La tua mente bacata somiglia molto alla mia ....Luci75 ha scritto:francybf ha scritto: Io non ho mai capito le mamme tanto innamorate dell'idea di avere solo figli maschie devo dire che ne sento tante dire che i maschi danno meno problemi...ma siamo proprio sicure?
, ma non capisco nemmeno quelle che vogliono solo femmine...io , nella mia mente bacata , avevo sempre dato per scontato di avere prima una maschio poi una femmina e poi un terzo/a a sorpresa...
![]()
Poi per il discorso che danno problemi , sono sicura che non dipenda dal sesso... le mie nipoti femmine (2 figlie di mio fratello e 2 figlie della sorella del socio) sono tutte brave bambine/ragazzine , ma a sentire i genitori danno qualche problema anche loro , a volte simili ai miei maschi a volte diversi e peggiori o diversi e migliori...
Però quando le vedo , in generale mi sembrano più tranquille dei miei , che non sono dei più scalmanati...e anche i nonni mi confermano che le nipoti sono un po' più tranquille...
Conclusione , non so quali siano gli stereotipi giusit , immagino che essendo tali non corrispondano ai singoli individui...
anche io da sempre sono stata convinta che avrei avuto sì 3 bimbi ma in quest'ordine.....maschio, femmina e femmina.
Sui problemi che danno i figli.....io direi che dipende molto dall'unione del carattere+l'apprensione di noi genitori....con il primo, perche' primo gli sono addosso in ogni cosa: scuola e rendimento , gioco, comportamento in generale..insomma ho piu' aspettative e pretese verso di lui che verso ad esempio il fratello e ..........cresce meglio e finora mi ha dato meno problemi il secondo!
Il secondo all'asilo le maestre non mi hanno mai e dico mai fermata per un suo comportamento negativo......mentre avolte capitava che succedeva con il primo......
Io spero di seminare bene pèer poi aver meno problemi in futuro, ma ....spesso in una famiglia si semina bene e per tutti i figli eppure qualcuno da piu' problemi di altri......e qui entrano in gioco diversi fattori.....caratteriali, sociali, familiari...insomma io rimarro' fino alla fine dei miei giorni