GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due gioielli già abbiamo ma non ci accontentiamo!!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La tris-cicogna è arrivata, tocca a noi dopo Orata!!!

Messaggio da natalia » 26 giu 2009, 11:58

francybf ha scritto:
natalia ha scritto:avere la persona giusta accanto vul dire molto, forse tutto...io senza Felipe non saprei a chi appoggiarmi nei momenti neri..
:ok :ok nemmeno io senza roberto :fischia :emozionee
:cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 26 giu 2009, 14:21

Ciao a tutte!
Scusate la latitanza, ma da quando Davide ha finito la scuola mi riesco a ritagliare veramente poco tempo....L'altro giorno li ho portati in piscina, si sono divertiti da pazzi, ma io sono tornata stanca morta anche perchè Sonia ha passato la giornata sullo scivolone (avete presente quelli altissimi tipo acquafun :urka ) e, ovviamente, essendo piccola doveva per forza essere accompagnata da me...Morale della favola, ho le gambe a pezzi con tutte quelle scale che ho dovuto fare :che_dici
Ieri invece ho portato la cucciolina in ospedale per il prelievo di sangue per il tsh, ieri pomeriggio riunione a scuola con consegna delle schede, stamattina all'asilo per ritirare il corredino di Sonia...Insomma voglio scendere dalla giostraaaaa :ahaha
E meno male che stanotte c'è stato il temporale e ora è nuvolo, altrimenti sarei andata anche oggi in piscina :fischia
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 26 giu 2009, 14:45

Natalia, ho letto di tua sorella...Non preoccuparti, sono sicura che con i consigli tuoi e di tua mamma andrà tutto bene, quello che conta è che tra loro due ci sia un sentimento vero, quando c'è l'amore ogni ostacolo si riesce a superare :cuore
E poi non te la prendere troppo per le risposte un pò brusche, anche a me è capitato nel salottino di aver dato qualche risposta "caustica", poi me ne sono pentita, ma ormai la frittata era fatta...Purtroppo scrivendo in un forum non si ha sempre modo di esprimersi come si farebbe parlando a voce, a volte i toni possono essere percepiti amplificati e spesso non c'è l'occasione giusta per chiarirsi...
Poi, volevo aggiungere che non sempre c'è della irresponsabilità quando accadono questi "incidenti" (mamma mia, che brutto chiamarli così!), può capitare che si buchi il preservativo o che la pillola non faccia il suo dovere...Ecco, Davide è figlio della Milvane :hi hi hi hi
In effetti, quando sono rimasta incinta iniziavamo a parlare di bambini e avevamo deciso di smettere di prendere la pillola, ma ...non ho fatto in tempo a farlo visto che Davide era già in viaggio... E' piuttosto raro, infatti non vi dico l'interrogatorio della gine, mi chiese se avevo vomitato, preso alrti farmaci, saltato una pillola...niente, assunzione regolare tutti i giorni...Alla fine sono stata classificata in quella bassissima percentuale che ci rimangono durante l'assunzione della pillola (non mi ricordo, mi pare sullo 0.9 %!!!). Comunque, la situazione era un pò diversa, infatti avevo 28 anni ed eravamo sposini freschissimi, però se mi fosse capitato a 17 anni sicuramente sarei stata additata come irresponsabile e chissà che altro...
Natalia, se qualcuno dovesse iniziare a "parlare" dì a tua sorella che può camminare a testa alta e fiera di aver deciso di prendersi cura di questo bimbo, ce ne sono fin troppo di adolescenti che finiscono in ospedale per ivg! :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 26 giu 2009, 14:48

E comunque, credo che Qualcuno da lassù, mi abbia fatto il più bel regalo della mia vita mandandomi Davide così inaspettatamente :emozionee
♥Luca 9-4-2010♥

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 giu 2009, 15:00

Ogni tanto penso che questo forum sia una piccola isola "felice" in mezzo ad un oceano in burrasca. :emozionee
Non so se vi rendete conto di quante belle storie di vero Amore si possono leggere in queste pagine!
Proprio ieri leggevo che a parigi quest'anno ci sono stati piu divorzi che matrimoni :urka :urka e io sento sempre di piu che la mia coppia è una perla rara in questa società....i
In mezzo a voi invece riprendo fiducia nel genere umano! :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 giu 2009, 15:07

