GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE XXL SON IN GRAN FERMENTO ATTENDENDO UN NUOVO LIETO EVENTO
- krogiolina
- Master~GolGirl®

Re: LE XXL SON IN GRAN FERMENTO ATTENDENDO UN NUOVO LIETO EV
Betty 
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- morbidoli
- Original~GolGirl®

bettybetty1977 ha scritto:Buongiorno............ indovinate dove sono????????????????'
... sempre qui!!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- Deda
- Silver~GolGirl®

FORZAAAAAAAAAAAAAAbetty1977 ha scritto:Buongiorno............ indovinate dove sono????????????????'
... sempre qui!!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- francybf
- Silver~GolGirl®

ussignurCristina74 ha scritto:Buonasera a tutte!!!!
Vai betty che ci sei![]()
Benvenuta deda
In compenso io tornò ora dopo tre giorni di ricovero con Anna Claudia. Mia mamma e caduta con lei in braccio e quindi ricovero e tac d'urgenza, frattura cranica e piccolo ematoma. Ci hanno mandate a casa per evitare che in ospedale si prenda altri malanni ma deve stare sotto attenta osservazione e mercoledì la vuole vedere il neurochirurgo.... Che devo direi in tre mesi questa bimba ne ha già viste di tutti i colori e io ho perso dieci anni di vita, non vi dico in che condizioni e mia mamma, poverina, poteva capitare a tutti ma lei non si da pace.
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®

Gabrina74 ha scritto:Io penso che la mia mamma ci rimarrebbe "male"ma mai si comporterebbe così. E lo stesso mia suocera. Anzi devo dirvi che quando io ho scoperto che Marco era un'altro maschietto e sono entrata un pò in crisi sono state loro a farmi capire che comunque era la mia creatura speciale soprattutto mia suocera che anche lei ha avuto 3 maschi.
Sere non te la prendere.....
Un bacione
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®

menomale che c'è BETTY ad aver voglia di spanzarebetty1977 ha scritto:Buongiorno............ indovinate dove sono????????????????'
... sempre qui!!
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Ciao ragasse...sono a letto con la febbre , ma non mi lamento ...è l'unico modo per "riposare" un po'! (
cosa tocca dire...purtroppo è la verità...
)
Infatti il socio è andato a pranzo dai suoceri con le piccole belve...
cristina cavoli mi spiace per la piccola , ma anche per tua mamma perchè m'immagino il senso di colpa ,anche se appunto potrebbe succedere a chiunque , ma guarda mia mamma è da quando è nato il primo che mi dice che non deve succedere nulla ai nipoti quando son con lei ,altrimenti non se lo perdonerebbe, Io comunque le ho sempre detto che è questione di "destino"...
sere...non ho parole per la storia del quarto figlio maschio...
...ma tua mamma te l'ha raccontata tipo ammonimento? E poi non ho capito , se erano quattro femmine invece tutto bene???
Io credo che nè mia mamma nè mia suocera farebbero differenze avessi un altro maschio...spererebbero in una femmina ma poi sarebbero comunque contente. Io invece sto ancora facendo in me chiarezza per capire quanto delusa potrei essere , perciò sono ancora in stand-by.
betty...ripeto : hai una piccola precisina che aspetta la dpp in punto!
a tutte!
Infatti il socio è andato a pranzo dai suoceri con le piccole belve...
cristina cavoli mi spiace per la piccola , ma anche per tua mamma perchè m'immagino il senso di colpa ,anche se appunto potrebbe succedere a chiunque , ma guarda mia mamma è da quando è nato il primo che mi dice che non deve succedere nulla ai nipoti quando son con lei ,altrimenti non se lo perdonerebbe, Io comunque le ho sempre detto che è questione di "destino"...
sere...non ho parole per la storia del quarto figlio maschio...
Io credo che nè mia mamma nè mia suocera farebbero differenze avessi un altro maschio...spererebbero in una femmina ma poi sarebbero comunque contente. Io invece sto ancora facendo in me chiarezza per capire quanto delusa potrei essere , perciò sono ancora in stand-by.
betty...ripeto : hai una piccola precisina che aspetta la dpp in punto!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- betty1977
- Silver~GolGirl®

francybf ha scritto:menomale che c'è BETTY ad aver voglia di spanzarebetty1977 ha scritto:Buongiorno............ indovinate dove sono????????????????'
... sempre qui!!![]()
io ho zero voglia oggi...e se mi tocca, andrò in H con un discreto skezz
![]()
anche se dalle 18 in avanti sta bimbetta non mi dà pace, spinge da tutte le parti, scalcia e fa un male cane
ha già la grazia di un bue
![]()
![]()
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Luci75,
riposati!! 
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- morbidoli
- Original~GolGirl®

oggi ero a casa di una cara amica, sua mamma (in maniera del tutto personale e non lucrativa) fa delle "previsioni", non so se con i tarocchi o come, non ho mai chiesto... fa tutti dei calcoli... insomma quel genere di cose alle quali io non sono portata a credere.
Quando ero incinta di Camilla mi ha detto che sarebbe stata femmina, (ovviamente prima che me lo confermassero), oggi mi ha detto che se dovessi farne un altro sarebbe................. femmina!!!!
che dite sarà vero????
mah 
Quando ero incinta di Camilla mi ha detto che sarebbe stata femmina, (ovviamente prima che me lo confermassero), oggi mi ha detto che se dovessi farne un altro sarebbe................. femmina!!!!
che dite sarà vero????
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
-
Cristina74
- Basic~GolGirl®

