GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA,LE XXL SOGNANO UNA NUOVA PANCINA!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA,LE XXL SOGNANO UNA NUOVA PANCINA!

Messaggio da krogiolina » 21 feb 2012, 19:48

fra... :urka :urka caspita... non ho parole... mi dispiace tantissimo!
avete già una soluzione?
:coccola :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 feb 2012, 19:55

krogiolina ha scritto:fra... :urka :urka caspita... non ho parole... mi dispiace tantissimo!
avete già una soluzione?
è a dir pocco allucinante...soprattutto per le cose contenute nella lettera...della serie hanno usato i bambini ...come scusa per avere la casa...dicono che siccome non glieli facciamo vedere ( :che_dici giocano nel giardino ogni gg davanti alle loro finestre e porte finestre...)...e poi ,come fosse una questione marginale ,nelle ultime 4 righe arrivano alla casa...

la soluzione sì c'è già...fortuna che abbiamo amici veri,disposti ad aiutarci...ora sentiremo chi di dovere per tutelarci...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 21 feb 2012, 20:07

seremammatris ha scritto:morbidoli secondo me tu sei una di quelle donne che più di tutte rappresenta questo desiderio per il semplice fatto che hai dei figli grandicelli... ,molti ti avranno detto chi te lo fa fare, ti avranno anche detto che ora potresti goderti la tua libertà . ,E invece no eccolo che ritorna... :bomba come una bomba!!! è un sentimento che supera la razionalità anzi non può essere nemmeno comparato con essa.. e' magari brutto questo paragone ma rende l'idea : combattere razionalmente con questo desiderio è come avere una gamba fratturata ecercare di pensare di non averla affatto rotta .. non si può perchè fisicamente la gamba è rotta ... punto. è un sentimento quasi fisico e palpabile per questo dico chenon si può combattere con la razionalità...
:pensieroso

è proprio vero Sere io stessa ero convinta di essere uscita dal "tunnel" : e poi.... eccolo tornare forte e intraprendente :urka ...all'inizio ero sconcertata anch'io dall'idea!!!

In ogni caso con le persone che avrebbero detto "chi te lo fa fare" mi sono trattenuta dal dirlo... non ho voglia di dare nessun tipo di spiegazione... la scelta è solo di due persone! e se a noi a va bene.... come è già stato detto tante volte ... non c'è nessuno che può esprimere un'opinione :martello

inoltre, modestia a parte, mi vengono così bene che non vedo perchè no :hi hi hi hi
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 21 feb 2012, 20:12

Francesca77 ha scritto:
krogiolina ha scritto:fra... :urka :urka caspita... non ho parole... mi dispiace tantissimo!
avete già una soluzione?
è a dir pocco allucinante...soprattutto per le cose contenute nella lettera...della serie hanno usato i bambini ...come scusa per avere la casa...dicono che siccome non glieli facciamo vedere ( :che_dici giocano nel giardino ogni gg davanti alle loro finestre e porte finestre...)...e poi ,come fosse una questione marginale ,nelle ultime 4 righe arrivano alla casa...

la soluzione sì c'è già...fortuna che abbiamo amici veri,disposti ad aiutarci...ora sentiremo chi di dovere per tutelarci...

Fra E' proprio vero quando si dice che i parenti non li scegli e gli amici si!!!!

Io credo che se c'è una giustizia, qualsiasi essa sia prima o poi se ne pentiranno!!!

La vostra forza è di sicuro l'amore che lega voi ed i vostri figli, questo non può scalfirlo nessuno, al resto si pone sempre rimedio.

