GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Solo 2 domande....

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da lagatta » 11 nov 2009, 14:09

guarda, essere una psicologa non vuol dire essere una brava mamma. E' più facile vedere i problemi degli altri, i propri sono sempre più difficili e poi bisogna sfatare la leggenda che dice che gli psicologi sono persone senza problemi, io dico che invece è proprio il contrario: se ne fanno anche troppi. Io poi già di mio sono troppo ananlitica e critica come persona soprattutto verso me stessa, poi come mamma non ti dico!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 23 mag 2005, 14:11

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da apoale » 12 nov 2009, 12:06

Io invece rimango della idea che poter scegleiere è un LUSSO!
Se avessi un marito imprenditore, è ovvio che lavorerei con lui......coì non avrei il problema di dover timbrare tassativamente alle 8, di farmi un ora di coda in supestrada o 40 min in treno, di non dovermi vestire bene per stare davanti ad un pc etc etc....
Invece essendo moglie di un dipendente ( che per diversi mesi è stato disccupato )io NON POSSO SCEGLIERE...ed è per questo che mi chiedevo se con un orario normale di lavoro 3 figli sono un utopia o meno....
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da Francesca77 » 12 nov 2009, 20:46

che mi chiedevo se con un orario normale di lavoro 3 figli sono un utopia o meno....
io ti posso portare diversi esempidi persone che conosco :
ho un'amica che lavora da dipendente comunale (orario tutti i gg 8-14 e fa anche dei pomeriggi,credo 2 a settimana) che ha 5 figli felici e non trascurati,anzi una bellissima famiglia ,suo marito lavora da autonomo ,d'estate hanno dei bagni in socetà con altri e d'inverno fa il giardiniere

un'altra fa l'insengnate in una scuola privata ,va tutte le mattine e anche dei pomeriggi (quando ha lezione e quando non ce l'ha ha cmq da fare in scuola spesso con programmi extra)ha 3 figli stupende ,il marito è dipendente

un'altra signora che conosco ha 4 figli e fa il medico (entrambi i genitori sono medici)

certamente i sacrifici sono tanti ,non è facile per nulla per nulla però...vedo che tutti vanno avanti e sono felici ...per questo credo che ce la si possa fare poi ovviamente le situazioni sono sempre diverse anche quando appaiono genericamente simili quindi alla fine ognuno deve valutare per sè...

ohh vedo che la tua Camilla ha fatto il compleanno ieri AUGURI! :congratulations:
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da grecale » 12 nov 2009, 20:56

io ho un'amica che ha 4 figli e fa la maestra d'asilo....io ne ho 6 e lavoro sia in casa che fuori..certo è difficile ,ma non impossibile!

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da lagatta » 13 nov 2009, 14:37

niente è impossibile... forse è solo paura coi tempi che corrono!

APOALE, io intendevo che sei libera di scegliere perchè lo stato è democratico; e poi puoi comunque scegliere: o fai tanti figli e lavori meno o non lavori affatto oppure non metti su la tua grande famiglia.
Semplice no? :che_dici :hi hi hi hi
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 ago 2005, 16:01

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da KLWoelfin » 13 nov 2009, 20:03

Ciao ragazze!
...ma che belle notizie mia date! Mi incoraggiano moltissimo.

Io stasera vado a una conferenza con dei sociologi sul lavoro femminile e la compatibilità con la famiglia, a Tuenno di Trento (Val di Non).

Vi farò sapere quale è la situazione e come si organizzano anche quelle.
Intanto ho una 'corte' spietata da un mio amico, il quale vorrebbe anche mettere su famiglia. Lui fa il meccanico per la Mercedes, da 19 anni. Ma sembra che il dialogo sia molto buono, almeno sa quello che vuole e anche essere dolce sulle cose che servono, e mi ascolta.
Stavolta però ci vado coi piedi di PIOMBO, sono stufa di stranezze :prr e brutte sorprese... :fuck: sarei contentissima ma OCIO!!!

Baci. :congratulations:
Lupacchiotta

[url=http://lilypie.com]Immagine

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da lagatta » 13 nov 2009, 21:25

MA dai KLW!!! Coraggio, non chiudert a guscio, apriti al mondo e alla vita
c'è un uomo anche per te :hi hi hi hi :ahaha dai, è il primo passo!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 ago 2005, 16:01

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da KLWoelfin » 14 nov 2009, 21:29

Purtroppo dopo tanti anni di falllimenti ho capito che non sono capace...
Nel 2003 ho anche perso un figlio e ho visto che "lui" era completamente assente in queste cose...

Oggi sono proprio giù perché il mio amico mi ha telefonato, voleva che andassi a trovarlo a casa sua, ma lui dopo vuole coccolarmi e io rischio di affezionarmi, è troppo pericoloso...

