GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le XXL si allargan sempre di più, tanti bambini nasceranno quaggiù!
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Re: Le XXL si allargan sempre di più, tanti bambini nasceranno quaggiù!
si francy... a 38+3
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- francybf
- Silver~GolGirl®
come mai? scusa se mi sono persa dei pezzi...dove partorirò io, come le ultime 2 volte, inducono a 41+3 e c'è chi mi ha consigliato di chiedere di rimandare l'induzionemorbidoli ha scritto:si francy... a 38+3

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- betty1977
- Silver~GolGirl®
morbidoli ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE BELLE MAMME![]()
oggi ultima visita dal gine...
ecco le ultime novità:
visto che tutte le mamme hanno deciso di partorire in questi giorni e il reparto maternità è "al collasso"... la mia entrata in ospedale è rimandata a domenica alle 20.00... ricovero e inizio della provocazione....
In fondo non mi dispiace visto che settimana prossima i ragazzi sono a casa da scuola e domenica possono andare a dormire dai nonni... tutto più tranquillo!!!

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
-
- Master~GolGirl®
Quindi dovrei fare ste analisi, magari l'ho già fatta la varicella, io pensavo al vaccino invece!!! Che ho sempre rimandato causa gravidanze e allattamenti.
Qui allarme pidocchi fin dalla prima settimana di materna
Francy
quindi per allattare che ti hanno consigliato?
Nei giorni scorsi a me è arrivato il capoparto, uff... stavo così bene senza! Praticamente da giugno 2008 a adesso le ho avuto solo per 4/5 mesi!
Qui allarme pidocchi fin dalla prima settimana di materna

Francy

Nei giorni scorsi a me è arrivato il capoparto, uff... stavo così bene senza! Praticamente da giugno 2008 a adesso le ho avuto solo per 4/5 mesi!
- Luci75
- Expert~GolGirl®
...probabilmente mi son persa qualcosa anch'io...morbidoli ha scritto:si francy... a 38+3

I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Francybf Morbi aveva scritto qui il perchè

morbidoli ha scritto:Carissime mamme XXL... sono stata latitante per troppo tempo e questa notte non riuscendo a dormire ho acceso il PC e piacevolmente sorpresa ho trovato tra le mie mail un messaggio di sissi77, che ringrazio (insieme a serena) di essersi "preoccupata" per me!!!
Io sto benone, sono alla 36+3 e sto facendo il conto alla rovescia perchè so con certezza che il 26 entrerò in ospedale e mi provocheranno il parto... niente di grave solo che sono più di due mesi che combatto con una tosse secca che mi sta facendo impazzire , ho provato le caramelle alle erbe, il latte caldo con il miele, poi il gine mi ha consigliato l'agopuntura, alla fine sono andata dal mio medico e prima c'è stato uno sciroppo, poi l'antibiotico... ma nulla è cambiato così il gine ha deciso di regalarmi due settimane, sempre che Camilla non decida di arrivare prima.
E questo è tutto!!!
Sere com'è andato il matrimonio???
Saluto tutte con un grandissimo abbraccio e spero di riuscire a passare più spesso.
- Luci75
- Expert~GolGirl®
Ehm scusate , buongiorno a tutte! 

I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- silegabi
- Original~GolGirl®
Silvietta7885 ha scritto:silegabi ha scritto:Io odio chi mi dice: adesso basta figli...
Ma che cazz?! Mangio a casa tua?![]()
mi fai morire gemella

Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- betty1977
- Silver~GolGirl®
... a me quando dico che aspetto il terzo mi rispondono.... "che coraggio!!!" 

- francybf
- Silver~GolGirl®
grazie BETTY
JORDAN in realtà le solite cose, ma quando leggo che devi rinunciare a tutto, per 6/8 settimane pensare SOLO ad allattare, mi viene male...e cosa faccio degli altri 3 e della casa e di me stessa per 8 settimane?
che io sia una persona molto strutturata lo so, altrimenti non avrei 3 figli e un lavoro full-time a 50 km da casa,però adesso che io sia una che non accetta i cambiamenti...è un altro discorso...ecco soprattutto se a dirmelo sono donne molto allattanti ma anche dotate di un figlio o figlia solo/a 

JORDAN in realtà le solite cose, ma quando leggo che devi rinunciare a tutto, per 6/8 settimane pensare SOLO ad allattare, mi viene male...e cosa faccio degli altri 3 e della casa e di me stessa per 8 settimane?

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Luci75
- Expert~GolGirl®
...sì sì e tutt'ora mi guardano con commiserazione...betty1977 ha scritto:... a me quando dico che aspetto il terzo mi rispondono.... "che coraggio!!!"

- Luci75
- Expert~GolGirl®
...questa contrapposizione tra chi allatta al seno e chi artificiale mi deprime da sempre : se dovessimo fare dibattiti su tutto ciò che riguarda la cura e l'allevamento dei figli ,personalmente , trovo che ci sarebbero altri campi molto più interessanti , anche perchè mi pare che di allattamento se ne parli eccome...mentre di altre cose ci sia meno informazione.francybf ha scritto:grazie BETTY![]()
![]()
JORDAN in realtà le solite cose, ma quando leggo che devi rinunciare a tutto, per 6/8 settimane pensare SOLO ad allattare, mi viene male...e cosa faccio degli altri 3 e della casa e di me stessa per 8 settimane?che io sia una persona molto strutturata lo so, altrimenti non avrei 3 figli e un lavoro full-time a 50 km da casa,però adesso che io sia una che non accetta i cambiamenti...è un altro discorso...ecco soprattutto se a dirmelo sono donne molto allattanti ma anche dotate di un figlio o figlia solo/a
Questo per dire che bisogna rispettare le scelte (o non scelte , visto che io avrei voluto allattare e non cel' ho fatta ma ho fatto l'allattamento misto per 3/4 mesi per tutti e 3...) di ognuno!
-
- Master~GolGirl®
Francy beh adesso proprio rinunciare a tutto mi sembra un'esagerazione! Detto così sembra che chi allatta è disposta a delle rinunce per i propri figli e chi non allatta no, e sappiamo benissimo che non è così! Io non ho avuto particolari problemi ad allattare tutte e tre quindi non mi sento di aver rinunciato proprio a niente, anzi, mi è sembrata una gran comodità! Poi va beh i risvegli notturni e le relative ciucciate sono un po' una rottura ma insomma i problemi sono altri! Che gruppo è?
Scappo a prendere le bimbe, azz, è tardi!!! E non stavo allattando

