GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessuno!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
kla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessuno!

Messaggio da kla75 » 24 gen 2010, 13:03

ciao a tutte le mie golline! :emozionee
scusate se non vi ho risposto...c'e' stato un megatemporale che mi ha "svampato" il pc :aargh infatti sto usando quello della 1ma guerra mondiale del mio socio :che_dici
vi ringrazio per avermi raccontato le vostre esperienze...e' molto importante x me.......adesso devo andare senno' si mangiano anche me!
DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 gen 2010, 18:25

KLA, tua figlia Miriam è nata il mio stesso giorno...21 maggio :congratulations: :congratulations: Conosco tantissime persone nate il mio gg :ahaha

Oggi siamo rimasti a casa tutto il gg perchè fuori faceva freddissimo...che b@lls! :buuu

CHI noi di tanto in tanto sfruttiamo i centri commerciali, proprio per non ridurci sempre in casa d'inverno come oggi :x: ma in effetti, sono un grande bacino di virus e batteri :urka
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 25 gen 2010, 11:04

Ciao!!!

Siamo tutti raffreddati!!! Lorenzo che ha fatto da untore sta meglio e oggi ha ripreso l'asilo...in compenso ho il mobiliere che sta lavorando in cucina per far posto alla lavastoviglie nuova, poi pomerigio viene mia mamma così almeno io do una pulita generale (dentro e fuori gli armadietti, le piastrelle...) che voglia!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 25 gen 2010, 11:29

Buon giorno care!
vedo che i ticker di gravidanza galoppano verso la fine! :-D
un :incrocini a Notta, stai a riposo, per quanto possibile!
e Francy! manca ormai pochissimo! :yeee
vedo che sei di Torino, perchè non provi a contattare Peperita per la fascia? Sono sicura che potrebbe darti un sacco di utili consigli non so però se frequenta ancora Gol, ma se hai bisogno ti passo il suo contatto)

poi leggo, che non sono l'unica che ogni tanto, a volte anche spesso, sclera..
però non vi nascondo che da qualche parte si sta affacciando un desiderio che sarà meglio reprimere seduta stante :emozionee :hi hi hi hi

altre novità... siamo a dieta per intolleranze, io e Caterina, visto che ancora allatto ( kla, consolati, la mia ha quasi 16 mesi!) niente uova, latte, pomodro, patate.. praticamente tutto il menù del nido :che_dici

qualcuna ha notizie di Bingi? è tanto che non passa.
bacioni a tutte super mamme e truppe al seguito!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 25 gen 2010, 11:48

calallo, PEPE in effetti mi aveva parlato di una fascia, ma mi sono persa tutti i riferimenti...vorrei provare il mammarsupio, che ha FRIKY e che mi hanno super-consigliato sia OLFERSIA che un'altra gollina settembrina09 che si chiama Flavia... :incrocini
Mi auguro di riuscire ad allattare anche io questa volta...ma soprattutto di trovare la forza e la volontà in me stessa :incrocini

Pensa che io sono già proiettata sul quarto adesso :buuu e ho già nostalgia di panza prima ancora di averla "sfrattata" :buuu
Roberto qualche gg fa è tornato sull'argomento, che avevo abbandonato totalmente proprio per non stressarlo :fischia :ahaha e mi fa "allora se ti dovessero fare un TC, ti fai chiudere le tube?" :aargh "ma come?-gli rispondo- ti rimangi la tua proposta di riprovare con la spirale?" :spiteful: e lui mi dice "sì, però poi Jacopo è davvero l'ultimo, vero?" "chi lo sa..."riprendo io stando sul vago...e lui conclude "no, perchè lo so che poi mi convinci un'altra volta e non so se ne avrò ancora voglia" :hi hi hi hi :emozionee

Allora mi chiedo...PERCHE' deve sempre riparlare dell'argomento? Paura? Insano desiderio? :domanda :buuu

NON VEDO L'ORA DI ABBRACCIARE JACOPO :emozionee :emozionee :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 25 gen 2010, 11:50

HO AGGIORNATO LE FOTINE :fischia :emozionee

:bacio A TUTTE! :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 25 gen 2010, 14:06

Sono appena andata al nido a prendere NiccoN...mi hanno chiamata perchè aveva vomitato dopo pranzo. Loro dicono che non l'hanno sentito tossire e che sospettano una forma di influenza intestinale :x:

Adesso è a casa e sembra star bene...normale come al solito :fischia :incrocini Staremo a vedere quando mangia :incrocini

Scappo e chiudo (devo ancora pranzare :fischia menomale che sono riuscita almeno a stirare :ok )

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 gen 2010, 15:00

buona settimana!

