GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da ghiga » 28 mar 2011, 12:10

sissi77 ha scritto:Ghiga non è che eri gelosa di Friky e Francesca e hai deciso di mettere in cantiere il quarto? :hi hi hi hi
Scherzi a parte,non saprei cosa consigliarti nel senso che io son un orologio svizzero con le rosse,26 giorni e zac arrivano ecco perchè quando son in ritardo di solito è perchè son incinta :ahaha

Comunque ho letto anche il post di là,prova a "violentare" il marito stasera almeno vediamo se il "rimedio" di Floddi funziona :risatina:

più che altro perché sto male, sono gonfia.....ecco perché le voglio al più presto.

nooooo il quarto lo lascio a chi lo vuole.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 28 mar 2011, 12:14

Vanilla dai vedrai che arriverai ad agosto senza problemi,cerca solo di riposarti appena puoi,anche se so che con due figlia non è semplicissimo,poi Chiara essendo piccola sicuramente vorrà averti tutta per lei vero?
Dai dai che ad agosto noi tutte vogliamo festeggiare la nascita di un nuovo pizello o una nuova patatina quindi forza e coraggio,il viaggio è ancora lungo,ma arriverai alla meta vedrai :ok
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 28 mar 2011, 13:23

ghiga ha scritto:

IO io io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 28 mar 2011, 16:12

auguri anche a francesca e benvenuto al nostro benedetto
vanilla so ke è difficile riposare con due figli in giro, specialmente piccoli e bisognosi di attenzioni, fai quello ke puoi, non ti muovere nelle ore in cui sei sola e limitati al minimo quando ci sono loro (cioè attieniti alle coccole ed alle cure delle piccole, ma nn della casa) :ok :bacetto
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 mar 2011, 9:51

sissi77 ha scritto:
ghiga ha scritto:

IO io io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

ci sono anch'io eh! :fischia :prr :hi hi hi hi :incrocini :incrocini :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 29 mar 2011, 10:28

Buongiorno a tutte!

Innanzitutto BENVENUTO BENEDETTO E TANTI TANTI AUGURI ALLA MAMMA FRANCESCA!!!! :congratulations:
E AUGURI A TUTTA QUESTA GRANDE FAMIGLIA!!!! :festa

Io sto parecchio a terra...sarà la tensione accumulata per mesi , la paura che non si ammalasse, poi il ricovero, l'intervento...quello che mi sorprende è vedere Michele vispo come prima, come se non avesse fatto nulla...però domenica gli abbiamo medicato la ferita ed è davvero impressionante, sembra Frankestein, con questo profondo taglio che gli corre più o meno a zig zag sulla fronde dalla base di un orecchio alla base dell'altro orecchio, una cosa terrificante a vedersi e lui che strilla perchè non vuole essere toccata la testa giustamente!!!Ma per una ventina di giorni ogni 3 o 4 giorni ci hanno detto di cambiare i cerottoni e medicarla col betadine, fino alla caduta dei punti.
Il fatto è che stanno già ricrescendo i capelli, biondi biondi fitti fitti e questi impediscono al cerotto di aderire alla testa, solo grazie alla retina che gli fa da cappello tiene, ma lui muovendosi se la toglie...
Vabbè pazienza...però ...però la fronte è bella liscia grande meravigliosa e gli occhi aderiscono perfettamente alla fronte, prima sporgevano tipo pesce, si creava quel vuoto brutto a vedersi.
Mi chiedo crescendo come evolverà la ferita...ho letto che spesso crea problemi che però si risolvono.
Mammasilvia :bacio sì è una cosa che si risolve e meno male, però l'intervento che ha affrontato Michele è stato davvero invasivo come ha detto il braccio destro del prof essore che l'ha operato!!!Ma non si poteva fare altrimenti!!!!
Adesso Michele dorme, in questi giorni è nervoso, e dorme poco ma credo sia normale!!!

Un :bacio a tutte tutte vado a sistemare un pò la casa, anche se non ho voglia di fare nulla, ma proprio nulla!!!! :bacio :cuore
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 29 mar 2011, 10:46

YUKI :-D :cuore bentornata

è normale che tu sia stanca e a terra, di tensione in questi mesi ne hai accumulata parecchia in più devi ancora curare la ferita di Michele e vederlo ancora piangere per quello
ti capisco benissimo!!
Dopo l'operazione di Daniele avevamo divuto per circa 6 mesi intervenire con una specie di bacchetta di metallo spessa un dito entrando dall'ano perchè non si chiudesse troppo la cocatrice interna: vederlo piangere e sapere che la causa sei tu mamma è straziante, anche se sai che non puoi fare altrimenti :buuu

ma il fatto che lui stia bene e sia vispo so che ti ripaga di tutta la fatica!!

un grande abbraccio :cuore
2003 2005 2010

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 29 mar 2011, 11:03

Yuki è normalissimo sentirsi così.
L'importante è che tutto sia andato bene, ora il tempo piano piano deve passare e tu devi prenderti tutto il tempo necessario, coccolare Michelino e rilassarti che il peggio è passato.
Ti abbracciamo forte forte. :cuore

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 29 mar 2011, 11:04

Le rosse sono arrivate....non ne potevo più di essere gonfissima.

