GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

XXL SEMPRE ALLEGRE,SARA' UN ANNO PIENO DI SORPRESE!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: XXL SEMPRE ALLEGRE,SARA' UN ANNO PIENO DI SORPRESE!

Messaggio da serenitymummy » 1 feb 2012, 9:54

Buongiorno ragazze!!! Qui per ora di neve nemmeno l'ombra... Però il cielo la promette e tira un'aria che pela le orecchie... :freddo questa mattina davanti all'asilo hanno rotto il finestrino di una macchina per portare via la borsa ad una mamma..... :nonegiusto povera, era disperata ovviamente visto che le hanno portato via anche il computer di lavoro... Che maledetti!!!! :argh
Per yuki sono contenta :vaiii: ... Penso che quella dei testicoli sia il male minore.... Comunque sia :incrocini che non fa mai male!! :bacio
kro sto leggendo il libro... Sono a metà perché l'unico momento "libero"é la sera a letto... :ahaha però devo dire che é un'ottima filosofia di vita se non altro... Anche se non é semplicissimo avere sempre pensieri positivi...
sissi é un freddo caneeeeeee!! Io oggi uscirò per portare i grandi in piscina ma per fortuna mia mamma si é offerta di venire a tenere Ale così non lo muovo proprio visto che non é ancora in forma... Cosi sta sera cucino per 7 .... :che_dici va beh! Pazienza... :fischia
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 1 feb 2012, 10:01

lady vuoi sapere con che bella parolina é venuto a casa il mio Cri ieri dall'asilo???
.........

"fot...ti!"
:argh
scusate ma inevitabilmente non sono riuscita trattenermi ed ha preso una cinquina... Poi gli ho spiegato che le parolacce sono per le persone poco intelligenti ecc ecc... Lui non sa cosa vuol dire ma lo stesso ... :argh ... Altre mamme mi avevano detto che i loro figli hanno imparato un "bel vocabolario" andando all'asilo... Ma mi ha colto proprio in contropiede.... :aargh
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 1 feb 2012, 10:04

Lo so che molti dicono che bisognerebbe ignorararle ma é più forte di me... E poi anche se non sa esattamente il significato l'ha proprio detta nel momento di un capriccio quindi ha saputo "come e quando usarla"...... :martello ma ti pare???????? :impiccata:

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 feb 2012, 10:07

Sere guarda è normale,ne imparano tantissime e devi vedere poi a scuola :risatina: comunque anche ame da fastidio quando le usano e non sanno nemmeno cosa significano ( anche se è vero che le sanno usare al momento giusto :argh ),però bisognerebbe davvero ignorarle,anche se è difficile,a me fa arrabbiare moltissimo!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 1 feb 2012, 11:00

Ciao ragazze, qui siamo ancora tutti ko e tutti a casa, se va meglio passo nel pomeriggio.
Sto proprio crollando e non mi posso nemmeno riposare un po'. E mi è pure venuto il torcicollo.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 1 feb 2012, 11:01

Reg :incrocini :bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 1 feb 2012, 11:07

Eccomi carissime...vi ringrazio tutte per averci pensati!

Io sono stata con un mal di testa terribile già da domenica...che ti fa l'ansia...

Dunque dal neurochirirgo tutto fin troppo bene, lo vuole vedere a ottobre e se tutto va bene sarà l'ultima visita!!!!!!!!!!!!!!!!!
HA detto che l'intervento "tiene" la testa è cresciuta tanto ed è tutto al suo posto, gli occhi si sono allineati nella norma, la fronte va bene , il bozzetto anche se c'è non se ne accorge nessuno " lo sappiamo solo noi" ha detto :cuore .
L'intelligenza non è stata toccata, ha ripetuto, poi lui lo ha sentito dire "nonna, mamma" e ha detto: "precoce!"
In effetti è bello sveglio.

Insomma tutto benissimo, ci ha invitato ad andar su in reparto a salutare gli altri medici e infermieri e ci siamo andati: lo hanno riconosciuto tutti, insomma è stata una specie di festa.

Alle 4 del pomeriggio visita dal chirurgo.
Appena lo visita il dottorando già nota che qualcosa non va, poi si fa avanti il professore e ci risiamo :"è da operare".
In pratica un testicolo va su e giù e forse non si deve fare nulla, ma l'altro è bloccato in alto ed è già più piccolo dell'altro.
Ci dice che devono liberare il canalino ricostriurlo e altre cose che non ricordo più...mentre parlava volevo prendere Michele e andarmene via!

