GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...

Messaggio da francybf » 17 dic 2012, 18:26

seremammatris ha scritto:
morbidoli ha scritto:no no ragazze io credo che parlare di gonnelline vestiti rosa-viola-lilla-fucsia... me lo sono proprio guadagnato :prr

in ogni caso in tanti mi dicono... "ma dai non tutto rosa!!!" e io onestamente rispondo che dopo 15 anni di azzurro, blu e beige mi sono meritata il rosa in tutte le sue sfumature :ok

ieri ho messo un vestitino a Camilla di Natale o trovate una fascia bianca tra le cose che mi avevano dato e le abbiamo fatto qualche foto per il bigliettino. (con largo anticipo!!!) era proprio una signorina. :sorrisoo

PS Io evito rapporti con le mamme delle elementari... così ho risolto il problema

:risatina: MI SEMBRA GIUSTO.... farei anche io uguale... (forse peggio...) puoi ben dire che altro che rosa...... pizzi, paiette, fronzoli, mollettine, elastici, bambole, bamboline, barbie.... e poi (prendo fiato) scarpine sfiziose, stivaletti e calze.....

:nonegiusto

uffa.... :buuu

Io più che spaziare coi jeans e i maglioncini... .... .... :che_dici però in compenso nessuna (o quasi) lotta per scegliere il capo da indossare.... (anche se francamente farei volentieri una bella urlatina se questo è il prezzo... :risatina: )
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: anche se io pure tre anni fa mi sarei depressa a sentir parlare mamme in attesa di bimbE! :risatina: :risatina: :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 17 dic 2012, 22:07

francybf ha scritto:
morbidoli ha scritto:no no ragazze io credo che parlare di gonnelline vestiti rosa-viola-lilla-fucsia... me lo sono proprio guadagnato :prr

in ogni caso in tanti mi dicono... "ma dai non tutto rosa!!!" e io onestamente rispondo che dopo 15 anni di azzurro, blu e beige mi sono meritata il rosa in tutte le sue sfumature :ok

ieri ho messo un vestitino a Camilla di Natale o trovate una fascia bianca tra le cose che mi avevano dato e le abbiamo fatto qualche foto per il bigliettino. (con largo anticipo!!!) era proprio una signorina. :sorrisoo

PS Io evito rapporti con le mamme delle elementari... così ho risolto il problema

:risatina: MI SEMBRA GIUSTO.... farei anche io uguale... (forse peggio...) puoi ben dire che altro che rosa...... pizzi, paiette, fronzoli, mollettine, elastici, bambole, bamboline, barbie.... e poi (prendo fiato) scarpine sfiziose, stivaletti e calze.....

Io più che spaziare coi jeans e i maglioncini... .... .... :che_dici però in compenso nessuna (o quasi) lotta per scegliere il capo da indossare.... (anche se francamente farei volentieri una bella urlatina se questo è il prezzo... :risatina: )
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: anche se io pure tre anni fa mi sarei depressa a sentir parlare mamme in attesa di bimbE! :risatina: :risatina: :emozionee
Non posso che quotare! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 17 dic 2012, 22:13

morbidoli ha scritto:

Sarebbe la soluzione di tutti i problemi....continuero' sulla mia onda e trasmettero' a Riccardo questo concetto: guardare se stessi e impegnarsi, lasciando stare i voti e la curiosita' di sapere i voti degli altri bambini!
Insomma bisogna vivere la scuola in modo normale!!!! non e' una gara!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 17 dic 2012, 22:23

seremammatris ha scritto:lady le mamme sono (a volte) deleterie sui figli... paradossale, ma vero!!! :che_dici Si sentono discorsi da mani sui capelli a volte.... .... eppure capita di proiettare sui nostri figli tutte le nostre migliori aspettative... certo questo va bene se non diventa un'ossessione... :domanda

