Adesso mi servirebbero dimissioni precoci x arrivare prima dagli altri bimbi, ma sicuramente col primo figlio un giorno in più mi avrebbe aiutata...magari avrei allattato...mah, non so...! Il parto in casa mi piace adesso come idea più di 6-7 anni fa ma coll'utero che ho io, dubito di essere una buona candidata
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
XXL: pensando alle vacanze... prepariam valigie e sognamo nuove panze!!
- francybf
- Silver~GolGirl®

Re: XXL: pensando alle vacanze... prepariam valigie e sognamo nuove panze!!
Nel senso che a Pinerolo le dimissioni precoci le davano dopo meno di 72 ore di vita del neonato...ad esempio tommaso è nato alle 01:03 del mercoledì ed è stato dimesso il venerdì mattina. Adesso solitamente dimissioni così precoci sono sconsigliate
Adesso mi servirebbero dimissioni precoci x arrivare prima dagli altri bimbi, ma sicuramente col primo figlio un giorno in più mi avrebbe aiutata...magari avrei allattato...mah, non so...! Il parto in casa mi piace adesso come idea più di 6-7 anni fa ma coll'utero che ho io, dubito di essere una buona candidata
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Io devo dire che ho due figli completamente opposti come carattere: il primo è un terremoto incontenibile, il seconod è un pacioccone pacioso. Ogni tanto il piccolo cerca di star dietro alla furia incontenibile del fratello, ma anche con tutto l'impegno del mondo non ce la fa
Per fare un esempio: ieri dopo un panino per pranzo gli ho chiesto "Gabriele vuoi andare a fare un po' di nanna nel passeggino?" Lui ha detto sì, gli ho dato due ciucci e nel giro di 10 minuti si è addormentato da solo. Lorenzo una cosa del genere non l'ha mai e poi mai fatta in quasi 4 anni di vita
Per fare un esempio: ieri dopo un panino per pranzo gli ho chiesto "Gabriele vuoi andare a fare un po' di nanna nel passeggino?" Lui ha detto sì, gli ho dato due ciucci e nel giro di 10 minuti si è addormentato da solo. Lorenzo una cosa del genere non l'ha mai e poi mai fatta in quasi 4 anni di vita
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- francybf
- Silver~GolGirl®

anche i miei hanno caratteri diametralmente opposti...menomale, altrimenti sarebbe noioso e x certi versi anche faticoso, però quando sono insieme e si menano di continuo, non sopporto nè tommaso nè niccolò 
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Francy, idem con me con Gabriele. Ma io ero ben contenta di tornare a casa. Lorenzo è nato di domenica mattina e sono tornata di giovedì perchè volevano tenerlo d'occhio essendo nato sotto i 2,5kg, se no al mercoledì mattina ero a casa. Non avevo mai sentito nulla sul fatto che sconsigliano dimissioni così veloci
Anche a Savigliano fanno uguale,ha partorito pochi giorni fa una mia conoscente.
Sull'allattamento non so, non penso proprio che derivi dai giorni di ricovero in ospedale... Penso che ci voglia una grande botta di cul* come è successo a me che non ho mai avuto una difficoltà con entrambi, oppure un adeguato supporto per almeno il primo mese
Ad esempio questa mia conoscente è tornata a casa con le tette che esplodevano e adesso che la bimba ha 15 giorni sta rinunciando a causa delle ragadi, che a quanto ne so derivano principalmente da un attacco sbagliato, e questo dovrebbero correggerlo le infermiere del consultorio... che tante volte di allattamento ne sanno più o meno come mio nonno che allevava mucche
Sull'allattamento non so, non penso proprio che derivi dai giorni di ricovero in ospedale... Penso che ci voglia una grande botta di cul* come è successo a me che non ho mai avuto una difficoltà con entrambi, oppure un adeguato supporto per almeno il primo mese
Ad esempio questa mia conoscente è tornata a casa con le tette che esplodevano e adesso che la bimba ha 15 giorni sta rinunciando a causa delle ragadi, che a quanto ne so derivano principalmente da un attacco sbagliato, e questo dovrebbero correggerlo le infermiere del consultorio... che tante volte di allattamento ne sanno più o meno come mio nonno che allevava mucche
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- krogiolina
- Master~GolGirl®

