GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il quarto figlio

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Avatar utente
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6193
Iscritto il: 24 lug 2008, 14:10

Re: Il quarto figlio

Messaggio da Friky75 » 26 mar 2010, 9:53

Mi piacerebbe che uaina ripassasse di qui per darci notizie.. :incrocini
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Avatar utente
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6193
Iscritto il: 24 lug 2008, 14:10

Re: Il quarto figlio

Messaggio da Friky75 » 3 ago 2010, 21:05

Riporto "su" questo topic a distanza di qualche mese...
Rileggendomi mi rendo conto di quanto fosse radicato in me questo sogno e di quanto fortemente desiderassi un altro bimbo...per alcuni mesi avevo accantonato l'idea, troppa stanchezza accumulata durante l'inverno. Si era pensato di aspettare un paio d'anni e di vedere come sarebbero andate le cose invece...
Il sogno si è avverato, ha deciso di arrivare da solo, inatteso e insperato! Così mi ritrovo qui a scrivere che il mio quarto cucciolo arriverà a inizio aprile e che sono la donna più felice del mondo!!!!! Non ho ancora trovato il coraggio di dirlo ai nonni, non so come la prenderanno, per ora tengo il segreto ...(oddio, segreto, qui su gol ci sono migliaia di utenti... :ahaha ). Continuate a sognare, continuate a sperare!!! :sorrisoo
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: Il quarto figlio

Messaggio da loretta83 » 3 ago 2010, 22:16

O mio Dio friky :-D e bellissimo :congratulations: :congratulations:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: Il quarto figlio

Messaggio da rusc » 4 ago 2010, 8:15

Fricky ma è bellissimoooooooooooooo :-D
sono felicissima per voi :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6193
Iscritto il: 24 lug 2008, 14:10

Re: Il quarto figlio

Messaggio da Friky75 » 4 ago 2010, 8:35

Grazie ragazze... :emozionee
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: Il quarto figlio

Messaggio da loretta83 » 4 ago 2010, 9:35

ogni tanto passa a darci notizie eh!
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: Il quarto figlio

Messaggio da scarlet » 4 ago 2010, 10:43

che emozione! :clap davvero grande!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: Il quarto figlio

Messaggio da serenitymummy » 4 ago 2010, 14:51

Mamma mia... ho riletto il tuo post iniziale... ma davvero pensavi di aspettare ed invece ....???? Io pensavo di attendere almeno 2 o 3 anni prima di ricominciare la caccia... per la mia esperienza, contando solo su me stessa, è troppo dura averli vicini.... però il desiderio non si placa.... Io non pensavo ad un terzo figlio finchè non è nato Cri... non potevo immaginare che quella sarebbe stata l'ultima meravigliosa esperienza di gravidanza e maternità e quel piccolo batuffolo di amore fosse la nostra (mia e del maritozzo ovviamente) ultima creauta... così quasi inaspettatamente e velocemente è arrivato Alessandro... e con lui la voglia del quarto... la voglia di ripetere la straordinaria esperienza e la gioia di aver tra le braccia un esserino (urlante :sorrisoo !!!) tutto nostro.... con le sue fattezze ma assomigliante a noi, con il suo carattere che piano piano si forma con l'aiuto anche dei nostri insegnamenti e sostegni..
E come se mancasse ancora qualcosa... come la cigliegina sulla torta... che se non arriva, ok, la torta è buona ugualmente, ma se c'è... arricchisce il piatto....
Delle volte mi sento un'ingrata alla vita perchè dovrei accontentarmi di quello che ho.. e sono felicissima per quello che ho davvero, non cambierei nulla ei miei figli e niente di quello che abbiamo costruito io e mio marito (che tra l'altro oggi compie 32 anni :cuore :cuore :festa ) nulla.... lui mi dice che devo pensare a chi non ne ha nessuno e quanto fortunati siamo noi... ed ha pienamente ragione.... però, resta un però.... Manca un elemento.... e se fosse Alice sarebbe ancora meglio... manca una donnina per casa visti tutti i pisellotti che ho attorno :hi hi hi hi