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 29 mar 2011, 11:34

Yuki :yeee che bello averti di nuovo qui con noi!sono proprio contenta di sapere che Michele sta bene....immagino che tu ora sia stanca,la tensione accumulata in questi mesi sta piano piano sciogliendosi,è normale!
Certo medicare la ferita con lui che piange non è una cosa piacevole,ma va fatta per il suo bene quindi....dai adesso il peggio è davvero passato,Michele è vispo e allegro e adesso devi solo pensare a coccolartelo e a vederlo crescere sano e forte e bello!! :cuore

Ghiga :clap per l'arrivo delle rosse...a me dovrebbero arivare oggi,son due giorni che ho mal di testa e di pancia!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 29 mar 2011, 11:35

Ieri non son riuscita a passare,son andata col socio dalla psicologa per fare il punto della situazione su Matte.
La tipa ha detto che per la sua età è un bambino molto maturo,ma emotivamente non è in grado di esprimersi.
Cercare di non alzare la voce,essere fermi ma in modo bonario,senza aggredirlo,ma cercando di capire e fargli capire che le reazioni che prova son giuste anche se in quel momento non si può fare una determinata cosa...ovviamente tutti devono fare la propria parte anche i nonni che gli fanno fare tutto e quando ieri sera ne ho parlato con mio padre....bè si è risentito e mi ha chiuso il telefono in faccia
è arrabbiato... arrabbiato?ma insomma la psicologa ha detto che Matteo va aiutato e che bisogna sapergli dire no e lui si arrabbia,bell'aiuto!
Mandarlo dalla psicologa non mi costa poco,però se gli serve lo faccio volentieri e lui invece di capire e aiutare si arrabbia ma pensa che a me non costi metterlo in punizione o dirgli no???ma se ci vuole ci vuole,bisogna capire che ci son delle regole e che vanno rispettate,quando glie la insegno l'educazione?a 20 anni?
ma come caspita faccio a fare quello che dice la psicologa se non c'è collaborazione'oltretutto la psicologa non costa poco,anzi...e lui si arrabbia perchè per lui Matteo va difeso ad oltranza,non è lui che sbaglia ma noi

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 29 mar 2011, 21:36

Oggi vado a prendere i pupi a scuola.....
e Alex dato che mi aveva visto dalla finestra, stava venendo verso di me con una compagnetta....la compagnetta....mi fa: "tu sei la mamma di Alessandro?"....io dico di si....alché le si illuminano gli occhi....con la mano nella mano ad Alex mi chiede se un giorno Alex può andare a casa sua dopo la scuola e gli stampa un bacio in bocca....poi ne arriva un'altra dietro e mi chiede la stessa cosa....
La prima si chiama Ortensia, la seconda Ludovica....

Era felicissimo.

Ma posso avere come nuora una che si chiama Ortensia?????
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 29 mar 2011, 21:39

sissi77 ha scritto:Ieri non son riuscita a passare,son andata col socio dalla psicologa per fare il punto della situazione su Matte.
La tipa ha detto che per la sua età è un bambino molto maturo,ma emotivamente non è in grado di esprimersi.
Cercare di non alzare la voce,essere fermi ma in modo bonario,senza aggredirlo,ma cercando di capire e fargli capire che le reazioni che prova son giuste anche se in quel momento non si può fare una determinata cosa...ovviamente tutti devono fare la propria parte anche i nonni che gli fanno fare tutto e quando ieri sera ne ho parlato con mio padre....bè si è risentito e mi ha chiuso il telefono in faccia
è arrabbiato... arrabbiato?ma insomma la psicologa ha detto che Matteo va aiutato e che bisogna sapergli dire no e lui si arrabbia,bell'aiuto!
Mandarlo dalla psicologa non mi costa poco,però se gli serve lo faccio volentieri e lui invece di capire e aiutare si arrabbia ma pensa che a me non costi metterlo in punizione o dirgli no???ma se ci vuole ci vuole,bisogna capire che ci son delle regole e che vanno rispettate,quando glie la insegno l'educazione?a 20 anni?
ma come caspita faccio a fare quello che dice la psicologa se non c'è collaborazione'oltretutto la psicologa non costa poco,anzi...e lui si arrabbia perchè per lui Matteo va difeso ad oltranza,non è lui che sbaglia ma noi

sono situazioni difficili da dare dei consigli, ma so che tu sei una mamma attenta e premurosa e agirai per il suo meglio.
Matteo ha bisogno di voi e non di scontri fra genitori e nonni.
Anche a costo per un pò di allontanarlo.
Quando Alex era all'inizio della logopedia, io parlai chiaro a tutti quanti interagivano con lui, se non volevano partecipare al suo sviluppo linguistico potevano anche stare lontani.
Ha funzionato. Alcuni mi hanno aiutato e capita, altri no.....ed io tassativa....

