GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SI AVVICINA IL NATALE,LA XXL E' SEMPRE PIU' GIOVIALE

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SI AVVICINA IL NATALE,LA XXL E' SEMPRE PIU' GIOVIALE

Messaggio da serenitymummy » 29 gen 2014, 10:44

E .... BENVENUTA LINDA!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 29 gen 2014, 10:51

E .... BENVENUTA LINDA!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 29 gen 2014, 11:24

Grazie ragazze,grazie mille per il sostegno!!! :buu
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 29 gen 2014, 11:24

:buuu
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 30 gen 2014, 15:22

Care mamme come state?

La mia gravidanza procede bene, comincia a vedersi la pancia (certo accompagnata dalla ciccia che avevo messo prima di Camilla e che non ho ancora perso).

Tutto procede bene, se non fosse per il mio Giorgio.... mi sta facendo impazzire non so più come prenderlo, è sempre stato mooolto agitato, ma ultimamente si sta superando. Devo dire che ha quell'età (9 anni) nella quale ho sofferto anche un po' con gli altri due, ma lui!?!?! lui è un "portento".
Bugie all'ordine del giorno, ormai sembra che non sia più neanche capace di distinguere lui stesso dove finisce la bugia e dove inizia la verità.
Quando si fa male è una tragedia, che abbia un graffietto o si sia rotto un dito (si fa per dire) il dolore è sempre atroce, un pianto infinito.
Ieri mi ha addirittura chiamata la mamma di una sua compagna dicendo che all'uscita da scuola le ha tirato un pugno in pancia. :argh sono inviperita :grrr vorrei tanto :martello

Ormai lui le fa, io mi arrabbio, lui si dispiace per un secondo e poi ne fa un'altra :nonegiusto

Insomma sto davvero diventando matta.

Vabbeh , scusate lo sfogo. ma quando ci vuole, ci vuole.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 31 gen 2014, 13:21

Buongiorno donne!!!

morbidoli chissà perché ho guardato chi dei tre fosse Giorgio ed è proprio il numero tre.... come sospettavo... :risatina: scusami la butto sul ridere, ma capisco il tuo malessere (e la voglia di :martello :risatina: ) ...
Adesso dico una cosa che ti avranno detto in molti... ma non è che magari soffre un pochino il fatto di esser sempre stato il piccolino di casa e adesso c'è Camilla e fra poco l'arrivo di Cassandra?? (Tra l'altro bellissimo nome!!!!! :ok molto originale!!!) :perplesso sicuramente sembra un'ovvietà quella che dico ma mi è venuto spontaneo pensare così. .sembra che voglia attirare l'attenzione su di se in maniera esagerata ... forse perché crede essere l'unico modo per averla!!!!

Qui piove a dirotto... :impiccata: cri con intestinale.... lo con il collo bloccato da due settimane... ma per il resto tutto :ok

sissi com'è andato l'esame?? mademi come stai????
E alle altre un bacione grande!!! :bacio

Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2014, 14:32

ciao Serenity e tutte!

qui va tutto bene, le nausee piano piano stanno passando ed io ho molto più appetito....
i bimbi stanno bene, a Pasquale è caduto il primo dentino! :cuore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 31 gen 2014, 21:30

Sere lui è sempre stato molto agitato .... ha avuto alti e bassi negli anni ... ora è decisamente un alto. Certo la possibilità che possa pesare il fatto che non sia il più piccolo ci ho pensato certo... ma il suo comportamento non è una novità
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 1 feb 2014, 10:15

Ciaoooo!!!!!!!

Come state???

É tantissimo che non passò mi scusate?

Ho saputo le pancianews con facebook , sono davvero contentissima!!!

Qui tutto ok ... Abbiamo avuto la gastroenterite...scuola e asilo procederono bene... Piove tanto per cambiare ... È il lavoro per fortuna è costante!

:cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 feb 2014, 18:50

Buonasera a tutte
Francesca, che piacere rileggerti!
Sere tutto bene? Niki?
Sissi incrocini a go go x te +e anche x le altre panchine)
Morbidoli, mi dispiace x la situazione con Giorgio

Qui tutto bene... Penso continuamente al quarto ma devo e voglio aspettare... In primis ho bisogno di dimagrire... Poi vorrei prima cambiare casa...
Un bacio a tutte
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 2 feb 2014, 21:14

Sere ritiro esiti venerdì 7 :incrocini :incrocini :incrocini

Stasera ho una nausea pazzesca :argh

Francesca ciao bella :bacio :bacio

Kro ciao tesorina :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 2 feb 2014, 21:33

Buonasera donne! :bacio

Sissi :incrocini :incrocini per venerdì... se ti può consolare anch'io sono piena di nausea... ma purtroppo la motivazione è ben meno nobile... :vomitino
Ho avuto cri con intestinale da giovedì ... anche se per fortuna in maniera lieve... oggi sono k.o. io...

mademi evviva per Le nausee che se ne vanno... :fonzie2: anche cri ha perso il suo primo dentino.... in maniera un po' forzata :che_dici ma insomma ... la formichina ovviamente è arrivata ugualmente puntuale... :risatina:

kro Niki tutto bene... grazie! il dentista mi ha consigliato una visita precauzione dall'ottorino e dal foniatra per il labbro corto.... :perplesso anche la pediatra era perplessa ma nel dubbio mi ha fatto ugualmente le impegnative...

Un bacione a tutte... devo rilassarmi se no la vedo dura passare la notte indenne... :vomitino

Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: SI AVVICINA IL NATALE,LA XXL E' SEMPRE PIU' GIOVIALE

Messaggio da marexia » 3 feb 2014, 7:04

Ciaoooo!
Scusate se passo a spruzzo ma il tempo e' sempre saccarosio poco!

Ho letto con interesse i consigli cheva avete dato a mammasara ed ho preso appunti!!!

E mi interessa anche la situazione di Giorgio di morbidoli perché Ori ho letto una cosa che mi ha dato una scossa... una brochure su come aiutare i figli ad accettare la nascita di due gemelli...che e' un evento ancora piu difficile da affrontare per Liro della nascita di un solo bimbo...
Non ci avevo davvero mai pensato...
Ci sono consigli ottimi che cercherò di tenere a mente, ed altri piu infattibili tipo mettere i gemelli in un'altra stanza, o almeno creare degli spazi separati dagli altri fratelli...
Per ora impossibile per noi...

Questione cesareo.
Allora io per come sono fatta sono pro naturale tutta la vita, anche alla luce del fatto che per mia fortuna ne ho avuti due semplici e veloci...
In questo caso.pero' mi ero convinta per fare direttamente il cesareo, che mi spaventa, ma forse mi spaventa di piu un naturale gemellare (mi hanno detto che se fossero in posizione e si potesse optare per il parto vaginale potrebbe accadere che uscito il primo il secondo si giri e tu, fatto il travaglio e a dilatazione completa, ti sciroppi pure un cesareo d'urgenza)...
Senza considerare il lato organizzativo: avere una data certa mi permette di gestire meglio le bimbe a casa che se mi si rompessero le acque cosi a sorpresa magari di notte...
E anche psicologicamente sono piu tranquilla nel sapere che il tal giorno vado la e fanno tutto loro...

La gine privata che mi segue da per scontato che faccia il cesareo, il naturale non lo prende nemmeno in considerazione...

Invece al Consultorio dove faccio le eco e qualche visita mi dicono che non e' detto, che se dono in posizione e viste le mie esperienze precedenti sarebbe un peccato non provare, che poi la ripresa con due gemelli e altre due a casa e' dura...

E io sono in confusione!
Intanto il 21 ho la seconda eco di accrescimento e vediamo come sono messe perche se una fosse podalica il problema non si pone...

Voi che ne dite?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 3 feb 2014, 8:23

Marexia io mi permetto di dirti che se puoi fare un parto naturale, visto che ne hai già affrontati 2 senza problemi, vai per quello!!!
E' vero che sapere la data fissata è una gran cosa sul piano organizzativo, ma anche il cesareo non è una passeggiata e chi ti parla e una mamma che ha partorito solo entrando in sala operatoria...anche se io non ho avuto grossi problemi dopo.
Non capisco perché quando ci sono gemelli si deve ricorrere al cesareo :domanda mia mamma ha partorito me e mia sorella (già io sono una gemella )nel lontano '68 con parto naturale...certo ogni storia è a sé....

