GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da melissa2310 » 30 mar 2011, 19:05

ciao super mamme!

come va??

io sono stanchissima...mi sto trascinando! e faccio 1/10 delle cose che faccio di solito! ma non si puo!!!!!! :buuu
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 30 mar 2011, 21:40

Forza Melissa che manca poco :-D :incrocini :incrocini

l'anno scorso ero nelle tue esatte condizioni :emozionee e ricordo bene la sensazione di trascinarsi, la sera ero stracotta
vedo che sei della zona di Como, dove partorisci? io ho partorito tutte le volte a Erba :sorrisoo
2003 2005 2010

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 31 mar 2011, 11:05

Ciao belle!!!! Passo di corsa e vi saluto...copio e incollo qui il racconto che ho scritto nelle marzoline, vi abbraccio!
Dunque...da dove comincio?
Come ben sapete mercoledì sono andata alla visita, impaurita ma speranzosa...conosco la mia gine e pensavo che mi avrebbe "dato una mano". Quando lei stessa mi ha detto che era troppo presto per "intervenire" sono rimasta un pochino delusa, lo ammetto.
Me ne sono tornata a casa, ho preparato cena, tutta la routine e poi nanna. All'1,15 (stessa ora in cui, sei anni e mezzo fa, la mia gatta mi svegliò la notte che partorii Greta) mi sveglio a causa proprio di Greta, che sbatte la porta del bagno. Mi alzo, vado a fare l'ennesima pipì e mi accorgo che qualcosa di strano sta succedendo. Forse forse sto iniziando a perdere il liquido...Torno a letto ma subito devo tornare in bagno, perdo un altro po' di liquido. Chiamo Pierre e lo avviso, dicendogli però che voglio aspettare e capire se si smuove davvero qualcosa, non voglio anticipare le cose per poi magari dover restare tre giorni in più in ospedale come successe per Tommy. Torno a letto. Nel frattempo Tommaso si sveglia e vuole tenermi per mano, non mi molla e se devo alzarmi lo devo avvertire che vado solo in bagno se no urla e piange. Piano piano inizia qualche leggera contrazione, vado avanti così fin verso le 3, quando una contrazione molto forte mi fa decidere che forse è meglio chiamare i nonni e partire.
Partiamo alle 3,15 con Greta sveglia che mi dice: "Mamma, ma la dottoressa ha detto che è troppo presto, sei sicura???" :risatina: e Tommy, che in quelle due ore non era riuscito a riaddormentarsi sereno e che inizia a piangere disperatamente mentre esco dalla porta. Con un macigno sul cuore per averlo lasciato così, senza salutarlo, parto per l'ospedale.
In macchina le contrazioni si fanno velocemente sempre più forti, quando arrivo al PS sono piegata in due dal dolore. Arrivo e dico solo: "Travaglio, quarto figlio". L'infermiera di turno mi guarda così :urka e mi dice solo: "Veeeeeeeeeeeenga signora, la visito suuuuuubito"!!!! Mi siedo sul lettino e lì perdo definitivamente le acque. Mi visita e mi fa: "6 cm, sarà meglio che ci muoviamo". Il medico firma l'accettazione al ricovero, guardo l'ora, sono le 4,05. Mi portano in sala travaglio e mi mettono su il tracciato, io puntualizzo immediatamente che voglio l'epidurale e l'ostetrica mi sorride dicendomi che non serve, non avrei nemmeno il tempo di farle fare effetto. Io non le credo e riprovo a chiedere ma in quel momento, circa 2 minuti dopo essere entrata in sala, sento l'irresistibile voglia di spingere. Lei mi guarda, anche lei così :urka :urka e mi dice: "Sei dilatata, si vede già la testa"! Io non ci credo e chiedo a Pierre se sia vero, penso che vogliano farmi stare tranquilla e basta. Invece Emma è proprio lì...due spinte, un respiro profondo e la mia piccola viene al mondo!!!! Sono le 4,36. Sono incredula, lei strilla subito come un'aquila, devono tagliare il cordone per potermela mettere sulla pancia perchè è cortissimo. Dopo la lavano e la danno a Pierre. Io devo essere cucita un pochino così il papà se la gode un po'. I miei mi hanno poi raccontato che continuava a mandare messaggi e foto a ciascuno di loro, era completamente impazzito :ahaha A mia mamma è riuscito a scrivere; "E' nata, caxxo che razzo!", ahahahahahahah!!!
