GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: "TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Messaggio da francybf » 28 apr 2009, 13:58

lucilla76 ha scritto:ciao ragazze
la mia collega mi ha rotto il monitor del portatile.
sono nera e nei casini (come faccio a lavorare da casa?!?)
NAICO ma dai.. paura del terzo parto?? e col mestiere che fai!! (o sarà proprio quello.. chissà quante ne vedi!)
io incrocio le dita, tanto quel che mi tocca mi tocca!
un beso a tutti
:incrocini :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 apr 2009, 13:59

Friky75 ha scritto:Ragazze se volete farvi due risate ho aperto questo...
forum/viewtopic.php?f=19&t=33094&p=3222096#p3222096
fatto! :fischia :prr :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 28 apr 2009, 15:11

ciaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooo!

grazie atutte :bacio :bacio :bacio

Francy sì ho fatto tutti naturali! :-D speriamo si giri...c'è ancora tnato tempo! :incrocini

leggo gli arretrati se riesco!

PATTY EVVIVA EVVIVA EVVIVA IL POST :clap
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 apr 2009, 15:13

Francesca77, vedrai che si gira! :ok :incrocini
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 apr 2009, 15:17

4xpatty ha scritto:Francesca77, vedrai che si gira! :ok :incrocini
anche secondo me :fischia :incrocini :incrocini

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 28 apr 2009, 15:20

Eccomi dopo tanta assenza, il titolo del topic è semplicemente fantastico!!!!

Noi siamo reduci da una brutta gastroenterite, lunedì scorso vomitavano in 3, ha iniziato prima Nicola...
Qui pare inverno pieno, ma maggio non è alle porte?

Io sono contentissima perchè oggi Andrea (mio marito) ha dovuto affrontare un esamaccio , è ricoverato in day ospital, e mi ha telefonato poco fa per dirmi che è tutto a posto, non ci posso credere, non immaginate come ho vissuto queste settimane, angoscia allo stato puro.
Non stava bene da dopo Pasqua, accusava dolori allo stomaco, diarrea da settimane e siccome suo padre è morto in giovane età per un brutto male ha fatto questa cosa per prevenzione...
mia suocera è arrivata ieri pomeriggio, ma anzichè dare una mano mi ha riempito di angoscia ulteriore con la sua tetraggine...

Sono troppo sollevata, troppo...

Appena torna mi racconterà tutto, adesso è ancora imbambalito per effetto del narcotico che gli anno dato.

Mammasilvia mi hai fatto scompisciare quando hai parlato delle mamme di figli unici tutte parrucchiere ed estetiste che ti guardano con aria compassionevole...io non dimenticherò mai la faccia di una mamma di gemelli che era andata a trovare la sorella che aveva appena partorito, quando sente che il mio non era il 1° ma il 4° figlio è rimasta imbambolata con gli occhi immobili che ti stavano a dire "Ma questa da dove viene?Non è normale, non può essere!"

calallo vedo che il tuo primogenito ha quasi la stesssa età della mia primogenita Maria Grazia!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 28 apr 2009, 15:21

Un saluto a tutte tutte!!!!!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 apr 2009, 15:22

yuki68, MENO male che è tutto ok!!!! :ok :ok :coccola
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 apr 2009, 15:23

4xpatty ha scritto:yuki68, MENO male che è tutto ok!!!! :ok :ok :coccola
quoto PATTY...alla fine la salute supera qualunque altra cosa :cuore

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 28 apr 2009, 15:27

Ciao yuki mi unisco a Patty e Francybf, meno male!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 apr 2009, 15:45

Ciao ragazze... Bello il nuovo titolo! Anche se vengo poco.. ci sono! Mi inserite?
Naico mamma di Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e in attesa di Giada (settembrina 2009)

Nella mia esperienza in sala parto quello del terzo figlio è un parto che in genere si tende a sottovalutare. "ah beh, un terzo figlio... andrà da solo" e a volte COL CAVOLO! Comunque ora vado a leggermi i link che mi avete postato..

Altra domanda a voi già plurimamme superorganizzate: chi di voi ha figli sui 10 anni e figli piccoli? Mi sembra che qualcuno ci sia.. Come vi organizzate con le vacanze? Come conciliare orari ed esigenze dei grandi con i piccoli? In questi 3 giorni passati a Cervia ogni 2 per 3 Elisa mi chiedeva "mamma cosa posso fare?".. Uffa, e poi sarà pure peggio...