Anche nella clesse di mio figlio capita... :risatina: ed a volte è proprio buffo perchè delle volte le madri non si accorgono di come sono veramente i loro figli.... ... buffo, ma disarmante perchè,... penso: e se nemmeno io riuscissi a vedere com'è veramente il mio...??? :perplesso
Poi la "gara dei voti" parte in primo luogo proprio dalle madri... .... ci sono mamme (le sento con le mie orecchie!!!!!!!!) che chiedono ai proprio figli "cosa hai preso?----- e chi ha preso il voto più alto??? --- e chi il più basso??? ----- chi era assente oggi??? -----" ecc ecc. un terzo.... quarto ... grado.... :x:
Personalmente chiedo "com'è andata oggi? Ti sei comportato bene? Hai fatto verifiche? e come ti è andata?" ....
Insomma sono sincera nel dire che sono già indaffarata con i voti di un figlio, non mi voglio interessare anche a quelli degli altri.... e trovo che facendo come fanno alcune mamme non fanno che alimentare un sentimento che da grandi (ma già da piccoli) potrà dare loro notevoli propblemi: l'INVIDIA.
ti quoto!!!! Anche io penso che chiedendo ai figli i voti degli altri bambini si porti alla competizione e all'invidia!
ed io vorrei proprio evitare questo in mio figlio........
spero lui continui sulla linea che gli ho insegnato....questo per lui per il suo benessere futuro....ora sono piccoli e non sanno cosa significhi essere il primo o il secondo....e fanno le cose con naturalezza e semplicita'....

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 17 dic 2012, 22:59

Ciaoooooo!
Lady, io sono alla seconda esperienza ormai, il grande è addiruttura alle medie ora, ma non mi è mai successa questa cosa con gli altri genitori, anzi. Onestamente si parlava magari di problemi, qualcuno si è confidato su questioni disciplinari, avendo il figlio più turbolento o irrequieto, altri hanno chiesto consiglio sulla lentezza sui compiti, su come aiutarli, ma non si mai, mai parlato di voti! C'è però da dire che anche da parte delle maestre non si è mai puntato sul voto in sè, ma più in generale sull'atteggiamento verso lo studio e i compiti, sulla disciplina, sul comportamento, sulla correttezza nei rapporti... Io è raro che chieda il voto in sè, magari adesso Serena che è in quarta me lo dice entusiasta, ma parliamo più che altro di come è stata una verifica, delle difficoltà che può avere trovato, di come le è sembrato di rispondere...
Su Gabriele che è alle medie invece la situazione è diversa. A volte chiedo e ragioniamo sull'andamento della classe. Ma lì è tutt'altra storia, nel senso che ogni prof ha un suo "metro" d giudizio, quindi il confronto aiuta proprio a capire quale scala di valutazione usa il professore, se è uno stretto o largo, per dirla in breve, ma le sfacettature sono davvero tante. Anche in questo caso però non mi fisso sul voto in se stesso, ma si ragiona su aspetti di più larga veduta. In generale ho sempre spiegato ai miei figli che ci si deve impegnare (ma vale nella scuola, come nella scelta di uno sport o di uno strumento, come nella vita in famiglia); che si deve dare il massimo, e cioè portare a frutto le proprie doti e i propri talenti e non accontentarsi di fare il minimo sprecare magari qualità che si hanno; che il giudizio è più importante del voto, perchè racconta un po' l'insieme di tutti i comportamenti avuti sia verso lo studio, sia verso la scuola in generale. Il tutto, cercando di non assillarli mai, ma di responsabilizzarli, quindi sanno loro i compiti che devono fare e non li controllo mai (lo facevo solo per la prima e la seconda, ma nemmeno sempre), non controllo le loro cartelle, cerco di renderli autonomi. Per ora la cosa funziona, anche Serena che è in quarta è completamente indipendente, sa studiare da sola e semmai chiede di essere interrogata qualche volta e vedo che si sono responabilizzati piuttosto bene. Ma non capisco se nel tuo caso sono alcune mamme che sono così o se anche in classe c'è questa competizione, perchè in quel caso ne parlerei anche con le maestre.