stefi, non sempre le ragadi derivano da un attacco sbagliato... io ho avuto le ragadi sia con Jacopo che con Francesco...eppure loro si attaccavano bene, era proprio la mia pelle ad essere delicata e aver bisogno di più tempo per abituarsi all'assalto famelico dei bimbi... però con le coppette d'argento ero guarita in fretta nel giro di un paio di settimane più nulla...prova a consigliarlo alla tua amica 
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

grazie, proverò a dirglielo. Non siamo proprio amiche, è la cugina di una mia cara amica, lo dico a lei che glielo riferiscakrogiolina ha scritto:stefi, non sempre le ragadi derivano da un attacco sbagliato... io ho avuto le ragadi sia con Jacopo che con Francesco...eppure loro si attaccavano bene, era proprio la mia pelle ad essere delicata e aver bisogno di più tempo per abituarsi all'assalto famelico dei bimbi... però con le coppette d'argento ero guarita in fretta nel giro di un paio di settimane più nulla...prova a consigliarlo alla tua amica
- krogiolina
- Master~GolGirl®

si le coppette le trova in farmacia o può andare in un qualunque negozio di bomboniere e prendere due cucchiaini da caffè in argento che funzionano uguali e costano molto meno... il capezzolo rientrante non è un problema per l'allattamento e non deve necessariamente usare i paracapezzoli (che se non li posiziona bene è come far attaccare male il bambino) basta che metta in bocca alla pupetta un po' più di areola che poi sarebbe la posizione giusta e il latte esce comunque
dille che comunque il dolore passa dopo un po' non è così per sempre, sono le prime 2-3 settimane di solito 
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ciao come state? io finalmente rientrata alla base dopo vacanze un po' qui e un po' là...
dico finalmente xkè sarò strana ma io sto tanto bene a casa mia tra le mie cose e le mie comodità...
che si dice?
io inizio a sentire l'inquilino/a muoversi...
la pargola n2 inizia a gattonare e tirarsi su bordeggiando tutto il divano...(addio pace
)
e con la pargola n1 inizio lo spannolinamento...
a proposito....se qualcuna ha consigli...forum/viewtopic.php?f=10&t=60808" onclick="window.open(this.href);return false;
dico finalmente xkè sarò strana ma io sto tanto bene a casa mia tra le mie cose e le mie comodità...
che si dice?
io inizio a sentire l'inquilino/a muoversi...
la pargola n2 inizia a gattonare e tirarsi su bordeggiando tutto il divano...(addio pace
e con la pargola n1 inizio lo spannolinamento...
a proposito....se qualcuna ha consigli...forum/viewtopic.php?f=10&t=60808" onclick="window.open(this.href);return false;
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Stefi83
- Master~GolGirl®

grazie kro, provo ad informarmi bene. Io andrei anche da lei a darle una mano, ma ho paura di risultare invadente... Lei chiede consigli alla mia amica (che non ha figli) perchè chieda a me, poi io le rispondo e lei riferisce
Insomma... un pasticcio... sarebbe meglio che le parlassi direttamente, ma non ho tutta questa confidenza
Mi dispiace perchè io non sono molto esperta, ma due allattamenti mi avranno pur insegnato qualcosa 
- krogiolina
- Master~GolGirl®

stefi... secondo me quando una ha bisogno nessuno risulta invadente... magari lei si vergogna a chiederti di andare... prova a proporre tu il tuo aiuto e vedi cosa ti risponde...
- francybf
- Silver~GolGirl®

quanto all'allattamento...io ci riproverò anche coll'eventuale quarto, ma finora non sono MAI riuscita ad allattare...ormai direi che sono sufficientemente informata, ma chissà se ci riuscirò...ho molti dubbi, anche di logistica onestamente...comunque ci proverò nuovamente...se solo arrivasse il latte un po' in fretta. I miei bimbi si sono sempre attaccati bene, ma la mia pelle è come quella di un neonato
e comunque con la VEA mi facevano molto meno male.
KRO quindi dici che i cucchiaini d'argento basta prenderli in qualsiasi negozio di bomboniere o argento e metterli sul capezzolo infiammato o con ragadi? In effetti anche LORETTA lo consigliava su FB
STEFY al martini mi hanno fatto tutto un poema sulla pericolosità delle dimissioni precoci...ho letto anche qualche articolo al riguardo, ma anche in questo caso non so quanto influisca sul dopo...con niccolò e jacopo sono stata dimessa dopo 3 gg pieni dalla nascita, eppure non li ho allattati comunque
KRO quindi dici che i cucchiaini d'argento basta prenderli in qualsiasi negozio di bomboniere o argento e metterli sul capezzolo infiammato o con ragadi? In effetti anche LORETTA lo consigliava su FB
STEFY al martini mi hanno fatto tutto un poema sulla pericolosità delle dimissioni precoci...ho letto anche qualche articolo al riguardo, ma anche in questo caso non so quanto influisca sul dopo...con niccolò e jacopo sono stata dimessa dopo 3 gg pieni dalla nascita, eppure non li ho allattati comunque
- francybf
- Silver~GolGirl®

