GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Dorotea » 8 lug 2011, 9:53

topinaf ha scritto:è perchè sono stordita :ahah per quello che confondo l'età :ahah
l0'altro giorno ho detto che avevo 23 anni :ahah :ahah
un bacetto a tutte! :bacio
:ahah :ahah :ahah
Io invece mi aggiungo sempre un anno, dico 33 a tutti e poi mi devo correggere con 32 :martello
Il fatto è che tutte le mie amiche hanno un anno più di me e mi viene spontaneo dire i loro anni :pensieroso
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 8 lug 2011, 10:16

Dorotea ha scritto:
topinaf ha scritto:è perchè sono stordita :ahah per quello che confondo l'età :ahah
l0'altro giorno ho detto che avevo 23 anni :ahah :ahah
un bacetto a tutte! :bacio
:ahah :ahah :ahah
Io invece mi aggiungo sempre un anno, dico 33 a tutti e poi mi devo correggere con 32 :martello
Il fatto è che tutte le mie amiche hanno un anno più di me e mi viene spontaneo dire i loro anni :pensieroso
...le 2 mie amiche più strette navigano attorno ai 40...sia mai che mi confonda e dica che ho tanti anni quanti loro! :risatina:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 8 lug 2011, 10:50

bè non tutti i soci hanno la stessa età,il mio a giugno ne ha fatti 41.....me loson scelto stagionatello :risatina: anche se è colpa della mamma,ha avuto fretta e lo ha fatto ad appena 21 anni...dico poteva aspettare qualche annetto così ora era più giovine no? :ahaha

Dorotea son contenta di sapere che Matteo sta meglio :sorrisoo

Per quanto riguarda la visita post-parto,avendo partorito a luglio ad agosto il gine era in ferie poi tra una cosa el'altra avevamo messo appuntamento a dicembre,poi arrivato ciclo quindi spostato,poi gine era impegnato e comunque ho fatto il pap-test e tutto era a posto e così facendo son passati due anni,comunque dopo partorito non mi ha dato nemmeno da prendere il methergin quando mi ha dimesso, mi ha detto che alla terza gravidanza l'utero fa tutto da sè senza problemi!
Prometto che a settembre vado così parliamo del problema Rh che un po' mi spaventa per una prossima gravidanza.
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 8 lug 2011, 10:52

Krogiolina daiiii, ma allora hai reali probabilità per i gemelli! :incrocini

Una mia collega ha avuto due maschietti, poi dopo tot anni si è decisa per cercare la femmina... morale: due gemelli MASCHI :fischia
Ad un'altra, che già mi guardava male :domanda per il tris, è capitata la terza gravidanza... solo che alla prima visita ha scoperto che erano DUE! Non vi dico il panico! Ora però è felicissima!
E per finire... un'altra amica contre figli rimane incinta... ma anche lei di DUE gemelli! E così in un colpo solo è andata a quota 5 :-D

Il mio gine pensava che anche per noi potessero essere gemelli... Fosse stata alla gravidanza di Aurora ci avrei messo la firma, o anche prima, s'intende, ma adesso... 4 e 5 insieme... mmm meglio così, per noi :sorrisoo
Comunque i gemelli sono possibili dopo i 35 anni materni :fischia
A parte chi poi ha un discorso ereditario alle spalle....

Per l'età.... ehm.... io passo.... :fischia :buuu

Dorotea se restano al mare ti riposi meglio e loro certamente si divertono anche di più!
Anche io devo andare a fare spese, ma rimando al pomeriggio, in casa non ho nulla e maritino è in trasferta, ma almeno da lunedì serà saranno finite, non vedo l'ora, perchè non ne posso più dei suoi viaggi e del suo via vai....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 8 lug 2011, 10:54

sissi77 ha scritto:Prometto che a settembre vado così parliamo del problema Rh che un po' mi spaventa per una prossima gravidanza.

Sissi perchè, sei RH negativa?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 lug 2011, 10:55

dorotea :ahaha

volevo chiedervi, secondo voi è fattibile fare le vacanze in campeggio?
non abbiamo soldi per il camper ( :che_dici ) lo zio di ale che ce l'ha si guarda bene dal prestarcelo e l'altro giorno ho visto le tende, così ci sto pensando :sorrisoo
più che altro vorrei evitare di spendere soldi per nulla...anche se cmq andare in albergo per noi è quasi proibitivo :x:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 8 lug 2011, 11:07

Eccomi!!! :-D
Grazie Sissi per l'apertura del nuovo topic.
Certo appena saremo lì mi farò sentire! :bacio
A Cuneo abbiamo anche un carissimo amico nonchè padrino di battesimo di Maria Grazia!!! :sorrisoo

