GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...

Messaggio da Lady » 15 dic 2012, 14:38

francybf ha scritto:
DOMANDA FUTILE a mamme di BIMBE: le bimbe neonate o comunque sotto i 12 mesi mettono le gonnelline? :domanda Mi sono accorta di aver comprato dei collants x Cecilia, dei leggings ma di non aver praticamente comprato alcuna gonnellina :pensieroso sarà l'abitudine a comprare solo pantaloni? :ahaha
Noi ne abbiamo una marea!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo Le metto e le mettevo spesso gonnelline........sara' che e' stata tanto desiderata e sara' che la mia sete di femmina era e e' tanta che almeno 4 volte la settimana gira ancora con le gonne/abitini! Le metto 2 paia di calze collant così che sono sicura che non ha freddo e poi in giro ci sono completini così carini, tutti abbinati.............. gonnelline + leggins che non ti dico!
Ah, ovviamente ora che ha un po' piu' di capelli vado con i fermaglietti abbinati..... :risatina:
Per il mondo in rosa c'e' una marea di cosine carine.....peccato per il portafiglio! :argh
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 dic 2012, 14:56

morbidoli ha scritto:

DOMANDONA: in questi anni (in cui non ne avevo bisogno) ho visto in giro una specie di "copertina" da mettere sul seggiolino del carrello per i bimbi... qualcuna di voi sa dirmi dove posso trovarla???
Ce l'ho, ...l'ho presa per Laura di recente al supermercato, e' della Safety e e' arancione e verde! :ok
Costo 9.90€!
:sorrisoo

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 15 dic 2012, 15:36

grazie Lady... ho dato l'incombenza al padrino... sembra che l'ha trovato, lo metterà sotto l'albero a Natale. :ok
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 dic 2012, 12:15

Passo per augurarvi una splendida domenica!! :bacio :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 dic 2012, 18:44

Lady, tu mi capisci :fischia :ahaha :ahaha :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 dic 2012, 11:07

Buongiorno mamme xxl :bacio
Ho Niki a casa da giovedì... ha avuto febbre alta fino a ieri e poi è scesa... perà ha le gengive gonfie e sanguinanti e la gola arrossata... la pediatra dice (telefonicamente) che potrebbe essere gengivite/stomatite... comunque dopo lo devo portare a far vedere.... :incrocini

Sabato sera ho avuto la cena ed è andata molto bene... tutto :ok

Francy francamente non so risponderti alla domanda :fischia però se fossi in te... visto che ti capisco lo stesso anch'io... :risatina: chissene della praticità.... :risatina: diciamo che metterei le gonnelline da subito... anche se non sempre ovviamente perchè immagino che ci voglia anche la praticità per la quotidianità.... ma magari sabato e domenica... :hi hi hi hi via di gonne pizzi e fronzoli :yeee

stefi in effetti anche io ero abituata ad un solo unico regalo, ma da parte di mio marito arrivano regali a dx ed a sx.... :pensieroso quindi io mi ritrovo con regali anche per i cugini da parte di mio marito (per ricambiare) e non per quelli da parte mia (perchè non li abbiamo mai fatti d'accordo comune ) ... :pensieroso
Però almeno i regali spaziano tra giochi, libri, indumenti e cose utili.... :hi hi hi hi
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 dic 2012, 11:09

Sabato i due più piccoli hanno fatto la recita di Natale... ed io non sono potuta partecipare perchè tra cena da preparare e Niki con la febbre sono docuta rimanere a casa... ho cercato la videocamera per tutta casa ma non cìè stato verso di trovarla... così volevo acquistare una videocamere compatta di quelle "tascabili" da tenere sempre in borsa.... stavo guardando su e-bay.... qualcuna se ne intende?? :hi hi hi hi
(p.s. tra l'altro mi hanno riferito che il piccolo Ale è stato uno spasso.... :risatina: )
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 dic 2012, 12:30

francybf ha scritto:Lady, tu mi capisci :fischia :ahaha :ahaha :ahaha
:risatina: in effetti non ci avevo pensato!!! Via libera a gonne & co. per Cecilia :emozionee Il mio era solo un consiglio pratico da mamma di tre femmine, oltretutto io non amo molto lo stile romantico (non si era capito :fischia ) quindi finchè posso scegliere io i vestiti ne approfitto :hi hi hi hi Anche perchè dura poco la pacchia, iniziano presto ad avere i loro gusti!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 17 dic 2012, 13:17

bUON INIZIO SETTIMANA A TUTTE!