Insomma, non mi sono ben resa conto che tutto era finito, che finalmente la mia piccola era con me ed era SANA!!!
I giorni in ospedale sono stati faticosi, avendo partorito al mattino presto me l'han portata verso le 8 e da lì è iniziata l'avventura. Lei era famelica e io, ovviamente, non avevo latte, ho passato l'intera prima giornata da sola (le nonne erano impegnate con i bimbi e Pierre doveva lavorare) con Emma che urlava. La sera, anzi, la notte a mezzanotte circa, dopo 23 ore di veglia, ho deciso di mandarla giù al nido per poter riposare un po'. Non lo avevo mai fatto con gli altri ma questa volta ne avevo davvero bisogno. Quella notte ho dormito 6 ore filate e il giorno dopo ero pronta per dedicarmi alla mia piccola. Il latte è arrivato quella sera, dopo tutto il giorno di "prove". La cosa comica era quando venivano i medici a visitarmi o i pediatri a vedere Emma: "Signora è il primo?" "No, la quarta" "Ah, allora non le dico nulla, sa già tutto, grazie e arrivederci" :ahaha
Domenica siamo tornati a casa, io ero tesissima perchè non sapevo come l'avrebbe presa Tommaso. Quando Greta l'ha vista era così emozionata che le si è spezzata la voce, tremava e non faceva che ripetere "Ciao, ma come sei piccola, ma che bella che sei..." :emozionee
Viola l'accarezzava e la baciava ma non so quanto fosse davvero contenta, Tommaso le ha dato un'occhiata e le ha dato una botta in testa :che_dici Quella sera e tutto il giorno dopo sembrava indemoniato, capricci a non finire, urla, pianti disperati, mi sentivo a pezzi. Da martedì mattina (quindi solo ieri) tutto è tornato come prima, lui è il solito angelo sorridente e pasticcione e Emma è diventata "una della famiglia". La notte mangia spesso, ogni due ore circa ma a volte sta attaccata anche un'ora, in pratica si addormenta con la tetta in bocca (e io pure mi addormento). Di giorno fa pause di due ore / due ore e mezza e mi lascia il tempo per stare con Tommy e giocare con lui. L'organizzazione qui è quasi militare, le nonne e il papà sono aiutanti perfetti e gestiscono il trasporto delle bimbe a/da scuola e le uscite in campagna di Tommy, che con le belle giornate è incontenibile e non vuole stare in casa. Io con lei non sono ancora uscita perchè non fa caldissimo e non ha ancora orari proprio stabili ma confido di portarla fuori a passeggiare entro il fine settimana.
Ieri mattina Pier è andato via presto, Emma si è svegliata esattamente quando suonava la sveglia per le bimbe quindi ho dovuto preparare la colazione per tutti con la piccola attaccata alla tetta. Bene, ci sono riuscita e loro si sono vestite poi da sole; Tommaso ha avuto pazienza ed ho potuto cambiarlo con calma, insomma, tutto è andato per il meglio.
Io sto benone, a parte i primi due giorni a casa in cui ho pianto parecchio, forse dovevo tirare fuori alcune cose latenti, magari avevo bisogno di sfogarmi dopo la gravidanza e il parto. Sono molto meno nervosa e sono abbastanza lucida da capire che ce la posso fare benissimo e che devo solo mantenere la calma. Pierre è un uomo meraviglioso e mi sta vicino con pazienza, mi aiuta tanto e mi rassicura. Insomma, sono felice... :emozionee
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 mar 2011, 11:29