Gonne/vestitini: io di bimbe ne ho tre, per cui le sto provando tutte. Però.... ognuna ha poi il suo carattere! Serena non ha mai messo una gonna, nemmeno da piccolina! Lei è così, la mia maschiaccia! Con Aurora sto vivendo proprio la classica bimba, che vorrebbe sempre la gonna, si ammira allo specchio, si profumerebbe e truccherebbe di già, nonostante non abbia davanti il mio esempio in tal senso! Un giorno mi ha persino chiesto lo smalto! Penso ne parlino a scuola materna, perchè davvero non mi vede a casa, quindi non so... Certe cose sono proprio innate!
In ogni caso, per me i vestitini e le gonnelline da piccole piccole piccole sono COMODISSIMI!
Ora Chiara ha sempre le collant, perchè sennò è un continuo togliersi le calze e stare a piedi nudi! Così non ci riesce!!! Pratiche, decisamente! Poi per cambiare un pannolino è molto meglio una gonnellina, non serve nemmeno toglierla, come invece si deve fare per i pantaloni. E poi sono comodissimi i coprispalle, i bolerini... insomma, da piccole secondo me sì, è tutto più pratico! Quando iniziano a gattonare sono meglio i pantaloni, perchè sennò si prendono dentro di continuo. Dopo si può riprendere con gonne e vestine! In estate un vestitino è più leggero di qualsiasi altra cosa, lascia respirare di più decisamente! Per il resto... alla materna preferisco tute e pantaloni, mi piange il cuore a vedere bimbe così ben vestite che poi è tutto un no, perchè sennò si sporcano!
Preparatevi alle scene del mattino: voglio quella gonna, quell'abbinamento, quel vestito! E magari è il giorno del gioco motorio! Ma le femmine sono vere testone!!! Ah, la piccola sta crescendo come Aurora: si ammira già e si fa ammirare da tutti facendo vere sfilate! Però sono troppo carine!!!!
Comunque.... poi ogni bimba è a sè, quindi non vi resta che scoprire con il tempo il loro stile e la loro personalità!

Kro, come state????????
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 dic 2012, 8:47

Buongiorno care!

Lady quoto le altre...io con certe mamme manco ci parlo..queste competizioni le trovo davvero odiose,la classe di Fede è molto carina e non ci sono genitori così,ma nella classe di Matte dei genitori davvero rompiballs in tal senso e li frequento pochissimo!

Federica è una vera donna,le piace mettere gonne e vestiti,ma devo dire che non ha problemi a mettersi pantaloni e tute quando serve....adesso per NAtale le ho preso un vestitino molto carino e lei non vede l'ora di metterlo...anche qui all'asilo preferiscono tute e abbigliamento comodo e devo dire che da un certo punto di vista lo trovo anche giusto,è sicuramente più pratico.
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 dic 2012, 10:18

Buongiorno!

Lady anche nella classe di Beatrice ci sono delle mamme così, ma tra bambini non c'è competizione, almeno lei non mi dice nulla in tal senso. L'anno scorso quando avevano cominciato con le tabelline c'erano bambine che tornavano a casa piangendo per aver preso un cinque, una mamma diceva che a sua figlia era venuta anche la febbre dallo stress :perplesso Cmq tutto sto stress gliel'avranno creato loro perchè anche la mia al''inizio aveva preso 5 senza traumi particolari e poi è migliorata sempre più impegnandosi a studiarle dedicandoci cmq il giusto tempo. Purtroppo però non è ancora autonoma come i figli di Reg, devo sempre ricordarle di controllare la cartella e insistere per farla studiare e vuole che io stia lì con lei, per i compiti no ma per lo studio sì, va beh che è il primo anno che studio magari l'anno prox migliora :fischia

Sono l'unica quindi che non ama pizzi, total rosa & co. :ahaha Le mie cmq si vestono in tuta solo quando hanno ginnastica, soprattutto Ginevra anche per la materna deve essere "fashion" però ha uno stile rock che mi piace, oggi infatti ha scelto maglia nera con corona rosa e scritta dorata "rock princess", leggings grigi con cuori e stivali neri con strass :-D Beatrice invece è più spartana e ama la comodità quando va a scuola, gli altri giorni invece è più sul classico romantico che non ha preso da me :risatina: A ognuna il suo stile :hi hi hi hi Penelope per adesso non ama proprio farsi vestire e svestire, quindi cose ultra veloci per ottimizzare i tempi!!! :che_dici

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 18 dic 2012, 12:55

buongiorno a tutte!!!

