GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 2 set 2008, 23:13

riciao super.....

ovviamente posso scrivere solo la sera quando tutti dormono......

ho letto un po' di arretrati...

benvenute a tutte le nuove!!!!!!!!

bingi, complimenti 4 figli in 5 anni, wow che faticaccia......i miei primi sono grandi e mi danno una bella mano (quando non litigano come pazzi...... :che_dici ).
il mio maschione è contento di avere solo sorelle perchè così almeno non gli rompono troppo .......... e non vogliono giocare con i suoi giochi!!! :ahaha

stefy...auguri per il bimbo (maschietto giusto?) in arrivo....

Auguri di buon 1° compleanno anche se in ritardo a Nicolino di Francesca, NiccoN di francybf e Aurora di Tessa...... :cuore

ho letto che Bluceleste aspetta il 6°...... :urka

ho messo qualche fotina recente ed un paio del battesimo (quelle della cerimonia le ha il fotografo...).
sono stata proprio soddisfatta perchè la cerimonia è andata più che bene e il pranzo in giardino da me pure....ha fatto bello e non troppo caldo e gli invitati mi hanno fatto i complimenti (ho cucinato tutto io da sola per 60 persone........tranne la torta che è stata presa in pasticceria....ed ho pure fatto io tutte le bomboniere...aiutata dai miei bimbi....)
ora vi scrivo il menù:
salami, budini e mocetta (una bresaola secca molto speziata) valdostani
prosciutto e melone
caprese
tomini piccanti e con salsa verde
zucchine e melanzane (del mio orto) sott'olio
bruschette con pomodorini (sempre dell'orto)
insalata di riso
torte salate di zucchine, peperoni e al formaggio
frittatine di zucchine e mentuccia e ai peperoni
vitello tonnato
pasta al forno
insalata

sono stata brava?....... (è avanzata un sacco di roba...... :ahah ce la siamo mangiata pure oggi.........)

baciottoni sparsi a tutte e buonanotte
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 2 set 2008, 23:22

ciao a tutte, ogni tanto compaio anche io!!
Certe volte arrivo a sera davvero stanca...
Benvenute alle nuove, è vero caspita e si dice che le famiglie numerose sono in estinzione!! :ahaha

A chi chiedeva del rapporto tra fretelli, io posso dire che (la mia esperienza diretta) la gelosia non si è manifestata subito alla nascita, ma nei mesi successivi ma basta dimostrare che l'amore e l'attenzione viene distribuita a tutti in parti uguali (almeno si cerca di farlo..).
Chi mi sta dando problemi ultimamente è Nicola, il maschietto, non fa che tirare calci a Margherita e meno a Maria, niente a Teresa, con le buone o con le cattive nulla...non sappiamo più che fare, cerco di stargli più vicino in questi giorni ci facciamo mega passeggiate io e i 2 più grandi e loro sono felicissimi...

:bacio 4xpatty
:bacio mammasilvia come passa il tempo!!! già 6 mesi...
la mia Teresa ormai cammina speditamente e si arrampica sulle sedie, un disastro!!

Un :ok alle nuove arrivate con pancione!
notte a tutte!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 set 2008, 8:34

Buongiorno!!!

MaMMaSiLVia, che brava che sei stata!!!! :urka
e poi hai dei bimbi bellissimi e la tua Anaïs era raggiante! :festa !!

yuki68, per Nicola è una fase di assestamento! Vedrai che pian pianino gli passa! :incrocini

qui tutto ok!
Nottata tranquilla!!! :ok :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 set 2008, 8:58

TANTISSIMI AUGURI ALLA NOSTRA SUPER-MAMMA LUCY!!!!

:happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 set 2008, 9:49

Buongiorno!!!

Ma che leggo, è il compleanno di Lucy :yeee AUGURI supermamma!!! :bacio

MammaSilvia, accidenti che mito che sei, io non ci sarei MAI riuscita a cucinare per 60 persone!!! E che delizie, poi :-D
Belli i tuoi bimbi, la piccolina è favolosa, sembra una bambola :emozionee

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 set 2008, 10:15

Sono emozionatissima, oggi ho la riunione alla scuola elementare di Laura :emozionee conoscerò le maestre e tutta la didattica che affronterà quast'anno. Mamma mia, è già in prima, mi pare ieri che la tenevo in bracci, un fagottino piccolo piccolo, appena uscita dall'ospedale e invece è diventata grande!

lucyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucyf » 3 set 2008, 14:25

4xpatty ha scritto:TANTISSIMI AUGURI ALLA NOSTRA SUPER-MAMMA LUCY!!!!

:happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:
grazie grazie mille a tutte!!!
e si oggi sono 42, ma non li sento assolutamente e oggi sono felicissima.
Papaà mi ha fatto una buonissima torta di limone, mamma purtroppo non c'è più, e i miei uomini mi hanno regalato la cornice digitale: simone non faceva altro che dire "guri mamma!!!W.
Come sono felici di avere una cosi grande famiglia!|!!!
oggi simone è stato al Nido a mangiare ed p stato bravo, stamattina invece quando l'ho lasciato urlava.
la tata mi ha detto che si è calmato subito: si deve riabituare.
Oggi abbiamo anche fatto l'abbonamento del bus per i grandi: tutti e due alle superiori, che emozione.
Un bacio a tutte, vado a stirare!!!
GRAZIE ANCORA!!!mi avete commossa!!!
lucy
mamma di daniele (10/11/1992), luca (25/02/1994) e simone (03/11/2006)

[MAMMA BIS POINT

lucyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucyf » 3 set 2008, 14:27

dimeticavo oggi SImone compie 22 mesi, fra poco sono due anni, come passa il tempo!!!
lucy

[MAMMA BIS POINT

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 set 2008, 14:28

Urka Lucy ma sei di Parma pure tu :-D
Che tenero Simone :emozionee e immagino che anche i ragazzi ti abbiano fatto i loro auguri da "uomini"... La tua mamma ti guarda dal cielo e ti farà una carezza speciale :emozionee :coccola

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 set 2008, 14:32

lucyf ha scritto:dimeticavo oggi SImone compie 22 mesi, fra poco sono due anni, come passa il tempo!!!
Lori oggi 15 mesi!!! mamma mia se è volato...ho già la nostalgia di un cucciolino piccolo piccolo!! :emozionee :emozionee
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 set 2008, 14:34

Stefy74 ha scritto:Sono emozionatissima, oggi ho la riunione alla scuola elementare di Laura :emozionee conoscerò le maestre e tutta la didattica che affronterà quast'anno. Mamma mia, è già in prima, mi pare ieri che la tenevo in bracci, un fagottino piccolo piccolo, appena uscita dall'ospedale e invece è diventata grande!
Anche Martina in 1° quest'anno!!!! :yeee :yeee
Immagine

lucyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucyf » 3 set 2008, 14:37

Stefy74 ha scritto:Urka Lucy ma sei di Parma pure tu :-D
Che tenero Simone :emozionee e immagino che anche i ragazzi ti abbiano fatto i loro auguri da "uomini"... La tua mamma ti guarda dal cielo e ti farà una carezza speciale :emozionee :coccola
anche io sinceramente, ma non riuscirei con un'altro, non tanto per allevarlo, ma purtroppo parlo finanziariamente parlando, stiamo facendo sacrifici in cinque, in sei non so come si possa fare: i due grandi hanno tante esigenze e tante spese.
invidio voi che ne avete quattro o cinque, mi piacerebbe tanto anche a me, io dico che sono nata x fare la mamma.

mi piace troppo accudire, crescere e seguire i bambini e i ragazzi!!!
Stefy74 ha scritto:Urka Lucy ma sei di Parma pure tu
Che tenero Simone e immagino che anche i ragazzi ti abbiano fatto i loro auguri da "uomini"... La tua mamma ti guarda dal cielo e ti farà una carezza speciale
Urka Lucy ma sei di Parma pure tu :-D
stefy io abito in un paesino che si chiama Cervara a cinque km da Parm,a, dopo la zona fiera, sulla strada che porta a Vicomero, non so se sei pratica?
lo so che la mia mamma dal cielo mi protegge sempre, ma anche se sono passati otto anni, mi manca ogni giorno di più.