Io son impegnata tra prove di recite e ultimi regali da comprare....stamattina sono andata a comprare il regalo per la maestra di Federica,mi ha chiesto dei libri per la biblioteca..poi sono andata a prendere una calzamaglia bianca per Simone per la recita di giovedì!
Domani prove per noi grandi.insomma non mi annoio di certo!

Francy io ho comprato il primo abitino rosa a Fede per il suo primo NAtale,aveva un mese e mezzo...vai di gonnelline per Cecy :emozionee

Sere :bacio

Jordan :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 17 dic 2012, 14:08

Ciao a tutte!!!!

SISSI ho visto adesso che la tua Fede ha gli stessi anni di Riccardo....e addirittura sono nati lo stesso mese! :hi hi hi hi di solito guardo le firme....chissa' coem ami la tua mi e' sfuggita! :sorrisoo

FRANCY......eccome se ti capisco!!!!!!!!! :sorrisoo

JORDAN se fossero capitate a me 3 femmine, mio marito ci avrebbe lasciate! le avrei fatte crescere femmine nel vero senso della parola! Poi sai perlo così perche' fino all'anno scorso vedevo altro che azzurro/arancio e giallo o verde militare....ma le bimbe specie se piccole sono così delizione nei loro colori rosa o violetto!!!! :sorrisoo ...io temo invece che la mia principessa possa crescere un po' "maschiaccio!"...e' per questo che m'impegno al 1000% affinche' cresca piccola donnina!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 17 dic 2012, 14:58

DOMANDA PER LE MAMME DI BIMBI ALLE ELEMENTARI: c'e' competizione tra mamme per voi presi dai bimbi? mi spiago: sono stata ad una festa ed e' uscito il discorso proprio da una mamma che segue fino allo sfinimento la figlia, affinche' sia brava, ma ha voluto far passare a noi mamme che ascoltavamo il discorso che lei comunque non l'assilla.....
Ok fin qui mi sta bene.....uno con il figli fa cio' che crede.......
Nella discussione io ho detto che ci tengo che sia bravo a scuola, e' il suo lavoro e si deve impegnare....e che so che e' un bimbo che mi dara' soddisfazioni a scuola.
A questa mamma gli e' quasi dato fastidio del fatto che ci tengo molto al rendimento.....forse pensava fosse l'unica ad impegnarsi tanto con la figliola.....

Anche fuori scuola e' tutto un parlar di voti....personalmente ho sempre detto a Riccardo di non dire alcun voto ai compagni...e che lui stesso non s'interessi di voti altrui.....deve essere bravo ed impegnarsi per se stesso...non per competizione!

Ora ieri una di queste mamme che durante la discussione tacevano......mi chiama per sapere se nelle tabelline, il mio bambino risponde entro i 5 secondi se domandate a salto! :pensieroso
Ma perche' tanta competizione????????? Cribbio così si vive male! e vive male il bambino...perche' so' che questo bambino ieri ha passato una domenica intensiva sul fatto di tabelline! Povera creatura! coem sono dai voi le mamme dei compagni dei vostri figli?

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 dic 2012, 15:18

Lady, da noi onestamente non c'è molta competizione...mi sembra tutto molto sano :ok :cuore :cuore :cuore ma è vero che fanno solo prima :fischia

grazie per la comprensione sulle gonnelline :ahaha JO veramente io di femminile ho ben poco :fischia per me le scarpe più femminili ad esempio sono le Hogan interactive d'inverno e le Birkis d'estate :ahaha :ahaha :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 dic 2012, 15:44

Adesso basta parlare di gonnelline eh :permaloso: :permaloso:

:prr

kro, sere, lucy :abbraccione1:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 17 dic 2012, 15:49

:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 dic 2012, 16:17

lady le mamme sono (a volte) deleterie sui figli... paradossale, ma vero!!! :che_dici Si sentono discorsi da mani sui capelli a volte.... .... eppure capita di proiettare sui nostri figli tutte le nostre migliori aspettative... certo questo va bene se non diventa un'ossessione... :domanda

