GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da quanti in poi??

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: da quanti in poi??

Messaggio da 4xpatty » 5 ott 2007, 22:41

Buona sera a tutte!!!
Stanotte Lorenzo ha dormito e di conseguenza anch'io...era da una settimana che di notte si faceva un fatica enorme a dormire...finalmente!!!!!
E' sempre raffreddato povero piccolo ma penso che il peggio sia passato!!!

Oggi giornata impegnata anche qui....e stasera il maritno è andato ad una cena con i suoi colleghi che tra poco diventeranno ex e quindi è venuto a casa, si è fatto la doccia ed è uscito!!!
Quindi gli ho docciati tutti, sfamati (stasera omelette con marmellata casalinga) e poi gli ho permesso di guardare un cartone in cassetta...la "spada nelle roccia"...ormai l'hanno vista 1000 volte ma piace anche a me...poi quando c'è qualche scena che gli fa scompisciare dalle risate, fanno tornare indietro la cassetta e se la riguardano 2 o 3 volte!!!! Tipo la scena in cui Anacleto (il gufo di Merlino) scoppia in quella fantastica risata quando Merlino tenta di far volare il prototipo di aereo ma quest'ultimo si incastra nella sua lunga barba e precipita inesorabilmente!!!! Quindi la cassetta invece di durare 45 minuti dura + di 1 ora!! :ahaha
Adesso ho messo al letto Lorenzo e sono venuta qui a scrivervi...stavo guardando csi ma quando sono sola in casa non lo guardo così volentieri come quando è a casa anche il maritino!!!

Claire Se è quello che desideri te lo auguro di cuore!!!!

Buona notte supermamme!!!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 6 ott 2007, 6:49

Buongiorno superplurimamme....

vi volevo augurare un buon we e dirvi che mia sorella dopo 2 maschietti.....aspetta la femminuccia :yeee

Sn sveglia dalle 5.....

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

kati970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kati970 » 6 ott 2007, 17:11

E come avete fatto a convincerli per il 4??? Uffa domenica scorso avevo intavolato il discorso ma lui dice che ora non se la sente di ricominciare da capo. Beh intanto ho interrotto la pillola avevo provato per alcuni mesi. Non e' la prima volta che la provo ma mi sà che sarà l'ultima . Anche stavolta mi sballa tutti i valori dai trigliceridi al colesterolo che e' una meraviglia... Quindi chissa' magari in un momento di grande passssssione......... :incrocini
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 6 ott 2007, 17:12

kati970 ha scritto:E come avete fatto a convincerli per il 4??? Uffa domenica scorso avevo intavolato il discorso ma lui dice che ora non se la sente di ricominciare da capo. Beh intanto ho interrotto la pillola avevo provato per alcuni mesi. Non e' la prima volta che la provo ma mi sà che sarà l'ultima . Anche stavolta mi sballa tutti i valori dai trigliceridi al colesterolo che e' una meraviglia... Quindi chissa' magari in un momento di grande passssssione......... :incrocini
Certo che sarebbe davvero un ricominciare daccapo dopo 12 anni!!!!!! :ok :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 6 ott 2007, 17:48

Ragazze...volevo farvi una domanda!!!!
Come state a gelosie????
Mi spiego: le mie due bimbe Martina di 5 e Noemi di 4 anni prima che arrivasse Lorenzo facevano tutto da sole: si vestivano, si lavavano, si pettinavano guai ad aiutarle!!! Adesso ...mamma mi vesti, mamma mi metti le scarpe, mamma mi lavi i denti...ecc!!!!
Ma il bello è che lo fanno solo con me...co loro padre non dicono una parola!!!!
Proprio adesso che avrei bisogno che facessero da sole...niente!!!
Può essere una forma di gelosia nei miei confronti per l'arrivo di Lorenzo???? :che_dici