Scappo a prendere le bimbe, azz, è tardi!!! E non stavo allattando

- Stefi83
- Master~GolGirl®
ecco: le invasate dell'allattamento che fan passare la voglia prima di cominciarefrancybf ha scritto: JORDAN in realtà le solite cose, ma quando leggo che devi rinunciare a tutto, per 6/8 settimane pensare SOLO ad allattare, mi viene male...e cosa faccio degli altri 3 e della casa e di me stessa per 8 settimane?che io sia una persona molto strutturata lo so, altrimenti non avrei 3 figli e un lavoro full-time a 50 km da casa,però adesso che io sia una che non accetta i cambiamenti...è un altro discorso...ecco soprattutto se a dirmelo sono donne molto allattanti ma anche dotate di un figlio o figlia solo/a

Io sono stata molto fortunata con i primi due, spero di esserlo anche con Federico (mi sembra che siam partiti bene

Intanto Federico è raffreddato e ha le febbre a 37.4

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- francybf
- Silver~GolGirl®
allattamento al seno: gruppo di supporto, consiglio e scambio di esperienzejordan ha scritto:Francy beh adesso proprio rinunciare a tutto mi sembra un'esagerazione! Detto così sembra che chi allatta è disposta a delle rinunce per i propri figli e chi non allatta no, e sappiamo benissimo che non è così! Io non ho avuto particolari problemi ad allattare tutte e tre quindi non mi sento di aver rinunciato proprio a niente, anzi, mi è sembrata una gran comodità! Poi va beh i risvegli notturni e le relative ciucciate sono un po' una rottura ma insomma i problemi sono altri! Che gruppo è?
Scappo a prendere le bimbe, azz, è tardi!!! E non stavo allattando![]()

E il loro giudizio su chi non allatta o rinuncia dopo averci provato (come me

- francybf
- Silver~GolGirl®
Stefi83, lavaggi con fisiologica? alterazione o proprio febbre?
Hai chiamato pediatra x consiglio? 

- krogiolina
- Master~GolGirl®
stefi chiama la pediatra... e per il raffreddore quoto francybf, fisiologica...
francy, per l'allattamento... mandami la tua mail che ti mando un libricino interessante che non recrimina nessuna posizione...
francy, per l'allattamento... mandami la tua mail che ti mando un libricino interessante che non recrimina nessuna posizione...

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Ragazze... oggi pomeriggio sono andata in studio dal mio gine x l'eco con le mie cucciole. Ero circondata da 3 medici (il mio non è entrato) e mi hanno fatto una bellissima eco. Abbiamo visto bene il suo profilino e il cuoricino
. Alla fine hanno fatto l'eco 3D... peccato che la principessina all'ultimo ha messo tutte e due le manine davanti al viso e non abbiamo visto un gran chè
. Le mie due cucciole sono state bravissime ed in silenzio assoluto... incantate davanti al monitor
Ecco due fotine di Greta
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 9249_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 3558_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco due fotine di Greta

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 9249_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 3558_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
- krogiolina
- Master~GolGirl®
betty 

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ciaooooo!
bettyyyy
Qui Tutto benone ...oggi avevo il pre-ricovero
Sebbene di corsa stamattina siamo riusciti a fare tutto...far fare le colazioni con calma ai bimbi,lasciare le consegne ai nonni,vestire e portare sofi e Samu al pullmino,gli altri poi all'asilo li hanno portati i nonni,cosi noi siamo partiti per tempo e siamo arrivati in orario al gaslini !
Ahhhh mi sono ricordata anche di fare plin plin nella provetta
mica scontato con tutte le cose da fare...
mi hanno tolto 6 provette di sangue...per poco il marito non sveniva quando ha visto che mi attaccavano la farfallina...poi fatti i tamponi...l'ECG...compilato la cartella clinica ...preso il foglio per il corredino del pupo...e l' appuntamento con l'anestesista (ha detto che va fatto ,non ho mai fatto un colloquio con un anestesista ,vedremo
)
Insomma ora è tutto pronto
lá che mi aspetta
ora aspettiamo...
bettyyyy

Qui Tutto benone ...oggi avevo il pre-ricovero
Sebbene di corsa stamattina siamo riusciti a fare tutto...far fare le colazioni con calma ai bimbi,lasciare le consegne ai nonni,vestire e portare sofi e Samu al pullmino,gli altri poi all'asilo li hanno portati i nonni,cosi noi siamo partiti per tempo e siamo arrivati in orario al gaslini !

Ahhhh mi sono ricordata anche di fare plin plin nella provetta

mi hanno tolto 6 provette di sangue...per poco il marito non sveniva quando ha visto che mi attaccavano la farfallina...poi fatti i tamponi...l'ECG...compilato la cartella clinica ...preso il foglio per il corredino del pupo...e l' appuntamento con l'anestesista (ha detto che va fatto ,non ho mai fatto un colloquio con un anestesista ,vedremo

Insomma ora è tutto pronto

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19