BismammaAle ha scritto:
17 anni? mioddio! ma no ancora succedono ste cose? nel 2009? no ragazze, cerchiamo di far capire a questi adolescenti che "certe cose" le fanno solo i grandi perchè hanno grandi conseguenze...ussignur
Ho riletto quello che hai scritto e non sono riuscita a non rispondere....
Si, queste cose accadono e molto spesso, ma sai che cosa c'è? ci sono poche ragazze che hanno le palle di fregarsene altamente dei pettegolezzi e hanno il coraggio di diventare mamme anche quando non sarebbe il momento "giusto", non ostante la paura dell'incerto in tutti i sensi, ma ci sono tante che abortisco e non dicono niente...e loro sono "giuste" comuqnue agli occhi della società perchè non hanno fatto l'errore, non di restare incinte, ma di avere un figlio...
Il fatto che succedano ancora queste cose dipende molto dai genitori, dalla non informazione dei genitori e dai vari tabù che ci sono ancora dentro la famiglia...quando tua figlia sarà addolescente ne puoi riparlare, prima non ne hai l'autorità...
Per la cronaca, anch'io ho aprtorito Dafne a 18 anni. Avrei potuto scegliere, io ho scelto di portare avanti al gravidanza e diventare Madre e ne sono orgogliosissima...
Scusate se ho infastidito o messo a disagio qualcuna...
Ciao nat, scrivo solo per confermare che quanto iscritto era inteso detto come ha spiegato francybf e cioè questo:
nat non te la prendere per quanto ha scritto ale...secondo me, lei voleva dire che bisognerebbe puntare sulla prevenzione e sull'educazione sessuale a quell'età...ciò non toglie che poi si possa diventare ottimi genitori e rimanere insieme al proprio marito e/o alla propria moglie per tutta la vita...
inoltre
francybf, io condivido in pieno quello che ha detto...poi infatti l'ho scritto, alla fine del mio intervento..non mi è piciuto come l'ha detto..
io non l'ho detto così :aargh :pistole :martello ma così :buuu :urka
nat, in effetti, considerato che si parlava di TUA sorella e non di una estranea...poteva andare più cauta...a volte una scrive di getto quello che le viene
a volte scrivo di getto, sarà questo che MOOOLTO SPESSO vengo fraintesa...inizialmente pensavo che in qualche modo devo essere io a sbagliare, invece credo a questo punto che i forum non siano proprio per me.
Sai, sbagli una volta, due,tre....ma questa volta proprio non me l'aspettavo. Io voglio sempre essere gentile e consigliare invece passo solo per la giudicatrice e arrogante. Credo che sia meglio che stavolta mi decida davvero.
Auguro a tutte il meglio del meglio del meglio, di avere 3/4/5 figli a qualsiasi età e che tutto ciò vi renda soddisfatte e orgogliose.
Ciao :bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 giu 2009, 15:09

Elastygirl, io ho scelto di fare una IVG e non per questo mi sento una pessima persona...quindi anche lì giudicare è sempre molto difficile...se la sorella di Nat avesse voluto interrompere la gravidanza, io non ci avrei trovato nulla di male sinceramente :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 giu 2009, 15:11

Ale, secondo me puoi tranquillamente restare tra noi e vedrai che anche Nat capirà le tue intenzioni :cuore :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 26 giu 2009, 15:53

francybf ha scritto:Elastygirl, io ho scelto di fare una IVG e non per questo mi sento una pessima persona...quindi anche lì giudicare è sempre molto difficile...se la sorella di Nat avesse voluto interrompere la gravidanza, io non ci avrei trovato nulla di male sinceramente :sorrisoo
No, non volevo assolutamente giudicare chi fa questa scelta, mi dispiace se dalle mie parole si capisce così... Volevo solo dire che la sorella di Nat deve sentirsi orgogliosa della sua scelta, e di ricordarselo quando e se qualcuno inizierà a sparlare di questa storia. Non mi permetterei mai di giudicare una persona che sceglie un percorso così doloroso.
♥Luca 9-4-2010♥

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 giu 2009, 16:02

Elastygirl ha scritto:
francybf ha scritto:Elastygirl, io ho scelto di fare una IVG e non per questo mi sento una pessima persona...quindi anche lì giudicare è sempre molto difficile...se la sorella di Nat avesse voluto interrompere la gravidanza, io non ci avrei trovato nulla di male sinceramente :sorrisoo
No, non volevo assolutamente giudicare chi fa questa scelta, mi dispiace se dalle mie parole si capisce così... Volevo solo dire che la sorella di Nat deve sentirsi orgogliosa della sua scelta, e di ricordarselo quando e se qualcuno inizierà a sparlare di questa storia. Non mi permetterei mai di giudicare una persona che sceglie un percorso così doloroso.
scusa tu FEDE se ho risposto così istintivamente...ovviamente avendolo vissuto in prima persona mi sento sempre punta sul vivo...che sciocca :impiccata:

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 26 giu 2009, 16:33

francybf ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
scusa tu FEDE se ho risposto così istintivamente...ovviamente avendolo vissuto in prima persona mi sento sempre punta sul vivo...che sciocca :impiccata:
Non ti preoccupare, è proprio perchè l'hai vissuto che mi hai risposto istintivamente...
E poi mica mi offendo se mi rispondi, altrimenti non scriverei nemmeno su un forum...
Mi dispiace che tu hai dovuto affrontare un momento così doloroso, ma ci sono delle situazioni in cui soltanto noi sappiamo qual'è la scelta migliore da fare e nessuno dovrebbe mai giudicare dal di fuori.
♥Luca 9-4-2010♥

