GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da quanti in poi??

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: da quanti in poi??

Messaggio da 4xpatty » 30 gen 2008, 9:45

Buongiorno mammine belle!!!

Oggi fuori grigio grigio!
Speriamo domani migliri altrimneti chi li tiene a casa i bimbi vestiti in maschera???

Qui da noi il periodo di carnevale è sempre un po' sf@@@ato!
O è brutto e tira vento o i bimbi si ammalano!!! :che_dici
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 gen 2008, 23:20

ciaoooooooooooo belle!!!!!!!!

che ,ce sta un pezzetto di strudel anche pour moi???? :hi hi hi hi

come state???

qui tutto ok a parte Sofia che s'è mezza sfregiata cadendo di faccia al parco...non vi dico com'è la parte sx della sua bella faccetta :urka ...

cmmmmmqqqqq passerà

altra novità...........

finalmente abbiamo trovato quei 5 min che occorreveno per andare dal parroco e fissare la data del Battesimo!

2 marzo 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

che bello non vedo l'ora che arrivi quel gg!(chissà Silvioa magari mentre io battezzo tu partorisci!)

mancava solo la data!
le bomboniere sono pronte,i padrini sono scelti e ora dobbiamo organizzare un pochetto la cerimonia e il rinfresco!

la cosa + bella è che quando abbiamo comunicato la notizia agli altri membri della famiglia silvietta è stalta su dicendo" ohhh finalmente anche Nicola avrà il suo amico speciale Gesu'!" :-D

che tesori!

ok Nicola reclama

vado

un baciuzzzzooooooooooooooooooooooo :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 31 gen 2008, 8:58

Ciao a tutte....

ciao Franciiii!!!!
Un bacino al faccino di Sofia...... :bacio

Che bello il battesimo di Nicolino!!!!! Se sarò in sala parto vi penserò ...... :fischia ......(in quei giorni c'è luna calante, com 'è? Sennò mi tocca aspettare fino al 7 per la luna nera........)

Ieri mattina analisi sangue + tampone vaginale/rettale + elettrocardiogramma. La sett. prox. i risultati... :incrocini

Ieri pomeriggio invece festa in maschera organizzata nei saloni del municipio con giochi, Karaoke e merenda per tutti i bimbi.
La Sofi ha giocato e saltato come una pazza e poi alle 18.00 ha avuto anche la forza di andare alla lezione di danza........

Oggi corso pre-parto se riesco a mollare la truppa.-....

Un bacio super-mamme....
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 31 gen 2008, 11:29

Un salutino al volo!!!

Un bacione fgrande a tutte...sono di corsa!!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 31 gen 2008, 14:22

:cuore :cuore
un grandissimo bacio e vi ricordo sempre.....fra influenze intestinali e raffreddori e bronchiti e varicelle quasi passate.....sn qui....

siete tutte nel mio cuore, vi penso sempre e ora ho poco tempo, spero solo di poter essere + presente....

ieri sara ha fatto 4 anni.....è grande.
alessandro è un bel terremoto e giorgino cresce, a quasi 3 mesi, quasi 6 kg e 60cm. anche noi stiamo organizzando il battesimo.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 1 feb 2008, 9:05

iN QUESTI GIONI HO UN SACCO DI PROBLEMI CON GOL!!!

Non riesco a scrivere e a volte nemmeno ad entrare!!! :buuu

ghiga, mamma mia che periodo bello movimentato!!!
tanti :incrocini per voi!!!

Buona giornata a tyutte!!! :bacio
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 1 feb 2008, 14:16

Ciao super........

come vanno le mega-famiglione?

Io qui tutto bene, il mal di schiena si fa sentire di meno, la notte dormo abbastanza e che vuoi di più dalla vita?...... :ahaha :ahaha
Non sto ancora sviluppando la sindrome del nido......ma quasi.

Tutte le notti mi sogno il parto ed è sempre diverso, ma sempre veloce e poco doloroso.....magari.... :incrocini
(in uno dei sogni andavo a farmi controllare dall'ostetrica perchè avevo male alla pancia e gliela scodellavo lì in ambulatorio, in mezzo alle pazienti in coda per il tampone o il pap-test..... :ahah :ahah )
Oggi vado a recuperare la carrozzina per lavarla....... :emozionee

ciao a tutte
:cuore

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 1 feb 2008, 22:34

MaMMaSiLVia, manca davvero poco!!!
Che emozione!!! :emozionee

Noi siamo tutti raffreddati: Lorenzo è pieno ma speriamo rimanga solo raffreddore!
Io lo seguo a ruota ed è tutto il giorno ch eil mal di testa mi perseguita!

