GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da serenitymummy » 30 set 2013, 15:32

krogiolina ha scritto:giorno a tutte
morbidoli... grazie mille per tutti i preziosi consigli che mi hai dato privatamente... abbiamo deciso, mio marito cerca lavoro e appena è tutto pronto si parte!
in Italia non si riesce a vivere e poi cerchiamo proprio la nostra indipendenza... perciò speriamo di poter dire presto Svizzera stiamo arrivando... anche se so che ci vorrà tempo...
a tutte tanti :incrocini e :bacio

Posso venire anch'io? ????? :hi hi hi hi .

Buona fortuna kro! ! :ok
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

mareininverno
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mareininverno » 30 set 2013, 16:16

Krogiolina, decisione coraggiosissima la vostra...sicuramente date un'opportunità in più ai vostri figli. Vista l'aria che tira qui in Italia, davvero verrebbe voglia di emigrare in massa.

Qui lunedì piuttosto grigio (piove) ed abbastanza di corsa come al solito.
In quanto al lavoro, io insegno quindi ho un lavoro part-time che però spesso e volentieri diventa full time (le riunioni pomeridiane si moltiplicano: consigli di classe, collegi, riunioni per gli alunni diversamente abili, dipartimenti, corsi d'aggiornamento) ed in più c'è anche parecchio lavoro da fare a casa (che io faccio soprattutto la sera tardi quando i bimbi sono a nanna). E' un lavoro che mi permette di avere degli orari più o meno compatibili con quelli dei bimbi quindi non mi lamento per nulla, soprattutto di questi tempi. Certo, a volte vorrei avere più tempo da dedicare solo a loro, vorrei non dover fare i salti mortali per gli accompagnamenti vari, per i pomeriggi ecc.(soprattutto da quando mio padre non c'è più, ho perso un aiuto preziosissimo). Per fortuna mio marito collabora moltissimo ed ha orari di lavoro abbastanza flessibili. Insomma è dura ma ce la si fa.
Mamma di Emanuela (Dicembre 2003), Tommaso (Ottobre 2006) e Simone (Marzo 2010)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 1 ott 2013, 10:52

buongiorno a tutte

Fa gola anche a me cambiare paese... cercare un nuovo contesto. Non mi piace più il clima che c'è qui. .. la gente la mentalità. .... per non parlare delle prospettive lavorative. ..... :grrr
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 ott 2013, 1:06

ciao ragazze!

vi leggo in questi giorni, ma il tempo che mi rimane è davvero striminzito.... non riesco a stare un pochino al pc...

(ora son sveglia causa tosse alternata della piccola e del medio.... :fischia )

vi auguro un buon mercoledì :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 2 ott 2013, 13:52

un saluto a tutte... è ufficiale mestruazioni regolari tornate... adesso si apre la caccia... cicogna avvisata!!!!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 ott 2013, 13:54

morbidoli ha scritto:un saluto a tutte... è ufficiale mestruazioni regolari tornate... adesso si apre la caccia... cicogna avvisata!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mareininverno
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mareininverno » 2 ott 2013, 15:42

Io sono parecchio sconfortata, siamo ormai al terzo tentativo e stamattina, dopo tre giorni di ritardo che ovviamente mi avevano fatta illudere...è arrivato il ciclo.
Boh, forse questo quarto bimbo non arriverà mai e resterà un sogno.
Razionalmente, forse è meglio così: in questi giorni di accompagnamenti all'ultimo secondo a scuola, corse trafelate, prove di karatè o di nuoto e senza quasi aiuti...è stato inevitabile chiedersi come si farebbe con un neonato. Ma appunto è solo la parte molto razionale a parlare, tutto il resto di me, desidera fortemente questo bimbo e sa che volere è potere e tutto si supera...
Tutto tranne le leggi della natura...certe decisioni, per quanto ci illudiamo sia così, alla fine, non spettano realmente a noi.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 ott 2013, 15:54

mareininverno ha scritto:Io sono parecchio sconfortata, siamo ormai al terzo tentativo e stamattina, dopo tre giorni di ritardo che ovviamente mi avevano fatta illudere...è arrivato il ciclo.
Boh, forse questo quarto bimbo non arriverà mai e resterà un sogno.
Razionalmente, forse è meglio così: in questi giorni di accompagnamenti all'ultimo secondo a scuola, corse trafelate, prove di karatè o di nuoto e senza quasi aiuti...è stato inevitabile chiedersi come si farebbe con un neonato. Ma appunto è solo la parte molto razionale a parlare, tutto il resto di me, desidera fortemente questo bimbo e sa che volere è potere e tutto si supera...
Tutto tranne le leggi della natura...certe decisioni, per quanto ci illudiamo sia così, alla fine, non spettano realmente a noi.

tesoro ti capisco, ma 3 tentativi non sono poi tanti....
stai usando gli stick per l'ovulazione?
ImmagineImmagine

mareininverno
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mareininverno » 2 ott 2013, 20:30

No, niente stick, ho un'ovulazione con segni molto evidenti: ho avuto in totale cinque gravidanze (due andate male) e sono arrivate tutte al primo tentativo, l'ultima, l'unica non prevista, quella dell'aborto di maggio, addirittura per un unico rapporto con il preservativo che si è rotto.
Per questo, è vero che tre mesi di ricerca non sono tanti ma so di aver beccato i giorni giusti...non vorrei che il raschiamento avesse fatto qualche danno o forse è solo questione d'età, boh...chi lo sa...

