GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cambia tanto con il terzo?
- lagatta
- Master~GolGirl®
Re: cambia tanto con il terzo?
prova senza stik per un pò...se vedi che non funziona devi riprenderli, mica puoi andare avanti e non fare centro quando vorresti...non so, io non ho mai avuto questi problemi, ma andando avanti con l'età chissà...certo io ora devo stare attentissima, vado di preservativo, mica rischio, però lo uso solo nei giorni clou, prima e dopo mai e fino adesso tutto ok.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- francybf
- Silver~GolGirl®
ALE, mi sa che se decidono di rimuovermi la spirale e non posso riprendere la pillola almeno x 1 annetto...mi sa che il preservativo sarà l'unica soluzione, ma Roberto già patisce... 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- lagatta
- Master~GolGirl®
sì, guarda che non solo gli uomini patiscono
io quel coso proprio lo odio, immaginati il perchè!!!

- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
anch'io ho un ovulazione tutta speciale...il primo non sappiamo bene qnd sia stato concepito
mentre il secondo siamo certi...l'avevamo sempre fatto con il preservativo tranne due giorni prima che mi dovesse arrivare il ciclo, gli faccio a mio marito non ti preoccupare tanto domani mi devono arrivare...non mi sono più arrivate
Ora prendo la pillola ma mi provoca parecchio mal di testa e volevo smetterla, però il preservativo non mi piace e non sò che fare, volevo informarmi bene sugli stick, non sò però qnt siano attendibili

Ora prendo la pillola ma mi provoca parecchio mal di testa e volevo smetterla, però il preservativo non mi piace e non sò che fare, volevo informarmi bene sugli stick, non sò però qnt siano attendibili

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- lagatta
- Master~GolGirl®
caspita! hai ovulato due giorni prima delle presunte
ma come è possibile?

- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
guarda per il primo figlio credo sia stata la classica gocciolina per due rapporti di fila
usavamo il coito interrotto da sempre senza problemi, probabilmente non ci siamo lavati bene tra un rapporto e l'altro...e anche in questo caso non era esattamente il periodo fertile, invece per il secondo sono sicurissima, e il gine mi ha detto che può capitare, ancora non ho capito bene però se ho avuto una doppia ovulazione o una ovulazione mooolto in ritardo...stà di fatto che abbiamo capito essere una coppia molto fertile e al momento non me la sento più di rischiare con il coito interrotto....

- lagatta
- Master~GolGirl®

- lagatta
- Master~GolGirl®
i tuoi figli hanno 19 mesi di differenza? ho contato bene?
ma fai parte del gruppo delle "bis-mamme ravvicinate?"
ma fai parte del gruppo delle "bis-mamme ravvicinate?"

- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
scusa il ritardo ma visto che il computer oggi è collaborativo ne ho approfittato per aggiungere un paio di fotine nel photo album
si hai contato bene!!
e no, non sono mai entrata nel gruppo
che metodo è il billings

si hai contato bene!!
e no, non sono mai entrata nel gruppo

che metodo è il billings

- lagatta
- Master~GolGirl®
ma quanto sono belli Sunny...
ma tu di dove sei? scrivimelo in mp...forse ci eravamo già parlate?
allora
il gruppo è questo
forum/viewtopic.php?f=51&t=22015&p=2141758#p2141758
qui ci sono tante bis mamme che hanno avuto bimbi molto ravvicinati e alcune, come me, ancora molto piccoli.
QUi ci sfoghiamo, ci consigliamo e ci raccontiamo le giornate splendide con i nostri figli.
Sei super invitata a farne parte
il metodo billings è la conta dei giorni, quelli che portano all'ovulazione, cioè
prendi il tuo ciclo chessò di 28 giorni e dal 1°g delle UM vai al 14° che dovrebbe essere quello dell'ovulazione che poi confermerai con il controllo del muco che in quei giorni muta d'aspetto. I rapporti dovranno essere in quel giorno e/o in prossimità.
Con me ha funzionato per angelica e anche per massimo che, sapendo di ovulare in quel dato giorno, l'ho "fatto" lo stesso anche se non lo cercavo...e infatti
credo che funzioni solo per chi ha il ciclo regolarissimo e sui 27-30 giorni e serve più per cercare una gravidanza che come metodo contraccettivo...io lo uso per questo ultimo caso
e nei giorni clou, come ti dicevo, uso il preservativo.

ma tu di dove sei? scrivimelo in mp...forse ci eravamo già parlate?

allora
il gruppo è questo
forum/viewtopic.php?f=51&t=22015&p=2141758#p2141758
qui ci sono tante bis mamme che hanno avuto bimbi molto ravvicinati e alcune, come me, ancora molto piccoli.
QUi ci sfoghiamo, ci consigliamo e ci raccontiamo le giornate splendide con i nostri figli.
Sei super invitata a farne parte

il metodo billings è la conta dei giorni, quelli che portano all'ovulazione, cioè
prendi il tuo ciclo chessò di 28 giorni e dal 1°g delle UM vai al 14° che dovrebbe essere quello dell'ovulazione che poi confermerai con il controllo del muco che in quei giorni muta d'aspetto. I rapporti dovranno essere in quel giorno e/o in prossimità.
Con me ha funzionato per angelica e anche per massimo che, sapendo di ovulare in quel dato giorno, l'ho "fatto" lo stesso anche se non lo cercavo...e infatti

credo che funzioni solo per chi ha il ciclo regolarissimo e sui 27-30 giorni e serve più per cercare una gravidanza che come metodo contraccettivo...io lo uso per questo ultimo caso

- biricchina
- New~GolGirl®
ciao, volevo chiedere se quando avete partorito il terzo (o secondo), vostro figlio andava all'asilo. Come vi siete organizzati? Mi sto fasciando gia' la testa in anticipo....buona giornata a tutte 

- francybf
- Silver~GolGirl®
biricchina, sì, Tommaso andava già al nido quando è nato Niccolò..perchè? 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- lagatta
- Master~GolGirl®
no...la mia Angelica ancora non ci va

- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
Grazie ALE della delucidazione...no no il metodo billings non fà per me, cannerei al primo mese
Ti ho scritto di dove sono, dove pensi ci siam parlate
Per il gruppo, grazie dell'invito
andrò subito a leggiucchiare!

