GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

XXL SEMPRE ALLEGRE,SARA' UN ANNO PIENO DI SORPRESE!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: XXL SEMPRE ALLEGRE,SARA' UN ANNO PIENO DI SORPRESE!

Messaggio da Luci75 » 27 gen 2012, 18:09

seremammatris ha scritto:luci non é che tu sei di parte????? :fischia :risatina: capisco che la maestra è umana ma in base a cosa vai a preferenze?? Un viso? Cioè non capisco... Non sono del mestiere però penso che andare a simpatie sia la cosa più sbagliata che possa fare una maestra.. Credo sia giusto premiare chi si impegna ed elogiare chi ce la mette tutta.. Tu che sei del ramo.. :risatina: mi consiglieresti di andar a parlarle? Anche a rischio che poi lo prenda ancora più in antipatia.... (questa maestra per farti capire il tipo qualche anno fa aveva lanciato fuori dalla finestra lo zaino di un alunno aggiungendo che avrebbe fatto la stessa fine se non si sbrigava a mettere via .. Poi é stata ripresa ovviamente perché spesso aveva atteggiamenti così.. Ora a,parte le urla che sentono fino in strada non arriva più a questo livello ... :urka
Ma noooo chi iooo di parte????? :fischia Appunto che fischiettavo : volevo dire che siccome siamo umane , ce ne sono di tutti i tipi di maestre...quelle brave , quelle meno brave etc etc ...Guarda proprio perchè sono "dentro" (ma sono anche una mamma) so ben che più di qualcuna potrebbe cambiare mestiere! :x:
Io sono sempre dell'idea di chiarire , certo che sta qua è "da manicomio" (tirare uno zaino fuori dalla finestraa?????? :urka non esiste...il preside ti fa una lettera sicuro!!! se va bene...)
Considerato il tipo potresti andare con tuo marito (così hai testimoni) e intanto indaga se c'è qualcun altro genitore della classe che vive la tua stessa situazione.
Poi vai col socio da lei e se non si risolve ...beh c'è sempre il dirigente... :fischia
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 28 gen 2012, 9:43

luci avevo pensato che visto che a breve ci sono le pagelle potrei approfittare di quell'occasione per parlarle anche se in effetti di solito non si ha molto tempo ... Caspita... Ne parlerò col marito anche se non volevo impensierirlo visto che ultimamente dorme poco e male.... :pensieroso
elefantina In effetti parlarne é una buona cura!!! :bacio

Ragazze giovedì prossimo vado per la prima volta a provare qualche vestito da sposa... :clap che emozione!! :emozionee
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 28 gen 2012, 19:24

ciao ragazze, come va?
io tutto bene, adelaide nn si è ancora decisa a nascere...comunque la dpp è il 6 febbraio perciò...
se ci sono novità vi faccio sapere
un abbraccio
e buon we
t

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 29 gen 2012, 8:31

buona Domenica mamme!!!

questa mattina andiamo a PATTINARE SUL GHIACCIO!!! Fantastico, andiamo io mio marito e i bimbi, mio fratello e mia mamma, mia mamma starà in panchina con Francesco, perchè lui è troppo piccolo e non ci sono i pattini della sua misura... Jacopo invece metterà i pattini e pattinerà anche lui!!!!! sono proprio curiosa! Mio fratello è proprio bravo ma perchè lui fa il corso, io non lo so, sono salita sulle lame solo una volta a 13 anni e non ero mai caduta...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 gen 2012, 16:52

seremammatris ha scritto:luci non é che tu sei di parte????? :fischia :risatina: capisco che la maestra è umana ma in base a cosa vai a preferenze?? Un viso? Cioè non capisco... Non sono del mestiere però penso che andare a simpatie sia la cosa più sbagliata che possa fare una maestra.. Credo sia giusto premiare chi si impegna ed elogiare chi ce la mette tutta.. Tu che sei del ramo.. :risatina: mi consiglieresti di andar a parlarle? Anche a rischio che poi lo prenda ancora più in antipatia.... (questa maestra per farti capire il tipo qualche anno fa aveva lanciato fuori dalla finestra lo zaino di un alunno aggiungendo che avrebbe fatto la stessa fine se non si sbrigava a mettere via .. Poi é stata ripresa ovviamente perché spesso aveva atteggiamenti così.. Ora a,parte le urla che sentono fino in strada non arriva più a questo livello ... :urka
ma questa maestra e' fuori di testa!
ecco vedi? questo genere di maestre dovrebbero andar a zappare i campi!
che atteggiamento e' gettare lo zaino???????????'' :x:

io sono contentissima delle maestre di Riccardo....danno molti compiti,e' vero, ma gli stanno insegnado molto...in tutti i campi! E' maturato molto e soprattutto sanno come catturare l'attenzione dei bambini...hanno l'autorevolezza corretta! :ok
lì stanno responsabilizzando con il giusto metodo.... :sorrisoo

ti auguro che questa maestra possa lasciare il campo a chi ha effettivamente ha voglia di far bene con gli alunni!!!! :incrocini ...
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 gen 2012, 16:56

seremammatris ha scritto:luci avevo pensato che visto che a breve ci sono le pagelle potrei approfittare di quell'occasione per parlarle anche se in effetti di solito non si ha molto tempo ... Caspita... Ne parlerò col marito anche se non volevo impensierirlo visto che ultimamente dorme poco e male.... :pensieroso
elefantina In effetti parlarne é una buona cura!!! :bacio

Ragazze giovedì prossimo vado per la prima volta a provare qualche vestito da sposa... :clap che emozione!! :emozionee
Concordo sul parlarne! :ok
parlare civilmente ed esporre le perplessita' non puo' arrecare danno a nessuno, semmai puoi solo portare ad un qualcosa di positivo! credimi! :ok

sai una cosa? ricordo con nostalgia il momento in cui andavo per i negozi da sposa e provavop favolosi abiti....goditi appieno questo momento così unico!!!!!!!!!!! :cuore

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 gen 2012, 16:58

teresac ha scritto:ciao ragazze, come va?
io tutto bene, adelaide nn si è ancora decisa a nascere...comunque la dpp è il 6 febbraio perciò...
se ci sono novità vi faccio sapere
un abbraccio
e buon we
t
tantissimi :incrocini !!!!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 gen 2012, 17:01

krogiolina ha scritto:buona Domenica mamme!!!questa mattina andiamo a PATTINARE SUL GHIACCIO!!! Fantastico, andiamo io mio marito e i bimbi, mio fratello e mia mamma, mia mamma starà in panchina con Francesco, perchè lui è troppo piccolo e non ci sono i pattini della sua misura... Jacopo invece metterà i pattini e pattinerà anche lui!!!!! sono proprio curiosa! Mio fratello è proprio bravo ma perchè lui fa il corso, io non lo so, sono salita sulle lame solo una volta a 13 anni e non ero mai caduta...
come e' andata????? :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 gen 2012, 17:03

LUCI cosa insegni???

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 29 gen 2012, 21:16

Lady ha scritto:
krogiolina ha scritto:buona Domenica mamme!!!questa mattina andiamo a PATTINARE SUL GHIACCIO!!! Fantastico, andiamo io mio marito e i bimbi, mio fratello e mia mamma, mia mamma starà in panchina con Francesco, perchè lui è troppo piccolo e non ci sono i pattini della sua misura... Jacopo invece metterà i pattini e pattinerà anche lui!!!!! sono proprio curiosa! Mio fratello è proprio bravo ma perchè lui fa il corso, io non lo so, sono salita sulle lame solo una volta a 13 anni e non ero mai caduta...
come e' andata????? :sorrisoo
è stato uno spasso, ci siamo divertiti tantissimo, alla fine abbiamo pattinato solo io mio fratello e Jacopo e Jacopo non voleva più uscire dalla pista, ovviamente da solo non si reggeva dovevamo tenerlo per mano io e mio fratello, ma all'inizio allargava le gambe e perdeva l'equilibrio, dopo un'ora aveva imparato a tenere le gambe semiaperte e restava bene in equilibrio, io a parte un po' di paura iniziale... mi sono divertita tantissimo!!! mi sentivo come una bambina che aveva scoperto un gioco nuovo, alla fine abbiamo deciso di replicare tutte le settimane (quando possibile) e mio marito con Francesco si iscrivono invece ad un corso in piscina così fanno qualcosa anche loro... sono così contenta!!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 29 gen 2012, 21:50

grazie lady :sorrisoo
non so se sperare che nasca prima o che aspetti la dpp perchè arrivano i miei dall'italia il 6 !!!
di notte ho un po' di contrazioni ma niente di che...
i vostri 3° hanno seguito più o meno le "tempistiche" del primo e secondogenito o la durata della gravidanza non ha avuto nessun punto di coincidenza?
e la durata del parto?
qui fanno l'epidurale quando vuoi (anche 8 cm), io le altre volte nn l'ho fatta e sinceramente vorrei evitarla anche qs volta. voi avete esperienze al riguardo?
un bacio e b notte