Ho fatto la morfologica, cisti dei plessi corioidei scomparse, tutto ok. :ok

a presto ! PS per l'auto, abbiamo deciso per una Fedra strausata. Che ne dite? Qualcuna ce l'ha?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 apr 2009, 15:48

naico, penso che anche FRIKY e PATTY la pensino come te sui terzi :fischia ma sai com'è "mai dire mai" :incrocini :emozionee

Cos'è la FEDRA? Roberto si è fissato con la DACIA LOGAN :martello A me non dispiace,ma non è il momento di cambiare macchina :fischia anche se abbiamo appena speso 400€ dall'elettrauto per un alternatore e poche altre cosine :urka

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 apr 2009, 15:59

naico, aggiunta alla lista!! :ok

Federico si è sempre perso via a giocare con le sorelle o ha sempre trovato quancuno di + grandicello con cui giocare!! :ok
ma i miei sono + vicini di età!! :ok
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 28 apr 2009, 16:12

:ok YUKI sono contenta che sia tutto a posto

Naico ...il mio 3° parto (quello di Samuele) è stato celerissimo! ancora un po' e lo parorivo per strada!meno male che quel gg avevo la visita di controllo all'H :ahaha qlcuna ha riescumato il post del racconto che avevo fatto lo trovi nella sezione "racconti del parto"

evviva le cisti scomparse :yeee

ragasse posso sfogarmi un po' qui con voi?
ieri sera ho avuto una mezza discussione con mia mamma :che_dici ... siccome le ho detto che la gine mi aveva detto di non stancarmi (potevo mordermi la lingua!)è venuto giù il finimondo ... ha cominciato ad agitarsi ,che devo prendermi un aiuto...che non posso contare su di loro ( e che non lo sapevo già?quando mai ci ho contato?) ...e poi che non gli devo chiedere all'ultimo momento di tenermi i bimbi ,ma devo "annunciare" con debito anticipo quando ho la visita così da potersi organizzare per i bimbi (combinazione questo lunedì avevo chiesto a mia suocera,che si era resa disponibile ma ha avuto un imprevisto, mio suocero doveva andare dal medico perchè al mattino si è misurato la pressione e la minima era a 100 e con un infarto neanche un mese fa insomma...) insomma cose un po' assurde...tanto + che ,come le ho fatto presente ,non è che gli chiedo tutti i gg dei favori o aiuti particolari ,anzi se loro si offrono bene se no faccio da me che è pure meglio...figurarsi che quando ho fatto la 1° visita me li sono portati tutti dietro e poi sono rimasti fuori a fare una passeggiata col papà per non "disturbare" nessuno...uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
credo di essere o almeno cerco di essere la persona che pesa di meno in assoluto sulle spalle altrui ,mi faccio tutto,non chiedo mai nulla a nessuno ,ma perchè alla fine devono permettersi sempre di farmi la ramanzina come se facessero tutto loro????

scusate lo sfogo ,ma quando succede sta cosa mi fa una rabbia!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 28 apr 2009, 17:59

Francesca77 ha scritto::ok YUKI sono contenta che sia tutto a posto

Naico ...il mio 3° parto (quello di Samuele) è stato celerissimo! ancora un po' e lo parorivo per strada!meno male che quel gg avevo la visita di controllo all'H :ahaha qlcuna ha riescumato il post del racconto che avevo fatto lo trovi nella sezione "racconti del parto"

evviva le cisti scomparse :yeee

ragasse posso sfogarmi un po' qui con voi?
ieri sera ho avuto una mezza discussione con mia mamma :che_dici ... siccome le ho detto che la gine mi aveva detto di non stancarmi (potevo mordermi la lingua!)è venuto giù il finimondo ... ha cominciato ad agitarsi ,che devo prendermi un aiuto...che non posso contare su di loro ( e che non lo sapevo già?quando mai ci ho contato?) ...e poi che non gli devo chiedere all'ultimo momento di tenermi i bimbi ,ma devo "annunciare" con debito anticipo quando ho la visita così da potersi organizzare per i bimbi (combinazione questo lunedì avevo chiesto a mia suocera,che si era resa disponibile ma ha avuto un imprevisto, mio suocero doveva andare dal medico perchè al mattino si è misurato la pressione e la minima era a 100 e con un infarto neanche un mese fa insomma...) insomma cose un po' assurde...tanto + che ,come le ho fatto presente ,non è che gli chiedo tutti i gg dei favori o aiuti particolari ,anzi se loro si offrono bene se no faccio da me che è pure meglio...figurarsi che quando ho fatto la 1° visita me li sono portati tutti dietro e poi sono rimasti fuori a fare una passeggiata col papà per non "disturbare" nessuno...uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
credo di essere o almeno cerco di essere la persona che pesa di meno in assoluto sulle spalle altrui ,mi faccio tutto,non chiedo mai nulla a nessuno ,ma perchè alla fine devono permettersi sempre di farmi la ramanzina come se facessero tutto loro????