Visita dei 40 giorni, io l'ho sempre fatta, dell'ultimo poi trattandosi di un 5° cesareo mi aspettavo che il gine dicesse che l'utero è compromesso , anzi io credevo che me lo levassero in sede di intervento e invece?
"Signora è tutto a posto per evitare una nuova gravidanza le consiglio il dispositivo Persona".
Pensate alla mia faccia :urka .
Io a 43 anni devo iniziare con sto aggeggio...e così stiamo facendo mio malgrado :che_dici

Qui a Trani devo dire che non si muore di caldo..c'è il mare, ieri pomeriggio ci siamo stati e le bambine sono state in acqua tutto il tempo, Nicola invece stava a riva a saltellare :che_dici continuava a dire che in mare c'era "l'insalata" sarebbero le alghe!!!
L'idea di preparare le valigie...ma ormai credo di poter affrontare qualunque cosa .

Un :bacio a tutte carissime amiche!!! :ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 8 lug 2011, 11:13

Topinaf, ma dai, noi siamo amanti del campeggio, praticamente da sempre le facciamo in camping!
Per me, con i bambini poi, sono il massimo!
Perchè chiedi se è fattibile?
Voi avete già qualche esperienza o nessuna?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 8 lug 2011, 11:27

Reg eh sì io sono 0 negativo e il socio 0 positivo,con la gravidanza di Matteo tutto ok e fatto gammaglobuline entro 72 ore dal parto(controllo dopo 6 mesi perfetto),con Fede test di coombs negativo dall'inizio alla fine solo che quando è passata nel canale del parto mi son positivizzata e nessuno me lo ha detto e quindi niente gammaglobuline :che_dici io tranquilla per gravidanza di Simo anche perchè il test di coombs è stato negativo quasi sino alla fine,esami ultimi fatti il 24 giugno (DPP 11/7) test si positivizza :urka panico,fatto titolazione anticorpale e nessuno riusciva a spiegarsi il perchè della positivizzazione all'ultimo,nè il gine nè la responsabile dei prelievi,comunque mi hanno indotto il parto a 39+2 e Simone si è fatto una settimana di lampada causa ittero dovuto proprio al problema di Rh.....il gine mi ha detto che non ci sono problemi per una aulteriore gravidanza solo dovrei essere più controllata,ma devo approfondire!!!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 8 lug 2011, 11:29

Topi :-D anche noi pensavamo di acquistare una tenda e di far campeggio dal prossimo anno....una coppia di amici che ha tre figli lo scorso anno è andata in tenda in Corsica e la pupa più piccola aveva appena un anno e quest'anno ci ritornano.....dai che poi organizziamo e campeggiamo insieme :sorrisoo

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 lug 2011, 11:35

sissi77 ha scritto:Topi :-D anche noi pensavamo di acquistare una tenda e di far campeggio dal prossimo anno....una coppia di amici che ha tre figli lo scorso anno è andata in tenda in Corsica e la pupa più piccola aveva appena un anno e quest'anno ci ritornano.....dai che poi organizziamo e campeggiamo insieme :sorrisoo
:-D si, sarebbe bellissimo!!

reg no, nessuna esperienza tranne i campi scout e di croce rossa, ma non credo che valgano :risatina:
(anche se l'ultimo campo di cri l'ho fatto con luca di 4 mesi :risatina: )
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 8 lug 2011, 12:10

Mamma mia Sissi, chissà che ansia!
Io ho avuto il test di Coombs positivo dopo alla terza gravidanza, ma nessuno di noi è RH megativo, è un altro fattore, che però nessuno mi sapeva spiegare. Serena, la seconda, quando è nata, era positiva al Coombs, in effetti, e ha avuto problemi di bilirubina troppo alta e di anemia, infatti per alcuni mesi siamo andati avanti e indietro dall'ospedale per fare gli esami del sangue. Di per sè, il rischio era quello di anemizzarla troppo attraverso il latte materno, per cui nel caso avrei dovuto sospenderlo. Alla terza gravidanza sono risultata positiva anche io e pur avendo sentiti diversi gini, nessuno mi dava spiegazioni chiare, capivo che brancolavano un po' nel buio. Finchè un giorno, per il ritiro dell'ennesimo esame, mi hanno mandata direttamente in laboratorio... e lì, non so che illuminazione mi sia venuta, ma ho chiesto alla dottoressa del laboratorio. Mi ha spiegato per filo e per segno tutta la situazione, anzi, poi mi ha detto che cercava anche i dati in archivio dei due figli precedenti, mi ha avvista che ormai io sarò per sempre positiva a questo esame (e infatti anche per questa gravidanza sono positiva). Ora so che dovranno tenere sotto controllo il bebè alla nascita, gli faranno il Coombs e se sarà positivo controlleranno maggiormente bilirubina e anemia. Speriamo non ci sia altro... Comunque davvero, finchè non ho trovato questa dottoressa non avevo nessuna risposta dai medici, lei mi ha detto che per queste cose è sempre meglio chiedere direttamente presso di loro, al laboratorio di analisi, perchè meglio di chiunque altro, medici inclusi, conoscono tutte le casistiche che possono venire fuori.
Prova a chiedere magari al tuo laboratorio... chissà mai che ti spieghino bene tutto quanto...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 8 lug 2011, 12:24