Buona domenica baci Patty

Ps ho aggiornato il mio avatar!!!!!
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 ott 2007, 8:57

kati970 ha scritto:E come avete fatto a convincerli per il 4??? Uffa domenica scorso avevo intavolato il discorso ma lui dice che ora non se la sente di ricominciare da capo. Beh intanto ho interrotto la pillola avevo provato per alcuni mesi. Non e' la prima volta che la provo ma mi sà che sarà l'ultima . Anche stavolta mi sballa tutti i valori dai trigliceridi al colesterolo che e' una meraviglia... Quindi chissa' magari in un momento di grande passssssione......... :incrocini

Anch'io ho interrotto la pillola, ufficialmente per fare un periodo di sospensione ed intanto fare pap-test, esami del sangue ecc....., ufficiosamente per cominciare a lavorare il maririno ai fianchi........ :hi hi hi hi , ci ho messo qualche mese ma alla fine l'ho convinto (beh....quasi, perchè ancora adesso non è che sia molto convinto....ha molti dubbi sul fatto appunto di ricominciare tutto d'accapo, di non riuscire più a seguire bene gli altri tre ecc......... ma ormai....... :fischia ).
Fortunatamente anche questa gravidanza si sta rivelando splendida come le altre (a parte un po' di nausea fino alla 12° sett.), perchè avessi dovuto stare a letto non so come avrei fatto (aiuti......zero!!!), quindi per ora riesco a fare tutto come prima ed a correre di qua e di là come una trottola.
Speriamo che anche il bimbo sia buono............
Tanti auguri!!!!!!
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 ott 2007, 9:01

Patty: bellissimo l'avatar!!!!! :cuore Sai chi mi sembra Federico? un giocatore di rugby!!!
Per la gelosia, come ti ho detto anche di là, è assolutamente normale, anche la mia Sofi è già gelosa adesso, mi immagino dopo...........porta pazienza, coinvolgile nella cura del fratellino, dedica loro molte attenzioni e piano piano passerà.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 ott 2007, 15:20

passo per un salutino veloce... stamattina sono andata dal peddy con Lorenzo e mi ha detto che ha una forma d'asma bronchiale abbastanza seria che può essere addirittura genetica (tutta colpa della mamma) e così mi ha riempito di cose da dargli...supposte, goccine e due inalatori uno di ventolin e uno adesso non ricordo!!! Ma siccome i bimbi non irescono ad inalare bene quando lo si spruzza ho dovuto comprare un argagno l'"AIRCHAMBER" che gli fa respirare l'intero contenuto della spruzzata facendolo passare per un tubo!!!
Sono un po' giù per questo anche perchè stanotte non ho dormito!!!
Poi ieri sera ho litigato con mio marito e siamo andati al letto senza fare pace e questo mi fa sempre star male...stasera dovremmo chiarire!!!

Un bacione grande a tutte!!! :bacio
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 ott 2007, 10:20

ciao belleeeeeeeeeeeeee

stamattina sono assonnatissima...Sofia ha la febbre e Samu...ha la febbre pure alta purtroppo...ieri sera toccava i 39 e ha vomiticchiato perchè la febbre alta gli scatena l'acetone...poi con la tachi è scesa,ma alle 3 quando mi sono svegliata l'aveva di nuovo a 39 così vai di nuovo di tachi,Nicola si è svegliato per la poppata in concomitanza,e alle 7 è suonata la sveglia per Silvia...ieri sera m'ero scordata di prenderle la roba da vestire dalla camera causa vomitini e febbri ,così per andare a prenderle la roba dall'armadio ho svegliato anche Sofia e Samu...e Nicola...alle 7:30 erano tutti up...

