GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da serenitymummy » 10 set 2013, 21:40

deda :coccola qui ti capiamo tutte mi permetto di dire. .. mi sto accorgendo che più i figli crescono e più difficoltàsi iincontrano. ... :grrr
Forse sta cercando un modo (sbagliato) per attirare attenzione su di lui. Forse è il più sensibile dei tuoi figli e cerca di attirare a se tutte le attenzioni di cui ha bisogno. ... lo so che non è facile ma delle volte chiedere un consiglio ad un esperto può aiutare molto! !!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

mareininverno
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 lug 2013, 0:29

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mareininverno » 10 set 2013, 21:49

deda ecco, in caso di nascita estiva, il mio problema sarebbe portare comunque al mare gli altri bimbi e gestirli tutti in spiaggia compatibilmente con le esigenze di un neonato. Vero, come dice Mademi, che perlomeno non bisogna alzarsi presto e non ci sono le varie attività verso cui scarrozzarli. Pro e contro ed in ogni caso sono cose che non si possono pianificare.

morbidoli ecco, per noi è più complicato, non abbiamo mai fatto controlli prenatali e non credo li faremmo ora, non riuscirei mai ad interrompere la gravidanza volontariamente, non ce l'ho fatta (e menomale, dico col senno di p), nemmeno dopo aver preso il citomegalovirus nei primi mesi dell'ultima gravidanza, abbiamo passato brutti momenti ma alla fine è andato tutto bene.
Mamma di Emanuela (Dicembre 2003), Tommaso (Ottobre 2006) e Simone (Marzo 2010)

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da morbidoli » 11 set 2013, 8:12

mare, in effetti è un argomento molto delicato e decisamente soggettivo... ma in fin dei conti ogni gravidanza include dei rischi, nessuno purtroppo ci può dare garanzie assolute e quando decidiamo di affrontare quel meraviglioso viaggio abbiamo la certezza che il timore ci pervaderà non solo per i 9 mesi di gravidanza ma per il resto della nostra vita.


ieri Lorenzo (15 anni) ha mandato un messaggio chiedendo se poteva farsi accompagnare fino alla stazione (ca. 25 km) da una sua compagna di classe che ha 22 anni e la patente, ho chiamato mio marito e dopo un attimo di esitazione abbiamo deciso che prima o poi doveva accadere pertanto con le raccomandazioni del caso (ti sembra una brava ragazza? controlla come guida, non distrarla, ecc. ecc.) abbiamo deciso di lasciarlo andare.... gli ho chiesto di mandarmi un messaggio appena scendeva dalla macchina... ma fino ad allora ho trattenuto il respiro.
Purtroppo questa è la vita del genitore: lasciare che i nostri figli diventino grandi e ricordarsi di respirare
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mareininverno
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 lug 2013, 0:29

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mareininverno » 11 set 2013, 9:39

Hai pienamente ragione Morbidoli! Pienamente. Nel momento in cui si comincia l'avventura si accetta il rischio, fa parte del gioco e come dici tu, le paure non cessano di sicuro alla nascita, anzi!
Mamma di Emanuela (Dicembre 2003), Tommaso (Ottobre 2006) e Simone (Marzo 2010)

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da sissi77 » 11 set 2013, 10:01

Buongiorno!

Ho accompagnato i pupi a scuola e poi son tornata a casa con il cane..alle 12.30 recupero i due grandi più amichetto ( la mamma non riesce ad arrivare prima delle 14 ergo viene da noi a mangiare) e poi prendo anche un altro amichetto e aspetto sotto scuola il papà poi alle 13 recupero anche SImone all'asilo....il tempo fas chifo speriamo solo non piova nel momento in cui esco per andare a scuola :065-Basta_me_lo_credo:

Mare Sere Morbi Mademi dai speriamo che lòa cicogna passi presto da voi e da me :incrocini :incrocini

Comunque anche io mi preoccupo un po' per l'età,ma so che comunque è sempre un rischio,fino a che non è tra le tue braccia sei sempre preoccupata quindi se uno ne ha la voglia bisogna buttarsi :emozionee
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da krogiolina » 11 set 2013, 10:21

buongiorno mamme
io ho due su tre malati... cominciamo bene l'anno... Jacopo per il momento resiste ed è all'asilo, gli altri due sono con mia mamma...
sissi, grazie mille per i complimenti alle mie bestioline, a volte li guardo e mi viene da piangere per quanto sono innamorata di loro...
a me nr.4 piacerebbe se nascesse a giugno... o a settembre... gli ultimi due sono nati in inverno e cmq non mi sono trovata male... ma imbottire un neonato non è facile a volte avevo paura che soffocassero in quei tutoni...
vi mando un grosso :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da serenitymummy » 11 set 2013, 10:24

morbidoli ha scritto:mare, in effetti è un argomento molto delicato e decisamente soggettivo... ma in fin dei conti ogni gravidanza include dei rischi, nessuno purtroppo ci può dare garanzie assolute e quando decidiamo di affrontare quel meraviglioso viaggio abbiamo la certezza che il timore ci pervaderà non solo per i 9 mesi di gravidanza ma per il resto della nostra vita.