Campeggio Noi i primi anni avevamo camperizzato la nostra monovolume, aveva letto, bagno, cucina, togliendo solo il sesto e il settimo sedile della terza fila, era troppo bello! Finchè c'è stato solo Gabri abbiamo girato così, poi quando è nata Serena ovviamente non ci si stava e abbiamo optato per una caravan. Io davvero non potrei pensare a vacanze al di fuori dal campeggio! I bimbi sono liberi, si è sempre all'aperto, non ho problemi di pulizia (non mettiamo nè veranda, nè telo per terra, ci piace proprio la terra nuda e cruda sotto i piedi) e così non devo mai spazzare briciole nè niente. Si entra in roulotte solo per dormire!
Io vedo che a loro piace tantissimo, non ci sono gli orari fissi di albergo o altre strutture, non si è chiusi in un appartamento (che poi mi toccherebbe tenere pulito e ordinato... naaaa) e così ci rilassiamo proprio. :sorrisoo
Anche per questo loro non vedo l'ora di partire! Se tutto va bene martedì si va, poi torneremo non appena sento che qualche vocina mi dice che è meglio, ma sicuramente al massimo al 28 luglio siamo a casa, perchè ho la visita e l'eco...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 lug 2011, 12:48

ecco, io sto guardandomi in giro, per cercare una tenda da 6 posti :sorrisoo
poi immagino che dovrò prendere delle brande per dormire :perplesso
:pensieroso
Immagine

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 10 lug 2011, 14:27

XXL buon caldo pomeriggio a tutte!!!
Tornata ieri dal mare...più esaurita di prima!!!Giuro l'anno prossimo vado in vacanza da sola...anche con tre figli a carico!!! :che_dici :aargh In pratica tanto era come se lo fossi...se stavo un giorno di più facevo fuori il padre dei miei figli senza tanto pensarci... :pistole saranno gli ormoni, il caldo, io sono stanca, ho sempre contrazioni e mal di schiena, e lui se ne stava comodamente sdraiato a prendere il sole mentre io correvo dietro a Chiara, le facevo fare i castelli di sabbia in riva al mare...momenti collasso un giorno...ve ne siete accorte voi che non c'eravate???Lui uguale!!!

Vabbè...passiamo ad altro...bello il nuovo post!!! :clap

E benvenute a Dorotea e Reg, agostine come me!!!! :sorrisoo Sicuramente dimentico qualcuna...devo rileggere l'altro post!!!

Da domani si ricomincia con la terapia di Chiara...con questo caldo...all'ora di pranzo... :urka AIUTOOOOOOOO!!!!
Non mi ricordo se vi avevo detto che la dottoressa ci ha fatto la richiesta per l'insegnante di sostegno per Chiara...speriamo bene...ovvero che ci venga assegnata una in gamba...che la stimoli... :incrocini
Io devo degnarmi si sistemare le cose del bimbo...cioè culla, ovetto, carrozzina etc...sia mai volesse anticipare...anche perchè più passa il tempo più faccio fatica...

:bacio a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 lug 2011, 7:17

vanilla75, mi dispiace per il mare e tanti :martello al socio!!! Resto :incrocini per la tua Chiara!

