GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da quanti in poi??

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: da quanti in poi??

Messaggio da MABE » 13 gen 2008, 9:54

silvia ... tanti :incrocini :incrocini :incrocini per sofia ...... quando si ammala un dei piccoli si rimane bloccatti anche con il resto della truppa mannaggia :fischia
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 13 gen 2008, 9:59

MABE, proprio vento di cambiamenti!!!! :yeee :yeee
Anche noi, che abitiamo nelle case popolari, potremmo chiedere il cambio con una casa + grande...ma chi se lo fa un altro trasloco a distanza di 2 anni dal precedente???? :urka

Stanotte Lorenzo ha dormito abbastanza tranquillo e oggi la botta è quasi sparita...grazie a Dio!!! :yeee

Buona domenica a tutte!!!!!!!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 13 gen 2008, 16:19

:bacio :bacio
Solo un saluto volante.................
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 17 gen 2008, 17:21

Non c'è + nessuno che scrive qui?????
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 17 gen 2008, 17:22

Ieri ho festeggiato i miei primi 31 anni!!!
Come regalo il maritino i ha preso il famoso stendino foppapedretti e devo dire che ne sono entusiasta...l'ho già collaudato!!!

A tutte voi supermamme buona serata!!! :bacio
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 gen 2008, 17:59

zao!

BUONCOMPLEANNO PATTY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok

oggi anche Sofia compie gli anni ...4 !!!!!!!!!

la nonna gli ha regalato buci alle precchie ed orecchini era contentissima :ahaha
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 gen 2008, 18:00

silvia :bacio

mabe :bacio

supermamme tutte :bacio
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 17 gen 2008, 19:39

Francesca77, grazie mille!!!

Auguri alla tua piccola signorina!!! :emozionee :bacio

Scusa...ma cosa sono i BUCI ALLE PRECCHIE!!!! :ahah :ahah :prrrr
Immagine

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 18 gen 2008, 9:29

buongiorno mamme xxl

sembra che leo abbia il mughetto !
ho chiamato il peddy che ovviamente non ci pensa nemmeno a vederlo e cosi' mi ha detto, dopo la mia descrizione dettagliata della lingua di leo, che si, potrebbe essere mughetto :domanda ( sempre molto professionale :bomba )

cura ... acqua e bicorbonato da passare sulla lingua con una garzina :incrocini

ai miei bambini non era mai capitato .... voi mi sapete dire qualcosa ?

letito un po' .... ma sono super impegnata con iscrizioni scuola, asilo, modelli isee ecc.

:bacio
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 gen 2008, 9:51

MABE, Non so proprio aiutarti...i miei non l'hanno mai avuto!!!
Anch'io come te ho iscritto Martina a scuola!!!!
Per Noemi devo rinnovare l'iscrizione all'asilo!!! :bacio
Immagine

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 18 gen 2008, 14:00

patty .... grazie, ho appena pulito la lingua come mi ha detto il peddy e devo dire che la patina bianca e' venuta via tutta :yeee il trattamento e' da fare 3 volte al giorno.

ho visto che abbiamo i bimbi piu' o meno della stessa eta' .... solo che io a giorni compio 36 anni ... ne ho un po' in piu' di te :fischia

tu pensi di volere altri figli ?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 gen 2008, 14:57

MABE ha scritto:buongiorno mamme xxl

sembra che leo abbia il mughetto !
ho chiamato il peddy che ovviamente non ci pensa nemmeno a vederlo e cosi' mi ha detto, dopo la mia descrizione dettagliata della lingua di leo, che si, potrebbe essere mughetto :domanda ( sempre molto professionale :bomba )

cura ... acqua e bicorbonato da passare sulla lingua con una garzina :incrocini

ai miei bambini non era mai capitato .... voi mi sapete dire qualcosa ?

letito un po' .... ma sono super impegnata con iscrizioni scuola, asilo, modelli isee ecc.