:urka
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 ott 2007, 10:22

Francesca77 ha scritto:ciao belleeeeeeeeeeeeee

stamattina sono assonnatissima...Sofia ha la febbre e Samu...ha la febbre pure alta purtroppo...ieri sera toccava i 39 e ha vomiticchiato perchè la febbre alta gli scatena l'acetone...poi con la tachi è scesa,ma alle 3 quando mi sono svegliata l'aveva di nuovo a 39 così vai di nuovo di tachi,Nicola si è svegliato per la poppata in concomitanza,e alle 7 è suonata la sveglia per Silvia...ieri sera m'ero scordata di prenderle la roba da vestire dalla camera causa vomitini e febbri ,così per andare a prenderle la roba dall'armadio ho svegliato anche Sofia e Samu...e Nicola...alle 7:30 erano tutti up...

Ragazzi...che nottata!!!
Mi auguro che i tuoi pulcini guariscano presto!!!! :coccola :coccola :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 ott 2007, 10:34

Mi sa tanto che siamo tutti nelle stesse condizioni!!!! :che_dici

Anche qui tra tosse varia Lorenzo è ancora quello che sta peggio!!!!
Adesso la tosse è morbida ma è aumentata ovviamente quindi la notte fa fatica a dormire e il nasino quasi sempre chiuso non aiuta! Oggi primo giorno di ciclo per me con dolori alla schiena e alla pancia...quindi siccome oggi sarei dovuta uscire, ho deciso di rimandare a domani!!! :fischia
Pace fatta con il maritino...ma in questo periodo è particolarmente difficile relazionarsi con lui...arriva a csa sempre stanco e inca@@oso...non ha pazienza con i bimbi e nemmeno con la moglie...vabbè è il suo periodo "no"!! mercoledì della prossima settimana comincia il nuovo lavoro e speriamo che si tranquillizzi un pochino!

Vi ricordate di quel libro di cui vi parlavo...l'ho comprato!!!
Si intitola "Tutti vostri?" ho cominciato a leggerlo ed è carino!!!!!

Buona giornata a tutte super-mamme!!!!
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 ott 2007, 12:05

ciao ragazze!

sono di corsissima !!!!!!!!

patty coraggio :bacio

qui è sempre un delirio...pomeriggio chiamo il pediatra...

volevo dirvi che ho aperto il post di auguri di compleanno per Ale di GHIGA che fa 2 anni!

se volete lasciare gli auguri...è nell'angolo dei compleanni!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 ott 2007, 14:54

scusa prima ero proprio di corsa!

sono contenta che hai fatto pace col marito! :ok
ti capisco pure mio marito è così in sto periodo...bo' sarà il cambio di stagione...diciamo così va...
ma forse per il tuo è anche la tensione per il nuovo lavoro sai!

Ma sai che quasi quasi vado a cercarmelo anche io quel libro..sembra davvero carino!

Samu e Sofi stanno un po' meglio ma non lo dico troppo forte...

Oggi mi devo accendere il camino da sola...1° volta sarò capace??? :hi hi hi hi
Davide me l'ha tutto preparato per bene...quindi in teoria se non sono proprio proprio ...dovrei fardcela...

direte voi ahhhh allora il camino è finito...ehhh no :prrrr macchè ,funziona questo sì ,ma manca ancora il rivestimento :urka è bruttissimo da vedersi ancora praticamente è una scatola nera di ghisa :ahah una volta finito però sarà proprio bello ho buttato giù uno schizzo,cappa lineare,2 bordi di legno sopra e sotto la bocca del camino,e muretto in mattoni rustici che gira attorno nella parte bassa ,il legno sotto si prolungherà un po' a dx tipo panchetta e poggerà su un piccolo muretto sempre di mattoni e sotto possiamo metterci la legna...
be' è difficile da figurarsi magari ma credo verrà bene!
4xpatty ha scritto:Mi sa tanto che siamo tutti nelle stesse condizioni!!!! :che_dici

Anche qui tra tosse varia Lorenzo è ancora quello che sta peggio!!!!
Adesso la tosse è morbida ma è aumentata ovviamente quindi la notte fa fatica a dormire e il nasino quasi sempre chiuso non aiuta! Oggi primo giorno di ciclo per me con dolori alla schiena e alla pancia...quindi siccome oggi sarei dovuta uscire, ho deciso di rimandare a domani!!! :fischia
Pace fatta con il maritino...ma in questo periodo è particolarmente difficile relazionarsi con lui...arriva a csa sempre stanco e inca@@oso...non ha pazienza con i bimbi e nemmeno con la moglie...vabbè è il suo periodo "no"!! mercoledì della prossima settimana comincia il nuovo lavoro e speriamo che si tranquillizzi un pochino!