Friky :emozionee che bello leggere il tuo racconto....mi son emozionata :buuu
Son anche contenta di sentirti positiva e serena,è una cosa molto importante,vedrai che appena la piccola prenderà i suoi ritmi andrà molto meglio e riuscirai a gestire tutto e tutti nel migliore dei modi.
Sei una Mamma eccezionale,hai un marito che ti Ama e ti aiuta,vedrai che man mano che il tempo passa sarà tutto più semplice.....e poi scusa come faccio a fare il quarto se mi dici che non si riescono a gestire :prr
ti voglio bene e non vedo l'ora di rivederti.....anche perchè devo conoscere il tuo ometto e le altre tue due principesse :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 31 mar 2011, 11:42

Buongiorno a tutte !!! :sorrisoo
Finalmente riesco a sedermi davanti al pc ma non ho molto tempo uffaaa!! Sempre di corsa...stamattina abbiamo medicato di nuovo la ferita di Michele, quanti capelli stanno crescendo!! Ma come urla, non vuole che la si tocchi!!!
Comunque è tutta asciutta e i punti sono tutti sollevati..
sara33 ma come hai fatto per 6 mesi a fare quel tipo di medicazione...povero Daniele, spero che non ricordi nulla!!!
Certo la forza la devi trovare per forza in questi casi...
Lucy75 capisco bene la tua angoscia durante la fase di indagini al tuo bimbo per escludere patologie, io ho dovuto passare 10 giorni di angoscia pura dal giorno della nascita di Michele alle sue dimissioni :lo hanno rivoltato come un guanto, eseguendo ecografie a tutti gli organi immaginabili(niente TAC) per escludere che la craniostenosi fosse sindromica, che cioè quella malformazione sulla fronte fosse segno di altre in altre parti del corpo.
Grazie a Dio il resto era tutto a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Friky75 che brava la tua piccolina!!! :sorrisoo e quanta calma esce dalle tue parole!!! :cuore

Sissi carissima come hanno detto le altre in casi come questi bisogna essere tutti sulla stessa linea...comunque l'importante è non far pesare quello che non va su Matteo, il bambino deve essere sereno :ok
Ma come va a scuola?
Nicola adesso scrive quasi benissimo, ha fatto progressi che non non ci aspettavamo, e in matematica è velocissimo a fare le operazioni!!! Solo i numeri non li scrive bene, si vuole sbrigare!!!!

Mamma mia il mio "ciccione bombardone" come lo avevano soprannominato le infermiere del reparto dorme ancora... devo abituarmi ancora a vedergli questa nuova faccia, chissà se mi abituerò mai!!

Vi saluto tutte carissime tutte tutte!!!!!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 mar 2011, 11:58

Yuki che bello leggerti,dai vedrai che passerà anche il tempo delle medicazioni,certo aver lui che urla non è bello,ma se è per il suo bene...dai il peggio è davvero passato.... :cuore
Matteo e la scuola:devo dire che sta migliorando,adesso scrive tutto quello che deve,oddio a volte non termina i lavori per pigrizia,ma rispetto all'inizio è davvero molto migliorato,non fa lo scemino in classe,ascolta le maestre,diciamo che sta maturando e sta iniziando a capire che la scuola non è un gioco...son contenta di sentire che anche Nicola va bene,secondo me avevano solo bisogno di maturare i nostri ometti!
Pensa che l'altra domenica non ha fatto nemmeno capricci al momento di fare i compiti :-D e in 10 minuti aveva scritto i 10 pensierini di italiano!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 mar 2011, 12:47

Friky :cuore mi sa che i tuoi bimbi sono stra fortunati ad averti come mamma!!

e comunque dopo averti letto sto trattenendo le lacrime :emozionee
2003 2005 2010

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 31 mar 2011, 14:36

sara33 ha scritto:Forza Melissa che manca poco :-D :incrocini :incrocini

l'anno scorso ero nelle tue esatte condizioni :emozionee e ricordo bene la sensazione di trascinarsi, la sera ero stracotta
vedo che sei della zona di Como, dove partorisci? io ho partorito tutte le volte a Erba :sorrisoo

a erba avevo il mio gine Pennati con la seconda bimba! volevo partorire li ma...non ho fatto in tempo!
quindi tutte al valduce! :risatina:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 mar 2011, 14:43

melissa2310 ha scritto:
sara33 ha scritto:Forza Melissa che manca poco :-D :incrocini :incrocini

a erba avevo il mio gine Pennati con la seconda bimba! volevo partorire li ma...non ho fatto in tempo!
quindi tutte al valduce! :risatina:
è il mio ginecologoooooooo :-D :-D
2003 2005 2010

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 31 mar 2011, 14:45

friky sei dolcissima!!
spero davvero che il mio 4 parto sia come il tuo! e che le mie bimbe facciano le brave e accolgano la nuova arrivata come i tuoi piccoli!
sei una grande!

che emozione :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 31 mar 2011, 14:46

sara33 noooooooooooooooooo!! ma daiiiiiiiiii penny!! è un grande vero???

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 31 mar 2011, 14:48

pensa che quando ero incinta della mia Carlotta mi disse: signora è fatta x fare figli! vedrà non sarà l'ultima! :fischia :fischia
mi sono trovata benissimo....solo che prima lavoravo a Mariano ed era abbastana comodo! poi mi sono avvicinata a casa e ...sono tornata in zona Como!

