GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...

Messaggio da Luci75 » 20 dic 2012, 10:13

Torno sul discorso figlia femmina (sono de coccio eh? :hi hi hi hi ).
Allora , premessa : la mia è invidia buona per "chi ce l'ha fatta" ... :bacio ...quindi morbi e francy so che mi capite e io sono molto felice per voi e vorrei potercela fare anch'io...
Ammetto che invidio chiunque riesca ad avere una femmina...non so cosa mi immagino , ma vorrei provare , penso che mi sentirei più vicina , non so...allo stesso tempo questi discorsi mi fanno sentire in colpa verso i miei figli... :x: ...io li amo moltissimo e non vorrei che magari ,se avessi una figlia , in qualche modo la "preferirei" ...boh che confusione amiche mie... :buuu
Io poi sono una pratica e maschile nel carattere e negli atteggiamenti e , per contro , una molto femminile nella cura di sé e nell'aspetto (mi trucco dalle medie ,usavo minigonne e vestiti scollati , adesso però da quando ho figli uso un out fit più castigato... :risatina: ...però nelle occasioni giuste metto tacchi , gonne , etc etc...).
Forse mi piacerebbe condividere queste cose con una figlia , lasciarle i miei vestiti e i miei gioielli...in realtà ho delle nipoti femmine quindi in caso ho questa possibilità , ma non ho un rapporto tanto stretto quanto una madre con una figlia...però poi magari il rapporto non sarebbe idilliaco (com'è quello tra me e mia mamma , perchè , come dice il socio , ci assomigliamo troppo... :x:
Conclusione , condivido quanto detto da Morbi : se facessi un quarto figlio dovrei desiderarlo a prescindere dal sesso e quindi per il momento non sono sicuramente ancora pronta...

:abbraccione1: a tutte , a prescindere dal sesso dei figli , perchè vi sento comunque tutte molto vicine.
GRAZIE AMICHE MIE! :cuore
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 dic 2012, 10:15

anita79 ha scritto:Posso aggiungermi anche io nel gruppo? C'è sempre bisogno di sostegno... :sorrisoo anita mamma di Alessio e Camilla aspettando una sorellina ( il nome non è ancora definito)!!!!21/1/13
BENVENUTA e congratulazioni! :cuore
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 dic 2012, 10:21

Luci, guarda che io sono come te di carattere...sono sempre stata un maschiaccio :fischia ho sempre avuto molti amici maschi fin da piccola, coi quali non ho mai :lettone: ma che sono sempre rimasti SOLO grandi amici, perchè un po' ragiono come loro :risatina: e in effetti a volte quando parlo anche al lavoro con colleghi maschi mi dicono che sembro una di loro :argh :risatina: così come le mie colleghe donne mi considerano un po' una vera enfant terrible :fischia :ahaha però ho un lato femminile mai sopito, che in una figlia femmina inevitabilmente secondo me, riaffiora :emozionee E sarà l'unica a cui farò davvero da modello e non temo questo confronto...quello che mi piace molto è anche la varietà, cioè il fatto che anche i suoi fratelli saranno costretti in bene a confrontarsi con un universo altro da loro...non so se rendo l'idea :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 dic 2012, 10:22

francybf ha scritto: Io non ho mai capito le mamme tanto innamorate dell'idea di avere solo figli maschi :pensieroso e devo dire che ne sento tante dire che i maschi danno meno problemi...ma siamo proprio sicure?
:quoto_1: , ma non capisco nemmeno quelle che vogliono solo femmine...io , nella mia mente bacata , avevo sempre dato per scontato di avere prima una maschio poi una femmina e poi un terzo/a a sorpresa... :perplesso
Poi per il discorso che danno problemi , sono sicura che non dipenda dal sesso... le mie nipoti femmine (2 figlie di mio fratello e 2 figlie della sorella del socio) sono tutte brave bambine/ragazzine , ma a sentire i genitori danno qualche problema anche loro , a volte simili ai miei maschi a volte diversi e peggiori o diversi e migliori...
Però quando le vedo , in generale mi sembrano più tranquille dei miei , che non sono dei più scalmanati...e anche i nonni mi confermano che le nipoti sono un po' più tranquille...
Conclusione , non so quali siano gli stereotipi giusit , immagino che essendo tali non corrispondano ai singoli individui... :fischia

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 dic 2012, 10:23

infatti secondo me non ci sono stereotipi, solo persone con le loro diverse caratteristiche, che comunque il sesso accomuna per certi versi :pensieroso
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 dic 2012, 10:27

francy tu non sai che fatica per me lavorare in un ambiente prettamente femminile come quello della scuola... :x: ...quando dico qualcosa io le più mi guardano così : :domanda oppure così : :azzata: oppure : :mava:
C'è qualche rara eccezione ma siamo le pecore nere nel gregge di pecore bianche... :impiccata:

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 dic 2012, 10:30

francybf ha scritto: E sarà l'unica a cui farò davvero da modello e non temo questo confronto...quello che mi piace molto è anche la varietà, cioè il fatto che anche i suoi fratelli saranno costretti in bene a confrontarsi con un universo altro da loro...non so se rendo l'idea :ok
Condivido in pieno! :ok
E anche il socio qui dice sempre che la nostra famiglia sarebbe più equilibrata se avessimo avuto almeno una femmina su tre...però non credo intenda che ne farebbe una quarta per equilibrare... :che_dici
Io quando aspettavo Angelo speravo fossero 2 gemelle... :hi hi hi hi

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 dic 2012, 10:55

francybf ha scritto:cioè il fatto che anche i suoi fratelli saranno costretti in bene a confrontarsi con un universo altro da loro...non so se rendo l'idea :ok
Rendi benissimo l'idea, e non sai come mi piace !!!

Io sono consapevole di aver dato un discreto filo da torcere ai miei (avevo le mie scusanti :fischia) però sono anche maturata in fretta (troppo) e dato soddisfazioni che dagli altri che sono seguiti stanno ancora aspettando :che_dici

Nella mia famiglia io sono stata l'ultima femmina nata ... dopo di me solo maschi e anche nella famiglia di mio marito solo maschi dalla notte dei tempi ... quindi tutti, in entrambe le famiglie mi stanno letteralmente sfracassando le balls con la femmina, manco potessi scegliere :aargh

Quello che ho notato però è come manchi un sostegno femminile a mia suocera e a mia mamma (che ho lontana e vedo poco) :boh
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 20 dic 2012, 10:58

Io credo che l'esperienza vissuta con Riccardo (gravidanza lunga e difficile... problemi di salute miei e suoi) mi abbia un po' cambiato il modo di vedere le cose... Desidero da morire un quarto figlio ma mai come ora mi è assolutamente indifferente il sesso... Maschio o femmina davvero non mi farebbero differenza... Ció che mi frenerà x un po' saranno solo i soldi :buuu ma nella vita non si sa mai... Magari poi le cose migliorano :fischia :incrocini
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 20 dic 2012, 11:49

Krogiolina hai assolutamente ragione la cosa più importante e' davvero la salute. Poi il sesso e ' indifferente. :cuore
Tu hai fatto tre bimbi belli lunghi. Accipicchia forse le tutine taglia 50 sono piccole? :sorrisoo
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 20 dic 2012, 12:11

Benvenuta Anita e :congratulations: per il trilogy!

Ieri c'è stata la recita di federica :emozionee e oggi quella di Simone e a seguire quella dei genitori...speriamo bene,alle 14 devo essere a scuola per le prove e devo ancora sistemare due cosette.

Kro :bacio

Più passa il tempo e più si rafforza la voglia di quarto...aihmè :buuu il marito non fosse per la paura che succeda qualcosa visto il problemino che c'è sarebbe anche d'accordo,ma il gine no!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 20 dic 2012, 13:37

Buongiorno a tutte :bacio

Anche io credo che maschio o femmina seppur diversi e con problematiche e soddisfazioni diverse, dipende molto dal carattere ma soprattutto dall'educazione e dal contesto in cui vivono.... da parte mia ci sono 5 maschi (solo tre sono miei ... ... ... :fischia ) e due femmine di 8 anni... e credetemi, quando sono tutti insieme le femmine fai fatica a tenerle e il perchè sta nel fatto che litigano molto... non sono complici come i maschietti che si definiscono bene i ruoli e litigano molto meno... .... ed in effetti quello che ci manca a noi donne rispetto ai maschi, anzi quello che abbiamo ma sarebbe meglio non avere, è proprio la NON capacità di collaborare POSITIVAMENTE senza doppi fini... non so se mi spiego....
Comunque ragazze credo, da come vedo in giro e sento, che non esiste un MEGLIO o un PEGGIO perchè ognuno parla per quello che è il suo vissuto quindi ... sono opinioni personali... NIENTE E' REGOLA!!! :sorrisoo
e poi...
Luci anche io credo che la femmina avrebbe equilibrato la famiglia.... ma pensa se avessi un quarto maschio.... vorrebbe dire questo :urka da parte della gente (famiglia in primis) , ma apparte questo... vorrebbe dire.... ... ..... cosa??? IN effetti??? un altro individuo diverso ancora dagli altri tre.... un'altra persononalità, un'altra esperienza.... .... però niente gonne lustrini e pizzi..... :buuu e niente "mamma voglio diventare come te..." :emozionee ( che mai, spero, di sentire da parte dei miei attuali figli.... e poi... anche li, l'importante è essere felici... :fischia non so se mi spiego)

sissi :bacetto uffa ... è proprio un NO, NO??? :perplesso
:incrocini :incrocini per la recita... i miei piccoli l'hanno fatta sabato e non sono nemmeno potuta andare perchè stavo preparando la cena per la sera del mio compleanno ed in più Niki aveva la febbre alta.... :buuu Cri so che non partecipa alle canzoncine... (: :uuh ) ma Ale è stato come mi aspettavo... :ahaha un vero spasso ... (: :yeeee2 )
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 20 dic 2012, 13:38