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 30 gen 2012, 9:39

Buongiorno signore belle! :sorrisoo

Qua temperature sempre bassine e con un vento che porta viaaaaaaa...la famosa Bora di Trieste, qui non è forte come a Trieste ,un po' si mitiga, ma si sente bene lo stesso! :freddo

Ho spedito via tutti gli uomini :yeee :egitto: :yeee :egitto: , mi tengo solo Angioletto , che adesso sta proprio meglio ed è uno spasso! :emozionee

sere che bello provare gli abiti da sposa :cuore , il mio ce l'ho in una valigia , non l'ho più rivisto dal dopo matrimonio e per me si parla di 10 anni abbondanti... :argh ...quasi quasi me lo tiro fuori per dargli un'occhiata...non oso provarmelo perchè ho meso su qualche chiletto da allora ed ero magrissima , ora non più! :risatina:
lady guarda io non sono di ruolo , perciò cambio materie d'insegnamento praticamente ogni anno... :x: ...ho insegnato praticamente tutte le materie , ma più frequentemente le discipline diciamo "meno fondamentali" , perchè matematica e italiano è meglio che le insegnino le maestre "fisse" per garantire continuità! :ok
kro anch'io adoravo pattinare sul ghiaccio ...ma poi ho avuto problemi ad un ginocchio , ho fatto fuori i legamenti e ho mollato sia gli sci , che il pattinaggio...però mi piacerebbe farlo provare ai miei bambini...mi hai dato un bello spunto , posso mandarli col socio che era bravetto anche lui sui pattini! :ok
teresa immagino tu sia un po' stufa adesso e che non veda l'ora di abbracciare la tua piccola... :cuore :incrocini
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 30 gen 2012, 9:55

Buongiorno mamme xxl!

Qui scuole chiuse causa neve :che_dici che poi ci saranno al massimo 10/15 cm..a Cuneo ve ne è il doppio e le scuole sono aperte...vabbè insomma oggi me li devo sopportare tutto il giorno a casa,speriamo di non sclerare!

Teresa guarda il mio primo è nato 9 giorni dopo la data presunta,era ed è un gran pigrone,mi hanno dovuto indurre il parto sennò me lo tenevo dentro fino ai 18 anni :risatina: la signorina è arrivata con un giorno di ritardo sulla DPP e Simone è arrivato 5 giorni prima con parto indotto per problemi di Rh!
Dai spero che Adelaide aspetti l'arrivo dei nonni così' hai un aiutino in più!

Lucy :ciaociao qui fa freddolino,ma niente di che insomma la Bora triestina la conosco bene!

kro come è andata la pattinata?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 30 gen 2012, 10:21

lady sono emozionata infatti.. Spero di trovare il vestito giusto al prezzo giusto... :incrocini.
Ovviamente girero' più di un negozio... :spiteful:
terasac i miei sono nati abbastanza puntuali... Il primo 3 giorni prima, 7 ore di travaglio con epidurale, il secondo con una settimana di anticipo, un paio d'ore di travaglio
Anche se effettivi 40 minuti... Diciamo da 2 cm all'espulsione... Il terzo un paio di giorni dopo veloce anche lui ma più complicato il post... Niente di grave però avevo coaguli e oltre alla spremitura uterina, raschiamento a vivo sono stata tutta la notte col ghiaccio ed ossitocina... :x:

:incrocini per te!!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 30 gen 2012, 10:23

...vorrei la neve anche qua... :emozionee

Immagine

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 30 gen 2012, 10:54

Elefantina ti mando un abbraccio forte io ho avuto una carissima amica che soffriva di anoressia e l'ho seguita in tutto il suo percorso dai momenti più brutti ai ricoveri addirittura all'isolamento dove non si poteva andare a trovarla e parlarle. Però alla fine dopo tanti anni ce l'ha fatta ne è uscita. Forza dai poi tu hai anche la tua famiglia lei invece era sola....
Ragazze sto leggendo il libro " The secret" che è quello del film sulla legge d'attrazione .....Vorrei tanto crederci però non so rimango un pò titubante :domanda perchè mi dico se davvero bastasse desiderare tanto una cosa e pensare positivo perchè tutti non lo fanno? :pensieroso E poi in un certo senso io ho fatto così quando volevo la bimba ma non ha funzionato.... :buuu
Questo w-e è stato un pò pesante perchè a turno si sono ammalati tutti i bimbi e pure mio marito :che_dici mi ci vorrebbe una settimana di vacanza da sola . Sono davvero stanca e tra l'altro mi è pure arrivato il ciclo.... che tristezza......
Bacioni Gabry
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 30 gen 2012, 11:37