qui cielo grigio grigio e nottata da incubo!
Lori povero era pieno di tosse e piangeva come un disperato....stamattina invece di uscire a portare le bimbe sono rimasta a nanna almeno fino alle 9.00. Non ce la facevo proprio a stare in piedi! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

kla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kla75 » 25 gen 2010, 17:24

ciao ragazze!
vi sto scrivendo mentre mio figlio cristian mi parla di centrali nucleari ! :che_dici
io oggi ho giocato un po' con le mie pupe ...non sono andate a scuola per via di una riparazione enel...quindi bye bye riscaldamenti!
comunque siamo un poco piu' fortunati sotto il profilo influenzale...noi abbiamo raffreddore e mal di pancia ma per ora niente di che .... :fischia
ringrazio patty,francesca tessa e francy:....e' bellissimo x me confrontarmi con voi!
francy ..non ci posso creeeeeedere!!!sara un segno del destino? :perplesso :hi hi hi hi :hi hi hi hi
comunque credo che x ogni famiglia xxl ci voglia un impegno xxl!.....no?
mi rimbocco le maniche! :stirare:
DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 25 gen 2010, 17:51

CIAO SUPER!!!!
non sono più passata perchè mi sto ammalando di continuo e per finire lo scorso wend è stato vomitoso alla grande... :x: Federico ha preso non so che virus con tosse e vomitino ora sembra passato.... speriamo :domanda

non ho letto molto indietro ... ma vedo che le panzotte sono quasi al traguardo :clap :emozionee ....

un abbraccio a tutte!! :bacio
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 25 gen 2010, 21:11

Che giornata stancante......
dopo aver accomapgnato con il babbo i bamboli a scuola e asili......io e lui siamo andati a fare dei certificati per il rogito della casa in comune (sto vendendo un mio mini), lui la carta d'identità che era scaduta se no non parte domenica per Grenoble (deve fare un corso di aggiornamento)e abbiamo portato un foglio al geometra (sempre per il rogito).
Poi siamo tornati a casa, lui è andato a Empoli (al lavoro ovviamente) e io ho sistemato l'inverosimile, non ho manco più un calzino in giro e manco più una camicia da stirare, prenotata istero (ho fatto visita di controllo dal gine ed ha visto una macchia e mi cago sotto) , sentito ortopedico per Sara (che sta portando un tutorino divaricatore per un ditino che va sotto al piede), peddy per tagliando di controllo per Sara e corsi alternativi alla piscina per Alex (lo segno a ginnastica motoria quasi atletica al Cus qui a Pisa, il lunedì e mercoledì)....domani passo in piscina a disdire e a ritirare il certificato che mi serve per l'iscrizione.(perché ci sono stati dei problemini con l'acqua calda e il cloro) Così lui si sfoga e si muove e fa amicizia con i coetanei perché accettano i nati 2004 e 2005.
Mi sn fatta un tost, ho stirato tutto, ho pulito tutto, sistemate le camere. Presi i bimbi, fatta lezione a Sara, passata dal geometra per una firma che serviva e ora i bimbi sono già cenati e quasi pigiamati e aspeeto Giò.....stasera se non dormo entro le 22 ci vado di corsa......sono stanchissima.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 26 gen 2010, 14:59

Grande Ghiga vedo che hai anche tu il tuo bel da fare!!!
Io ieri ho dovuto ripulire la cucina dai lavori che il mobiliere mi ha fatto, adesso aspettiamo con ansia la lavastoviglie nuova più grande per staccare la vecchia e poi chiudere coi lavori di casa!
Oggi spesa (il frigor era DESERTO) con Andrea ma Serena è rimasta a casa con la nonna, siamo TUTTI raffreddati e pieni di tosse, solo Lorenzo sta migliorando e proprio per questo l'ho spedito all'asilo!
C'è una piccola novità: Andreaieri sera e mezzogiorno mi ha chiesto il vasino per fare la cacca...speriamo stia capendo...a Lorenzo per i due anni avevo tolto il pannolo...ne sarei troppo felice!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 gen 2010, 15:30

salve ragazze!

qui oggi freddo freddissimo!
Ho passato la mattina cercando il costume di carnevale per Martina per Lori e per Federico!
Riwultato...ho comprato solo una tutona da panda per Lori!
Tempo fa avevo comprato un vestito da "Stella" delle winx a Noemi e l'avevo pagato 9,90€ perchè modello vecchio cioè "enchantix" e non "beelevix" ( non so se lo scrivo giusto :fischia )
stamattina lo stesso modello vecchio l'ho visto in un altro negozio a 48,90€ :urka :urka e in un terzo negozio il modello nuovo a 39,90€ che sono tanti lo stesso per un pezo di stoffa quasi invisibile :impiccata:
Per Federico devo guardare i vestiti da uomo ma non ho trovato nulla :buuu
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 gen 2010, 18:16

Oggi NiccoN a casa per il vomitino al nido di ieri...da allora non ha più vomitato, ha solo la consueta tosse grassa e un po' di nasino colante di questo periodo :fischia domani torna al nido :incrocini Stamattina è stato bravissimo perchè siamo andati all'iperbimbo(presi pannoli post-partum per me e slip usa&getta e primissimi Pampers per jacopo :fischia ), dal panettiere e a salutare il ns labrador, dopo che niccolò ha rotto per andare circa 2 ore :ahaha