Io penso che ogni figlio sia un dono del signore, il sesso poco conta. Come si fa a non festeggiare la nascita di un bambino? Solo perché il sesso non ci piace? È se a uno non piacciono i capelli rossi o il naso all'insù, e' allucinante, la genterima di parlare dovrebbe contare fino a 100 e accendere il cervello.... Avere tanti bambini e' una cosa meravigliosa, che importa del sesso...
Betty, ti auguro che domani sia il giorno buono, 4 marzo come Lucio dalla, che sia di buon auspicio....
Per quanto mi riguarda, Anna Claudia sta benino, anche se siamo molto preoccupati ad ogni pianto...
HA gambe e piedi massacrati dai buchi che le hanno fatto.....è' piena di lividi
Deda, la mia bimba e' cardiopatica ha un problema a una valvola cardiaca, se ti va il mio viaggio e' scritto nel racconto del parto.
Buona serata a tutte!
Betty, ti auguro che domani sia il giorno buono, 4 marzo come Lucio dalla, che sia di buon auspicio....
Per quanto mi riguarda, Anna Claudia sta benino, anche se siamo molto preoccupati ad ogni pianto...
HA gambe e piedi massacrati dai buchi che le hanno fatto.....è' piena di lividi
Deda, la mia bimba e' cardiopatica ha un problema a una valvola cardiaca, se ti va il mio viaggio e' scritto nel racconto del parto.
Buona serata a tutte!
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.
- morbidoli
- Original~GolGirl®

condivido tutto quello che dici Cristina e ancora tanti auguri per la piccolina
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ma anche da voi mamme tris la gente dà per scontato che arriverà un quarto?
Non capisco: uno è ovvio, due è il giusto, tre è un azzardo, ma il quarto dopo il terzo è scontato
O forse sono io che conosco gente strana
Tornando al discorso del sesso, beh, non che io abbia mai avuto molto bisogno di sostegno, ma mia nonna è sempre stata molto carina con me, lei ha avuto 4 femmine, con mio nonno avevano un'azienda agricola e sapere di non avere nè forza lavoro nè un erede a cui lasciare l'azienda non dev'essere stato facile. Eppure mi ha sempre parlato delle figlie come dei doni del signore e mai ne è stata scontenta
Poi mia mamma ha avuto due femmine, mi sembra ovvio che io debba avere tre maschi per compensare 
Tornando al discorso del sesso, beh, non che io abbia mai avuto molto bisogno di sostegno, ma mia nonna è sempre stata molto carina con me, lei ha avuto 4 femmine, con mio nonno avevano un'azienda agricola e sapere di non avere nè forza lavoro nè un erede a cui lasciare l'azienda non dev'essere stato facile. Eppure mi ha sempre parlato delle figlie come dei doni del signore e mai ne è stata scontenta
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- morbidoli
- Original~GolGirl®

forse é scontato che tu debba fare la femmina dopo i tre maschi.... per me era una domanda ricorrente... ora non dicono più nulla se non: "adesso ti fermi vero?" E io rispondo "mai dire mai!!!"
mica me li mantengono loro!!!
mica me li mantengono loro!!!
- serenitymummy
- Original~GolGirl®

