GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da 4xpatty » 1 set 2008, 13:54

Stefy74, benissimo!!!! :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 set 2008, 15:11

Buongiorno plurimamme....scusate, latito sempre un pò....è che giro, giro, giro e alla fine mi perdo nei meandri di Gol...
Spero che stiate tutte bene, non riesco a leggere tutti gli arretrati perchè è da tanto che manco! L'unica di cui so tutto è stefy, marzolina come me...
Devo chiedere un consiglio a che ha già tre bimbi...Greta, la mia bimba più grande, ha patito non poco l'arrivo di Viola...dopo qualche mese di assestamento però è andata meglio ed ora sono inseparabili e si vogliono un gran bene. Da quando sa del fratellino/sorellina ha dei momenti in cui piange, mi dice che quando arriverà il nuovo bimbo io non potrò stare con loro, che non le potrò guardare, alternati ad altri in cui non vede l'ora di spupazzarsi la creaturina...come faccio a farle capire che certamente le cose cambieranno ma che non si deve preoccupare? Le ho già detto che lei è grande, che potrà aiutarmi a fargli/le il bagnetto, a cambiarlo/a, che comunque all'inizio dormirà tanto (SPERIAMO) e che di tempo per loro ne avrò sempre...mi sento un pò avvilita quando la vedo triste...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 set 2008, 16:40

Friky, il consiglio e le esperienze le prendo pure io :hi hi hi hi

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 set 2008, 20:05

stefy mi sa che quando avremo anche noi tre bimbi capiremo il perchè di questo silenzio...mi sa che sono tutte super-impegnate coi pargoli!!!
Attendiamo fiduciose...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

lucyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucyf » 2 set 2008, 9:02

ciao ragazze!!
anche io non riesco ad essere sempre presente.
Fra e stefy state tranquille, andrà tutto bene, riuscirete a destreggiarvi benissimo con tre pargoli, anche se tutti piccoli, ma vi dico una cosa con tutto il cuore, se avete bisogno di aiuto e avete qualcuno che ve lo può dare non esitate a chiedere, è sempre meglio farsi aiutare che arrivare a sera stressate.
Io quando è arrivato simone ho cercato di fare tutto da sola, cercando di portare avanti la famiglia di ormai quattro persone grandi, e alla fine sono crollata.
Ora sto benissimo e siamo tutti felicissimi.,
vedrete che anche le sorelline ameranno il nuovo arrivato, certo le gelosie ci saranno, ma date attenzione a loro e cercate di coinvolgerle il più possibile.
Le altre pluri mamme come stanno?
tutto bene?
qui tutto ok, tra allenamenti vari.
simone ieri ha ripreso il nido ed è stato bravissimo: oggi invece diceva" no tata, io casa", invece quando è arrivato è corso in braccio alla tata e mi ha salutato.
che amore!!
buona giornata a tutte!!!
lucy
mamma di daniele (10/11/1992), luca (25/02/1994) e simone (03/11/2006)

[MAMMA BIS POINT

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 2 set 2008, 9:06

Buongiorno!!!!

Ieri sera qui ha fatto un temporale da panico!
Ha sradicato alberi, allagato cantine...insomma un disastro! A noi per fortuna non è successo nulla! :ok
Le bimbe ieri sera sono andate a dormire dai miei ed erano tutte euforiche! :emozionee
Ieri ho fatto la maarmellata...è stata dura ma ce l'ho fatta! Erano 6 kili di pesche pulite e siccome venivano da una campagna naturale ho trovato un saco di vermetti e il tempo di tagliarle pulirle è stato infinito!
Ne sono venuti fuori una 20ina di quelli medi della bormioli!!! :yeee

Mio marito sembra star meglio!!!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 2 set 2008, 9:10