Scusate la lungaggine... ho svuotato la testa.... :sorrisoo
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: Il quarto figlio

Messaggio da sissi77 » 4 ago 2010, 20:56

Serena mi hai tolto le parole di bocca,anche io la penso come te!
Mi sento una donna fortunata,ho tre bellissimi bimbi e sto bene così....ma il desiderio del quarto è sempre lì,a volte mi prende fortissimo,altre meno,ma è lì e vedremo cosa accadrà nei prossimi anni!
Il marito al momento non è d'accordo con me,ma considerando che non voleva nemmeno il terzo! :fischia

Che vi devo dire?Il desiderio di avere un altro bimbo da amare è forte,ma per il momento mi godo i miei tre gioielli e poi sarà quello che Dio vuole....se riesco a dargli una mano meglio :fischia

Friky sono tanto tanto contenta per te :clap :clap :clap e speriamo di raggiungerti presto
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: Il quarto figlio

Messaggio da serenitymummy » 4 ago 2010, 22:41

Anche il mio inizialmente non voleva nemmeno il terzo, ma alla fine ha "ceduto" prima di quanto credessi... anche le prime volte che gli parlavo del quarto non ne voleva sapere... ma già dopo qualche chiacchierata è sul "vedremo quando sarà il momento"... :fischia quindi ...
Il mio per il momento resta un sogno, dopo tutto, la vita è fatta anche per sognare e desiderare, l'importante è accettare tutto quello che viene ... con il sorriso... e sapersi accontentare qualora non arrivasse mai.... ed anch'io, esattamente come te, mi godo intanto i miei tre pargoli, che hanno ancora tanto bisogno che io sia presente... poi, nei momenti di solitudine (poca!!!! :ahaha ) io sogno sogno sogno................. :sorrisoo
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Il quarto figlio

Messaggio da francybf » 5 ago 2010, 7:57

seremammatris ha scritto:Anche il mio inizialmente non voleva nemmeno il terzo, ma alla fine ha "ceduto" prima di quanto credessi... anche le prime volte che gli parlavo del quarto non ne voleva sapere... ma già dopo qualche chiacchierata è sul "vedremo quando sarà il momento"... :fischia quindi ...
Il mio per il momento resta un sogno, dopo tutto, la vita è fatta anche per sognare e desiderare, l'importante è accettare tutto quello che viene ... con il sorriso... e sapersi accontentare qualora non arrivasse mai.... ed anch'io, esattamente come te, mi godo intanto i miei tre pargoli, che hanno ancora tanto bisogno che io sia presente... poi, nei momenti di solitudine (poca!!!! :ahaha ) io sogno sogno sogno................. :sorrisoo
:quoto: appieno :-D Roberto mi ripete continuamente che per noi va bene così, ma che gli dispiace dovermi dire di No su questo :spiteful: ..ha fatto così anche x Jacopo :emozionee :incrocini ...diciamo che io per qualche anno e fra qualche anno ne riparlerò seriamente,purtroppo adesso non potrei più pagare 2 rette del nido contemporaneamente, perchè il mutuo è esattamente il doppio di quello che pagavamo di affitto quando tommaso e niccolò andavano al nido insieme :buuu

Però sognare nn costa nulla e gratifica moltooooooooooo :emozionee

:incrocini a tutte noi e tante :congratulations: anche da qui a FRIKY :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: Il quarto figlio

Messaggio da loretta83 » 5 ago 2010, 8:09

francy ma una fotina del cucciolino aggiornata no eh! :aargh
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Il quarto figlio

Messaggio da francybf » 5 ago 2010, 14:31

loretta83 ha scritto:francy ma una fotina del cucciolino aggiornata no eh! :aargh
su FB :fischia :prr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2618
Iscritto il: 8 lug 2008, 10:28