Insomma ci mettono in lista e dai primi di aprile ci dobbiamo aspettare la chiamata.
E' vero che questo intervento è una piccola cosa rispetto a quello che ha dovuto affrontare già, ma... :buuu possibile che per questo bimbo i problemi si risolvono solo con la chirurgia?
Per ora non ci pensiamo, l'importante è che anche questo si possa risolvere!!!

Vi abbraccio tutte amiche care!!!
Vado a sistemare un pò casa...a dopo!!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 1 feb 2012, 11:09

Reg :incrocini forza :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 1 feb 2012, 11:12

ciao ragazze, qui tutto tace...ade vuole aspettare ancora qualche gg.
oltretutto splende un bel sole, anche se stamattina alle 8 c'erano 3 gradi (che per noi è freddo).
effettivamente, come dite anche voi, madrid è una gran bella città, il clima è stupendo perchè i gg di freddo sono pochi e nn piove molto, l'umidità è praticamente inesistente...però d'estate si muore di caldo perchè si raggiungono temperature africane. non si può uscire fino alle 7 di sera, se no ti viene una colpo di calore (le strade sono deserte fino a quell'ora).
rispetto ad una grande città italiana si vive meglio perchè metro-bus e treni urbani funzionano benissino, il traffico non è angosciante e io mi muovo in macchina anche all'ora di punta senza problemi (ci sono tre tangenziali..). ci sono molti parchi pubblici dove i bambini possono giocare e in molti palazzi c'è il giardino e la piscina per l'estate...gli spagnoli sanno godere della vita!!!
io abito in città da pochi mesi, prima vivevo a circa 25 km dal centro, ma dato che le bimbe dall'anno scorso vanno alla scuola italiana (è in centro) mi dovevo fare 4 volte il tragitto :argh
così abbiamo deciso di trasferirci più vicini (anche la gravidanza ha inciso sulla decisione). sono contenta, anche se in provincia logicamente si vive molto meglio!
in ogni caso a noi manca molto l'italia.... :cuore :cuore e speriamo di ritornare presto.
anche mio marito è italiano però lavora qui e fin quando nn trova nulla in italia non è sensato muoversi.
vado a finire di fare qualche faccenda di casa..
buona giornata

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 1 feb 2012, 11:17

reg :incrocini per la vostra influenza
yuki dai fatti forza, è una bellissima notizia quella della testa e non puoi fartela rovinare dal fatto che deve subire l'operazione ai testicoli!!! sai anche tu che ce la potete fare...quindi non ti abbattere. michele sta bene, ha superato il problema della testa ed è l'unica cosa veramente importante. un bacio grandissimo

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 1 feb 2012, 11:24

Yuki sono proprio contenta :sorrisoo
Vedrai... Michele è un bimbo "tosto" :ok è andrà tutto benissimo. Capisco la tua preoccupazione, l'ansia, ma vedrai che passato questo "inconveniente" starà benissimo e sarà tutto a posto.
Buona giornata. :bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 feb 2012, 11:27

Yuki dai ha ragione teresac,Michele è uno in gamba ed ha affrontato un intervento alla testa non da poco ed è tutto a posto,insomma la cosa importante è questa...certo dovrà affrontare un altro intervento,ma vedrai che andrà tutto benissimo e poi potrai mettere la parola fine a tutta questa cosa!
Dai cara adesso goditi il tuo piccolo e cerca di stare serena,tutto andrà per il meglio!