...io in realtà mi sono impegnata moltissimo nel lavoro perché non voglio uno che mi metta un'altra volta i piedi in testa, che non ci sia quando hai bisogno di lui e perciò sono pronta ad avere dei figli, se avrò questa grazia, ma non voglio assolutamente un compagno, perché sarebbe un disastro e ne ho già viste abbastanza... :buuu

...altrimenti mi affezionerei e questo mi si rivolta contro di sicuro...

STASERA STO PROPRIO MALE, MEGLIO CHE VADA SUBITO A CASA TIRANDO DRITTO!

Baci a tutte... :bacio
Lupacchiotta

[url=http://lilypie.com]Immagine

Avatar utente
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 23 mag 2005, 14:11

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da apoale » 15 nov 2009, 0:18

No bismammale non e' semplice. Se fosse x me mollerei al volo il lavoro x una famiglia con 4-5 figli( adoro essere mamma a tempo pieno) , ma economicamente non posso permetterllo. La goiusta alternativa e' un part time con 3 figli... No? Ma perché non riesco a trovarlo????
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da lagatta » 15 nov 2009, 22:47

apoale ha scritto:No bismammale non e' semplice. Se fosse x me mollerei al volo il lavoro x una famiglia con 4-5 figli( adoro essere mamma a tempo pieno) , ma economicamente non posso permetterllo. La goiusta alternativa e' un part time con 3 figli... No? Ma perché non riesco a trovarlo????
Perchè l'Italia è un paese di m...a!!!! Odio questa società che prende te, tutti i tuoi sogni, tutti i tuoi desideri e te li calpesta come se non foste niente!!! E fa la perbenista! si fotta!

KLW
ricordi me qualche anno fa, io mi ero buttata capofitto nello studio invece. Mi lasciai andare e alla fine fu la vita a scegliere, non io...dovrei rifarlo, chissà che mi vada bene ancora :sorrisoo
Coraggio, sei giovane, se non te la senti puoi aspettare, quando sarai psicologicamente e moralmente apposto sarà la vita a venirti incontro! :incrocini
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 ago 2005, 16:01

Re: Solo 2 domande...

Messaggio da KLWoelfin » 16 nov 2009, 13:58

Grazie mille BismammaAle...

ti mando un bacione e sono perfettamente d'accordo con te sul fatto dell'Italia, che è il Paese dove al mondo si hanno meno figli, perché invece che vederli come una risorsa sono visti come un peso di cui liberarsi!!!

...e tutto questo perché "loro", i vecchiacci che stanno al potere, sono convinti che se noi donne abbiamo dei figli poi non siamo più capaci di lavorare... che non ci interessi più, etc., etc.

Da qui il numero spropositato di aborti che ci tocca avere in Italia per non perdere il lavoro e con questo la casa e di conseguenza le risorse minime per tenerci i nostri figli... uno schifo!!! :martello

Scusatemi ma di questo sono arrabbiatissima da molti anni, e sto lottando perché questo non avvenga più. Ma sono da sola nel farlo, purtroppo più di quello che può fare un singolo io non posso fare!!!

A presto...
Lupacchiotta

[url=http://lilypie.com]Immagine

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da lagatta » 16 nov 2009, 15:57

hhheeeee :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 ago 2005, 16:01

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da KLWoelfin » 16 nov 2009, 20:56

Sì, sì, è inutile nascondersi dietro un dito...
...intanto io ho preso il coraggio di uscire con il mio amico meccanico 41enne... poi si vedrà. Sembra che non mi mangi e sa essere dolcissimo (ne ha passate di tutti i colori perché ha una sorella handicappata e i suoi sono morti tutti e 2: quindi miliardi di pensieri...).

A presto! Io comunque trovo un DOVERE MORALE :pistole denunciare lo schifo di cui sopra, quindi non mollo e non ho nessuna intenzione né di stare zitta, né di rinunciare ai miei sogni ( che sono leciti e anche belli, mi pare!). :prr

BACIO - BACIO...
Lupacchiotta

[url=http://lilypie.com]Immagine

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da lagatta » 17 nov 2009, 16:32

ok allora in bocca al lupo per tutto :incrocini
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1762
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:28

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da lucilla76 » 18 nov 2009, 14:16

io ho il part time 6 ore e x ora sto lavorando da casa e poco fuori (non rientro prima di gennaio causa allattamento, ma i miei datori di lavoro han bisogno di me ed io ho bisogno di soldi)
secondo me è una scelta di vita (la faccio breve, eh!)
certo, i soldi hanno un bel peso in questa scelta.
avere + figli e rinunciare a tutto (ferie, non indispensabile, ecc) nn mi sembra il massimo.
il mio equilibrio è lavorare sodo.
meno di 6 ore nn trovo nulla e guadagno poco.+ di 6 ore nn godo i figli e devo per forza pagare qualcuno perchè mi aiuti con la casa e li ritiri da scuola.
il mio lusso sono le 6 ore.
mio marito si è fidato di me (che per altro gestisco i soldi)quando gli ho detto che con 3 ce la facevamo.tra1 po' ti faccio sapere :fischia
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da lagatta » 18 nov 2009, 14:28