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 30 mar 2011, 9:20

Ghiga grazie per quello che hai scritto....infatti ho deciso che la cosa importante è aiutare Matteo,solo questo,il resto passa in second ordine!
Adesso che andrò a Cuneo parlerò chiaramente coi miei ed esporrò con calma la mie ragioni poi se vorranno collaborare in modo attivo bene,sennò pazienza....mia madre pare abbia recepito,è mio padre che continua a non capire,la psicologa dice che MAtteo non riesce a contenersi,che ha bisogno di limiti e mio padre non lo capisce,se una cosa è NO è NO,non che lui se ne frega delle punizioni che do o di quel che dico,confonde solo il bambino che non sa che quella cosa non va fatta....io non dico che non li deve "viziare"i nipoti,ma deve anche rispettare la figura dei genitori...è questo che non capisce! :nonegiusto
Ma loro devono avere il controllo sulla mia vita e su quella dei miei figli...niente da fare :aargh

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 30 mar 2011, 9:23

Comunque oggi ho anche una bella notizia,stanotte alle 2.38 è nata la bimba della mia amica Francesca,BENEARRIVATA RACHELE!

Oggi giornata pienotta...nel pomeriggio lascio Simo da mia suocera perchè il tempo è bruttino e vado a prendere Matte e Fede,porto Teo a tennis alle 17 e alle 17.30 passa a prendermi una amica così andiamo in ospedale a trovare la nuova nata,poi torno a recuperare Matte e Simo e a casa a preparare cena!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 30 mar 2011, 11:32

Arrieccomi...
ieri ho avuto io una giornata piena d'impegni e non sono nemmeno riuscita ad accendere il pc!
Matteo è tornato ieri a scuola e qui , per fortuna, la primavera e il sole regnano incontrastati!

Yuki : come hanno già ben detto le altre è più che normale che ora ti si sciolga tutta la tensione e che tu ti senta così. Anche se non ho provato una cosa come la tua , ho però patito molto il secondo anno di asilo di Daniele , quando dovette affrontare tutta una serie di visite ed esami per scongiurare un difetto organico , che poi , per grandissima fortuna, non aveva.
Dovette però fare una TAC e fu sedato e già questo mi tenne in ansia estrema, figuriamoci tu! Ma dalle tue parole si capisce che sei una supermamma fortissima!
Un bacione a te e a tutti i tuoi cuccioli , in particolare al piccolo Michele! :bacio
Sissi: io credo solo che tuo padre si sia sentito accusato ,diciamo ,dal suo punto di vista , ingiustamente. Ma essendo un padre è sicuro che può capire quanto gli chiedi , l'importante è parlarsi con calma e chiarezza ; magari al telefono certe frasi si lasciano interpretare male.
Cmq i nonni sono i nonni , secondo me bisogna lasciare loro un po' di margine di manovra , sempre entro quei limiti invalicabili definiti da voi genitori! :bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 30 mar 2011, 11:33

ghiga ha scritto: Ma posso avere come nuora una che si chiama Ortensia?????
:ahaha :ahah :caduta_sedia:

...beh dai ,magari suona bene col cognome... :risatina:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 30 mar 2011, 12:08

ghiga ha scritto:
Bè come ti ho già detto su Fb almeno non rischi di dimenticarlo un nome così originale :ahaha e poi non ti tocca nemmeno farle gli auguri di onomastico perchè non credo ci sia mai stata una Santa con questo nome quindi una data in meno da ricordare...secondo me non è poi così male avere una nuora con sto nome :risatina:
Al momento a me va meglio,la fidanzata di Matte si chiama Bianca e quello di Fede Tommaso...noi siamo tradizionali :ahaha

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 30 mar 2011, 13:05

Per il momento solo Matteo mi ha presentato una "papabile" nuora ; si chiama Roberta e questo nome a me fa venire in mente la pubblicità delle "mitiche" mutande! :fischia
Però la bimba è carina e la sua mamma super-simpatica :non mi dispiacerebbe proprio averla come consuocera! :risatina:

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 30 mar 2011, 14:35

sissi77 ha scritto:
ghiga ha scritto:
Bè come ti ho già detto su Fb almeno non rischi di dimenticarlo un nome così originale :ahaha e poi non ti tocca nemmeno farle gli auguri di onomastico perchè non credo ci sia mai stata una Santa con questo nome quindi una data in meno da ricordare... :ahaha
:quoto_1:
yuki tranquilla, pensa solo ke il tuo cucciolotto ha fatto un altro passo, ed ora tutto sarà in discesa. per te devi darti tempo per fare andare via la tensione accumulata in questi mesi!
sissi secondo me è giusto il consiglio di ghiga, se tuo padre nn vuole collaborare, per il primo mese almeno, nn farlo stare per molto tempo con Matteo, o almeno fin quando la terapia nn è consolidata, perchè penso ke in ogni caso poi imparerà che certe cose sono possibili solo con il nonno.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”