:risatina:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 mar 2011, 14:49

melissa2310 ha scritto:sara33 noooooooooooooooooo!! ma daiiiiiiiiii penny!! è un grande vero???
ti ho mandato un MP :sorrisoo
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 mar 2011, 14:50

melissa2310 ha scritto:pensa che quando ero incinta della mia Carlotta mi disse: signora è fatta x fare figli! vedrà non sarà l'ultima! :fischia :fischia
mi sono trovata benissimo....solo che prima lavoravo a Mariano ed era abbastana comodo! poi mi sono avvicinata a casa e ...sono tornata in zona Como!

:risatina:
a me dopo la visita dopo il terzo parto ha detto che il mio utero pare non sia stato usato :fischia :fischia
:hi hi hi hi pronta per il quarto anche io? marito un po' meno, anzi è un NO bello deciso :che_dici
2003 2005 2010

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 31 mar 2011, 18:35

Ciao belle mamme! :sorrisoo
Oggi ho un leggero mal di testa ...che mi stia per arrivare il capoparto? :x: ...non ne sento affatto la mancanza!

Yuki: il mio Daniele per fortuna non ha dovuto affrontare nessuna operazione , e come appunto già scritto , mi è bastato tutta la routine di visite ed esami per farmi star male . tu sei stata (e sei!) bravissima e fortissima!!!! :bacio

Friky: che bello leggere il tuo racconto! :cuore
lo ammetto però che provo sempre un po' d'invidia quando sento/leggo dei parti naturali...mi sarebbe tanto piaciuto provare anche a me! Non è che voglio mitizzare il naturale o sembrare una lagna;il cesareo quando è necessario non si mette in discussione , ma mi sento un po' "sfortunata" , perchè è toccato proprio a me!
Quando mio marito o i nonni si rivolgono ai miei figli dicendo qualcosa del tipo "...che sagoma, da dove salti fuori tu?" , rispondo io per loro con " ...dalla mia pancia , visto che mi hanno squartata..." :urka :che_dici

sissi : in prima elementare 10 frasi? Ammazza...e poi ti lamenti di tuo figlio? :risatina:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 mar 2011, 20:35

Luci no no io non mi lamento del pupo ma della maestra :ahaha nel senso che quella di italiano è un po' particolare,sta correndo come una matta,pare che faccia così,tutto in prima e poi passa gli altri 4 anni a ripetere le stesse cose :che_dici indagherò!!!

Mel vedrai che Vittoria arriverà subito come ha fatto Emma di Friky e stai tranquilla,andrà bene anche la gelosia,sei una mamma e una persona meravigliosa anche tu e con l'amore riuscirai a risolvere anche questo :cuore

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 31 mar 2011, 22:00

sissi77 ha scritto:Luci no no io non mi lamento del pupo ma della maestra :ahaha nel senso che quella di italiano è un po' particolare,sta correndo come una matta,pare che faccia così,tutto in prima e poi passa gli altri 4 anni a ripetere le stesse cose :che_dici indagherò!!!
...con sto ritmo ,davvero fa tutto il programma dei 5 anni in uno solo! :urka
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 apr 2011, 10:11

Luci guarda stendiamo un velo pietoso che è meglio....comunque devo dire che il pupo adesso va decisamente meglio,nel senso che si impegna e questo è l'importante,la maestra bè o l'accoppo o la tengo così come è :nonegiusto

Oggi è una di quelle giornate in cui invece di avere tre figli preferirei avere tre pesci rossi o forse nemmeno quelli :hi hi hi hi
Alle 12.30 prendo Matte a scuola,lo porto a casa a mangiare e poi lo porto a fare la panoramica ai denti,finito lì andiamo a prendere Fede in asilo e poi via dalla psicologa per MAtteo,nei 45 minuti in cui Matte è con la dottoressa vado con Fede a recuperare Simo da mia suocera,glie lo portato poco fa,e poi andiamo tutti a prendere Matteo e via verso casa a far da mangiare ai pargoli e al socio :impiccata: e ciliegina sulla torta:sciopero mezzi pubblici ergo tutto a piedi :urka insomma giornatina ad incastro con tutte ste cose speriamo di arrivare a stasera :ahaha

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 1 apr 2011, 10:54

Sissi che giornatina :urka
stasera mollali tutti a marito e scappa :risatina: :risatina:
2003 2005 2010

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 apr 2011, 13:16

Sara il fatto è che stasera il socio va anche a giocare a tennis :nonegiusto

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”