:bacio
ciaooooo!!!!!!!

anche a me aveva dato il trattamento con acqua e bicarbonato per Sofia ed ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!! :ok

spero che leo guarisca presto :bacio

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 gen 2008, 15:00

4xpatty ha scritto:MABE, Non so proprio aiutarti...i miei non l'hanno mai avuto!!!
Anch'io come te ho iscritto Martina a scuola!!!!
Per Noemi devo rinnovare l'iscrizione all'asilo!!! :bacio

ciaoooo paaaaattttttttttyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :bacio

sono andata stamattina a fare l'isee per i buoni del comune (per Nicola),l'assegno di maternità (per mamme casalinghe) e quello del nucleo familiare (per quelli che hanno 3 o + figli) rientriamo in tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

:ok :-D

voi come state?

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 gen 2008, 16:52

Franciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Noi tutto bene...come sai con il maritino ho qualche problema ma spero si risolva tutto...è che nn abbiamo tempo per noi...ne sai qualcosa?? :fischia
Anche noi rientriamo in tutte le categorie possibili immaginabili...assegno regionale, assegno provinciale e l'assegno di maternità l'ho ricevuto quando è nato Lorenzo!!!
Cosa sono i buoni del camune...per i pannolini?

Un bacione grande grande ma così grande da comprendervi tutti!!! :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 gen 2008, 16:54

MABE, questione altri figli...non so proprio che dire!!!
Mio marito mi ha già detto che lui ha chiuso i battenti...staremo a vedere...io una piccola porticina la lascio aperta!!! :fischia
Come dici tu ho 31 anni appena compiuti quindi tempo ce n'è ancora!!
Immagine

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 18 gen 2008, 19:53

buonasera mammine ...

francy .... spero anche di poter usufruire di piu' buoni e assegni possibili :incrocini

patty ... mi dispiace per il maritino cmq ti capisco e' difficile con quattro figli piccoli che ti assorbono completamente, ma vedrai che tutto si risolve :incrocini
quinto figlio .......anche noi lasciamo aperta una piccola porticina ... e' che dire basta mi piange il cuore ma nello stesso tempo, so perfettamente che non e' il caso, fra i soldi che vanno e i sacrifici per riuscire a seguirli tutti bene :fischia
cmq mi piacerebbe avere il parere di qualche mamma che ha 5 bambini ho visto che nella listona qualcuna c'e' ... ma le incrocio di rado, forse sono molto indaffarate :fischia

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 gen 2008, 10:55

Buongiorno supermamme!!!!

Ho dei problemi sulla linea quindi ho l'ADSL che va a singhiozzo......stamattina ho chiamato per l'ennesima volta tele2 e sembra che per ora abbiano risolto, quindi posso leggervi e scrivervi...... :yeee (ero un po' in crisi di astinenza).

La Sofi è guarita e si è ammalato ........ il marito..... :che_dici ....tre giorni a letto con la febbre ed il mal di stomaco, servito e riverito (tanto a me non pesa fare le scale su e giù......... :che_dici ).
Io ho dormito (anzi....non-dormito) per tre notti sul divano per paura di beccarmela.

Ho preso invece un bel raffreddore.....mi cola il naso in continuazione......... :buuu

Oggi marito, Mathieu e Sofia sono andati a sciare.....Gaia invece è a casa con me perchè non aveva voglia di andare (dice che non le piace sciare....).
Faremo un po' di lavori poi andremo a comprare il regalo per il cuginetto che compie 7 anni il 21 gennaio e domani fa la festicciola.

In questi giorni mi sta salendo il panico.......ansia pre-parto credo.
Paura del parto in sè (l'ultimo mio parto naturale risale a quasi 10 anni fa perchè con Sofia ho fatto il cesareo...), paura della gestione di tutta la famiglia mentre io sarò ricoverata (le altre volte era più semplice, stavolta i figli devono andare a scuola, fare i compiti ecc... chi li seguirà?), ansia del dopo (ce la farò? e se non dorme? dove andiamo a dormire io e lei?.......).
So che sono tutte paure normali e che passeranno così come sono venute, ma mi sfogo un po' con voi che so mi potete capire benissimo...........