Nel pome però è stato una iena...menomale che oggi roberto lavorava a casa e così sono potuta andare a prendere tommaso alla materna da sola, mentre finalmente niccolò si è addormentato.
Adesso dormicchia ancora con me sul sofà :fischia

Domani dovrei stirare tutti i lenzuolini da carrozzina, che mia mamma ha ritrovato :impiccata: e dovrei vedere la mia amica paola x un caffè o andare a torino con mia mamma x shopping da saldi (lo farà lei perchè io ho pochi soldi questo mese e voglio dimostrare a roberto che ho imparato a risparmiare :fischia :incrocini :hi hi hi hi )

CHI ma che brava tua mamma che ti tiene sempre Serena malatina a casa :clap La mia già immagino cosa farà :fischia :buuu

GHIGA :clap che hai fatto tutto a casa :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 gen 2010, 18:19

CHI :congratulations: per Andrea....NiccoN fa solo la pipì nel WC e pure TommyT :buuu

PATTY per carnevale noi abbiamo preso il costume double face da peter pan/capitan uncino a tommaso (regalo di compleanno, 53€) mentre alla fine mi sa che niccolò indosserà quello da coniglietto in peluche NUOVO di tommyt...non l'ha mai usato :fischia :prr

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 27 gen 2010, 10:28

BUONGIORNO MAMME XXXL.

NON CE LA FACCIO PIU'.

voglio essere single, voglio tempo per me, ho bisogno di disintossicarmi. Amo i miei figli più di me stessa, ma non so so esiste ancora una me stessa.

Lavoro pt, ma se mi dicessero vieni tutto il giorno non so se riufiuterei.

Sono stufa di redimere liti capricci urli, non riuscire a pensare, dover fare 12750 cose tutte insieme e tutte male.
Devo anche rispondere ai messaggi delle fidanzatine di mio figlio che non sa come e cosa scrivere per rispondere.
Sono la colf, badante, cuoca.

Ditemi che mi capite, che capita anche a voi e non sono solo una madre degenere.
Patti come fai a fare tutto ciò che fai, francesca,silvia, bingi, calallo, ghiga, dai vostri scritti traspare sempre una serenità di fondo. Come fate dove trovate la forza. Io non ce la faccio più.
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 27 gen 2010, 10:30

scusate lo sfogo.

un abbraccio a tutte e la mia totale ammirazione :cuore
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessun

Messaggio da Friky75 » 27 gen 2010, 11:01

franci io di figli ne ho solo tre, quindi forse non sono la persona adatta a consigliarti. Quello che però ti posso dire è che non sei l'unica a provare certe cose, anche io a volte arrivo al punto di voler sbattere la porta ed andare lontano. La serenità di fondo, come dici tu, è molto sottile, fragile, basta poco per scalfirla. Bisogna cercare di tenere duro e andare avanti, piuttosto cerca di isolarti (almeno dai "grandi"), non so se sia possibile ma devi cercare di lasciarti scivolare addosso i loro ltiigi. Quando le bimbe litigano se ne dicono di tutti i colori e urlano come due dannate, però se vengono da me a dirmi "Lei ha fatto così, io ho fatto cosà" io rispondo che i loro problemi devono risolverseli fra loro, che non so com'è andato il litigio e che quindi non posso intervenire. So che forse non è giusto, che dovrei cercare di aiutarle, ma a volte è l'unico modo per "sopravvivere"...Scusa, non posso scrivere oltre perchè ho Tommaso che si sta arrampicando sulla mia gamba e piange :che_dici
Tieni duro! :incrocini
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 gen 2010, 11:08

franci, capita eccome cara...l'unica è tenere duro e cercare di sperare il periodo finisca presto
ma i grandi non ti danno una mano???? perchè secondo me potresti farti aiutare almeno un pochino per alleggerirti! :ok
non sei una mamma degenere ma solo una mamma che vorrebbe fare tutto e purtroppo la giornata di 24 è limitante!
anche io a volte pretendo da me stessa cose impossibili, me ne rendo conto e mi do una ridimensionata :ok
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 27 gen 2010, 11:08

Cara Franci, ti capisco proprio.. passo anch'io momenti che mi chiedo se ne sto facendo una giusta. sono così travolta e stravolta dal FARE che poi sono nervosissima. HO passato il mese di dicembre con una rabbia sorda che mi rodeva dentro, è stato bruttissimo! Poi un giorno mi sono messa a piangere, da sola, pensando a come stavo male nel sentirmi così. Prendiamoci un po' di tempo per noi, per vedere delle amiche, anche con i bambini per carità, per fare un corso di Yoga, ginnastica o quel che sia, anche solo leggere un libro in santa pace, ma qualcosa che ci ricaroichi e ci permetta di prenderci cura di noi stesse ogni tanto.
un abbraccio solidale! :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”