GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ORGANIZZAZIONE DELLE CAMERE

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Kida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ORGANIZZAZIONE DELLE CAMERE

Messaggio da Kida » 26 ago 2007, 16:09

Ciao a tutte!
E' tantissimo che non vengo sul forum, qualcuna, spero si ricordi me!

Io ho tre maschietti: Marco quasi 7 anni, Simone 4 e domani Mattia ne farà 2.
per quanto riguarda le camere: dunque per ora, perchè siamo in attesa di poter ristrutturare un'altra casina, siamo messi così (premetto che abitiamo in un appartamento di quasi 80 mq, ormai decisamente troppo poco!!!! :buuu :buuu ): Marco e Simone dormono in camera da soli, Simone ha un letto scorrevole.
Mattia per ora dorme ancora in camera con noi nel suo lettino, ma il terzo letto "grande" sarà davvero un'impresa farcelo stare, speriamo di traslocare presto! ma il comune continua a metterci il bastone tra le ruote!
Comunque , in questi giorni ho fatto un giro all'ikea, c'era la soluzione del terzo letto sopra il lettone matrimoniale, non sarà ottimale, am in mancanza di spazio, l'idea non è male :fischia :fischia
Chiara, mamma di Marco (22/10/2000) e di Simone (04/04/2003) e di Mattia (27/08/2005)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 ago 2007, 13:31

ci sono anche le camere arredate tutte da un lato con il ponte armadio e tre letti scorrevoli...Io mi ricordo che coi miei fratelli dormivamo insieme e fino a quando siamo andati a scuola era bellissimo...pèoi avevamo bisogno dei ns spazi, ma parlo delle medie perché tanto alle elementari era bello fare i compiti insieme tra chi faceva le operazioni e le letterine e chi disegnava...sempre insieme!!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

kati970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kati970 » 30 ago 2007, 12:44

Dunque premetto che anche io ho una casa grande di conseguenza hanno ognuno la loro stanza. Prima pero' di spostare il grande in mansarda ( dove come dice la mia amica ha il suo attico da single!!) avevo messo il due maschi insieme e Chiara da sola. La cosa strana e' che cmq Nicolo' e Chiara cmq si ostinano a dormire nella camera di Nicolo' che e' poi la più grande , insieme e nello stesso letto uno da testa e uno da piedi. Sinceramente non so come facciano ma tempo che inizi la scuola e ognuno torna nella propria camera salvo il sabato sera!!!
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 2 set 2007, 1:04

INTANTO UN SUPER ABBRACCIO A PIPPA CHE HO SCOPERTO ESSERE IN ATTESA DEL TERZO PUPO...
MI INCROCIO CHE SIA FEMMINA...COME E' SUCCESSO A ME!!!!

ora passo al problema stanze,tasto dolonte anhce per me!io ho 2 camere a disposizione dei bimbi,su una tutta nuova c'e' mattia di 7 anni...piccolina ma accogliente.lui ha un letto da una piazza e mezza ,scrivania e addirittura un letto a ponte sotto l'armadio per ospitare gli amici....
enrico invece dorme in un altra stanza abbastanza grandicella sempre anche lui con un letto piazza e mezza...ora sto preprarando questa camera per l'arrivo della tatina...che per un po' di anni dormira' con suo fratello piu' piccolo!!
pero' poi quando sara' grandicella e avra' bisogno dei suoi spazi essendo DONNA..come faro'??dovro' mettere lei nella stanza che adesso e' di Mattia...ma lui sara' d'accordo???mmmmm secondo me no!!!
e neanche non pocco mettere i 2 maschi in una camera piu' piccola in 2 lri da sola in una camerona enorme...
manca ancora tantissimo a questo evento...ma gia' mi faccio paranoie...ora ho gia' cambiato colore dei muri...adesso sono gialli e li volgio fare verdini...mettero' una striscia di decori che vada bene per maschietto e femminuccia...insomma ce ne da lavorare...
vi faro' sapere... :ok
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 5 set 2007, 14:55

La mia casa ha tre camere da letto. Per ora in una dormiamo noi sposi( :fischia :fischia ), in una dorme il maschietto e nella cameretta più piccola le gemelle. Per ora rimaniamo ancora così perchè data la dimensione ridotta dell'ultima camera, dovrei spostare le gemelle nella camera del fratello( che ha due letti a ponte) e, dovrei toglier le due cullette per far spazio ad una nuova camera con un solo letto per il maschietto. Comunque, anche se vorrei una camera -studio, preferisco tenere separati i tre perchè hanno esigenze diverse!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Pesciolilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolilla » 19 ott 2007, 10:22

Noi invece abbiamo una casa piccina....sono due stanze, di cui una la usiamo noi, in pratica stanno in tre in una stanza, (che però è abbastanza grande).
Prima stavano nella cameretta, poi all'arrivo del terzo abbiamo fatto il cambio di camera (con cambio di pavimento e dipintura) ed abbiamo acquistato il terzo letto(c'è anche un 4 letto pieghevole sotto il letto sfalsato, ma non mi piace affatto avere letti in mezzo alla stanza o doverli richiudere e non averli a disposizione durante il giorno, preferisco che ognuno possa usare il proprio letto come rifugio, per giocare per stare tranquillo, anche durante il giorno.)
Ora hanno due letti sfalsati (uno sopra ed uno sotto ma non in linea) con armadiature varie lungo tutta una parete, e sull'altra parete un letto alto a soppalco con sotto un tavolo lungo quanto il letto.
Con il tavolo angolare che avevamo già acquistato, viene abbastanza spazio per dargli un posto dove studiare a ciascuno .
Per ora va bene...poi si vedrà...
Il fatto che la distanza media d'età sia di due anni, aiuta al metterli assieme, tra un po' però mi sa che ci sarà bisogno di più spazio.