Quando leggo le vostre firme mi viene un invidia (in senso più che buono ovviamente :sorrisoo ) perchè avete già fatto tutto, con dei parti stupendi e veloci, ........ mamma mia che ansia......

Vabbè ora vado non senza avervi lasciato un enorme abbraccio ed un bacione sulle gote dei vostri piccoli tesori....... :bacio

ciao ciao
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 19 gen 2008, 18:18

MaMMaSiLVia, cominciavamo a preoccuparci che non scrivevi +!
Anche noi oggi giornata in montagna...bellissimo!

Buona serata e buona domenica a tutte!!!! :bacio
Immagine

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 20 gen 2008, 6:40

Mi voglio scusare cn voi!
Nn riesco più a stare con voi, mi siete mancate tantissimo...ma la convivenza in casa e l'obbligo di starci con 2 malati e io nn poter far nulla che imbottirmi di medicine per essere in forma....mi ha intristito, sono stanca, un pò depressa, un pò triste, Alessandro cn il rifiuto del cibo, (cn me stiamo recupaerando), sta dimagrendo, Giovanni che nn mi ha aiutata, io che dovevo dar retta a tutto, figli e mamma compresa che in questa settimana è stata insopportabile e me ne ha combinate di cotte e di crude, perdendo quanche colpo e nn volerlo ammetterlo, nn sta bene e mi sto preoccupando per la sua salute e pur di nn stare ferma e fare cose che nn gli sono dovute e che nn deve fare mette a repentaglio la vita sua e quella degli altri, vi dico solo che per sbaglio mi ha buttato via una catenina d'oro bianco del mio diamantino, così senza nulla e nn vuole ammetterlo, che io la credevo una mattina cn Alex in bagno a lavarsi le mani e mi ritrovo lei in camera a farmi il letto (cosa che lei sa che nn deve fare per la schiena)ed io dopo aver allattato Giorgio mi ritrovo Alex da solo per terra a sedere in cucina cn i fornelli accesi e che stava distruggendo un puzzle.
Queste cose ti fanno incazzare. Giovanni malato, in un'altra stanza, lei a farmi il letto e questo figlio in pericolo.
Prima mi dice che vuole cercare casa cn me e poi il giorno dopo nn se ne fa di nulla...
Giovanni che quando ha 37 nn alza un dito e la casa potrebbe crollare dalla sporcizia, che lui nn guarda al di la del suo naso, io che organizzo tutto, dai figli, la spesa, le cose in casa, le bollette, e che nn mi posso permettere di starnutire, di lamentarmi, di piangere e sbroccare, che devo fare tutto in silenzio, che nn devo dire nulla e fare nulla...ieri pomeriggio siamo usciti lasciando mezzi figli ai nonni e mi ha fatto un regalo per i 5 anni insieme....ma nn è il regalo, io voglio giorno dopo giorno, aiuti e regali, anche solamente prendere due tazze e lavarle, tirare su il letto o mettere l'acua per la pasta e ogni tanto dirmi GRAZIE! ma qui la parola grazie....boh!!!!!!!
mi sbatto da una parte all'altra, faccio di tutto per incastrare le cose ma ....tanto è tutto tempo perso...e tutti a dirmi quello che devo fare....ma chi sono io?????
nn ho bisogno di coccole e attenzioni, mi sembra di essere l'ultima ruota del carro.....vabbè dato che sn le 6.30....vi do il buon giorno e una buona domenica...dopo un mese e mezzo sono fuori.....vado a tavola apparecchiatai e domani si ricomincia...sperando in un periodo migliore.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 gen 2008, 10:01

ghiga, :coccola :coccola
ti capisco benissimo...anche per noi questo è un periodaccio!
Coraggio...tieni duro!
Con tua mamma cerca di avere pazienza!
:incrocini :incrocini per tutto vedrai che passerà presto questo momentaccio!!!! :bacio :bacio
Se hai bisogno io ci sono! :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”