Ciao gabri..... mi dispiace che hai avuto tutti malati.... io no, ma è stato un weekend orribile lo stesso :buuu
Sono proprio in crisi mistica....
A Milano c'è un tempo orrendo: nuvolicchio, solucchio e freddo :freddo
almeno nevicasse.... sob!!!! :argh
Stamattina Luca ha fatto la visita con il medico a scuola.... per fortuna tutto ok! e mi sono sbrigata in fretta. Sono riuscita a timbrare prima delle 10.00 così ho usufruito di un'ora sola.... :sorrisoo

Kro che bella domenica!!!! E' bellissimo pattinare sul ghiaccio, anche io l'ho fatto quando andavo in montagna..... :-D troppo divertente!

Sere bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!! spero tanto che trovi il vestito che ti piace... è davvero emozionante. Io mi rammarico solo del fatto che non ho potuto tanto sceglierlo con mia mamma e adesso che ci penso deve essere stato un pò brutto per lei.... abbiamo avuto poco tempo.. :x:

teresac Stefania è nata dopo 10gg, ma per fortuna sono partite le contrazioni da sole :ok ho fatto l'epidurale, ma era meglio che non la facevo....E' nata dopo 2 ore di spinte... sob!!!
Luca è nato con 4gg di ritardo, il travaglio è stato abbastanza veloce, ma il pupo era grosso (4.055kg!) e in più è uscito con il braccio vicino alla testa!!!! :urka si credeva già superman il ragazzo... :che_dici e quindi mi hanno dovuto comprimere la pancia per farlo uscire.
Claudia è stata una freccia: travaglio?..... un pochino a casa. 7.30 sul lettino in sala parto 7.38 è nata!!!! :hi hi hi hi :emozionee la mia cucciolina... ha capito che era meglio essere veloci :clap
Ti auguro che la tua pupetta lo sia altrettanto.... in bocca al lupo!!! :incrocini

Sissi che meraviglia.... la neve.... ti invidio!!!

Lady , luci :bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 30 gen 2012, 11:47

Ciao May è vero adesso è uscito un pò di sole ma fa davvero :freddo qui a Milano.
Teresa allora primo figlio nato preciso alla ddp in 4 ore da quando sono andata in ospedale a quando ho partorito, il secondo 4 gg di ritardo sulla ddp ma anche lui 4 ore da quando sono andata in ospedale e davvero dopo 2 spinte è uscito. Il terzo 2 gg prima ma il travaglio è stato più lungo e doloroso forse perchè siccome andava un pò a rilento mi hanno fatto il gel e da quel momento è stato davvero pesante poi per fortuna dopo 6 ore è nato in fretta con 2 spinte. Ma guarda non ci pensare perchè davvero ogni parto è a sè. Ti faccio tanti :incrocini e ti mando un bacio.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 30 gen 2012, 12:08

gabrina mi dispiace per il tuo week end da malati... :x: ...ne so qualcosa , qui l'influenza è girata per più di una settimana tra uno e l'altro...
Anch'io ho visto il film The secret e ho avuto i tuoi stessi dubbi... :pensieroso ....forse questo è iol nostro stesso limite...essere troppo scettiche? Mah.... :domanda
maylandcome mai hai passato un week end orribile? :coccola

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 30 gen 2012, 12:11

Luci un pò per il discorso del 4°... mi prendeva male.... un pò perché non mi piace il lavoro che faccio e quindi sono "depressa" lavorativamente parlando e poi perché la morte del collega di mio marito mi hal asciato male, ma di un male che è meglio che penso ad altro.... mi viene in mente in continuazione e penso alla moglie e alle figlie piccole..... e non posso non stare male!!!
Io poi ho perso un cugino che non aveva nemmeno 21 anni e ho visto morire mia zia e qualche altro parente se n'è andato e inevitabilmente le sofferenze passate riaffiorano ogni volta che qualcuno "vicino" ci lascia....
Poi il fatto che sia stanca e stia ancora allattando mi rende particolarmente "fragile" psicologicamente e così se già di mio sono molto sensibile questa cosa si decuplica!!!
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”