GRAZIE ANCORA AMICHE!!!
lucy

[MAMMA BIS POINT

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 set 2008, 14:40

lucyf ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Urka Lucy ma sei di Parma pure tu :-D
anche io sinceramente, ma non riuscirei con un'altro, non tanto per allevarlo, ma purtroppo parlo finanziariamente parlando, stiamo facendo sacrifici in cinque, in sei non so come si possa fare: i due grandi hanno tante esigenze e tante spese.
invidio voi che ne avete quattro o cinque, mi piacerebbe tanto anche a me, io dico che sono nata x fare la mamma.

mi piace troppo accudire, crescere e seguire i bambini e i ragazzi!!!

GRAZIE ANCORA AMICHE!!!
Che dolce che sei!!!
anch'io dico sempre che sono nata per fare la mamma e il Signore mi ha ascoltato e mi ha donato i miei 4 moschettieri! :emozionee
Per la questione economica ti capisco benissimo!!! :ok
Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 set 2008, 15:03

Non parliamo di questione economica che mio marito ci voleva accoppare il terzo per i soldi :bomba All'inizio lui era fermamente deciso per l'aborto, abbiamo litigato tantissimo... se ci ripenso mi viene il magone :buuu
Manomale che poi l'ha accettato e adesso lo AMA :yeee
Certo, è sempre preoccupatissimo per i soldi perchè lavora solo lui e dovremo fare fatica per fare quadrare i conti... ma ce la faremo, io sono ottimista! Lui invece è un pessimista nato :che_dici

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 set 2008, 16:18

Ciao care :bacio

Scrivo pochino perchè sono ancora dedita al ricamo...e a mille altre cose per il battesimo e l'inizio scuola.
Ma ci credete che ho girato 3 ipermercati, 3 cartolerie e 2 edicole, e solo in una tabaccheria ho trovato i palloncini rosa per il giorno del battesimo? E di quelli bianchi nemmeno l'ombra...ASSURDO!!! :bomba
Devo ancora andare dal fioraio per i centrotavola, però sono riuscita a prenotare la parrucchiera :yeee
Stamattina siamo usciti a fare spesa, e Diego si è scelto il nuovo zaino, visto che quello vecchio è durato 3 anni, e comunque lo ricicliamo per il nuoto a scuola, visto che lo scorso anno si sono lamentate (le maestre intendo) perchè la borsa di calcio era troppo grande......... :che_dici

Oggi ci sarebbe una festina di compleanno di 3 amichetti di Fabio, ma la fanno al parco giochi, e da 10 minuti gocciola e soprattutto tuona...vediamo se smette, il mio stellino ha un muso lungo che non finisce più. Vediamo se la rimandano........

Abbiamo ricominciato con calcio e cavallo, fortuna che a Zaira piace la macchina, e comunque uscire con tutti e tre non è poi così terribile. Vabbè che loro sono grandi, vabbè che ormai sanno attraversare da soli, vabbè che mi fanno da portaborse o "portasorellina" a turno , credevo che andare a spasso con tutti i miei bimbi fosse complicato, invece il più è mettere il passeggino dentro e fuori dal bagagliaio!
Ovvio che non vado in giro per negozi di vestiti, ma al mercato o anche a fare la spesa ci si riesce.

Zaira è sempre brava, anche stanotte ha dormito dalle 23 fino alle 5.20, e poi dalle 6 alle 9.30 circa. Ormai siamo a quota 4,500 kg, e comincia a fare sempre più sorrisi.
Inoltre ha imparato a puntare i piedini e darsi la spinta per andare all'indietro quando è nella culla, per poi protestare brontolando quando arriva a battere la testa a fine culla (fortuna che è di stoffa e non si fa male!)
E finchè si dà le spinte mette la lingua fuori e fa una faccia tutta soddisfatta :cuore

Qualcuna reclama la poppata, mando un bacione a tutte, sarò più presente quando ricomincerà la scuola :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 set 2008, 17:12

ciao a tutte, sono di corsissima.....

Pattyz.... :cuore congratulazioni per Zaira.....(non avevo ancora potuto fartele) e anche tu a breve farai il battesimo?

