GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Messaggio da francybf » 6 ago 2010, 20:22

sara, anche il ns terzo Jacopo è un po' così, ma quando i fratelli fanno un po' meno rumore...dorme alla grande ovunque! :-D E in compenso quando dorme poco di gg, dorme meglio di notte :fischia :prr Secondo me, il fatto di doversi adattare agli altri fratelli fin dalla nascita...sarà un grande vantaggio per loro domani! :ok Io mi sono dovuta adattare alla presenza di un fratello a quasi 9 anni e in effetti, per me è stata un po' dura all'inizio :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 ago 2010, 13:49

sara33, forse un po' tutte e 2 le cose. un po' è fatta lei così...anche il mio Lori non dorme molto come facevano gli altri e forse un po' ha troppo da vedere e da fare per dormire...è tempo precato :fischia :ahaha
Prendi quello che viene giorno per giorno e se cresce bene e tutto il resto non mi preoccuperei! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 7 ago 2010, 14:22

grazie!!
tutte cose che sospettavo, ma chissà....forse perchè ho un bel po' di sonno arretrato ultimamente speravo in una qualche soluzione miracolosa che non conosco... :fischia :ahaha :ahaha

pensare che Daniele le ha anche inventato una ninna nanna proprio carina.....ma lei prefersice guardare il fratello piuttosto che rilassarsi e prender sonno :che_dici
2003 2005 2010

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 7 ago 2010, 14:52

sara33 ha scritto:ma lei prefersice guardare il fratello piuttosto che rilassarsi e prender sonno :che_dici
.... questo è un problema anche dei secondi..... :x:
certe lotte x farlo addormentare....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 9 ago 2010, 14:13

Buongiorno a tutte (quelle che non sono partite ancora!).

Per me questa è un'estate non estate, a parte io che non posso muovermi da qui, il ginecologo mi ha raccomandato di stare a riposo e se avverto qualche doloretto di correre in ospedale... ma da luglio è un continuo ammalarsi dei miei figli, bronchiti, tracheiti e con febbre che dura settimane nonostante antibiotico e tachipirina!
Adesso è Maria Grazia che da 10 giorni sta febbre non se ne va del tutto continua ad avere tosse e oggi la portiamo dal pediatra. Povera si lamenta che vuole andare al mare dai nonni, lì ci sono Nicola e Margherita già, almeno loro si godono l'estate.

E dire che l'inverno è passato quasi senza malanni, forse la si deve scontare in qualche modo...
Questa è la prima estate senza mare, per me una situazione davvero pesante, ma vabbè ci sarà un bimbo che verrà al mondo tra un pò! :sorrisoo

francybf la mia panza è enorme, domani sono 26 settimane e io mi sento scoppiare, il bimbo si muove da matti!

Fortuna che MAria Grazia è riuscita fare 15 giorni di campo estivo ad Albano :ok si è trovata benissimo nonostante fosse senza mamma e papà, ha persino detto al ritorno che avrebbe voluto durasse altri 15 giorni!!! :urka
Vabbè li stava con bambine della sua età, stava in camera con altre 2 bimbe, si organizzavano giochi, gite in montagna....ma adesso reclama il mare dai nonni!

E io che sono del '68 sono proprio fuori!!! :ahaha

:bacio a tutte!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 ago 2010, 17:39

yuki, :coccola :coccola TIENI DUROOOOOOO :emozionee

Noi stiamo meglio...roberto ed io abbiamo fatto pace :spiteful: :emozionee
E oggi pomeriggio..Jacopo ha mangiato il suo primissimo omo di mela :yeee
Dopo è crollato dal sonno sul seggiolone :ahaha D'altra parte ha già 2 dentini eh :ahaha

BACISSIMI A TUTTEEEEEE :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 11 ago 2010, 15:47

Francybf DIREI CHE SI, SEI IN OTTIMA COMPAGNIA... :ok
(attendiamo il momento propizio intanto io mi sto informando per dare una manina al destino... :fischia visto che c'è una fooooooooooooooortissima predisposizione ai maschietti qui...)
Il tuo ha già messo i dentini????? Il mio ancora niente di niente.... sbava come un lama ma ancora nulla... (veramente i lama sputano se non sbaglio... :ahaha )

Sabato parto per il mare.... e cosa hanno previsto per il week end al nord est??????? :nuvolanera ...ecccccaaaalllààà!!! Tiè....