Stasera sono sola con i bimbi...mio marito è andato a sciare in notturna a obereggen!!

Non prendetemi per latitante ma io prima di sera non riesco ad entrare in gol! Non so perhcè!!! Come a me succede anche a tante altre boh!! :domanda

Buona notte a buon fine settimana!! :bacio :bacio
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 feb 2008, 14:12

Ciaooooo super famiglie....... :cuore

Ieri sera stavo malino, contrazioni, mani e gambe gonfie....per cui stamattina ho fatto un salto dall'ostetrica e.....pressione e albumina ok, ho ritirato il tampone ed è negativo (quindi potrò usare forse la vasca per il travaglio.... :yeee ), ECG ok, mi mancano solo le analisi e la visita con l'anestesista (di prassi).
Battito ok, bimba bella posizionata, collo............................................................................................................................................................................
posteriore e chiuso a tre mandate....... :buuu :buuu
ma perchè devo sempre andare oltre il termine, speravo che almeno la quarta volta, invece......
(beh, sono solo a 37 sett. però so già che arriverò minimo a 41.........)

E vabbè, che ci vuoi fare.....l'ostetrica dice però che secondo lei farò in frettissima.....speriamo.
Già forse faranno storie per farmi usare la sala per il parto naturale, perchè ho un cesareo alle spalle e quindi secondo i protocolli dell'ospedale devo rimanere monitorata e sotto controllo nella sala parto tradizionale......niente parto in acqua quindi...... :buuu, spero almeno che mi possa seguire lei perchè mi ha detto che ci pensa poi lei a farmi fare il parto come voglio io e a fare stare zitti quelli dell'ospedale........

Per il resto tutto ok, ieri ha nevicato (poca roba) oggi c'è un bel sole.
La Sofi tanto per cambiare ha una bella tosse, mi sa che più tardi le faccio l'aerosol.....
e voi....tutto bene?

ciao
bacioni
:bacio

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 feb 2008, 16:17

toc toc, posso entrare?
ho solo due bimbi ma sono cosi' stanca ed esaurita che ho bisogno di solidarietà!!! posso partecipare?
un in bocca al lupo a MAMMA SILVIA, che a quanto ho capito è agli sgoccioli!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 5 feb 2008, 18:42

ciaoooooooooo famiglione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-D

benarrivata mademi!
certo che puoi partecipare!

UDITE UDITE EPIDEMIA IN CORSO...Silvia e Sofia sono "cadute" sotto i colpi di questa influenza tremenda...antibiotico e tachipirina da sabato...oggi Sofia aveva ancora 38... :buuu
e noi che volevamo andare a sciare in questi gg che Silvia aveva festa da scuola...
per il resto tutto uguale...

hihihi :ahaha Samu vuole mettersi nella sdraietta di Nicola...noooooooo scricchioliii preoccupanti... :urka per fortuna Nicola è nella culla a volte cerca di sedercisi accanto nella sdraietta e finisce per sedercisi quasi sopra :che_dici
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 5 feb 2008, 18:44

silviaaaaaaaaaaaaaa evvvvvaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :-D

mamma manca pochissimo!

tutto chiuso? ma non è mica detto sai...io sono sempre andata a termine e col 4° zaccccccc 2 sett d'anticipo! :-D

coragggioooooooooooooooooooooooooooooo :incrocini

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 5 feb 2008, 18:49

patty patty :cuore

come stanno i bimbi?

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 6 feb 2008, 9:29

Buongiorno!!!!!

In questi giorno mi anca proprio il tempo mannaggia!!!
I miei bimbi sono a casa tutta la settimana causa vacanze invernali fatte per chi avendo i dindi de ne a fare la serrimana bianca.....sono già distrutta...non fanno che litigare, sparare cavolate e menarsi tutto il giorno!!! :che_dici
Per fortuna iieri pomeriggio siamo riusciti ad uscire in maschera...almeno si sono sfogati!!! :yeee

Lorenzo si è beccato di nuovo la bronchite...e siamo un po' tutti raffreddati!!!!