Silvietta7885, nessun consiglio da darti sullo spannolinamento...jacopo ha ancora il pannolino e va sul vasino solo al nido, a casa non ci pensa proprio...io ormai sono un habituè degli spannolinamenti tardivi e non mi faccio problemi...lo toglierà prima o poi

- proferina
- Master~GolGirl®

krogiolina ha scritto:si le coppette le trova in farmacia o può andare in un qualunque negozio di bomboniere e prendere due cucchiaini da caffè in argento che funzionano uguali e costano molto meno... il capezzolo rientrante non è un problema per l'allattamento e non deve necessariamente usare i paracapezzoli (che se non li posiziona bene è come far attaccare male il bambino) basta che metta in bocca alla pupetta un po' più di areola che poi sarebbe la posizione giusta e il latte esce comunquedille che comunque il dolore passa dopo un po' non è così per sempre, sono le prime 2-3 settimane di solito
Con Tommy ci sono voluti45 gg con samu invece dopo due settimane m'e venuta pure la mastite
E' questione di pelle io consiglio olio di mandorle e crema calendula aiutano la cicatrizzazione
Comunque ci vuole pazienza tanta perché se si ha una pelle sfogata come la mia ci vuole molti tempo ma poi va tutto in discesa io x tomy mi sono impuntata che volevo allattare memore dell'allergia alle proteine
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- proferina
- Master~GolGirl®

P.s un bacio dal mare stasera vorrei fare un test incrociate vi x me
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- serenitymummy
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte mammine qua invece del forum XXL possiamo aprire il forum Mammeserialidimaschietti... o Mammeinazzurro...
(e deduco che di papà a cui manca il maschio su alf ce ne siano pochi...
)
Qui fa un caldo boia oggi soprattutto... e mancano 12 giorni al mio matrimonio... domani ultima prova dell'abito... avrò un bouquet bianco e rosso (visto che il bianco azzardato nel vestito e simbolo di purezza mi sembrava troppo "ipocrita" visti i tre figli...
) e anche la chiesa sarà in bianco e rosso... mio marito sabato a fatto l'addio al celibato (che poi ovviamente l'addio al celibato l'ha dato molto tempo fa ma non avendolo mai ufficializzato ha fatto una festina) e l'hanno portato via in pullman in un locale... era k.o. alle ore 22.00
gli uomini!!!!
Per quanto riguarda lo spannolinamento anche io con Ale sto provando (inultilmente per ora...) a togliergli il pannolino visto che il 10 settembre inizia la materna.... in effetti dovrebbe iniziarla il giorno 8 ma io torno dal viaggio di nozze (
) il 9 quindi son già d'accordo con le maestre...
Per il momento.... va male... lo stimolo non lo sente... oggi abbiamo fatto le scenette io e gli altri due figli e mi sono vista chiedere delucidazione a mio figlio più grande ... : "NIco, ma quando voi maschietti fate pipì come spingete? Quale stimolo sentite?"
ma vi pare?????
Qui fa un caldo boia oggi soprattutto... e mancano 12 giorni al mio matrimonio... domani ultima prova dell'abito... avrò un bouquet bianco e rosso (visto che il bianco azzardato nel vestito e simbolo di purezza mi sembrava troppo "ipocrita" visti i tre figli...
Per quanto riguarda lo spannolinamento anche io con Ale sto provando (inultilmente per ora...) a togliergli il pannolino visto che il 10 settembre inizia la materna.... in effetti dovrebbe iniziarla il giorno 8 ma io torno dal viaggio di nozze (
Per il momento.... va male... lo stimolo non lo sente... oggi abbiamo fatto le scenette io e gli altri due figli e mi sono vista chiedere delucidazione a mio figlio più grande ... : "NIco, ma quando voi maschietti fate pipì come spingete? Quale stimolo sentite?"
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- serenitymummy
- Original~GolGirl®