Certo che (scusa se mi permetto) ma sono proprio delle persone piccole piccole :domanda (scusa ancora so che comunque sono i tuoi genitori)
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 21 feb 2012, 20:34

Ciao a tutte carissime :sorrisoo
Passo per un salutino velocissimo....
I bimbi non sono ancora in forma: luca oggi niente febbre, a claudia è ritornata (38.5) e Stefania è rimasta a casa da scuola perché ha avuto un pò di dissenteria.
Cmq è venuta la pediatra e dice che è influenza pura. Mi ha prescritto le solite medicine omeopatiche e li devo tenere a casa tutta la settimana (già avevo avvisato in ufficio).
Per quanto riguarda il 4° almeno gli altri non sono tanto convinti perché l'ultimo è piccolino...... invece il mio dice che la casa è troppo piccola. Ci vorrebbe una stanza e un bagno in più .... Posso dire?! Che amenicoli!!!!!! :argh
Detesto questi problemi veramente "inutili"..... ma ti pare?! :che_dici
Anche io ho vissuto nel mio appartamento (che è 2 piani sopra quello di adesso) con mia nonna, per un totale di 6 persone!!!!!
Non è mai stato un problema né la camera, né il bagno unico!!! Per fortuna non abbiamo mai avuto problemi di gastroenterite comunitaria.... e per ora non abbiamo mai avuto problemi nemmeno noi!!! :aargh
Tutte scuse inutili!!!! e non si fa impietosire nemmeno dalle mie lacrimucce....
Prima lo scongiuravo in bagno, e facevo la faccina triste.... è venuta Claudia a consolarmi e a darmi i bacini e a dire a mio marito "dai, papà, porina la mamma...un bacino....dai..." :emozionee lei è dolcissima....

Va beh, tronco quì. Ma voglio augurare una serena e pronta guarigione a tutti i cucciolini malati; una ripresa di "tono" a tutte le mammine giù come me e una bellissima continuazione di settimana a tutte quante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un abbraccio a Fra per la sua situazione..... :coccola :bacio

Buona serata a tutte quante!!!! chi vuole scrivermi sulla mail mi fa piacere (riesco a collegarmi prima che non sul sito...)
Baci :love_c
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 21 feb 2012, 21:17

Stefy :martello :martello a me...sorry pensavo che ci fossi nel listone,dai ti aggiungo e scusa ancora!

Fra ti ho letto di là e non ho davvero parole,una mamma non si dovrebbe comportare così con la propria figlia...ti sta facendo soffrire tantissimo e non lo meriti come non lo meritano i tuoi figli e tuo marito...meno male che avete amici accanto pronti ad aiutarvi....se solo fossimo state più vicino lo sai che avresti potuto contare anche su di me :cuore

May :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 22 feb 2012, 9:16

Buon giorno ragazze!!
Francesca mi spiace tantissimo che la situazione sia degenerata cosi...deve essere molto doloroso per te... :bacetto Ma non è proprio possibile trovare un accordo tra di voi.... ??? Pensi che i Vostri rapporti siano proprio senza scampo????? :domanda

Oggi è una bellissima giornata di sole e ieri pomeriggio faceva pure caldino da star fuori.... :yeee Mi è venuta una voglio matta di primavera e di estate... di caldo e di mare, di giri in bicicletta, di passeggiate e giri allo zoo..... di gelati e di cene giardino. . Ok.... forse sono andata troppo in là... :risatina:
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 22 feb 2012, 11:25

ciao!
vedo che anche qui si scrive pochino! :fischia
Ho letto un po' di arretrati... Fra, non ho le pagine personali e non conosco bene la situazione, ma per quel che ho capito... posso solo mandarti una coccola
Morbi... si, sono svizzera, al momento abitiamo a Lugano... ma al momento...

sere... anche qui tanta voglia di estate! Anche se con l'estate arriva bebè... felicissima, ma anche un po' spaventata... ma leggere di voi, che gestite egregiamente anche 4-5-6 bimbi in contemporanea, mi assicura che è possibile!

May... non ti scoraggiare... magari ha solo bisogno di un po' di tempo, di vedere Claudia spannolinata e a scuola... per pensare al 4.... e poi MAI chiedere un altro bebè a fine inverno, quando se è andata bene, i giorni senza qcuno in casa malato sono stati pochi!!!! (vedete quando nascono i miei.... :fischia :fischia )
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 feb 2012, 11:38

Seahorse tranquilla vedrai che riuscirai a gestire egregiamente tutto anche quando ne avrai tre,dopo un primo momento di rodaggio tutto funzionerà alla perfezione credimi!
Io sono più organizzata ora che ne ho tre che non quando ne avevo uno :risatina:

sere ciao bellezza! :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 22 feb 2012, 12:06

sissi77 ha scritto:Seahorse tranquilla vedrai che riuscirai a gestire egregiamente tutto anche quando ne avrai tre,dopo un primo momento di rodaggio tutto funzionerà alla perfezione credimi!
Io sono più organizzata ora che ne ho tre che non quando ne avevo uno :risatina:

sere ciao bellezza! :bacio
Sissi ha perfettamente ragione. La quoto in pieno.
Ho mandato una mail a mio marito con le vostre bellissime frasi sul perchè affrontare una nuova gravidanza e sapete la risposta ve la metto così mi dite....