FRanci ciao bellissima!!!!
Caspita l'influenza!!!! :urka poveri cucciolini!!!! :emozionee
Tanti :incrocini perchè possano guarire presto!!! :bacio

Silvia Dai non pensare male già da adesso...magari stavolta ti fa la sorpresa e arriva prima!!! :incrocini ...poi anche se dovessi sforare cn le date ma poi ci impieghi un'oretta o meno....secondo me sarebbe fantastico!!!!

Mademi BENVENUTA!!! :yeee
L'imposrtante è saper giocare a tetris...qui affiniamo la tecnica!!! :ok

BUona gionata a tutte!!! :bacio
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 6 feb 2008, 17:20

4xpatty, davvero? mi piace tetris!!!! :ok

allora come state? io sono Mariella, mamma di Anna Claudia tre anni e Pasquale 9 mesi(ieri ha messo il primo dentino ye ye :-D ). gestirli non è facile e volte mi sento una povera pazza in corsa tutto il giorno e svegliata di continuo la notte(e non solo dal piccolo...)....la mattina sono uno straccio, mi riprendo solo a metà giornata, dopo che la grande ha passato la mattina all'asilo(rientra alle 16,30 ma quando torna è sempre nervosa, piange, non vuole che le si chieda nulla....)....
il piccolo è un giocherellone, sempre allegro, ma ultimamente tra dentini e raffreddori ed influenze varie è anche spesso nervoso. Per fortuna gattona perchè con i suoi 12 kg di simpatia mi riesce difficile tenerlo in braccio!

bene, questo è un sunto, poi ci conosceremo meglio!
ImmagineImmagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 feb 2008, 11:30

avete visto questa famiglia italiana con 10 figli?

i Leoni a Festa Italiana

http://www.youtube.com/watch?v=OBNWhVX_zOw

DECALOGO PER SOPRAVVIVERE

PRATO.
Mille euro al mese per la spesa. Altrettanti per pagare l'affitto. Sono solo due voci di uscita del bilancio della famiglia Leoni. Una famiglia oversize: babbo, mamma e dieci figli. Che vive stando attenta a non sforare il budget, ma con il sorriso sulle labbra e la felicità nel cuore. Ieri mattina li abbiamo seguiti mentre facevano la spesa settimanale.
Alle 9.30 l'appuntamento è di fronte all'Eurospin in via Cava. Babbo Luca, mamma Annamaria e le due figlie più piccole Margherita e Miriam arrivano a bordo del loro vissuto furgoncino. Si aprono i portelloni laterali e scendono sorridenti per andare a recuperare un carrello della spesa.
«Oggi ce ne basta uno solo - dice babbo Luca - ma di solito ne prendiamo due, perché a fare la spesa andiamo una volta ogni quindici giorni. Ma da quando abbiamo iniziato ad acquistare la carne in una macelleria che si è offerta di farci uno sconto del 30% e la frutta e la verdura il fruttivendolo ce la porta a casa, la spesa settimanale al supermercato si è un po' alleggerita».
Il carrello spinto dal capofamiglia, gli scaffali presi d'assalto dalle due bimbe, mamma Annamaria a controllare che non arraffino soltanto merendine o caramelle. «Di solito al supermercato ci andiamo da soli o con i figli più grandi - dice Luca Leoni - ma oggi abbiamo fatto uno strappo alla regola. Dobbiamo stare attenti che non facciano troppo le furbe».
Incurante delle parole del babbo, Miriam, che ha 8 anni, allunga la manina e nasconde nel carrello una confezione di salamini. E con l'occhio furbetto, chiede a babbo Luca di non dire niente alla mamma. «Nella nostra famiglia succede esattamente quello che capita agli altri - spiega Annamaria - con la differenza che è tutto moltiplicato. Per fortuna, i nostri figli sono abituati a mangiare di tutto. Quindi anche cucinare e fare la spesa non è un assillo». Un assillo forse no, un costo notevole senza dubbio. «Fino a 4 anni fa spendevamo circa 150 euro alla settimana - continua Luca - ora invece in tutto ne servono almeno 250. Preferiamo il discount dove si risparmia e la qualità è buona». E si va anche a caccia delle migliori offerte. «Si, ma negli ultimi anni le cose sono cambiate - aggiunge babbo Leoni - perché prima con le offerte 3x2 riuscivamo a sfangarla. Oggi invece le offerte non sono più così convenienti».
Ci sono anche tante persone che danno una mano alla superfamiglia Leoni. Quello che non acquistano al supermercato lo prendono al Banco Alimentare, che a Tavola dove vive la famiglia oversize, è presente alla parrocchia. Poi ci sono gli abiti, che vengono passati da sorella a sorella e da fratello a fratello. «In realtà nel nostro paese in tanti ci danno una mano e ci portano gli abiti utilizzati dai loro figli - dicono i Leoni - e quando c'è qualcosa che non va bene per i nostri, li passiamo ai figli di altre famiglie. Quando abbiamo chiesto di partecipare al Banco alimentare, si è attivato un circolo virtuoso perché la parrocchia non aiuta soltanto noi, ma anche altre persone».
Mentre Luca Leoni ci racconta il budget familiare e le difficoltà del carovita e dell'aumento dei prezzi, mamma Annamaria con le due figlie piccole è già alle prese con la spesa: buste di prosciutto cotto, aranciata e coca cola, salamino piccante, olive nere e mozzarella. «Questa sera facciamo la pizza per tutti - spiega - perché non possiamo permetterci di andare a cena fuori. Un chilo di farina infatti basta per tutti». Dopo gli affettati al banco della gastronomia, una fermata anche a quello della macelleria. In offerta ci sono gli hamburger di maiale e il macinato. Due scaffali più in là, ecco la pasta: un sacco di rigatoni da 5 chili, mentre la passata di pomodoro è quella nel barattolo da 2 chili e mezzo. Arrivati in fondo al corridoio, Miriam e Margherita non resistono più. E parte l'assalto alle patatine. La mamma protesta, il babbo nicchia. «Ogni tanto - dice - qualche sfizio alle bambine lo concediamo. Nel nostro carrello non mancano mai un sacchetto di caramelle o uno di patatine. Male non possono fare, anche perché un solo sacchetto diviso tra dieci ragazzi...».
Sfizio che si aggiunge a un altro piccolo vezzo di famiglia: la spesa online. Che è concessa però, soltanto una volta ogni due mesi. Finalmente arriviamo alla cassa. E il conto è anche più basso di quello che babbo e mamma Leoni si aspettavano: 135 euro in totale.