Lucilla, io faccio 4 ore e mezzo ogni mattina. Sarebbe un lusso sì, se.... mi pagassero come se fossi una persona e non un cane!!! Così sono costretta ad altre quattro ore pomeridiane a far ripetizioni a dei ragazzini monelli e mantenere il mio appena avviato studio psicologico che va moooolto a rilento!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 ago 2005, 16:01

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da KLWoelfin » 18 nov 2009, 21:37

...ho anch'io un'amica che fa la psicologa, ricordati che l'inizio è sempre durissimo per chi lavora in proprio, poi però le cose girano!!!

Fai benissimo a fare così!

Sono d'accordissimo con Lucilla76 sul lavorare sodo: io ho il gran lusso di non avere orari, quindi non ho nessun capo che mi controlla e se avessi dei figli in ufficio posso tenere anche i bambini, e lasciarli giocare a piacimento (sono 2 locali, posso ritirarmi momentaneamente se ho bisogno di privacy).
Bisogna darsi molta disciplina (io sto lavorando adesso che sono le 21.30, ma sono andata in giro per delle pratiche mie personali tutto il giorno, tra poco esco di nuovo e vado a casa).

...nessuno mi controlla e io faccio quello che mi pare, basta che il lavoro sia finito per quando i clienti lo volevano finito, e che la qualità sia buona.

Per come ho lavorato, se ero a casa con il portatile, in Biblioteca dell'Università, in ufficio con lo stereo acceso e soprattutto gli orari in cui l'ho fatto nessuno può dirmi assolutamente NIENTE!

E questo mi permette di risolvere centinaia di problemi alla settimana, anche privati, senza dover rendere conto a nessuno.
Mi sono "organizzata" (se così si può dire visto che gli orari sono estremamente variabili) in questo modo proprio perché io alla famiglia non voglio rinunciare!

Adesso sto uscendo con il mio amico, vedremo cosa salta fuori. E' da un anno e mezzo che lo conosco, sembra che abbia intenzioni serie e che mi sappia capire. OCIO PERO'!

Ma ocio anche al tempo che passa... :che_dici prima o poi bisogna lanciarsi in quest'avventura bellissima (e faticosa :fischia )che è veder crescere i propri pargoli no?

:thank_you: GRAZIE!
Lupacchiotta

[url=http://lilypie.com]Immagine

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da lagatta » 18 nov 2009, 22:13

certo! :ok rinnovo i miei in bocca al lupo :bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3082
Iscritto il: 23 mag 2005, 8:14

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da Anna2001 » 3 gen 2010, 8:47

CIAO RAGAZZE! Leggo solo ora questo post... Premetto ke purtoppo io e mio marito non abbiamo aiuti e lavoriamo entrambi 8 ore fuori casa da dipendenti. non abbiamo n'entrata da poterci permettere tanto...ma adesso non potremo permetterci di non lavorare. in italia è un po' una presa in giro da noi funziona ke la retta del nido comunale la paghii a seconda del reddito ke hai, ovviamente la ns è altissima.....quindi anke li' impossibile nn lavorare ,in più mutuo, rate makkine, tata, vestiti ...etcc....

mio marito era un po' timoroso economicamente riguardo il 2° figlio....poi l' ho convinto..... :incrocini di riuscirci ad organizzare...
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 ago 2005, 16:01

Re: Solo 2 domande....

Messaggio da KLWoelfin » 3 gen 2010, 14:00

Che bello!
Io invece ho risolto intanto un problemaccio in famiglia: prima non ne potevo parlare.
MIO PAPA' HA L'ALZHEIMER... quindi in questi ultimi 7 anni ho dovuto scegliere se fare da mamma a mio papà o a un eventuale figlio.
E dato che lo Stato italiano non prevedeva aiuti né tutele per i malati di Alzheimer, ho dovuto scegliere mio papà, soffrendoci come un cane...
Ma adesso mio papà c'è ancora (con grossissimi problemi), però è tutto mio - intendo i beni di famiglia - quindi non c'è pericolo che qualcuno ci porti via la casa, io se ce l'ho fatta ad occuparmi del problema papà (che va ogni mese indietro), mettendo mano a casa sua alla mia e al lavoro, perché non dovrei farcela con un figlio? I figli invece crescono e diventano ogni giorno più indipendenti...

Vi racconterò nella prox puntata: devo scappare via (come al solito!)...

CHE SOLLIEVO!!! Regalo di Natale!!! :clap
Lupacchiotta

[url=http://lilypie.com]Immagine

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”