Ti ho scritto di dove sono, dove pensi ci siam parlate

Per il gruppo, grazie dell'invito

- francybf
- Silver~GolGirl®
sunnygirl, dai dai vieni!!!

- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
BIRICCHINA il mio maggiore non andava all'asilo qnd è nato il secondo però ha continuato ad andare da mia suocera come qnd andavo al lavoro...ma qual'è la tua preoccupazione?
per es. noi adesso stiamo pensando al terzo o meglio terza
però vorremmo fare in modo che nascesse qnd anche il secondo avrà iniziato l'asilo in modo da non caricare i miei suoceri...
visto che io al lavoro devo per forza andare
per es. noi adesso stiamo pensando al terzo o meglio terza

- lagatta
- Master~GolGirl®
SUNNYsunnygirl ha scritto:BIRICCHINA il mio maggiore non andava all'asilo qnd è nato il secondo però ha continuato ad andare da mia suocera come qnd andavo al lavoro...ma qual'è la tua preoccupazione?
per es. noi adesso stiamo pensando al terzo o meglio terzaperò vorremmo fare in modo che nascesse qnd anche il secondo avrà iniziato l'asilo in modo da non caricare i miei suoceri...
uguale uguale a me, anche noi vorremmo aspettare che anche Massimino vada all'asilo prima della terzA

peccato che all'asilo non ci va ancora neanche la prima

- francybf
- Silver~GolGirl®
Anche noi vorremmo aspettare che NiccoN vada alla materna x ragioni di costo (2 rette del nido in contemporanea sono una bella sommettaBismammaAle ha scritto:SUNNYsunnygirl ha scritto:BIRICCHINA il mio maggiore non andava all'asilo qnd è nato il secondo però ha continuato ad andare da mia suocera come qnd andavo al lavoro...ma qual'è la tua preoccupazione?
per es. noi adesso stiamo pensando al terzo o meglio terzaperò vorremmo fare in modo che nascesse qnd anche il secondo avrà iniziato l'asilo in modo da non caricare i miei suoceri...
uguale uguale a me, anche noi vorremmo aspettare che anche Massimino vada all'asilo prima della terzA![]()
peccato che all'asilo non ci va ancora neanche la primaquindi almeno tre anni, che + 9 mesi fa quasi quattro

- lagatta
- Master~GolGirl®
FRANCY
tu non hai i nonni? sicuramente me l'avrai detto ma non ricordo.
Io da quel punto di vista sono molto fortunata, non solo perchè posso contare su 4 nonni (solo una non lavora), su una zia, una sorella...ma anche perchè sono disposti anche ad ammazzarsi di fatica pur di tenerli, soprattutto i miei genitori, quindi posso non iscriverli al nido.
Ci tengo però che vadano alla materna, quindi i soldi per quelli (comunque molto meno) li tiro fuori in qualche maniera...se poi non per loro per chi spendere?
poi ai miei manca pochissimo per la pensione, sui 5 anni...quindi...il terzo riempirebbe loro le giornate
però penso anche che non sia giusto...fare figli e darli agli altri, insomma vorrei godermeli un pò anche io
tu non hai i nonni? sicuramente me l'avrai detto ma non ricordo.
Io da quel punto di vista sono molto fortunata, non solo perchè posso contare su 4 nonni (solo una non lavora), su una zia, una sorella...ma anche perchè sono disposti anche ad ammazzarsi di fatica pur di tenerli, soprattutto i miei genitori, quindi posso non iscriverli al nido.
Ci tengo però che vadano alla materna, quindi i soldi per quelli (comunque molto meno) li tiro fuori in qualche maniera...se poi non per loro per chi spendere?
poi ai miei manca pochissimo per la pensione, sui 5 anni...quindi...il terzo riempirebbe loro le giornate

però penso anche che non sia giusto...fare figli e darli agli altri, insomma vorrei godermeli un pò anche io

- francybf
- Silver~GolGirl®
Ale, i nonni (cioè i miei) accompagnano i bimbi al nido...hanno una libreria e pochissima voglia di tenerli!
Mia suocera vive a Torino ed ha 81 anni...quindi, è già tanto se ci aiuta con quello che può e x la sua età fa tantissimo!
Io mi sono sempre trovata bene col nido e fino a giugno 2007 lavoravo (dalla nascita di Tommaso) con un part-time verticale (3 gg di lavoro e 2 a casa!)...ma con 2 rette di nido, non posso più permettermi di prendere 500€ in meno al mese!

Io mi sono sempre trovata bene col nido e fino a giugno 2007 lavoravo (dalla nascita di Tommaso) con un part-time verticale (3 gg di lavoro e 2 a casa!)...ma con 2 rette di nido, non posso più permettermi di prendere 500€ in meno al mese!