Intanto sabato la nostra macchina ci ha definitivamente abbandonato... è andato il motore quindi è da buttare.... e visto il periodaccio non ci voleva proprio... ma dopo tutto, come facciamo senza macchina????? A settembre Niki ricomincia la scuola e come lo porto???? Uffa.... e poi il Battesimo del piccolo... mado, quanti soldi.....
Va bè, altro che pensare al quarto figlio... :buuu

Con questi presupposti chi lo convince il marito??? Voi che avete "qualche" figlio più di me, come fate a gestire le finanze con una famiglia numerosa??? Io sono a casa da lavoro per badare ai figli, mio marito lavora col padre come muratore ma ultimamente lavoro poco.... quindi entrate scarse....
Insomma, per fare figli bisogna essere necessariamente "benestanti"???? :occhionero
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 11 ago 2010, 15:56

4xpatty ha scritto:seremammatris, auguri a Cristiano in ritardo! :bacio
Io è per quello che ho cominciato a fare le torte....ogni volta era un salasso doverla comprare! :ok

Grazie mille!!! Intanto ho cominciato a farla per il mio papà che ha compiuto gli anni sabato ... così per domenica devo farne altre due a grande richiesta... :hi hi hi hi :clap non so come farò visto che sabato parto per il mare ... :ok
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 11 ago 2010, 20:38

Con questi presupposti chi lo convince il marito??? Voi che avete "qualche" figlio più di me, come fate a gestire le finanze con una famiglia numerosa??? Io sono a casa da lavoro per badare ai figli, mio marito lavora col padre come muratore ma ultimamente lavoro poco.... quindi entrate scarse....
Insomma, per fare figli bisogna essere necessariamente "benestanti"????
belle domande.....piacerebbe saperlo anche a me.... :fischia
aggiungo anche: e la casa? per forza grande??
2003 2005 2010

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 ago 2010, 22:20

seremammatris ha scritto:
4xpatty ha scritto:seremammatris, auguri a Cristiano in ritardo! :bacio
Io è per quello che ho cominciato a fare le torte....ogni volta era un salasso doverla comprare! :ok

Grazie mille!!! Intanto ho cominciato a farla per il mio papà che ha compiuto gli anni sabato ... così per domenica devo farne altre due a grande richiesta... :hi hi hi hi :clap non so come farò visto che sabato parto per il mare ... :ok
:-D :-D che bel successo!

Buone vacanze... :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 ago 2010, 22:26

sara33 ha scritto:
Insomma, per fare figli bisogna essere necessariamente "benestanti"????
belle domande.....piacerebbe saperlo anche a me.... :fischia
aggiungo anche: e la casa? per forza grande??
noi siam in 6...anch'io non lavoro e lavora solo il marito.
Abbiamo la casa popolare e l'affitto va in base al reddito
Mi arrabatto con lavoretti (torte) e marcatini con mia mamma per mettere via i soldini durante l'anno e poi fare le ferie in estate.
Abbiamo un mututo da finire di pagare e mancano ancora 2 anni fatto per comprare i mobili di dove siamo adesso e la macchina rigorosamente usata.
Non riusciamo a mettere via nulla e quando c'è un imprevisto (dentista) andiamo sotto di brutto...ma poi con 13esima e 14esima riusciamo ad andare in pari....diciamo che la banca ci stende il tappeto rosso quando entriamo.