:wellcom Anita e :congratulations: per la tatina in arrivo :sorrisoo
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 20 dic 2012, 13:41

krogiolina ha scritto:Io credo che l'esperienza vissuta con Riccardo (gravidanza lunga e difficile... problemi di salute miei e suoi) mi abbia un po' cambiato il modo di vedere le cose... Desidero da morire un quarto figlio ma mai come ora mi è assolutamente indifferente il sesso... Maschio o femmina davvero non mi farebbero differenza... Ció che mi frenerà x un po' saranno solo i soldi :buuu ma nella vita non si sa mai... Magari poi le cose migliorano :fischia :incrocini

:quadrifoglio: bisogna vivere con un po' di ottimismo!!! :ok

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 20 dic 2012, 13:43

Pensa Kro la Maria Teresa Ruta ha rinunciato alla colf per colpa della crisi.... :occhionero .... poverina..... :autocensura

Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 dic 2012, 14:01

ciao a tutte!!!!
Oggi sono particolarmente assonnata....voglio le ferie per dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Saro' a casa 2 gg la sett. prossima, ma non saranno ferie....a aprte che andiamo via, ma poi per chiamarle ferie edormire almeno fino alle 9 non dovrei avere i pupi in giro ed invece la scuola e' chiusa e quindi......addio recupero del sonno!
francybf ha scritto:Lady, noi invece andiamo 2-3 giorni al mare...il mare non ce lo toglie nessuno nemmeno d'inverno :ahaha :ahaha
A Carnevale invece, visto che tommaso e niccolò hanno vacanze per 5 gg, vorremmo fare qualcosa...abbiamo già anche prenotato 2 settimane all'Elba a luglio :hi hi hi hi :fischia

NOOOOOOOOOOOOOO!!! Mi hai battuta con la prenotazione delle vacanze estive! :-D bravi avete fatto bene.....così non ci pensate piu' e avete tutto gia' pianificato .....
Che bello il mare d'inverno, lo adoro! Peccato che i bimbi ci tengano particolarmente alla neve e quindi abbiamo deciso di accontentarli, ma sai cosa mi fa piu' paura? la mole di roba che dovremmo portar via anche solo per 2 gg! Tute da sci...boot...lettino per la piccola...piu' necessario del vestiario...... :argh
A carnevale pensate di andare in montagna?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 dic 2012, 14:02

anita79, :congratulations: Benvenuta :ok
seremammatris ha scritto:Pensa Kro la Maria Teresa Ruta ha rinunciato alla colf per colpa della crisi.... :occhionero .... poverina..... :autocensura
:perplesso ma te la vedi ? :spesa: :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: :lavare_ramazza: :occupatissima:

:caduta_sedia:
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 dic 2012, 14:04

Stefi83 ha scritto:Eh sì, l'esigenza della femmina la sento anche io... nel senso che se un giorno pensasi ad una quarta gravidanza vorrei proprio fosse femmina, ecco :permaloso: e oggi sono particolarmente sensibile all'argomento perchè dopo tutta la giornata di ieri passata per recite scolastiche (al pomeriggio Lorenzo e alla sera Gabriele) e mille mamme che non sanno farsi a c@zzi propri a dire "carino il piccolo, ma come? un altro maschio? quindi nei hai tre? povera te" :che_dici ecco, oggi sono nera :argh
ma ti sembrano frasi da dire? non puoi pensare che uno può anche rimanerci male? per carità, adoro i miei ometti, sono sicura che mi capite, però...
sono solo contenta che a una che continuava a dire frasi del genere, alludendo poi chissà a che tragedia greca deve essere avere tre maschi, mio marito le ha risposto non senza malizia "beh, te hai fatto tre femmine, ci vuol pure qualcuno che ricompensi" :tie io questa non la conosco e non sapevo nemmeno avesse tre femmine, ma cosa diavolo voleva da me? :pistole
Frasi del chezz!!!! se la gente si facesse i cavoli propri il mondo sarebbe diverso!
ha fatto bene tuo marito a darle la stoccatina che si meritava alla mamma delle 3 bambine!
un po' di educazione!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 dic 2012, 14:10

seremammatris ha scritto:
Lady ha scritto: Ed io invece ti Auguro sia una bella bimba così.....cambi e affronti un'esperienza diversa......come auguro a Lucy e a Gabrina....
E IO??????? :permaloso:

:inchino :inchino :inchino perdonami!!!! Mi sei sfuggita per un attimo! :hi hi hi hi
figurati se non ti auguro una bella bimbetta... :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 dic 2012, 14:12

Luci75 ha scritto:
anita79 ha scritto:Posso aggiungermi anche io nel gruppo? C'è sempre bisogno di sostegno... :sorrisoo anita mamma di Alessio e Camilla aspettando una sorellina ( il nome non è ancora definito)!!!!21/1/13
BENVENUTA e congratulazioni! :cuore
Benvenuta anche da parte mia! :ok

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”