Reg noooooooooo ma pure il torcicollo... :coccola

Teresac mio marito ogni tanto viene a Madrid per lavoro,lavora per Santander mi sa che lo conosci vero?
A lui piace molto la città e non gli dispiacerebbe trasferirsi lì,ma io nicchio!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 1 feb 2012, 11:48

teresac ha scritto:reg :incrocini per la vostra influenza
yuki dai fatti forza, è una bellissima notizia quella della testa e non puoi fartela rovinare dal fatto che deve subire l'operazione ai testicoli!!! sai anche tu che ce la potete fare...quindi non ti abbattere. michele sta bene, ha superato il problema della testa ed è l'unica cosa veramente importante. un bacio grandissimo
:quoto_1: Appieno!!! Lo sai che michele (ed il mio nicolò visto che è l stesso giorno...) é nato proprio il giorno della scoperta dell'America?? Non un giorno a caso.... :spiteful:

Immagine

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 1 feb 2012, 12:26

Ciao ragazze stamattina aver visto la neve anche se sapevo che avrebbe causato un pò di disagio mi ha dato gioia e calma e l'ho guardata con occhi di bambina e mi sono sentita bene :cuore . Infatti anche se il treno era in ritardo di 15 min. non sono riuscita ad arrabbiarmi anzi.... ho fatto le orme dove non era passato nessuno...proprio come i bambini. :risatina:
A Milano invece era già tutta spalata la neve sulla strada.
Oggi Simo ha portato gli stivali all'asilo perchè le maestre li portano fuori a giocare in giardino era contentissimo speriamo solo che non prenda freddo :freddo.
Per carnevale invece siccome il tema di quest'anno è il mare e i pirati ha scelto il pesce palla. :che_dici Io speravo che scegliesse il pirata anche se effettivamente si vestono quasi tutti così anzi penso che alla fine è meglio ...
a me piace fare queste cose è solo che ho poco tempo però mi diverto infatti l'ho già progettato.
Yuki :congratulations: per il tuo bimbo per la sua testina che è a posto per l'atro problema tanti :incrocini vedrai che si risolverà nel migliore dei modi.
Un bacio a tutte le mie super mamme.

EVVIVA LA NEVE
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 1 feb 2012, 12:32

Ciao gabri..... è vero, a Milano la neve era già spalata, comunque già poltiglia. da un parte è meglio, dall'altra è svanita la magia :x:
Per noi il tema della festa di carnevale a scuola sarà "Peter Pan e l'isola che non c'è" quindi tutti vestiti da peter o fatine.... o capitan uncino!!!
Hai visto?... non nevica già più :buuu

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 1 feb 2012, 12:44

teresac ha scritto:reg :incrocini per la vostra influenza
:quoto_1: Appieno!!! Lo sai che michele (ed il mio nicolò visto che è l stesso giorno...) é nato proprio il giorno della scoperta dell'America?? Non un giorno a caso.... :ok

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 1 feb 2012, 12:49

Scusate ho fatto partire due volte lo stesso messaggio... :martello

Immagine

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 1 feb 2012, 12:50

Si Mayline anche qui non nevica più a parte proprio dei fiocchetti minuscoli anzi quasi invisibili.
Ma il buon'umore per il momento rimane. Tu come stai? Sei un pò più su di morale? Io ti dirò pensare con certezza che avrò una bimba anche se non so come farò quando e perchè e visualizzarla come se già fosse qui mi ha dato una carica in più.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 1 feb 2012, 12:56

gabri io volevo vedere anche il film . del libro sono a metà.. Però non é semplice avere sempre pensieri positivi .. Un generale.... :pensieroso

Immagine

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 1 feb 2012, 12:58

Guarda gabri... in realtà dire che sto meglio è una parola grossa. Diciamo che vado a momenti....
Ti dico solo che, visto che ho momenti decisamente "morti" al lavoro sto leggendo un libro sugli esorcismi che avevo comprato qualche anno fa. Un argomento che decisamente mi fa paura, ma che mi incuriosisce molto....
E' davvero interessante.
Boh, per il momento va così, poi mi dedicherò a qualche altra lettura.
Certo, se ricominciasse a nevicare sarei più allegra :fischia ma va bene così....anche perché stasera devo andare a prendere Stefania più tardi e mi toccherà andare con il bus.
Già non so come farà mio padre a venirmi a prendere nel pomeriggio, visto che la sua macchina non ha le gomme da neve (e non ha le catene perché l'ha cambiata a settembre e per l'altra non le ha mai avute!)... ci sarà da ridere :risatina:
A casa ho lavorato talmente tanto in questo periodo che da ieri comincio a essere stanchina. Ieri sera dovevo preparare la lavatrice e invece macché.... stasera mi tocca per forza. Anzi, devo fare anche quella scura se riesco :argh
Sono contenta che tu sei tranquilla :ahaha
Tra poco vai a casa?....

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”