Un saluto a tutte carissime!!!!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 feb 2014, 8:48

Buongiorno supermamme, scusate se mi intrufolo, ma ho letto la domanda di marexia, sui dubbi cesareo/naturale per le gemelline: una mia conoscente ha partorito le sue gemelle con parto naturale indotto, nel senso che i medici non hanno voluto andare oltre una certa settimana (era comunque arrivata avanti) e le hanno diciamo "pilotato" il travaglio, è andato tutto bene. Quindi se il tuo dubbio è la gestione dei tempi, credo che avresti modo comunque di organizzarti.
In ogni caso io ho fatto recentemente un cesareo e nonostante lo temessi molto (la mia compagna di viaggio gennarina MammaSara potrà confermarvi quanto ho rotto con sto cesareo), non è stato così pesante, né a livello fisico né emotivo, anzi, è stato molto emozionante lo stesso.
Vi saluto con tanta ammirazione e un po' di invidia.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 feb 2014, 13:00

Grazie ragazze....
Ecco l'altra paura...il parto indotto!
Se arrivo a 38 me lo indurranno e ne ho sentite di ogni...

Che pelotas!
Non ho mai avuto paura del parto (ok soffrire non piace nemmeno a me e la mia soglia del dolore e' sotto zero, pero' ho sempre avuto fiducia nella natura e nei medici...) ma sto fatto che sono due...

Uffa!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 3 feb 2014, 18:40

Anche mia mamma ha partorito i miei fratelli nel lontano 1971 in maniera naturale.... però è verissimo che erano altri tempi.. probabilmente con dei geMelli è più complicato se si opta più facilmente per il cesareo ... non so....
Certo il fatto di prendere in considerazione la ripresa molto più veloce con il naturale non è poca cosa... :ok

Ma deve per forza essere indotto???? :pensieroso

Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 feb 2014, 19:35

Ciao!

allora vi ricordate ancora di me :-D che bello!

quante nuove pancine congratulazioni a tutte !!!

MAREXIA congratulazioni che bello due gemelle!!! Mi piacerebbe avere gemelli! ahhhhh ve lo immaginate?

cmq io sono favorevole al naturale se è possibile... il cesareo è sempre un'operazione, coi suoi rischi , e il parto indotto non è detto sia terribile...io ne ho fatto uno su 7 (tutti naturali) ,per la 5° Marta , avevo rotto le acque alla 34° e hanno preferito farla nascere , a quell'epoca gestazionale solitamente fanno il cesareo perchè è così presto che in genere l'ossitocina o il gel non funzionano ,ma dato il fatto che era la 5° mi il ginecologo mi ha detto che secondo lui avrebbe funzionato e mi ha chiesto se volevo tentare... ho detto proviamo e...è stato un po' lungo (dalla mezzanotte Marta è nata alle 7 )ma non è stato più doloroso degli altri .

l'intestinale l'abbiamo presa anche oi..che brutto... :che_dici
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 feb 2014, 22:34

Ciao a tutte, come state?
Ho letto qualche arretrato e anzitutto: BENVENUTA LINDA A :congratulations: ALLA TUA MAMMA!!!! :yeee

Francesca, che bello rileggerti!!!

Yuky, un grandissimo abbraccio! Ho letto di Michele.... ma sono certa che ti tornerà la forza di sempre, ci stanno momenti di debolezza, ma poi le risorse di una mamma sono infinite, soprattutto laddove c'è più bisogno!

Le pancine come stanno?

Qui tutto ok, anche se siamo un po' così :impiccata: per le continue, ininterrotte malattie della piccola. E' davvero uno stillicidio. E intanto comunque la retta del nido è da pagare lo stesso... aiutooooo
Oggi ho iscritto on line i due grandi, Gabri al liceo scientifico e Sere alla media. E mi incrocio tutta che prendano Sere alla scuola vicino a casa, ma pare che ci voglia un miracolo ahimè. Il problema è che l'altra scuola media è lontana e sarebbe impossibile farla tornare a piedi da sola, quindi non saprei proprio che soluzione trovare. Uff... perchè è tutto così difficile e fanno norme prive di senso????
Ora torno dalla piccola febbriciante...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 feb 2014, 4:19

Serenitymummy lo inducono se non parte da solo entro la 38...
Io le altre le ho portate tutte e due a termine (39+1 e 39+6) quindi immagino la possibilità ci sia...
Pauraaaaa!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”