scusate lo sfogo ,ma quando succede sta cosa mi fa una rabbia!
intanto ti abbraccio forte :coccola , poi stasera dopo aver messo a nanna i pargoli ti rispondo con calma
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 apr 2009, 8:03

FRANCI :coccola non sai quanto ti capisco :hi hi hi hi Mia madre fa la stessa cosa..peggio ancora quando ci si mette mio padre, che fa proprio ZERO in assoluto per me e per i miei figli :pistole Salvo poi chiedere sempre un aiuto a noi (vedi chiusura negozio attuale e trasbordo magazzino a casa loro :fischia ) quando serve a lui...a roberto ha praticamente chiesto di prendersi mezza gg di ferie x aiutarlo :urka quando sa da almeno 3 mesi che deve traslocare entro il 30 aprile :martello :martello
Non so cosa scatti in loro...penso solo tantissimo EGOISMO :aargh

:bacio a tutte!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 29 apr 2009, 8:20

franci e francybf, mi dispiace per la vostra situazione....è strano, io non riesco a capire perchè a volte i genitori facciano così (e non lo concepisco perchè i miei e i miei suoceri sono angeli scesi dal cielo e mi aiutano tantissimo)..forse pensano di aver dato tanto quando eravamo piccoli e ora è giunta l'ora che siamo noi a dar loro un supporto? Non so, so solo che immagino quanto sia frustrante non poter contare sui propri genitori per un minimo d'aiuto...
poi i nipotini, di solito, dovrebbero essere fonte di gioia e non di fastidio...

Vi incollo quello che ho scritto nella mia pagina:
Stamattina mi son pesata e sono CONTENTISSIMAAAAAAAAA!!! Non solo ho perso tutti i kg che avevo preso in gravidanza, ma sono addirittura dimagrita di un altro kg!!! :yeee :yeee

Ieri sera Tommaso era davvero in crisi (è stato irrequieto per tutto il giorno in realtà), male al pancino...alla fine si è addormentato alle 22,45 ed era sveglio (a parte i mini-appisolamenti in braccio) dalle 17 circa. Stanotte ha rotto un pò, ma devo dire che adoro quando ce l'ho vicino... :emozionee
Lo metto a pancia in su, poi lui lentamente, nella notte, si gira su un fianco e tende le braccine fino a che non mi trova (e io di solito sono appiccicata a lui)...così quando mi sveglio mi ritrovo con la sua manina sulla faccia :emozionee :emozionee

Vi dico una cosa.....pensavo che bastasse ma mi sa proprio che la mia tribù non finirà qui....se Dio vorrà, magari fra qualche anno, anche se non sarò più una ragazzina...chissà...

Auguro a tutte una splendida giornata :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 apr 2009, 8:58

Friky75, :emozionee :emozionee

Francesca77, ti capisco! un abbraccio :bacio

francybf, secondo me non se ne rendono nemmeno conto....hanno fatto tanto per i figli nella vita in casa con loro che magatri adesso pensano che sia loto tutto dovuto! :che_dici
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 apr 2009, 8:59

ma quando la smetterà di piovere???? :impiccata:

Stanotte ho dormito male! Lori si è svegliato 4 volte e nn sono mai riuscita a riprendere bene sonno! Poi sentivo fuori dalla finestra il diluvio e il vicina di casa che smanettava in cucina alle 2 del mattino (hanno la loro cucina confinante con la nostra stanza da letto :che_dici )

oggi è il compleanno di Diego. :congratulations:
Ieri sono riuscita a comprargli il regalo..un regolabarba....il suo ormai era alla frutta!
Stamattina i bimbi sono andtati tutto in stanza che lui ancora dormicchiava e gli hanno fatto gli auguri saltando sul letto e dandogli i disegni che avevano preparato.
Sono stati + bravi di me....io nemmeno l'ombra di un biglietto! :x:
Non sono in vena! :x:
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 29 apr 2009, 9:15

Buon giorno!

terzo parto? per me è stato veloce ma non indolore :x: ma più per le dimensioni dell'elefantina che altro! (e avevo pure l'intestino intasato che non aiutava)

Friky, come ti capisco :emozionee anch'io non so come potrò fare a meno di quella dolcezza unica e irripetibile dei primi mesi di vita...

PAtty, Auguri al maritino!! e bravi i bimbi :-D

devo uscire a fare la spesa, domani diamo la macchina al concessionario e siamo appiedati in attesa della nuova.. speriamo si sbrighino!!

Francy e francy, eeee, chi li capisce questi genitori? Io a parte la suocera lunatica, non mi posso lamentare. :coccola per voi

veidamo di stendere questa lavatrice.. in casa ovviamente e poi usciremo.. fa un freddo!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”