e bellissima anche la festeggiata!!

Francesca, sono contenta per tuo suocero! e :incrocini per la sua ripresa!

matrimonio: io come Francesca credo sono la testimonianza di una "avventatezza" a lieto fine. Siamo andati a vivere insieme che avevo 19 anni e aspettavo Francesco, ora dopo 8 anni insieme, abbiamo 3 figli, una casa (e mutuo relativo) e tutto il caso che ne consegnue! NOn è stato facile e non lo è tutt'ora, però se ci si vuole bene, si affronta tutto, ci si rimboccano le maniche e si va avanti.

ps: io sto imparando adesso come si sta dietro ad una casa senza che sembri un campo di battaglia, ma si cresce pian piano e anche se i pavimenti non luccicano e le camice non sono stirate a puntino cerchiamo sempre di fare del nostro meglio :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 mar 2009, 14:18

grazie calallo!

Francy credo sia proprio vero che ciascuno ha la propria storia e strada da percorrere secondo ciò che lo corrisponde meglio ,Chiara pare anche a me una ragazza in gamba e sono sicura che deciderà la cosa migliore e percorrerà la sua strada con successo :ok
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 mar 2009, 14:19

ps: io sto imparando adesso come si sta dietro ad una casa senza che sembri un campo di battaglia, ma si cresce pian piano e anche se i pavimenti non luccicano e le camice non sono stirate a puntino cerchiamo sempre di fare del nostro meglio
:ok ti quoto tantissimo :ok io in questi ultimi mesi ho addirittura smesso di stirare...stendo bene bene :fischia

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 17 mar 2009, 14:34

beh, grazie al cielo non tutti i matrimoni in giovane età vanno male!!
FRANCYBF lascia stare, la situazione è stracomplicata e andiamo per tribunali..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 mar 2009, 15:03

Franci, neppure io sono credente ma credo nella capacità delle persone di realizzare i propri sogni. Chi ha stoffa, chi possiede un'anima forte e ha un obiettivo da perseguire, se insiste e lotta alla fine riesce. Forse la mia è una visione un pò "antica", ma bisogna lottare per ottenere le cose. A me la manna dal cielo non è mai arrivata :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 mar 2009, 15:04

lucilla76 ha scritto:beh, grazie al cielo non tutti i matrimoni in giovane età vanno male!!
queste sono esperienze davvero tristi, per tutti quelli che ne hanno parte :coccola

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 17 mar 2009, 15:18

MaMMaSiLVia la torta è meravigliosa!!
Francesca77 :ok per il suocero!
Tessax io quoto Stefy, ciascuno si crea il suo destino con le scelte che fa o che non fa.... tu da mamma hai fatto quello che potevi per lei, e hai dato gli strumenti, ora vada per il mondo e che la ita sia generosa con lei :incrocini :cuore
Un :bacio a tutte!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 mar 2009, 16:08

lucilla76 ha scritto:beh, grazie al cielo non tutti i matrimoni in giovane età vanno male!!
mi spiace molto :coccola Per me Giulia è come se fosse davvero una figlia :fischia anche se ha una mamma molto assente e lei ne risente :aargh Però non è una donna che possa essere giustificata, ha fatto una scelta consapevole nell'avere sua figlia...solo che non sapeva che poi non le sarebbe piaciuto fare la mamma :che_dici

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 mar 2009, 16:09

Stefy, anche io credo molto nelle capacità del singolo e penso che la determinazione aiuti molto nella vita :ok Però a 21 anni o anche a 22 io non ce l'avrei fatta come faccio adesso...avevo altre priorità :sorrisoo

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 17 mar 2009, 23:23

grazie :bacio siete sempre super naturalmente...
ho letto tutto con attenzione e.....mi sento più tranquilla..
se si sposeranno a breve,non saranno i primi a farlo e come avete fatto voi,Francesca e Calallo,spero riescano a fare loro.
Noi continueremo a consigliarla per il meglio,ma se si ostina,sicuramente cercheremo di andarle incontro....
la mia paura più grande non è che non sia capace di pulire o di cucinare,tutte abbiamo dovuto imparare....
quello che temo è che si ritrovino fra tre,quattro anni a non andare daccordo e magari nel frattempo hanno avuto anche figli...
sono situazioni tremende e Lucilla le conosce bene,che vorrei tanto evitare a mia figlia....
è vero che la maggior parte delle persone che divorziano,poi ritrovano l'amore,ma la sofferenza ai figli non gliela toglie nessuno.

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”