Buon Lunedì a tutte, qui tutto bene, ieri ho passato il pomeriggio con i suoceri :impiccata: però i bimbi si sono divertiti e questo è l'importante!
Io mi sono presa l'influenza... non ci voleva proprio, ho un mal di gola allucinante, poi con questo caldo è ancora più insopportabile...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 11 lug 2011, 8:35

Buongiorno mamme belle! :cuore

Ho letto i post e ...cavoli...sto discorso del Rh è pazzesco :urka ...ho un vago ricordo del test di Coombs anche nelle mie analisi ma nessuno mi ha mai detto nulla in proposito...e per il fattore rh non ho mai preso minimamente in considerazione che potessero esserci problemi perchè io sono rh + e il socio invece rh- ...ma reg tu stai dicendo che nel tuo caso sono sorti cmq problemi? :urka

CAMPING : anche a me piace molto ed è molto adatto ai bambini , solo che negli ultimi anni , per lo meno qui nella mia regione, hanno tirato su parecchio i prezzi ,con la scusa che sono molto attrezzati e si vantano tutti di essere 4 stelle... :che_dici

yuki ma sai che non avevo capito che anche tu hai fatto parti cesarei?
E ti hanno consigliato persona??? :domanda A parte che a me , nonostante abbiano poi confermato dopo l'ultimo cesare l'utero è in buone condizioni, già a priori chiedevano se volevo legare le tube... :che_dici ...ma poi il gine mi ha consigliato un contraccettivo con un indice di sicurezza alto , quindi spirale o pillola...
Persona io lo usavo prima della prima gravidanza e richiede un ciclo non troppo sballato : quindi per me nel primo anno o anno e mezzo dopo il parto è improponibile perchè il ciclo è molto ballerino...il tuo invece si è già stabilizzato?
vanilla...no comment sul socio al mare... :fischia ...secondo me però lo devi mettere nelle condizioni di aiutarti di più! Il mio , quando non lavora , mi aiuta eccome! Magari non sa cucinare e quindi ,per ovvie ragioni di sopravvivenza :risatina: , me ne occupo io...ma allora , in quel caso, lui sta coi bambini, in particolare tiene il più piccolo e così via.
Del resto i figli sono anche loro e li abbiamo voluti e fatti in due! Anche se per gli uomini è difficile fare più cose simultaneamente (però poi diventa anche un bell'alibi!),devono abituarsi a farle! Scusa se sono un po' cattivella , ma tra l'altro ho 3 figli maschi e voglio che vengano su "bene! :risatina:

:bacio a tutte !
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 11 lug 2011, 10:06

Vanilla al socio :sberla: :martello già quando una non è panzuta vorrebbe un minimo di aiuto,a maggior ragione quando è in gravidanza avanzata come te...che poi scusa ma i figli son di tutte e due no????
Sti uomini :x:
:incrocini perchè riesca a avere una brava insegnante per Chiara!

Luci guarda per il fattore Rh io pensavo di essere a posto visto che mi avevano somministrato le gammaglobuline e invece,il fatto è che se mi avessero detto dopo la nascita di Fede che ero positiva il mio gine sarebbe stato più attento.....comunque lui mi ha detto che non ci sono problemi che posso fare altri figli,al massimo qualche controllo in più e se lo dice lui che è esperto in gravidanze a alto rischio direi che posso stare tranquilla no?

krogio caspita pure il mal di gola con sto caldo... :bacio sperando che passi presto.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 lug 2011, 10:18

buondì!
kro, mannaggia per il mal di gola :nonegiusto
vanil la...no comment per il marito :pistole e tanti :incrocini per il sostegno di chiara :emozionee
lucy, io ho trovato campeggi di tutti i tipi, molto belli in croazia (il nostro sogno è tornare a vrsar) ora devo trovare la tenda :perplesso ne avevamo trovata una ma è leggera e io preferirei prenderne una che va bene sia per il mare che la montagna :sorrisoo

noi sabato siamo andati dai suoceri...e il pomeriggio in piscina da una zia :-D che goduria :hi hi hi hi
bacetti :bacio
Immagine

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 11 lug 2011, 10:45

Buongiorno a tutte :bacio

Vanilla quando ho letto della tua vacanza mi è venuta in mente la mia dell'anno scorso: mio marito non veniva neppure in spiaggia e io avevo due pesti che scappavano da tutte le parti, ovviamente in direzioni diverse :impiccata: Non ero incinta, quindi la tua condizione è pure peggiore ma è stato un delirio, avrei voluto uccidere il marito :pistole
Dopo diverse litigate ho capito che non era la vacanza per lui, devo dire che in effetti in montagna è molto più sereno e collabora tantissimo :ok
Io dovrei essere lugliolina ma se Luca non si muove ad agosto potrei arrivarci...spero di no, non sopporto più il caldo :nonegiusto
:coccola a Chiara, se non sono indiscreta che tarapia sta seguendo?Io ho Viola con grossi problemi di linguaggio, non articola le sillabe e la vedo chiusa, diversa da altri bambini.Al nido mi hanno detto di farle iniziare la logopedia. Da settembre, oltre all'asilo ci butteremo in questa nuova avventura :incrocini
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”