Re: Il quarto figlio

Messaggio da tatacaro » 12 ago 2010, 0:19

Friky.... :buuu :buuu
Mi sono imbattuta qui per caso perchè stasera sono sola e mi sono messa a navigare quà e là nel forum... non avevo letto questo tuo post... mi sono emozionata moltissimo.... ho avuto la fortuna di conoscerti durante l'attesa e come sai ti stimo e ti ammiro moltissimo. Quando hai parlato con noi di questo tuo desiderio, forse non ho compreso davvero il tuo stato d'animo. Pensavo "magari è solo un momento, può davvero sentirsi così? In fondo ha già (e posso dirlo perchè li ho visti) tre meravigliosi bimbi! Ci metterei la firma!" Ma ora solo leggendo questo tuo post ho davvero capito. E ancora di più ti voglio bene e sono felice per questa nuova vita che porti dentro di te.
Ho capito che non importa quanti bimbi hai. Ogni figlio è una gioia, LA gioia! E credo che le persone come noi (mi ci metto anche io!) dentro al loro cuore non smetteranno mai di sognare e fantasticare di allargare ulteriormente la famiglia. I figli sono una benedizione del cielo, la concretizzazione dell'amore puro, incondizionato e illimitato. Sono la nostra gioia quotidiana ma anche il nostro futuro.
Noi stiamo tentando per il secondo ma io sogno già il terzo. Mi sono sempre vista con una "nidiata" di bimbi intorno. Purtroppo per i motivi che tu sai, Luca non è d'accordo e mi ha già deto che tassativamente questo sarà l'ultimo bimbo. A questo solo pensiero mi viene il groppo in gola. Perchè vedi io non ne sarei minimamente indecisa. Certo avrei le mie paure (che sono esattamente quelle che tu descrivevi) ma io lo vorrei davvero. E lo so, lo sento dentro di me che non è un capriccio. Ma no... mio marito è terrorizzato. Solo per il fatto economico eh, non per altro perchè se potessimo lui di bimbi ne farebbe cento (io no onestamente eh!! :ahaha )... e comunque lo rispetto perchè lo amo. Però ti giuro, al pensiero che la "prossima" (spero :fischia ) gravidanza sarà l'ultima non posso fare a meno di sentire dentro di me una tristezza infinita. Poi per carità il futuro sa solo lui quello che ci riserva, tu sei la prova vivente di questo e chissà, può anche darsi che qualcosa cambi.
Beh comunque tutto questo per dirti che ti voglio bene, davvero, e ti auguro ogni bene e tanta felicità! :bacio
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

4kidz
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 mag 2010, 10:02

Re: Il quarto figlio

Messaggio da 4kidz » 12 ago 2010, 22:02

:congratulations: , sono felicissima, ho tre bimbe e da questo mese ho deciso di buttarmi nella caccia del quarto, chissà che non abbiate fra un po' anche mie notizie! Ho scritto anche altrove per farti i miei auuri, un abbraccio Friky!

Chiarachiara
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 ago 2010, 16:30

Re: Il quarto figlio

Messaggio da Chiarachiara » 16 ago 2010, 11:10

Ciao a tutte! Mi sono iscritta da poco a questo forum nel quale trovo argomenti davvero interessanti e risposte a tantissimi quesiti. Io sono mamma di tre splendidi bambini..ora sto aspettando il quarto! Una femminuccia finalmente e sono davvero molto contenta. L unica cosa che mi fa un po paura viene dal fatto che leggendo vari post in internet leggo di madri stanchissime per la numerosa prole! Mi chiedo il quarto cambia davvero cosi tanto? In fondo per i miei primi tre non è andata poi cosi male..forse perche li amo piu della mia vita e anche quando sono stanca la sera mi basta vederli mentre fanno la nanna e sono la mamma piu felice del mondo :cuore Cosa mi dite voi? chi di voi ha raggiunta quota quattro??!! :sorrisoo