Anche nella clesse di mio figlio capita... :risatina: ed a volte è proprio buffo perchè delle volte le madri non si accorgono di come sono veramente i loro figli.... ... buffo, ma disarmante perchè,... penso: e se nemmeno io riuscissi a vedere com'è veramente il mio...??? :perplesso
Poi la "gara dei voti" parte in primo luogo proprio dalle madri... .... ci sono mamme (le sento con le mie orecchie!!!!!!!!) che chiedono ai proprio figli "cosa hai preso?----- e chi ha preso il voto più alto??? --- e chi il più basso??? ----- chi era assente oggi??? -----" ecc ecc. un terzo.... quarto ... grado.... :x:
Personalmente chiedo "com'è andata oggi? Ti sei comportato bene? Hai fatto verifiche? e come ti è andata?" ....
Insomma sono sincera nel dire che sono già indaffarata con i voti di un figlio, non mi voglio interessare anche a quelli degli altri.... e trovo che facendo come fanno alcune mamme non fanno che alimentare un sentimento che da grandi (ma già da piccoli) potrà dare loro notevoli propblemi: l'INVIDIA.

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 dic 2012, 16:27

Stefi83 ha scritto:Adesso basta parlare di gonnelline eh :permaloso: :permaloso:

:quoto_1:

si grazie.... evitiamo questo discorso masochista ... :permaloso: :risatina:

NO dai, si fa per scherzare.. noi intanto sogniamo... :fischia dall'alto della nostra quotidiana supremazia femminile... :hi hi hi hi

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 dic 2012, 16:28

Stefi83 ha scritto:Adesso basta parlare di gonnelline eh :permaloso: :permaloso:

:quoto_1:

si grazie.... evitiamo questo discorso masochista ... :permaloso: :risatina:

NO dai, si fa per scherzare.. noi intanto sogniamo... :fischia dall'alto della nostra quotidiana supremazia femminile... :hi hi hi hi

Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 17 dic 2012, 17:40

no no ragazze io credo che parlare di gonnelline vestiti rosa-viola-lilla-fucsia... me lo sono proprio guadagnato :prr

in ogni caso in tanti mi dicono... "ma dai non tutto rosa!!!" e io onestamente rispondo che dopo 15 anni di azzurro, blu e beige mi sono meritata il rosa in tutte le sue sfumature :ok

ieri ho messo un vestitino a Camilla di Natale o trovate una fascia bianca tra le cose che mi avevano dato e le abbiamo fatto qualche foto per il bigliettino. (con largo anticipo!!!) era proprio una signorina. :sorrisoo

PS Io evito rapporti con le mamme delle elementari... così ho risolto il problema
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 dic 2012, 18:07

morbidoli ha scritto:no no ragazze io credo che parlare di gonnelline vestiti rosa-viola-lilla-fucsia... me lo sono proprio guadagnato :prr

in ogni caso in tanti mi dicono... "ma dai non tutto rosa!!!" e io onestamente rispondo che dopo 15 anni di azzurro, blu e beige mi sono meritata il rosa in tutte le sue sfumature :ok

ieri ho messo un vestitino a Camilla di Natale o trovate una fascia bianca tra le cose che mi avevano dato e le abbiamo fatto qualche foto per il bigliettino. (con largo anticipo!!!) era proprio una signorina. :sorrisoo

PS Io evito rapporti con le mamme delle elementari... così ho risolto il problema

:risatina: MI SEMBRA GIUSTO.... farei anche io uguale... (forse peggio...) puoi ben dire che altro che rosa...... pizzi, paiette, fronzoli, mollettine, elastici, bambole, bamboline, barbie.... e poi (prendo fiato) scarpine sfiziose, stivaletti e calze.....

:nonegiusto

uffa.... :buuu

Io più che spaziare coi jeans e i maglioncini... .... .... :che_dici però in compenso nessuna (o quasi) lotta per scegliere il capo da indossare.... (anche se francamente farei volentieri una bella urlatina se questo è il prezzo... :risatina: )

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 dic 2012, 18:08

se questo FOSSE il prezzo :dizionario

Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”