"Ciao amore,
si, è vero, sono frasi bellissime, e sottolineano ancora di più che il tuo sentimento è genuino e sincero, io questo l'ho capito, ed è per questo che mi fà male continuare a ribadire la mia contrarietà a questa cosa. Mi spiace tantissimo castrare le tue ambizioni e farti soffrire, ma per tutti i motivi che già ti ho detto e che non ti stò a ripetere, davvero non riesco a seguirti in questa avventura.
Non vuol dire che non ti amo..."
Ma perchè perchè :buuu
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 feb 2012, 12:25

Gabrina dagli tempo....vedrai che cambierà idea..adesso non stressarlo più con questa cosa del quarto,secondo me è solo questione di tempo,ha bisogno di maturare la cosa da sè e lo sai che i masculi son lunghi :risatina:
davvero lascia decantare la cosa e vedrai che quando meno te lo aspetti sarà lui a chiederti di fare il quarto,il no può sempre diventare sì ricordalo è il sì che è definitivo! :sorrisoo

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 22 feb 2012, 13:13

Ciao a tutte!!! scusate l'assenza ma tra carnevale e giorni a letto bloccata da sciatica e pubalgia non ho avuto proprio tempo per collegarmi!!

innanzi tutto grazie per il sostegno! stiamo attraversando una fase un po' così così in casa, Iris è sempre molto esigente e credo che il motivo sia che inizia a notare qualche cambiamento... insomma, si accorge che il camicino si sta accorciando con l'arrivo del piccolo... se poi ci mettiamo gli ormoni impazziti e il fatto che non sto bene neppure fisicamente... :impiccata:

Gabri, mi dispiace molto leggere tutta questa tristezza... :coccola
ma sono d'accordo con sissi... il no piò cambiare, è quando si conferma il sì che non si può più tornare indietro!

Francesca, non conosco i dettagli della tua storia, ma ti sono moralmente vicina... non capisco come si possa fare questo al sangue del proprio sangue... ti abbraccio!

Seahorse ti capisco benissimo... ma come dice mio marito ormai siamo in ballo quindi balleremo, all'inizio letteralmente, ma poi piano piano si prenderà il ritmo no?

krogiolina è aperta ufficialmente la caccia allora!! evvai!! :ok

per tutte le altre un abbraccio e scusate perchè ho sicuramente dimenticato qualcuna, ma scrivete davvero tantissimo!!!!

vi abbraccio tutte!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 22 feb 2012, 13:51

mammine vi lascio un saluto veloce perchè oggi non sono riuscita a passare come volevo..
Vado a casa che ho il piccolo con la tata perchè c'era assemblea sindacale al nido :che_dici
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 22 feb 2012, 14:55

sere... anche qui tanta voglia di estate! Anche se con l'estate arriva bebè... felicissima, ma anche un po' spaventata... ma leggere di voi, che gestite egregiamente anche 4-5-6 bimbi in contemporanea, mi assicura che è possibile!

May... non ti scoraggiare... magari ha solo bisogno di un po' di tempo, di vedere Claudia spannolinata e a scuola... per pensare al 4.... e poi MAI chiedere un altro bebè a fine inverno, quando se è andata bene, i giorni senza qcuno in casa
malato sono stati pochi!!!! (vedete quando nascono i miei....
Ce la farai benissimo.. come ha detto anche sissi ci sarà probabilmente un periodo di rodaggio... anch'io posso confermare che ci vuole un pò di tempo per entrare nella nuova ottica..... ,ma bastano poche settimane ,un po' di organizzazione ed il gioco è fatto.. :ok
E quoto alla grande sissi anche perché anch'io posso confermare che gestisco moooooolto meglio ora la famiglia con 5 componenti che prima con tre... non so perchè ma gestisco tutto meglio ora con tre figli che quando ho avuto il primo forse perchè come sappiamo tutte il primo un pò "Sconvolge" routine.
Non avevo mai pensato a questa teoria di richiedere un altro figlio durante il periodo invernale... :pensieroso però in effetti anche quello di mio marito è diventato un sì clamoroso durante o comunque poco prima della scorsa estate.... :risatina:
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 22 feb 2012, 15:06