Patty, Stefy.......anche Sofia quest'anno farà la prima...... :yeee :yeee oggi abbiamo foderato i libri e scritto il suo nome su tutte le cose dalle matite alle ciabatte.........
devo solo ricamare il nome sui grembiulini..........
per me è la terza volta di una "prima volta", ma è sempre un'emozione.......... :emozionee
ho le foto di tutti i miei bimbi il primo giorno di asilo ed il primo giorno di scuola e mi scende asempre una lacrimuccia.....

ciao scappo perchè Anais è sul divano in balia di sua sorella..............
:bacio

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 3 set 2008, 20:31

anche la mia Emma andrà in prima, sono felice che anche voi abbiate figlie della stessa età perchè avrò bisogno di molti consigli :sorrisoo
le mie ansie al momento sono soprattutto organizzative, per i trasporti sono ok (primaria e infanzia sono nella stessa struttura quindi in un unico viaggio riesco a sistemare tutti e tre),il provlema sorge per lo svolgimento dei compiti, vorrei che Emma godesse della giusta tranquillità e vorrei starle accanto, sono sicura che Letizia disegnerà volentieri accanto a Emma, ma Samuele non sta fermo "nemmeno legato" e non parliamo di tenere la voce bassa :martello , poi c'è la piccola Marialuce che compirà 1 anno ad ottobre e quindi stà imparando a camminare e va seguita a vista, vi prego mi suggerite una strategia :sorrisoo
altro consiglio che vorrei chiedervi riguarda le attività extra scolastiche.
Emma e Letizia da sempre vivono un rapporto quasi simbiotico, sul quale stiamo lavorando da tempo, dallo scorso anno le cose hanno cominciato a migliorare e le bimbe sono riuscite anche a creare legami d'amicizia distinti e soddisfacenti, ora capirete che il fatto che Emma vada in prima è di per sè una dura prova per entrambe, così mi hanno chiesto di frequentare la stessa attività, dopo averne parlato a lungo e dopo aver affrontato paure e aspettative siamo giunti all'accordo che frequenteranno corsi simili ma non proprio identici ovvero studieranno musica,solfeggio insieme ma strumenti diversi (flauto traverso per Emma e pianoforte per Letizia) tutto ciò mi costringe ad un lavoraccio e mi complica l'organizzazione pratica che resta alla base di una famiglia numerosa, nonostante io sia la prima a riconoscere l'importanza di quanto sopra.

aiuto :urka :coccola
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 3 set 2008, 22:05

Ciao super :bacio
Scusate la latitanza:sono stata a lecce in ferie,in realtà sono stata a casa mia finalmente dopo 17 mesi che non ci andavo.
Adesso conto di scrivere su gol più spesso almeno ci spero.Buonanotte a tutte,ora leggerò un pò di arretrati per vedere come ve la siete passata in questo mesetto di mia assenza. :bacio :bacio :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 set 2008, 13:33

Bingi, mamma che grattacapi! Certo che non sarà facile gestire tutte quelle attività... ma immagino che con la tua esperienza, dopo un primo rodaggio, non avrai problemi a fare quadrare il cerchio!

Quante bimbe in prima elementare :-D
Ieri ho conosciuto le maestre di Laura e mi sono piaciute molto, speriamo che vada tutto bene :incrocini
A me hanno detto che compiti in prima non se ne lasciano :ok

Lucy, ho capito in che zona abiti ma al tuo paese non sono mai stata. Chissà, magari potremmo organizzare qualcosa e conoscerci, che ne dici? :hi hi hi hi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 set 2008, 14:08

ciao super......

non ho tempo ma vi faccio solo un salutino...... (c'è mio figlio che mi sgrida perchè sto troppo al computer mentre a lui non lo lascio..... :ahaha )

ciao Tessa!!!! come sta la mia super-guanciottosa preferita?

Bingi, non mi parlare di attività extra-scolastiche perchè mi vengono i capelli dritti.........per me è la parte più pesante perchè abitiamo in collina e devo fare sempre su e giù con la macchina...per fortuna che per la scuola c'è lo scuolabus......
Io ho Gaia e Mathieu che fanno pianoforte e Gaia e Sofia che fanno danza, poi Mathieu fa anche scacchi, ma quel giorno lì è autosufficiente perchè va a mangiare da mia mamma e poi a piedi.....
Per i compiti non ti preoccupare, in prima non sono un così gran lavoro e mentre aiuti la prima e la seconda disegna puoi attrezzare un angolo della cucina con giochini per i più piccoli

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”