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 giu 2009, 18:30

BismammaAle, tranquilla, sono io che quando si tocca questo argomento mi sento molto toccata, nel profondo...
Ho capito benissimo poi, confrontandomi con le altre che non l'avevi scritto nel modo in cui io avevo capito...
ma che scherzi?! certo che resti tra noi!!!
:sorrisoo
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 giu 2009, 18:31

Elastygirl ha scritto:
francybf ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Non ti preoccupare, è proprio perchè l'hai vissuto che mi hai risposto istintivamente...
E poi mica mi offendo se mi rispondi, altrimenti non scriverei nemmeno su un forum...
Mi dispiace che tu hai dovuto affrontare un momento così doloroso, ma ci sono delle situazioni in cui soltanto noi sappiamo qual'è la scelta migliore da fare e nessuno dovrebbe mai giudicare dal di fuori.
Condivido pienamente il tuo pensiero Elasty :cuore
:cuore francy

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 giu 2009, 18:32

Stamattina abbiamo ritirato le beta di mia sorella: 78524 :urka ha la visita il 2luglio :incrocini

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 giu 2009, 15:15

Buona domenica care mie!!!!
vi siete accorte che sono mancata per un po'????
ho avuto una settimana da incubo ... ho perso la gravidanza... dico così perchè durante la prima visita di martedì 23 si è visto la camera gestazionale e non l'embrione... ed essendo già alla settima settimana il mio gine mi ha subito detto che non si era mai formato e secondo lui non si sarebbe formato neanche nei prossimi giorni...
Però essendoci quel 1% di una fecondazione molto ritardata (cosa che io personalmente ho escluso) mi ha dato una settimana di tempo...
In questi giorni ho avuto una situazione bruttissima di sconforto ma dovevo comunque andare avanti soprattutto per i miei bambini.
Ho avuto sempre perdite di sangue e dolori da ciclo, mi sentivo comunque incinta con le mie nausee e i miei capogiri ma ero sicura che ormai era finita.
Stamattina ero così stanca di aspettare ancora che sono andata in un altro pronto soccorso ostetrico e durante la visita considerato che cambiamenti non ce ne sono stati mi hanno consigliato il raschiamento perchè il collo era ben chiuso e chissà per quanto sarei andata avanti in quella situazione...

Dunque oggi dopo tanti giorni vissuti nel limbo... mi sento davvero di nuovo serena... domani finirà questo incubo perchè finalmente farò il raschiamento...
NOn prendetemi per pazza ma davvero non ne potevo piu' di stare male come una donna gravida con nausee e capogiri, ogni notte con i dolori e le perdite e nonostante tutto sapere che dentro di me non c'era altro che unA CASETTA SENZA UN CUCIOLO...
Così si definisce, ho avuto un "UOVO CHARO" una camera gestazionale senza embrione. Una casualità non causata da niente... e che non pregiudicherà le prossime gravidanze.
Pazienza la vita mi ha già dato tanto e ne sono sicura che mi darà ancora tanto... e poi i miei bambini, come posso non sorridere, non continuare a crescerli...
Insomma il dolore è stato tanto anche perchè durante la visita dove hanno scoperto questo ero sola senza mio marito... sola disperata...
Ho pianto tutto il pomeriggio, poi me ne sono fatta una ragione e ogni giorno che passava aumentava la voglia di finire presto questo incubo.

Ora ho un pelino di fifa per domani, non sapevo che lo fanno in anestesia totale... mamma mia che paura...

passato tutto passato anche un periodo di pausa interiore vi prometto che sarà ancora con voi alla ricerca! :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 giu 2009, 17:04

ORATA volevo parlare del mio test positivo di sabato, ma adesso mi sento solo di farti tantissimi :incrocini per te :cuore

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2009, 18:44

mammine belle...non passo da una vita (non avevo più la connessione :hi hi hi hi ) ma vi ho sempre pensato tanto :bacio

orata :coccola mi spiace tanto :coccola

francy :-D ti ho scritto di là :sorrisoo

io fino a settembre sono via coi bimbi...quindi o va bene nei due giorni scorsi un cui abbiamo fatto i compiti o dovrà metterci lo zampino lo spirito santo...che poi...detto tra noi...preferisco far da me...almeno mi diverto :ahaha

vabbè dopo sta ca@@ata vado!

un bacione a tutte!!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 giu 2009, 22:20

TOPI buon mare allora! :-D :-D :bacio

ORATA :coccola :incrocini :incrocini :incrocini

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 28 giu 2009, 23:36

francybf, vedo il ticker??!!! :-D :buuu :buuu :emozionee :yeee

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 28 giu 2009, 23:38

orata, tesoro, non avevo letto, mi dispiace tantissimo....forza :cuore tanti :incrocini per domani!

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”