fra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra » 26 ott 2007, 12:10

ciao, noi siamo in attesa del terzo e, pur avendo tre stanze da letto, io prevedo di farli dormire tutti insieme, almeno i primi anni. Chiara infatti non vuole dormire da sola (il terzo sarà un altro maschietto) e nella terza stanza spesso ospitiamo nonni e zii che abitano lontano...
io per ora mi sono arrangiata con i mobili di ikea per Chiara e Luca, tanto il piccolo dormirà con noi all'inizio (e, se sarà come Luca, fino ad un anno!!!) poi vorrei sistemare una camera con i letti a castello, ce ne sono anche di scorrevoli che di giorno non prendono tanto spazio. poi, se crescendo Chiara vorrà andare a dormire da sola, rivedremo la sistemazione della stanza-studio-camera ospiti!
Fra, Chiara (21.08.04), Luca (01.05.06) e Federico (01.02.08)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 6 nov 2007, 16:12

ciao a tutte,
io non ho tanti figli come voi :sorrisoo (solo 2), però l'argomento "sistemazione camere" mi interessa e volevo avere consigli.
Per ora abitiamo in una casa piccola (con un'unica camera da letto, infatti il baby piccolo dorme in salotto), ma stiamo cercando qualcosa di più grande.
Secondo voi, dato che si tratta di maschio e femmina, è sempre bene tenerli separati dal punto di vista stanze (quando saranno grandini tipo età scolare, non subito) oppure una camera grande, magari con libreria nel mezzo per creare un pò di privacy, potrebbe andare bene?
Me lo chiedo spesso perchè le case che andiamo a vedere con le agenzie immobiliari non sempre hanno 3 camere (a volte solo 2) e sbudellare i muri mi prende già il pensiero... :fischia

grazie per i consigli eventuali
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 29 nov 2007, 12:55

Dogghina, lo stesso problema mi sa che lo avremo anche noi tra qualche anno...e già io mi ingegno a cercare soluzioni possibili per dividere la loro camera (4x4 m) , spero di averla trovata per quando il grande avrà 11-12 anni (adesso ne ha 6) :ahaha
ogni consiglio è ben accetto
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

helen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da helen » 30 nov 2007, 11:43

io nn ho questo problema camere x tutti divise e in piu' la mansarda come hanno detto zona relax,giochi, computer,stiro ...... PIPPA facci sapere se sara' bimba :incrocini
I MIEI TESORI LUCA 9 ANNI,LUNA 4 ANNI

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 28 mag 2008, 14:09

ciao a tutte!!! tra un pochino ci sarà anch'io!! spero...

Io ho una casetta secondo me di dimensioni giuste, con tre camere e due bagni; ho una figlia già grandicella (13 anni) e un piccoletto (14 mesi) e visto che c'è un terzo in arrivo, molto ravvicinato, che sia maschio o femmina, li metteremo senz'altro insieme.
Per lo meno per i primi 10 anni... poi se fosse femmina vedremo. Credo che mi porrò il problema se e quando si presenterà!
Come dice il socio: tra 10 anni, beato chi c'ha un occhio!! :ahah :ahah
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 mag 2008, 11:13

skritch, noi al momento abbiamo solo una stanza x i bimbi, dove c'è anche il letto di Giulia, visto che lei viene solo nei week-end! Dovremmo comunque trasferirci xchè abbiamo solo affittato questo appartamento e stiamo pensando di comprarci qualcosa di qui a qualche anno...intanto vediamo come va il divorzio di Roberto... :fischia :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 30 mag 2008, 10:29

Francy ti capisco... mi sa che la tua situazione è tipo la mia, solo che ribaltata.
La mia grande va dal suo papà nei we e ogni tanto anche x qualche vacanza.
allora in bocca al lupo :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 mag 2008, 10:53

skritch, grazie bella! Roberto ne avrà bisogno... :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

marina3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina3 » 24 set 2008, 12:40

ciao!!
noi ci siamo organizzati così..la mia casa ha 3 camere matrimoniali ed una singola..io e mio marito stiamo in una, le 2 femminucce stanno in un'altra e i due maschietti nell'ultima..quella singola l'ho adibita a studio con PC e connessi (io lavoro anche da casa e mi serve il PC sempre acceso..)

prima dell'arrivo del quarto, la stanza dei maschietti era la stanza dei GIOCHI e quella singola era per emiliano..

di spazio cmq ne hanno ugualmente tantissimo!!!

baci..
marina e dolce tribù :emozionee

ofelia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ofelia74 » 12 gen 2009, 15:04

allora cameretta a ponte con letti a castello ne fanno anche con 3 e con cassetti ovunque per sfruttare al max lo spazio!

ciao, nella casa dove ero prima avevo una di quelle camerette (comprate prima dell'arrivi degli "angioletti :pistole " con i letti a castello sfalzati, cioè con armadio basso + letto sotto e sopra all'inverso: letto + armadio con scala con cassetti e dall'altra parte della stanza scrivania a ponte.... ora che ho cambiato casa ho potuto "rompere" i letti e moidificarli in 2 normali: i miei sono troppo piccoli per stare in un letto a castello, mi sarebbero volati giù! prima di scegliere questa soluzione ti consiglierei di valutare l'età dei bimbi ed eventualmente pensare ai letti uno dentro l'altro (sai i vecchi cassettoni?) se avessi potuto spendere per la cameretta avrei senz'altro preferito questa soluzione..... tra un po' ci dovremo pensare perchè è in arrivo il terzo!!!
alessandra e paolo, con luca (3/3/04), fabio (21/9/06) e ANDREA (20/7/09)!

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”