Friky75, la gelosia è una cosa normalissima! Non ci si può far nulla ma penso che il primo scoglio greta l'abbia già passato...l'arrivo di Viola! Adesso secondo me si sentirà + coinvolta nella cosa perchè + grande! per Viola ora la iccola di casa viene il momento di abbandonare lo scettro e diventare la seconda! Come di ha già detto Lucy il coinvolgerle nelle attività quotidiane e star loro dietro + possibile sono le uniche cose che puoi fare!
Non avvilirti! Stai facendo alle tue bimbe un regalo immenso! Loro lo apprezzeranno + avanti ma ti ringrazieranno! :emozionee
Immagine

lucyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucyf » 2 set 2008, 9:14

hai ragione patty, la nascita di un fratellino/sorellina è secondo me il regalo più bello che ci possa essere, loro crescendo lo capiranno.
state vicino il più possibile alle piu grandicelle e fatele sentire importanti!!!
vi abbraccio!
lucy
mamma di daniele (10/11/1992), luca (25/02/1994) e simone (03/11/2006)

[MAMMA BIS POINT

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 set 2008, 10:49

Ragazze che bello leggere le vostre parole!!! Mi infondete tanta fiducia e serenità anche se magari poi sarete stressatissime, ovviamente.
Siete mamme davvero speciali e si legge perfettamente quanto amiate la vostra famiglia :cuore

Io ieri sera ho sentito muovere Marco :emozionee Una sola volta, esattamente al centro della cicatrice: due colpetti e poi basta, non l'ho più sentito. Non poteva essere altro che lui :cuore
Però mi sa che è stato un caso isolato e dovrò aspettare ancora qualche settimana per sentirlo con frequenza.
L'ho detto al papi che si è emozionato :emozionee

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 set 2008, 11:15

ciao a tutte
stefy74 che emozione sentire il proprio bimbo muoversi :emozionee , sarà ancor più bello quando si percepirà anche dall'esterno e lo potranno sentire anche il papi e le sorelline

per quanto riguarda l'annoso problema delle gelosie, credo sia fisiologico, anzi sono convinta che sia un bene per i figli manifestare apertamente i propri sentimenti, anche quelli meno "nobili", perchè questo ci da la possibilità di insegnare loro a gestirli impedendo che degenerino e si vadano poi a compromettere i rapporti tra fratelli.

ieri siamo andati dall'architetto che si occuperà della ristrutturazione della nostra nuova casa...forse non ha capito bene che abbiamo 4 bambini :grrr :hi hi hi hi
ops mi chiamano, ci sentiamo dopo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 set 2008, 13:35

Ciao plurimamme, grazie per le vostre parole, sono talmente sensibile in questi giorni che mi sono venuti i lacrimoni...piango per qualunque cosa!!! Immagino che sia più che altro un'ansia mia, forse sto attraversando lo stesso passaggio che ho affrontato quando stava per arrivare Viola: senso di colpa...ero felice ma mi sentivo in colpa nei confronti di Greta...ora ho capito di averle fatto un gran regalo, ne ero già convinta prima(io ho un fratello e so cosa vuol dire avere un amico prezioso in casa) ma vederle ora me ne convince sempre di più.
Ora il passaggio è: Viola ne potrebbe soffrire, forse più di Greta, proprio perchè è la piccolina di casa (tra l'altro è una patatona pazzesca...)ed è molto attaccata a me...speriamo in bene!!! Se mi sentirò giù spero di contare sul vostro sostegno, vi ammiro molto perchè riuscite a destreggiarvi con tutti quei pargoli!!!
Aiuti ne ho, PER FORTUNA! Non sono mai stata una di quelle che voleva fare tutto da sola, non che io lasci continuamente le bimbe ai nonni ma se capita la necessità so di poter contare su tutti loro ed è un grandissimo sollievo....

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 2 set 2008, 13:54

CIAO A TUTTE!

Che dire io non ho una gran bella esperienza in fatto di gelosie, nel senso che Ilaria e' parecchio gelosa di Alessandro........pur avendo messo in atto ogni stratagemma possibile.
Quando e' arrabbiata per qualsiasi cosa gli da certi schiaffoni che dobbiamo fare le sentinelle.
Pero' devo anche dire che andando avanti inizia a baciarlo, ad andare a vedere nella sua culla la mattina appena sveglio, tante piccole cose che mi lasciamo presagire che forse prima o poi si abituera'......speriamo........
Lui poi e' cosi patatone che le prende senza fiatare.........lei invece unica femmina e' la principessa di casa.
Devo dire che ho mia suocera che sara' pure una rompi stratosferica, ma mi aiuta tanto, porta spesso la bimba a fare una passeggiata, oppure mi tiene il piccolo in modo che io possa dedicare del tempo solo per Ilaria.
Io ho anche la fortuna di avere il grande che mi aiuta e mi ringrazia di continuo di avergli finalmente dato due fratelli! :emozionee
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 2 set 2008, 14:10