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Il quarto figlio

Messaggio da francybf » 16 ago 2010, 11:17

Chiarachiara, dimmi come hai fatto ad avere una femminuccia dopo 3 maschietti...mi interessa molto :fischia :thank_you:
secondo me, è stancante...ma se si sopravvive con 3, 4 non uccidono :ahaha Almeno è quello che tento di dire al mio compagno x convincerlo a fare la quarta tra qualche annetto :spiteful:
Quando ho anche Giulia, è capitato che fossi anche da sola con tutti e 4...è vero che lei ha quasi 19 anni, ma non fa un tubo e vuole essere ascoltata...almeno da me, visto che con sua madre parla poco :che_dici Sinceramente me la sono cavata a fare tutto :yeee :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: Il quarto figlio

Messaggio da serenitymummy » 29 ago 2010, 16:27

Chiarachiara ha scritto:Ciao a tutte! Mi sono iscritta da poco a questo forum nel quale trovo argomenti davvero interessanti e risposte a tantissimi quesiti. Io sono mamma di tre splendidi bambini..ora sto aspettando il quarto! Una femminuccia finalmente e sono davvero molto contenta. L unica cosa che mi fa un po paura viene dal fatto che leggendo vari post in internet leggo di madri stanchissime per la numerosa prole! Mi chiedo il quarto cambia davvero cosi tanto? In fondo per i miei primi tre non è andata poi cosi male..forse perche li amo piu della mia vita e anche quando sono stanca la sera mi basta vederli mentre fanno la nanna e sono la mamma piu felice del mondo :cuore Cosa mi dite voi? chi di voi ha raggiunta quota quattro??!! :sorrisoo

e no eh!!! :sorrisoo anch'io voglio sapere come hai fatto ad avere la femminuccia visto che anchì'io come altre :fischia ho tre maschietti ma tra qualche annetto vorrei provare per il rosa,,, :sorrisoo
Come hai fatto???

E poi per il quesito, non specifichi quanto hanno i tre frugoletti tuoi perchè quello a mio parere è determinante per immaginare cosa ci si può aspettare per quanto riguarda fatica e stanchezza... certo che figli sono figli e comuqnue pensieri danno, ma i pensieri grandi secondo me si hanno quando i bimbi son grandicelli... per ora c'è solo fatica nel crescerli e, non da poco, educarli....
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 351
Iscritto il: 11 mar 2007, 13:16

Re: Il quarto figlio

Messaggio da annalisafr07 » 14 ott 2010, 16:36

Oh ma tantissimi auguriii!Che brave mammine!
Io sono mamma di 3 bimbe e non vi nego che a volte il pensiero di un fiocco azzurro mi balena nella mente..... :fischia Infatti sarà bene che sto lontana da questi topic altrimenti poi non so se riuscirei a trattenermi ahah :prr
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

Avatar utente
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 528
Iscritto il: 28 ott 2009, 18:19

Re: Il quarto figlio

Messaggio da laurap75 » 15 ott 2010, 0:41

Ohhhhhhhh quanto vorrei il terzo figlio! Sarà che mi era stata diagnosticata l'impossibilità di averne uno ed, invece, spontaneamente, ne sono arrivati due che sono la mia gioia e la mia fatica meravigliosa.......ora che desidero tanto il terzo bimbo (anche un altro maschietto andrebbe benissimo)....mio marito proprio non se la sente e mi dice di rinunciarvi.
Ma proprio l'altro ieri sera il nostro bimbo 4enne ci ha chiesto una sorellina: ed anche in fretta!
Ero sola perché mio marito lavorava ma ieri mattina Roberto è entrato in camera nostra e ci ha detto: IO VOGLIO UNA SORELLINA!
Mio marito è rimasto allibito e gli ha detto di no. Lui ha incrociato le braccia, si è voltato di spalle rispetto a noi e ci ha detto: Bene, ora abbracciatevi e fatemi una sorellina. Dai che non vi guardo!! :emozionee :emozionee :emozionee
Che tenero!
Forse solo i nostri bambini potrebbero convincere il papà.
La maternità è un sogno meraviglioso e, quando diventa realtà, è la ragione dei sogni.
Notte a tutte e complimenti a tutte le mamme che hanno scritto qui.
Baci
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”