GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le XXL si allargan sempre di più, tanti bambini nasceranno quaggiù!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le XXL si allargan sempre di più, tanti bambini nasceranno quaggiù!

Messaggio da serenitymummy » 26 ott 2012, 10:51

sissi EVVIVA SIMONE!!!! .il mio Ale sono due giorni che fa sempre le solite scenate quando lo lascio.. ma mi hanno riferito che ha fatto passi da gigante ed è bravissimo!!!! :yeee
Che sciroppo gli dai per la tosse???
jordan .un bacione alle bimbe ammalatuccie!! :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 ott 2012, 10:52

Sissi beh Penelope è solo raffreddata, ma Ginevra ieri sera aveva la febbre e stamattina ho visto che ha una gola bruttissima, spero che lunedì sia a posto!

Ma il Nurofen si da due o tre volte al giorno? Mi sono dimenticata di chiederlo alla pediatra... E ormai è da anni che non lo usavo più.

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 26 ott 2012, 10:53

E vi faccio anche un altro esempio.
LUCA a 2 anni ciucciava ancora al seno (l'ho staccato ai 30 mesi).
Ha preso varicella dalla grande.... risultato? Ha avuto una complicazione da varicella grave e ha rischiato la vita!!!!
Eppure lo allattavo..... e nonostante ciò ha preso un'infezione gravissima.
Quindi non è detto
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 26 ott 2012, 10:54

sissi :bacio E VAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :ok :-D
Sono felice che va meglio, almeno sei più tranquilla anche tu :sorrisoo
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 ott 2012, 10:56

Sere bravo anche Ale!!! :ok

Io per la tosse stavo dando il Lisomucil perchè quello di lumaca non faceva nulla, forse ho iniziato troppo tardi però adesso non basta più basta lo sciroppo.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 ott 2012, 11:00

Devo dirvi che io con jacopo ero informata sull'allattamento al seno come lo sono ora, ma ho ceduto comunque perchè non producendo latte in grande abbondanza, lui rimaneva attaccato continuamente dall'ospedale a casa...stavo veramente impazzendo e dopo 1 settimana gli ho dato l'aggiunta, che poi alla fine non migliorava, nel senso che io lo attaccavo ma continuavo a produrre quei 15-20 gr a poppata...e sinceramente si ha un bel dire che basta che bagnino 5/6 pannolini al giorno o che siano sereni...lui era semplicemente una jena :nonegiusto Ha smesso di essere così nervoso quando ha cominciato a mangiare LA purtroppo... :pensieroso

Io non ho mai avuto la sensazione di montata lattea con nessuno dei tre...ma voglio comunque riprovare e tentare di resistere più a lungo...il problema è che io sono una persona poco paziente, dopo un tot di giorni passati esclusivamente ad allattare, mentre vedo che la casa è sempre peggio, che i bambini sklerano perchè sono sempre lì ad allattare e non mi posso dedicare a loro...desisto...ecco, questa volta vorrei solo riuscire a produrre+latte a parità di attaccamento alla tetta...altrimenti so già che desisterò...e non si tratta di attacco errato nè di pigrizia del bambino, perchè a detta di ostetriche/pediatri/puericultrici erano sempre attaccati correttamente e poppavano con estremo vigore... :pensieroso

Alcune mamme allattanti mi hanno detto che dovrei comunque rassegnarmi al fatto che i primi due mesi di allattamento sono una tortura, sono un vero incubo...ma io non so se ho la forza di resistere 2 mesi...sicuramente la metterò molto in fascia x mantenere il contatto e ovviare magari a poppate solo consolatorie, potendo fare anche qualcosa d'altro a casa o fuori...però ecco mi auguro di non dover essere considerata una mamma di serie B perchè non ho allattato al seno i miei figli :pensieroso
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 ott 2012, 11:03

jordan ha scritto:Sissi beh Penelope è solo raffreddata, ma Ginevra ieri sera aveva la febbre e stamattina ho visto che ha una gola bruttissima, spero che lunedì sia a posto!