gabri DAI SU!!! :bacetto Fatti forza e soprattutto dagli un po' di tempo... molla un pò la presa seno rischi di bruciarti tutte le chances .... lui ti ha risposto con estremo tatto e delicatezza ,in questo bisogna dargli atto anche se so perfettamente che non ti ha risposto come volevi tu però il fatto che abbia usato un tono sensibile nei tuoi confronti denota un infinito amore verso di te e questo ti dà modo di pensare che forse un giorno cambierà idea e magari questo giorno non è neppure molto lontano. Non pensare che debbano passare degli anni .. un paio di mesi senza parlare del quarto figlio possono essere utili... marco crescerà un altro po ele cose cambieranno !!! :incrocini

Immagine

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 22 feb 2012, 15:20

sere, sissi, gabri, kiara... grazie mille! Si immagino che dopo il primo momento di assestamento, andrà bene (anche perchè non ci sono altre possibilità...) a volte però, come questa mattina, in cui le due hanno fatto di tutto per disfarmi casa e continuavano a litigare, mi chiedo un po' questo bebè come ne verrà fuori, ammaccato e sordo come minimo.... :risatina:
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 22 feb 2012, 15:42

seahorse ha scritto:sere, sissi, gabri, kiara... grazie mille! Si immagino che dopo il primo momento di assestamento, andrà bene (anche perchè non ci sono altre possibilità...) a volte però, come questa mattina, in cui le due hanno fatto di tutto per disfarmi casa e continuavano a litigare, mi chiedo un po' questo bebè come ne verrà fuori, ammaccato e sordo come minimo.... :risatina:
seahorse la sensibilità dei nostri figli a volte ci sorprende piacevolmente... i miei due grandi sono stati degli ottimi collaboratori quando è nato Giorgio

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 22 feb 2012, 16:11

seahorse ha scritto:sere, sissi, gabri, kiara... grazie mille! Si immagino che dopo il primo momento di assestamento, andrà bene (anche perchè non ci sono altre possibilità...) a volte però, come questa mattina, in cui le due hanno fatto di tutto per disfarmi casa e continuavano a litigare, mi chiedo un po' questo bebè come ne verrà fuori, ammaccato e sordo come minimo.... :risatina:
oddio, io e te siamo gemelle separate alla nascita :urka pensiamo le stese identiche cose :urka
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 22 feb 2012, 16:14

Fra77 :coccola mi dispiace tantissimo per la situazione, ora vado a leggere le pp per capirne di più, ma è una cosa allucinante :urka meno male che ci sono gli amici veri :ok

Gabrina :coccola quoto chi dice di aspettare un po', magari che l'ultimo sia un po' indipendente, che vada a scuola ecc, poi magari chissà, il maritino cambia idea :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 22 feb 2012, 16:18

Io la scorsa notte ho sognato che facevo un'ecografia e mi dicevano che era maschio. Nel sogno non provavo emozioni. in realtà so di desiderare molto una femminuccia e se mi diranno che è un altro maschietto... ho paura della mia reazione. Posso confidarmi con voi vero? Non mi giudicate come quella che "deve solo ringraziare che sia sano, le storie sul sesso sono tutte caxxate"? Sono sicurissima che se sarà un altro bimbo lo amerò al 100% come gli altri due, che sarà meraviglioso e che (come dice mia cognata che ha tre femmine, di cui due adolescenti) "le ragazze arriveranno poi in casa" :risatina: Ho addirittura pensato che mi goderò un'eventuale nipotina femmina al limite, vuoi dire che su tre figli almeno uno non avrà una figlia femmina!? :risatina:

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”