Stefy74, che emozione!!! :emozionee :emozionee

bingi77, sti architetti ultra-professionali!!! :ahaha :ahaha

Friky75, per quel che posso fare io ci sono!!! :cuore :bacio

dany75, anch'io ho mia mamma che mi aiuta quando sono nelle peste!!! :ok
Immagine

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 set 2008, 14:15

4xpatty :cuore :cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 2 set 2008, 15:42

CIAO SUPER VI RICORDATE DI ME?

NON SONO SPARITA MA IL 9 LUGLIO UN MEGA FULMINONE MI HA FUSO LA SCATOLETTA DEL ROUTER E DA ALLORA ERO SENZA CONNESSIONE ADSL...........

la scatoletta nuova è arrivata solo ieri e quindi eccomi qui...... :-D :-D

quanto mi siete mancate!!!!

PATTY, TESSA, DANY, FRANCI, GHIGA, SCRITCH (è una femminuccia?...che bello!!!!!)

noi stiamo tutti benissimo, la cucciola cresce che è una meraviglia, sto iniziando lo svezzamento (ci credete che tra una settimana compie 6 mesi?), domenica abbiamo fatto il battesimo....è stato bellissimo.......

io sono un pelo sclerata e non vedo l'ora che inizi la scuola......chissà perchè..... :fischia

ciao ora scappo perchè Anais si è svegliata ed è lìora di merenda (vuole battere sulla tastiera....)

vvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 2 set 2008, 15:47

MaMMaSiLVia, che bello rileggerti!!!

auguri per il battesimo (vogliamo le foto!!! :fischia ) e per i sei mesi della tua piccolina!!! :cuore

:bacio :bacio :bacio

hai vsto quante facce nuove???? :yeee
Immagine

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 set 2008, 15:56

e poi dicono che si fanno pochi bambini.... è bellissimo vedere quante famiglie con tanti figli ci sono, incontrarvi qui mi fa sentire meno mosca bianca :sorrisoo
piacere di conoscerti silvia!

oggi i miei bambini son proprio bravi: è da dopo pranzo che stanno giocando "alle olimpiadi" sono un amore da vedere :cuore è bello vedere che sanno creare situazioni di gioco tra di loro senza litigare e in modo creativo, non succede sempre, ma quando accade sento la felicità ....
AHH IN DIRETTA LA MIA MARIALUCE HA FATTO I SUOI PRIMI DUE PASSI :yeee :yeee :yeee , solo due poi è crollata ,oddio sono troppo felice, scusate ma devo correre a telefonare al papi, alle nonne alle amiche di mamma, insomma lo devo dire a tutti
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 set 2008, 18:55

:yeee :yeee :yeee brava Marialuce che ha mosso i primi passi, mamma mia che emozione è :emozionee

Ciao Silvia! :-D che bello, 4 figli e un reame di principesse, vedo...

Uffa, Valeria frigna, devo staccare :che_dici

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 set 2008, 20:07

grazie Stefy, sono momenti davvero indimenticabili e unici, oggi per me e i bimbi è stata occasione di festa :festa e non vedo l'ora di raccontarlo per bene a Franco quando rientrerà dal lavoro

silvia anche voi tre femmine e un maschio, come si trova il vostro bambino in un mondo di sorelle? ops leggo ora che ha 12 anni, non so se lo posso chiamare ancora bambino :sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 set 2008, 21:03

ciao supermamme, passo per darvi la buonanotte, sono cottissima...Viola è a nanna, Greta sta per andare e poi finalmente andrò io (ne approfitto che mio marito è via per lavoro e non devo tenergli compagnia...!). bingi non ci siamo presentate ma ho letto il tuo pomeriggio, complimenti per i primi passi della tua piccola...e che bella famigliona!!! Ci sto lavorando eh...
A domani, e grazie a tutte per le parole di stamattina. :bacio

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”