TRA UNA SETTIMANA E' NATALE!!! :pain35:
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 18 dic 2012, 14:04

Sono l'unica quindi che non ama pizzi, total rosa & co.
...questo perchè non hai tre maschi... :risatina: anche io ero come te... con NIco desideravo tantissimo un maschietto (deve essersi incantato il disco.... :perplesso ) anche perchè non mi vedevo mamma di una femmina... piena di lustrini... eppure io sono una che ama i lustrini (non esagerati!!!) per se stessa... anche se da piccola ero un vero maschiaccio... mia mamma dice un maschio mancato... :che_dici ... poi al terzo maschio penso che se avessi altri figli e arrivasse una femmina (Alleluiaaaaaaaaaaaaaa.... :olee ) tanto ho vestito da maschio i miei figli (avevo alternative??? :che_dici ) che qualche pizzo e lustrino esagerato me lo concederei alla grande :spiteful: ..... va bè, sogniamo.... :arrosisco

Un buongiorno a tutte!!! :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 dic 2012, 14:13

Grazie a tutte per le risposte.....mi sento meglio! :sorrisoo

REG Brava! Hai detto una cosa che avevo omesso ed e' particolarmente importante per capire la mia domanda sui voti scolastici: la maestra che fa matematica, geometria e scienze parla sempre di voti, verifiche e "bocciature" alla classe e quindi credo che molti bimbi tornino a casa con qualche interrogativo e che quindi molte mamme siano mosse dalla curiosita' di conoscere i voti degli altri......

Evvero Morbi tra una settimana e' Natale ....ma io sono così stanca......avrei voglia di dormire per una settimana intera! :fischia Ho un stanchezza accumulata che neanche te l'immagini..

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 dic 2012, 15:03

francybf ha scritto:

:fischia morbi... non posso darti torto!! Io ultimamente entro nei negozi e mi piacciono solo i vestiti da maschietto!! :argh
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 dic 2012, 15:04

morbidoli ha scritto:buongiorno a tutte!!!

Siiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 18 dic 2012, 19:06

Tutto bene reg
Jacopo è tornato a casa finalmente e domani torna a scuola... Riccardo sta meglio e Francesco sta alla grande, finalmente mi vivo la mia famiglia xl e mi piace :emozionee e più passano i giorni e più mi convinco che non ce la faccio a fermarmi qui... :fischia
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 18 dic 2012, 21:49

Sera a tutte! :sorrisoo
Qua sempre di corsa con mille impegni e in più Angelo con febbre e tosse da domenica...spero solo non si tratti di bronchite... :x: ...domani lo vede il pediatra... :incrocini
E per il discorso "figlie femmine" , ammetto che mi deprime molto , perchè ultimamente ci penso spesso , ma faccio fatica a gestire tutto così e non so se potrei concedermi il "lusso" di una quarta new-entry : non tanto per motivi economici , ma per discorsi di gestione familiare...so che volere è potere , ma adesso come adesso la vedo come un'impresa impegnativa , dovrei proprio organizzarmi bene...e oltretutto ciò che mi frena più di tutto è che non ho nessuna garanzia che si possa trattare di una figlia femmina , perchè altrimenti tutti i discorsi prima citati andrebbero a farsi friggere... :hi hi hi hi ...e non ci penserei 2 volte a farmi "ingravidare"!!!
Ma sarò pure cinica o altro ,non so, ma in questo momento non mi sento affatto di dire "voglio un altro fagottino , va bene anche se maschio...no col c_ _ zo (ci sta a pennello ... :risatina: :che_dici ) voglio UNA FEMMINA!!!!!!!!" :fischia
Ecco scusate lo sfogo , ma so che mi potete capire tutte quante , mamme di figlie femmine , di figli maschi etc etc...

:bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 18 dic 2012, 21:50

...scusate , messaggio di ripiego per cancellare il secondo identico al precedente... :argh
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 dic 2012, 8:38

morbidoli ha scritto:buongiorno a tutte!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :clap :clap :clap :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 dic 2012, 8:54

krogiolina ha scritto:Tutto bene reg
Jacopo è tornato a casa finalmente e domani torna a scuola... Riccardo sta meglio e Francesco sta alla grande, finalmente mi vivo la mia famiglia xl e mi piace :emozionee e più passano i giorni e più mi convinco che non ce la faccio a fermarmi qui...
:fischia :incrocini :bacetto

LUCY guarda, io a volte stento ancora a credere di essere incinta di una bimba :ahaha e devo dire che mi dà anche fastidio quando mi dicono "finalmente ce l'hai fatta eh a fare una femmina! ce ne hai messo però!" :perplesso Ecco non so se io lo direi ad una mia amica o conoscente, sapendo che ci tiene ad una cosa :perplesso
Anche ieri alla festa di Natale a scuola da Tommaso tutte a chiedermi se finalmente era una bimba :urka ecco io a volte, pur essendone entusiasta, penso che adesso sarei felicissima anche se fosse un maschietto...anche perchè comunque mi dovrei rassegnare al fatto che sia l'ultima/o :risatina:

Quanto alle gonne, stamattina mia mamma mi ha portato un pacco che è arrivato a casa loro di una gonnellina Monnalisa che ho trovato a poco su yoox e mi ha rimproverata dicendo che le gonne non servono a nulla e sono pure scomode :urka Anche mia madre mi sa che deve riabituarsi ad avere una bimba per casa dopo 36 anni di maschi :ahaha Secondo lei vanno vestite senza tutina intera da neonata solo quando camminano...peccato che al nido ci andrà a 6 mesi e lì metterà tute spezzate e leggings tutti i giorni :ok

JO anche a me piacciono le bimbe grintose, però dai 3-4 anni in su...prima vorrei sfogare tutta la ROSItudine che c'è accumulata in me! :ahaha

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 dic 2012, 8:55

REG io ho avuto una madre che si è sempre truccata poco, pochi monili essenziali, abbigiamento casual ma molto informale, eppure da bambina adoravo tutte cose molto barocche, trucchi e gioiellini :ahaha In effetti crescendo però assomiglio molto di+a mia madre, eccetto la cura del corpo, quando posso, e il fatto che continuano a piacermi bijoux di ogni tipo, ma ne metto pochi comunque...pochi ma cerco di fare in modo che siano belli, sono molto fissata su queste cose! :hi hi hi hi E comunque anche io ho avuto lunghi periodi in cui non mettevo affatto gonne o vestiti, ma solo pantaloni :ok anche adesso non sono molto diversa...non parliamo poi dei tacchi :urka

Sul fatto di scegliere i vestiti la mattina, io ho almeno 2 figli maschi su 3 (solo perchè Jacopo non sa ancora scegliere :risatina: ) che la mattina, anche quando c'è mia madre, spesso si lamentano della mia scelta e NON mettono quello che non vogliono :perplesso Li avrò fatti diventare troppo edonisti? :urka

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 19 dic 2012, 10:58

Ciao ragazze è tanto che non scrivo ma vi leggo sempre. Oggi per me potrebbe essere un giorno bellissimo o di m...a.
Oggi infatti secondo tutti i calcoli possibili tipo 40gg., luna crescente, calendario cinese e ovulazione se avessi un rapporto e rimanessi incinta sarebbe FEMMNA, solo che purtroppo mio marito ancora nulla di nulla non vuole saperne.....
Che tristezza.......
Sono contenta per tutte voi che aspettate le bimbe e che fate i discorsi su gonnelline e fronzoli ma nello stesso tempo dentro mi sento morire come dice Lucy io ora come ora voglio il quarto figlio ma deve per forza essere FEMMINA....
Mi sento davvero str..za a pensarla così ma devo ammettere che è la verità.
Un bacio a tutte con tantissimo affetto
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 19 dic 2012, 11:33

ciao a tutte!!!
grabry lucy ... io capisco il vostro ragionamento... quando mi hanno detto che era femmina mi sono sentita al settimo cielo; ma ho concepito partendo dal presupposto che poteva tranquillamente essere maschio e non avrebbe fatto differenza

francy non ci hai messo poi così tanto, solo sei anni ... pensa che io ce ne ho messi 14!!! :risatina:
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”