AH, Benvenuta Lisa bello il nome Alessandro
io ti posso dire che il mio ... ... ... ... è un terremotoooooo!!!
Però quando vuole è un coccolone e ruffiano da morire... molto più degli altri due che non sono per niente mammadipendenti.... un bacione grande!!! (p.s. non è per nulla "tremendo" essere mamme di tre maschietti... so di mamme con figlie femmine che hanno avuto molti più problemi con loro che con i maschi... quindi, tutto dipende dall'insegnamento, dal carattere al di là del sesso, e dalla "fortuna")
AH, ragazze l'altra notte mi sono sognata che partorivo un altro maschietto ed ero felicissima ... lo chiamavo col nome composto a tre nomi: Giosuè (vero.. questo nome mi piace davvero tanto!!!) Geremia Giulian
mah!!!!!! (Giulian?!?!?
)
Va bè ragazze... qui si sente che siamo un po' tutte in ferie o indaffarate.... un bacione alle panciotte di maschietti e di femminucce... ed mille
a chi ci sta provando...
...ah, ma sissi è tanto che non si connette o sbaglio??
Il marito mio mi ha detto godiamoci i primi mesi post matrimonio ed il Natale così ci rilassiamo dopo il matrimonio e le vicissitudini non molto felici di questo periodo (speriamo si risolvano presto...) e poi magari con i botti di capodanno facciamo i botti anche noi ...
Baci!!!
AH, ragazze l'altra notte mi sono sognata che partorivo un altro maschietto ed ero felicissima ... lo chiamavo col nome composto a tre nomi: Giosuè (vero.. questo nome mi piace davvero tanto!!!) Geremia Giulian
Va bè ragazze... qui si sente che siamo un po' tutte in ferie o indaffarate.... un bacione alle panciotte di maschietti e di femminucce... ed mille
...ah, ma sissi è tanto che non si connette o sbaglio??
Il marito mio mi ha detto godiamoci i primi mesi post matrimonio ed il Natale così ci rilassiamo dopo il matrimonio e le vicissitudini non molto felici di questo periodo (speriamo si risolvano presto...) e poi magari con i botti di capodanno facciamo i botti anche noi ...
Baci!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- serenitymummy
- Original~GolGirl®

madoooo allora milleproferina ha scritto:P.s un bacio dal mare stasera vorrei fare un test incrociate vi x me
Facci sapere!!!
p.s. la mia amica è incinta di 8 settimane... ha avuto un rapporto mirato il 9 giorno... ergo dovrebbe essere una femminuccia (ed io non glielo dico perchè vorrebbe un altro maschietto...

- Stefi83
- Master~GolGirl®

proferinaseremammatris ha scritto:madoooo allora milleproferina ha scritto:P.s un bacio dal mare stasera vorrei fare un test incrociate vi x me![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Facci sapere!!!
p.s. la mia amica è incinta di 8 settimane... ha avuto un rapporto mirato il 9 giorno... ergo dovrebbe essere una femminuccia (ed io non glielo dico perchè vorrebbe un altro maschietto...) .... vediamo se la teoria è vera ...
e anche all'amica di sere
per me il rapporto prima dell'ovulazione non è servito ad una cippa
- Stefi83
- Master~GolGirl®

mia cognata (mamma seriale di 3 femmine) le prime due non le ha allattate niente, la terza 4 annifrancybf ha scritto:quanto all'allattamento...io ci riproverò anche coll'eventuale quarto, ma finora non sono MAI riuscita ad allattare...ormai direi che sono sufficientemente informata, ma chissà se ci riuscirò...ho molti dubbi, anche di logistica onestamente...comunque ci proverò nuovamente...se solo arrivasse il latte un po' in fretta. I miei bimbi si sono sempre attaccati bene, ma la mia pelle è come quella di un neonatoe comunque con la VEA mi facevano molto meno male.
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Spannolo: ci ho provato per 2-3 settimane con Gabriele. Se all'inizio la novità lo ha entusiasmato, poi non ne ha più voluto sapere, quindi gli ho rimesso il pannolino e se ne riparla in primavera