Vi ricordate di quel libro di cui vi parlavo...l'ho comprato!!!
Si intitola "Tutti vostri?" ho cominciato a leggerlo ed è carino!!!!!

Buona giornata a tutte super-mamme!!!!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 11:10

ciao supermamme!

stanotte alle 4 ero in bagno a fare lo shampo a Sofia che si è riempita di vomitino,probabilmente causa febbre ha avuto un po' di acetone... :x: :che_dici
ovviamente si sono svegliati tutti... :che_dici
sono riuscita a riaddormentarli e verso le 5 Nico ha voluto la pappa
alle 7 ero distrutta...dopo che Silvai è uscita sono tornata a letto...ci siamo svegliati io e il marito che erano le 9 :urka ...disastro ha fatto tardi al 1° app della gg!

Stamattina invece la febbre l'aveva Samu...
:che_dici

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 12 ott 2007, 11:19

nooooooooo il vomitino nei capelli no, qualche settimana fa è successo anche con marica, doccia e shampo nel cuore della notte :che_dici
:coccola x samu
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 12 ott 2007, 15:01

MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 ott 2007, 15:45

ARRRGHHHHH!!!! :urka

Vi giuro, fatemi annusare qualsiasi cosa, dico qualsiasi , ma non l'odore di vomito......vomito anch'io.....
Io ho la Sofi che soffre di acetone..........quindi di docce e shampii nel cuore della notte ne so qualcosa...... e poi tutte la lenzuola e le coperte messe a mollo con quell'odore ........no, non fatemici pensare che sennò sto male!!!!!

Auguri di pronta guarigione a tutti i pupi che stanno male (noi per ora (tocca ferro) ancora niente) e di riposo a tutte le mamme di bimbi ammalati
:bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 13 ott 2007, 14:27

Buona domenica famigliole x-large!!!!! :yeee :yeee

Francesca...mi auguro che i tuoi pargoli stiano meglio!!! :incrocini :bacio
Immagine

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 13 ott 2007, 19:28

'seraaaaaaaaaaa

scusate la latitanza....

mamma è partita per gli States, io sn sola....

Alex ha 38 di febbre cn tutti gli annesi dell'influenza, Sara per ora demorde....incrocini.....io sn una balena....contrazioni, pesantezza, sciatica, ho voglia di partorire al più presto.....mi bastano veramente 2 settimane....l'altra notte pensavo di farlo....3 ore di dolori e contrazioni!!!!

Ho 100 cose da fare....per fortuna che valigia, culla e armadi sn pronti.....devo mettere dentro le ultime cose e poi tutto è pronto per Giorgio!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 ott 2007, 11:27

ciao tesori!

GHIGHINA mi spiace tanto saperti in questa situazione...mannaggia fossimop + vicini magari potrei darti una mano!

Coraggio resisti che ormai ci sei!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Noi qui i pupi non hanno + febbre da sabato mattina ( ultima febbre di Sofia) ... oggi Silvia a scuola e Sofia all'asilo...

invece abbiamo passato un bellissimo we romantico...appresso alla fognatura... :x: sì...si è intasata...e ovviamente il marito idraulico si è messo a dispostruirla e io gli facevo da "copilota" vi giuro uno schifo pazzesco...e la cosa peggiore è che è ancora TAPPATA!!!!!!!!! :buuu

adesso ho pulito un po'...ma la cucina è inagibile...ieri abbiamo mangiato dai miei e oggi si replica mi sa... :buuu

aiuto...

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”