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 ott 2013, 21:35

ma no, vedrai che acchiapperai la cicogna molto presto :incrocini :incrocini

posso dirti che anche io le prime volte (due gravidanze andate bene e un aborto interno a 8 settimane)l'ho acchiappata al primissimo tentativo.... mentre stavolta ho tentato due mesi e niente... ora sono ferma, però penso che non sempre è semplice....
dai su, non temere! se sei rimasta incinta qualche mese fa, vuoi che non riesci a restarci adesso? stai tranquilla :bacio :bacio
ImmagineImmagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 ott 2013, 10:29

mare vai tranquilla, anche io sempre fatto nei giorni giusti ma mica beccata al primo colpo... ci sono solo il 25% di probabilità di restare incinta avendo un rapporto il giorno dell'ovulazione... perciò tranquilla tesoro che arriverà! :cuore

serena, siii dai venite anche voi!! :emozionee noi abbiamo proprio deciso, mio marito continua a mandare curriculum e speriamo che prima o poi qualcuno lo chiami... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini io già non vedo l'ora!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 3 ott 2013, 12:32

Fanciulle io non riesco a passare tanto..ma non dimentcatevi di me!!!! :risatina:
Sono passata ed ho letto di Krogiolina..non ci posso credere, stiamo pensando tutti alla stessa cosa?!? Anche mio marito ultuimamente sta prendendo in seria considerazione di trasferirsi in Svizzera..ma voi come avete fatto?!
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 3 ott 2013, 12:33

buongiorno mamme
mareininverno ha scritto: Tutto tranne le leggi della natura...certe decisioni, per quanto ci illudiamo sia così, alla fine, non spettano realmente a noi.

Sono perfettamente d'accordo con te! Anche se alle volte ci illudiamo di aver in mano lq nostra vita e conquistato le nostre vittorie, in realtà è solo perché la vita ce le ha concesse. .

Vedrai che presto arriverà ... non demordere! !! :ok :ok :incrocini :incrocini

kro magariiiiiiiii!! Credimi ... non me vorranno i miei affetti più cari (genitori in primis...) ma non mi sento da molto tempo più per nulla legata al mio contesto. ... se fosse lo stesso anche per mio marito.... anche lui a volte dice che non ci sono molte prospettive per i nostri figli .... ma lui lavora col padre. ... ai sente legato e francamente lo capisco. ... :purtroppo_no
morbidoli ha scritto:un saluto a tutte... è ufficiale mestruazioni regolari tornate... adesso si apre la caccia... cicogna avvisata!!!!
:yeee :yeee :incrocini fantastico! !!!!

Immagine

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 3 ott 2013, 12:34

Nel senso, avete parenti?! noi vogliamo iniziare ad andare un fine settimana..ma io non potrei iniziare a cercare lavoro..sono incintissima..
Ah, a proposito..è una bimba :clap :clap e si chiamerà Camilla :emozionee

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 3 ott 2013, 12:36

serenitymummy ha scritto:kro magariiiiiiiii!! Credimi ... non me vorranno i miei affetti più cari (genitori in primis...) ma non mi sento da molto tempo più per nulla legata al mio contesto. ... se fosse lo stesso anche per mio marito.... anche lui a volte dice che non ci sono molte prospettive per i nostri figli .... ma lui lavora col padre. ... ai sente legato e francamente lo capisco. ... :purtroppo_no
Stesso identico pensiero mio e di mio marito..

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 3 ott 2013, 12:40

:-D
In bocca al lupo!!!! :vaiii: :vaiii:

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 3 ott 2013, 12:48

Vale79 benvenuta!!!! :sorrisoo

Per noi la scoperta della terza gravidanza è stata una sorpresa...all'inizio ho avuto paura ma poi siamo stati tutti trascinati dall'entusiasmo...quindi buttati!!! :cuore

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 3 ott 2013, 14:00

mare anch'io per 5 volte sono rimasta incinta al primo tentativo, (uno aborto alla 7° settimana)
con Camilla il gine ci aveva detto che malgrado i primi tre, se avessimo dovuto aspettare un po' non ci saremmo dovuti scoraggiare, era inizio gennaio... il 6 novembre ho partorito... questa volta vedremo cerco di non illudermi

ele bellissimo il nome!!!! :fischia
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 ott 2013, 14:55

Ele81 ha scritto:Nel senso, avete parenti?! noi vogliamo iniziare ad andare un fine settimana..ma io non potrei iniziare a cercare lavoro..sono incintissima..

evviva!!!
( e la mia statistica va avanti.....)
ImmagineImmagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 4 ott 2013, 9:07

Ele81 ha scritto:Nel senso, avete parenti?! noi vogliamo iniziare ad andare un fine settimana..ma io non potrei iniziare a cercare lavoro..sono incintissima..
:permaloso: ma ci volete lasciare qualche femminuccia anche a noi mamme in azzurro??? :risatina:
Ovviamente scherzo e tantissime Congratulazioni per l'arrivo di Camilla! ! :yeee :yeee

Io vorrei buttarmi presto ma vorrei aspettare fine anno perché come ho già detto mi spaventa un pochino una nascita in piena estate con tutti a casa. .... :impiccata: poi sia quel che sia!!
Poi francamente so che forse è una considerazione stupida ma una mia carissima amica sta provando da qualche mese per il secondo figlio e francamente se dovessi restare incinta prima che lo sia lei un po di scrupolo a dirglielo me lo farei. ... so che è sciocco ma so che ci tiene tantissimo e stanno provando ma non arriva per ora.... pare che il problema sia la troppa magrezza....

Comunque ele bello Camilla! !! :clap davvero un bel nome!!!! A me piacciono molto Giosuè e Caterina... vedremo. ..... comunque vada, ragazze, una nascita è sempre un evento meraviglioso e so che se non riuscissi ad avere un altro figlio posso ritenermi già molto fortunata! !! :emozionee

Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”