GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1 O 2???? REGALO HELP

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: 1 O 2???? REGALO HELP

Messaggio da mariangelac » 10 ott 2008, 20:31

Calavera wow allora il giro di boa l'hai fatto??? :hi hi hi hi vero?? :domanda dimmi di siiiiiiiii :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 ott 2008, 20:50

io sono una fortunata..(o forse molto nazi)..sto allevando due piccole soldatesse.... :fischia

credo di essere l'unica a non aver mai messo un post sul sonno dei bimbi....le mie nolenti o dolenti hanno sempr dormito nei loro lettini da sole a qui alle 21(ora a tre anni abbiamo allungato i tempi) si ronfa....
qui vige o ti magni sta minestra o stai a digiuno.... :hi hi hi hi

e robe varie..insomma o facevano loro le padrone o la mia sopravvivenza!!!! :sorrisoo

cmq a disposizione!!!! :bacio
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 ott 2008, 21:44

O.T.
Aaaaaaaaaaaaaa allora esattamente come me.... io che "dormo" in un letto matrimoniale con il maschietto e il socio in un altro con le bimbe.... tutti e tre che fanno minino 2 poppate notturne, e si addormentano solo se appoggiati sulle nostre panze! ecc...ecc... vabbè spero sempre di incontrare qualcuna che avendo adottato il mio "metodo" mi dica che poi tutto passa :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 ott 2008, 15:07

mariangelac..guarda che dai tre anni si entra in una nuova fase...quelal del MAMMA MAMMA MAMMA

MAMMA MI DAI QUESTO
MAMMA VOGLIO QUELLO
MAMMA PERCHé

e poi ancora perchè e perchè e di nuovo perchè e ancora perchè????!!!! :prrrr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 ott 2008, 20:37

:x: :urka :buuu :help:

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 12 ott 2008, 22:15

Ti posso dire come faccio di solito io.

Se sono cose che usano entrambe, ne regalo due uguali o diversi di colore (hanno due tricicli, due macchinine, ma anche due bambolotti, due bambole di stoffa, due bambole piccoline... regalate in diverse occasioni dai vari parenti o da noi).

In questo caso ognuna ha il suo, a volte se lo scambiano, a volte una usa insieme i giochi di entrambe, a volte litigano ma io rendo ad ognuna il suo e in qualche modo tutto si aggiusta.

Se sono giochi che fanno insieme regalo (o faccio regalare) due cose diverse (magari simili), una per una, ... ad esempio "il gioco delle forme" ad una e "il gioco dei colori all'altra" a una "la fattoria" dei Little People all'altra "la casa", ma anche cose completamente diverse... il trenino a una e la lavagnetta all'altra.

In questo caso però i giochi diventano presto di tutte e due. Solo per alcune cose si ricordano chi realmente l'aveva ricevuto. Nella maggiorparte dei casi è un gioco di entrambe. Anche qui, a volte giocano bene insieme, a volte litigano, ma credo sia inevitabile.

A Natale capita che ricevano un solo regalo per entrambe ad esempio una cucina per tutte e due... al compleanno però non mi piace perchè mi piace che abbiano un regalo a testa da aprire, anche se compiono gli anni insieme il compleanno è un evento personale.

E' capitato che ricevessero regali da usare da sole, molto diversi l'una dall'altra, ad esempio un cavallo di stoffa ad una ed un libro all'altra. Ero preoccupata che una delle due ci rimanesse male perchè non aveva il cavallo, ma non è stato così, loro hanno capito che una aveva una cosa e l'altra un'altra e se le scambiano senza grossi problemi.

Anche a me piace l'idea di differenziarle, ma secondo me deve essere su una loro preferenza reale, la differnziazione basata solo sul sesso a me non piace molto.
E' vero che non ho questo problema, ma loro hanno macchinine e costruzioni nello stesso numero di bambole e pentolini.

Io se fossi in te, se vuoi fare due regali, prenderei una bambola e una macchina ciascuno.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 12 ott 2008, 22:23

Sulle bambole gemelle come loro... bho... loro non hanno mai giocato così.
Anche loro non sanno neanche bene cosa voglia dire essere gemelle.

Loro dicono di essere sorelle e ad una signora che ha chiesto loro "Ma siete due gemelline?" Elisa ha risposto secca "No!"

Ho cercato di spiegarglielo, adesso hanno capito che stavano insieme nella mia pancia, ma fanno fatica a capire che i loro cugini (che hanno due anni di differenza tra loro) sono stati nella pancia della mamma uno alla volta.

E infondo mi va anche bene così... non mi va che si sentano "diverse" dagli altri. E comunque il loro rapporto è speciale indipendentemente dal fatto che sappiano che sono due gemelle.

Una volta ho provato ad attaccare due passeggini delle bambole dicendo "così portate in giro due bambini assieme come faccio io", ma la cosa non ha avuto molto successo... anzi...

E io non ho insistito... anche se hanno una sorelle gemella, non devono per forza essere mamme di gemelli, no?
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 ott 2008, 9:47

OK VICKY CAPITO
ANCHE IO PENSO CHE FARO' COSI'

GIOCHI DA FARE INSIEME 1 (ES LITTLE PEOPLE, CUCINE EVENTUALI, LAVAGNETTE ECC)

INVECE PER I GIORNI INDIVIDUALI OGNUNO IL SUO

E PER I GEMELLI BOH ERA UN DUBBIO CHE AVEVO
IERI AD ESEMPIO DA UNA NOSTRA AMICA CON UNA BIMBA PIU' GRANDE DI NOI VEDEVO MARLENE GIOCARE CON LA SUA BAMBOLA E PASSEGGINO. MA AD UN CERTO PUNTO L'HO VISTA METTERE NEL PASSEGGINO DUE BAMBOLE INSIEME :emozionee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 ott 2008, 12:53

:sorrisoo quello è normale, emulano quello che vedono a casa....anche loro spesso si mettono a giocare con due bambolette alla volta....

io cmq tendo sempre neigiochida fare assime, o divers x uno..in fndo già adesso ad una piacciono piu le bambole ed al'altra invece più i giochi di concetto tipo i puzzle...

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”