DECALOGO PER SOPRAVVIVERE
Ecco il decalogo della sopravvivenza secondo le indicazioni della famiglia Leoni:
1) Cucinare il più possibile, senza acquistare cibo precotto o già pronto.
2) Utilizzare poco il forno.
3) Utilizzare il phon soltanto una volta a settimana, quando è possibile.
4) Scegliere abbonamenti telefonici per la casa tutto incluso e non chiamare dal fisso i cellulari.
5) Utilizzare i cellulari solo in caso di effettiva necessità e ricaricarli al massimo due volte l'anno.
6) Acquistare vestiti e scarpe solo ai saldi o al mercato.
7) Meglio un maglione in più del riscaldamento. Accenderlo per poco tempo solo la mattina e la sera.
8) Non utilizzare l'asciugatrice per i panni. Mamma Annamaria stende il bucato di tre lavatrici al giorno in soffitta.
9) Risparmiare sui mezzi di trasporto. Babbo Leoni ha un pulmino da nove posti di vent'anni fa e Sara una Panda pagata 1.000 euro.
10) Utilizzare pochi prodotti per pulire la casa ed acquistare detersivi e detergenti non di marca.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 feb 2008, 14:22

non so come facciano davvero.....che mestiere fa papà Leoni? e la mamma lavora???
ImmagineImmagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 feb 2008, 14:24

mademi ha scritto:toc toc, posso entrare?
ho solo due bimbi ma sono cosi' stanca ed esaurita che ho bisogno di solidarietà!!! posso partecipare?
un in bocca al lupo a MAMMA SILVIA, che a quanto ho capito è agli sgoccioli!!!
Ciao Mademi....... :sorrisoo
grazie per l'imbocca al lupo..... :incrocini :incrocini
Io ho trovato più traumatico il passaggio da uno a due che non da due a tre.......speriamo in questo da tre a quattro......

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 feb 2008, 14:25

Ciao Patty..... :bacio

Ciao Franci..... :bacio

mi spiace per i vostri cuccioli malati.....speriamo finisca in fretta questo inverno..........

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 feb 2008, 14:35

MaMMaSiLVia, è vero, dev'essere piu' semplice col terzo, lo dicono tutti.

ti piacciono i nomi francesi vedo....hai origini francesi?
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”