betty dovrebbe farsi una luna mercoledì ...
Ragazze non so... forse non mi spiego. ... la gente magari non lo fa con cattiveria per carità. ... ed è inutile tentare di negare che i desideri ci sono... chi preferirebbe un maschio e chi una femmina.... tanto più se si hanno 3 maschietti o 3 femminucce.... scusate ma sono schietta e dico che chi ha sia questo e quello in fondo non può capire il desiderio o la paura di affrontare una gravidanza con il timore che la gente ti guardi
o addirittura sia convinta che il terzo (o il quarto) sia arrivato nel tentativo (nel mio caso) di avere un femmina che, certo, era e sarà (forse) unA speranza ma non deve essere una priorità ... purtroppo il mio è un limite lo ammetto...... appunto per questo devo assicurarmi che un altro figlio sia desiderato nella speranza che arrivi una lei ma con la serenità che qualunque creatura arrivi sarà una gioia e non un "sfortuna"... spero di non essere fraintesa ma mi sento di essere schietta.
luci non so persino mia madre sembrava sogghignare della serie "ihihih!
" e non so... credo che se fossero state tre femmine sarebbe stata uguale. Certo oggi ho constatato con i miei occhi che il fiocco non c'è e mi ha messo una tristezza ed una rabbia allo stesso tempo che non so spiegarmi. Anzi più "parlo" con voi e più mi accorgo che sta dentro di me la risposta e che in fin dei conti ciò che conta davvero è la serenità con cui si riceve il dono della maternità...... il difficile è mantenere salda e costante questa certezza che a volte vacilla.
Scusate se sono stata forse troppo schietta e sono sembrata irrispettosa magari. Spero che i miei ragionamenti non offendano nessuno.....
Ora vado a nanna! !!!!
Ragazze non so... forse non mi spiego. ... la gente magari non lo fa con cattiveria per carità. ... ed è inutile tentare di negare che i desideri ci sono... chi preferirebbe un maschio e chi una femmina.... tanto più se si hanno 3 maschietti o 3 femminucce.... scusate ma sono schietta e dico che chi ha sia questo e quello in fondo non può capire il desiderio o la paura di affrontare una gravidanza con il timore che la gente ti guardi
luci non so persino mia madre sembrava sogghignare della serie "ihihih!
Scusate se sono stata forse troppo schietta e sono sembrata irrispettosa magari. Spero che i miei ragionamenti non offendano nessuno.....
Ora vado a nanna! !!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- Stefi83
- Master~GolGirl®

ecco, di questa paura ho parlato con mio marito. Gli ho detto "Ho paura che la gente pensi che si cerchi il quarto solo per cercare la femmina e ho paura della reazione della gente se fosse un altro maschio" Mio marito mi ha dato della sciocca e mi ha detto che me ne devo fregare. Ok, me ne frego... Sì sì, a parole me ne frego, e anche razionalmente so bene che sono tutte fesserie. Eppure mi scoccia, il pensiero mi infastidisce parecchioseremammatris ha scritto: chi ha sia questo e quello in fondo non può capire il desiderio o la paura di affrontare una gravidanza con il timore che la gente ti guardio addirittura sia convinta che il terzo (o il quarto) sia arrivato nel tentativo (nel mio caso) di avere un femmina che, certo, era e sarà (forse) unA speranza ma non deve essere una priorità ...
Io OGGI non mi sento pronta. Non solo per il sesso ma anche per tutto il resto (stanchezza, economia, lavoro...).
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®

Io oggi mi sento uno straccio dopo che ieri sera ho parlato con mio marito e mi sono sentita dare, anche se in maniera non diretta, della "stronza egoista e ricattatrice" perchè gli ho detto che ultimamente il desiderio della bimba è così forte che io non riesco più a essere spensierata e allegra e anche con i bimbi sono più nervosa......
Che tristezza!!!!!!!! Non riuscirò mai a convincerlo
Sere io ti capisco benissimo perchè sono nella tua stessa situazione.......
Che tristezza!!!!!!!! Non riuscirò mai a convincerlo
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- proferina
- Master~GolGirl®

resta tranquilla, piano piano si convincerà anche lui, ma tu non perdere la speranza, intanto cerca di essere felice di ciò che hai, il resto verrà man manoGabrina74 ha scritto:Io oggi mi sento uno straccio dopo che ieri sera ho parlato con mio marito e mi sono sentita dare, anche se in maniera non diretta, della "stronza egoista e ricattatrice" perchè gli ho detto che ultimamente il desiderio della bimba è così forte che io non riesco più a essere spensierata e allegra e anche con i bimbi sono più nervosa......
Che tristezza!!!!!!!! Non riuscirò mai a convincerlo![]()
un abbraccio
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®

grazie proferina.... un abbraccio
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- morbidoli
- Original~GolGirl®

Carissime, io mi rendo perfettamente conto dei vostri pensieri in merito al quarto maschio (o quarta femmina)... avevo la stessa probabilità, ma onestamente lo desideravo così tanto che non mi sono mai posta il problema maschio/femmina... certo che se avessi potuto scegliere non ci sarebbero stati dubbi... ma non funziona così...
Però ditemi una cosa: una volta che quel "bastoncino" mostrerà le due lineette e avrete la certezza che una piccola vita cresce dentro di voi... sarà così importante il sesso del piccolino? noi tutte sappiamo cosa vuol dire... è un'esperienza irripetibile che non si può legare a maschio/femmina
Stefi per quanto riguarda "gli altri" ... non è una cosa che dovrebbe importarti, nessuno vive all'interno della tua famiglia e nessuno di loro sarà circondato dall'amore in cui vivrai tu
Però ditemi una cosa: una volta che quel "bastoncino" mostrerà le due lineette e avrete la certezza che una piccola vita cresce dentro di voi... sarà così importante il sesso del piccolino? noi tutte sappiamo cosa vuol dire... è un'esperienza irripetibile che non si può legare a maschio/femmina
Stefi per quanto riguarda "gli altri" ... non è una cosa che dovrebbe importarti, nessuno vive all'interno della tua famiglia e nessuno di loro sarà circondato dall'amore in cui vivrai tu