Ma il Nurofen si da due o tre volte al giorno? Mi sono dimenticata di chiederlo alla pediatra... E ormai è da anni che non lo usavo più.
puoi darlo fino a 3 volte al giorno... :incrocini :incrocini :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 ott 2012, 11:07

Francy fammi il favore di non ascoltare più quello che dicono le mamme di sto gruppo :che_dici Non dico che non ci siano dei momenti di sconforto nei primi mesi ma quelli ci possono essere anche per le mamme che non allattano, e da qui a dire che sono un vero incubo :martello E sul fatto della mamma di serie B non commento proprio, non è certo sul modo di allattare che si giudica una mamma!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 ott 2012, 11:09

francybf ha scritto:
jordan ha scritto:Sissi beh Penelope è solo raffreddata, ma Ginevra ieri sera aveva la febbre e stamattina ho visto che ha una gola bruttissima, spero che lunedì sia a posto!

puoi darlo fino a 3 volte al giorno... :incrocini :incrocini :cuore
:thank_you: ma quindi non devo distanziarlo di otto ore come dice il bugiardino? Ho letto max tre volte ma non trovo il minimo di ore che può passare da una dose all'altra.

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 ott 2012, 11:12

Jordan per il Nurofen quoto Francybf

sere io sto usando il Grin tuss sciroppo bambini,poi la sera prima di andare a dormire gli do latte caldo con un cucchiaino di miele.al momento vedo che va bene così!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 ott 2012, 11:39

JO io solitamente mi regolo su colazione-pranzo-cena :ok

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 ott 2012, 11:49

francybf ha scritto:JO io solitamente mi regolo su colazione-pranzo-cena :ok
si pur eio, perchè va dato a stomaco pieno
comunque pure io primam vado di sciroppi naturali, poi se proprio non migliorano allora andiamo di cose pesanti
unica salvezza ocmunque è che soffino bene il naso, e se sono in casa posso stressarli sempre col fazzoletto, ma a scuola le maestre non hanno il tempo di far loro soffiar eil naso di continuo, ecco perchè al venerdì sono belli carichi di catarro e il lunedì belli ripuliti
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 ott 2012, 11:50

francybf ha scritto:Devo dirvi che io con jacopo ero informata sull'allattamento al seno come lo sono ora, ma ho ceduto comunque perchè non producendo latte in grande abbondanza, lui rimaneva attaccato continuamente dall'ospedale a casa...stavo veramente impazzendo e dopo 1 settimana gli ho dato l'aggiunta, che poi alla fine non migliorava, nel senso che io lo attaccavo ma continuavo a produrre quei 15-20 gr a poppata...e sinceramente si ha un bel dire che basta che bagnino 5/6 pannolini al giorno o che siano sereni...lui era semplicemente una jena :nonegiusto Ha smesso di essere così nervoso quando ha cominciato a mangiare LA purtroppo... :pensieroso

Io non ho mai avuto la sensazione di montata lattea con nessuno dei tre...ma voglio comunque riprovare e tentare di resistere più a lungo...il problema è che io sono una persona poco paziente, dopo un tot di giorni passati esclusivamente ad allattare, mentre vedo che la casa è sempre peggio, che i bambini sklerano perchè sono sempre lì ad allattare e non mi posso dedicare a loro...desisto...ecco, questa volta vorrei solo riuscire a produrre+latte a parità di attaccamento alla tetta...altrimenti so già che desisterò...e non si tratta di attacco errato nè di pigrizia del bambino, perchè a detta di ostetriche/pediatri/puericultrici erano sempre attaccati correttamente e poppavano con estremo vigore... :pensieroso

Alcune mamme allattanti mi hanno detto che dovrei comunque rassegnarmi al fatto che i primi due mesi di allattamento sono una tortura, sono un vero incubo...ma io non so se ho la forza di resistere 2 mesi...sicuramente la metterò molto in fascia x mantenere il contatto e ovviare magari a poppate solo consolatorie, potendo fare anche qualcosa d'altro a casa o fuori...però ecco mi auguro di non dover essere considerata una mamma di serie B perchè non ho allattato al seno i miei figli :pensieroso
tesoro non partire così perchè è peggio
vedi come va, come ti senti, come stanno gli altri bimbi, insomma un problema per volta,
altrimenti già hai l'ansia da prestazione
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 26 ott 2012, 12:47

Io ho allattato Lori per 7 mesi Ricki e Giorgio x 4-5 mesi... latte ne ho sempre avuto, si sono attaccati tutti e tre appena nati, senza neanche uscire dalla sala parto e da allora ha sempre funzionato.