Che altro dire...forse come provincia autonoma abbiamo qualche aiuto in + cioè ad esempio prendiamo un assegno provinciale per Lorenzo che è ancora sotto i 4 anni (poi non lo prenderemo +) di 100€ e un assegno regionale che va in base al reddito che è di 180€ al mese.
Però quando faccio la spesa al super siamo attorno ai 220€ alla settimana...qui la vita è cara.
Compriamo abiti solo in svendita e recicliamo il + possibile.
Facciamo i regali solo ai compleanni e a Natale.

Fino ad adesso non ci è mai mancato nulla... :emozionee
Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 12 ago 2010, 10:26

Noi qui in Emilia Romagna non prendiamo nessun abbiamo nessun assegno di sostentamento per le famiglie a basso reddito. Però ci sono le rette degli asili nidi che vanno in base al reddito. La maggior parte degli ammessi sono a carico del comune. Ma così ci guadagna chi lavora in nero e basta.
(esperienza personale=dentino avvelenato!)

Patty, secondo me siete una famiglia super :cuore
Con un po' di sacrifici vedo che ci si può riuscire... bene bene, anche io vorrei arrivare a quota 4 :emozionee
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 12 ago 2010, 12:32

Ciao a tutte...

Purtroppo la febbre di Maria Grazia che non andava via nonostante la classica cura con antibiotico non era cosa da sottovalutare...dovevamo muoverci prima...ma la tosse che faceva ci sembrava di gola e non ci abbiamo dato peso...

Da lunedì sera è ricoverata in pediatria per broncopolmonite virale, due focolai estesi a entrambi i polmoni con interessamento della pleura...non ci posso credere...mai ammalata in inverno.
Ha iniziato la terapia a basa di Rocefin, stamattina aveva un pò di affanno e dicono che l'episodio è importante e che non sanno quando la dimetteranno, inizialmente avevano detto 3 o 4 giorni...

Dicono che qui a Campobasso ci è stata un'epidemia di polmonite quest'estate, il reparto è pieno di bimbi con la stessa malattia, ma come è possibile ammalarsi ad agosto?

Io non sto neanche tanto bene, tosse a non finire e mi dicono che non posso andare a trovare mia figlia data la mia situazione...certo mi faccio forza, ma per me è un momento davvero difficile.

Spero che la situazione si evolva in positivo al più presto, vi farò sapere!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 ago 2010, 13:33

yuki68, :coccola :coccola

spero che passi tutto presto e non lasci strascichi! :incrocini :incrocini :bacio
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 ago 2010, 16:52

Ciao!
scrivo dalla montagnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!bella vacanza ,abbiamo iscritto le bimbe all'iniziativa estate ragazzi ,ci sono 2 guide che ogni gg portano il gruppo dei bimbi da 6 a 10 anni a fare camminate o sui cavalli,o a golf o al rifugio così si passano fino alle 14-15 ,anche perchè avenvo i piccoli sarebbe difficili fare certe e così tante gite
piccoli dal canto loro hanno una vera passione per il parco giochi e i gonfiabili!
siamo anche riusciti ad andare a cena fuori io e davide un paio di sere col supporto nonni...
'
e poi c'è anche un altra grossa novità...grossa grossa...ma grossa...

imprevista,ma cmq meravigliosa

immaginate?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 14 ago 2010, 17:06

Ciao mamme xxl...passo spesso a dare un'occhiata al vostro post x' mi piacete moltissimo con le vostre belle famiglie!!Io spero di poter allargare ancora la mia di famiglia e mi auguro che succeda presto,così magari posso anche entrare a far parte del gruppo,eh? :-D
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 ago 2010, 17:38

Silvia tanti :incrocini ti aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 14 ago 2010, 17:49

O mamma Francesca......
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 ago 2010, 17:51

:ahaha ehhhhhhhh Ghighina!

te lo immagini dirlo a mia mamma?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 ago 2010, 17:53

L'altra sera, è ancora allo scuro di tutto e la cosa resterà secretata ancora per un po',già sproloquiava sull' assoluta improprietà dell'apettare un eventuale 6
à figlio...

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”