Ho seguito i consigli delle ostetriche con Lori e siccome hanno funzionato bene anche con gli altri ho fatto lo stesso:
- ogni 4 ore al massimo di giorno tra una poppata e l'altra
- di notte lasciarli dormire finchè non sono loro a chiamare
- dopo 3 settimane, 6 settimane e 3 mesi le esigenze cambiano quindi ci saranno dei giorni duri perchè vorranno attaccarsi tantissimo e ciucciare di continuo, questo serve a "modificare" la consistenza del latte... pertanto in quei 2 o 3 giorni portare un po' di pazienza (sapendo perchè sai che è normale e non entri in agitazione)

Anche in questo caso ho sentito chi aveva da dire... io ho semplicemente ignorato perchè per me ha funzionato alla perfezione e i miei bimbi sono sempre cresciuti bene.
Ora con Camilla vorrei allattare certo... spero vada come con gli altri... se non dovesse accadere pazienza... c'è di peggio
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 ott 2012, 12:48

francybf ha scritto:
ecco mi auguro di non dover essere considerata una mamma di serie B perchè non ho allattato al seno i miei figli :pensieroso

Perché mai dovresti essere considerata una mamma di serie B solo per quel motivo?

Sinceramente penso che ci voglia ben ,ma ben altro per essere considerati una mamma di serie B

È come certi discorsi sul parto cesareo o naturale...a mio parere non è né il tipo di parto ,ne il tipo di allattamento che fanno una madre ,sono semplicemente mezzi ,strumenti questi ,attraverso cui facciamo nascere e crescere i nostri figli, e ,al,eno io la penso cosi ,come tali debbono essere concepiti e scelti ,ovvero pensando alla cosa migliore ,a cio che è bene per i propri figli...

se in certi casi un cesareo è meglio ,nei casi in cui ci siano reali problemi ,ma fosse anche perché la mamma resta più serena perché ha il terrore del dolore, del parto ecc perché costringerla? ...cosi pure se il bimbo non resta soddisfatto del LM ,piuttosto che vederlo affamato o nervoso non è meglio dargli il LA?

Voglio dire non è più importante l'obiettivo ( la salute fisica e mentale del bimbo) piuttosto che la strada?

Una volta qlc mi ha detto che si è madri davvero se si educa i figli al proprio Destino ,ovvero a cio che è il Bene per la loro vita e lo trovo molto giusto ,secondo me questo alla fine è il compito dei genitori , che lo svolgono attraverso le cose ,le situazioni e le decisioni di tutti i gg
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 ott 2012, 12:51

morbidoli ha scritto:Io ho allattato Lori per 7 mesi Ricki e Giorgio x 4-5 mesi... latte ne ho sempre avuto, si sono attaccati tutti e tre appena nati, senza neanche uscire dalla sala parto e da allora ha sempre funzionato.

Ho seguito i consigli delle ostetriche con Lori e siccome hanno funzionato bene anche con gli altri ho fatto lo stesso:
- dopo 3 settimane, 6 settimane e 3 mesi le esigenze cambiano quindi ci saranno dei giorni duri perchè vorranno attaccarsi tantissimo e ciucciare di continuo, questo serve a "modificare" la consistenza del latte... pertanto in quei 2 o 3 giorni portare un po' di pazienza (sapendo perchè sai che è normale e non entri in agitazione)

Anche in questo caso ho sentito chi aveva da dire... io ho semplicemente ignorato perchè per me ha funzionato alla perfezione e i miei bimbi sono sempre cresciuti bene.
Ora con Camilla vorrei allattare certo... spero vada come con gli altri... se non dovesse accadere pazienza... c'è di peggio

:ok quoto in tutto
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 ott 2012, 13:00

Francesca77 ha scritto:
morbidoli ha scritto:Io ho allattato Lori per 7 mesi Ricki e Giorgio x 4-5 mesi... latte ne ho sempre avuto, si sono attaccati tutti e tre appena nati, senza neanche uscire dalla sala parto e da allora ha sempre funzionato.

:ok quoto in tutto
anch'io

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 26 ott 2012, 13:20

jordan a me la pedi l'altro giorno per l'otalgia di Ale mi ha detto ogni 8 ore.. non prima ed a stomaco pieno!!

sissi anche io uso il Gran tuss ... ho sentito parlare bene anche del Levo tuss.. sempre omeopatico!!! :ok
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 ott 2012, 13:30

Ragazze ma domenica cambia l'ora! :-D

Si dorme un oretta in più :cuore sono commossa...

Adoro dormire si capisce? :risatina:

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 ott 2012, 13:33

Francesca eh sì cambia l'ora potrai dormire una oretta di più! :risatina:
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”