ieri Lorenzo (15 anni) ha mandato un messaggio chiedendo se poteva farsi accompagnare fino alla stazione (ca. 25 km) da una sua compagna di classe che ha 22 anni e la patente, ho chiamato mio marito e dopo un attimo di esitazione abbiamo deciso che prima o poi doveva accadere pertanto con le raccomandazioni del caso (ti sembra una brava ragazza? controlla come guida, non distrarla, ecc. ecc.) abbiamo deciso di lasciarlo andare.... gli ho chiesto di mandarmi un messaggio appena scendeva dall'art macchina... ma fino ad allora ho trattenuto il respiro.
Purtroppoquesta è la vita del genitore: lasciare che i nostri figli diventino grandi e ricordarsi di respirare
Quanto è vero! !! E bellissimo il concetto che hai espresso con questa frase ... ".....lasciare che i nostri figli diventino grandi e ricordarsi di respirare...." ....perché quando nascono ... crescono. .... diventano uomini/donne stai col fiato sospeso perché sai che stanno rischiando ... per diventare grandi. E tu stai rischiando tutto perché in gioco c'è la persona più preziosa che esista al mondo... tuo figlio. :cuore
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da serenitymummy » 11 set 2013, 10:25

kro :coccola per i bimbi malati! !! :bacetto
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da serenitymummy » 11 set 2013, 10:27

buongiorno a tutte comunque! :bacio

sissi giornata full di bimbi!!! :risatina:
Speriamo per noi tutte! !! :incrocini :incrocini
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da morbidoli » 11 set 2013, 12:26

sissi77 ha scritto:Buongiorno!



Mare Sere Morbi Mademi dai speriamo che lòa cicogna passi presto da voi e da me :incrocini :incrocini
anche a te Sissi
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mademi » 11 set 2013, 13:56

ragazze oggi dopo aver mangiato un bel piatto di spaghetti alla carbonara mi sono accomodata meglio sulla sedia ed in effetti c'avevo una trippa!
allora Pasquale si gira e mi fa... mamma ma sei incinta?!?!?!?!?!? :urka
ahahaha magari figliolo, purtroppo è solo trippa!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da serenitymummy » 11 set 2013, 15:30

mademi ha scritto:ragazze oggi dopo aver mangiato un bel piatto di spaghetti alla carbonara mi sono accomodata meglio sulla sedia ed in effetti c'avevo una trippa!
allora Pasquale si gira e mi fa... mamma ma sei incinta?!?!?!?!?!? :urka
ahahaha magari figliolo, purtroppo è solo trippa!


:caduta_sedia:
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da Deda » 11 set 2013, 16:40

serenitymummy ha scritto:
morbidoli ha scritto:mare, in effetti è un argomento molto delicato e decisamente soggettivo... ma in fin dei conti ogni gravidanza include dei rischi, nessuno purtroppo ci può dare garanzie assolute e quando decidiamo di affrontare quel meraviglioso viaggio abbiamo la certezza che il timore ci pervaderà non solo per i 9 mesi di gravidanza ma per il resto della nostra vita.


ieri Lorenzo (15 anni) ha mandato un messaggio chiedendo se poteva farsi accompagnare fino alla stazione (ca. 25 km) da una sua compagna di classe che ha 22 anni e la patente, ho chiamato mio marito e dopo un attimo di esitazione abbiamo deciso che prima o poi doveva accadere pertanto con le raccomandazioni del caso (ti sembra una brava ragazza? controlla come guida, non distrarla, ecc. ecc.) abbiamo deciso di lasciarlo andare.... gli ho chiesto di mandarmi un messaggio appena scendeva dall'art macchina... ma fino ad allora ho trattenuto il respiro.
Purtroppoquesta è la vita del genitore: lasciare che i nostri figli diventino grandi e ricordarsi di respirare
Quanto è vero! !! E bellissimo il concetto che hai espresso con questa frase ... ".....lasciare che i nostri figli diventino grandi e ricordarsi di respirare...." ....perché quando nascono ... crescono. .... diventano uomini/donne stai col fiato sospeso perché sai che stanno rischiando ... per diventare grandi. E tu stai rischiando tutto perché in gioco c'è la persona più preziosa che esista al mondo... tuo figlio. :cuore
Quoto davvero ciò che hai scritto!

Mamma mia quanto é vero!

Insomma mi hai fatto riflettere... Perché é vero... Sarei in apnea!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da Deda » 11 set 2013, 16:42

serenitymummy ha scritto:
mademi ha scritto:ragazze oggi dopo aver mangiato un bel piatto di spaghetti alla carbonara mi sono accomodata meglio sulla sedia ed in effetti c'avevo una trippa!
allora Pasquale si gira e mi fa... mamma ma sei incinta?!?!?!?!?!? :urka
ahahaha magari figliolo, purtroppo è solo trippa!


:caduta_sedia:
Come ti capisco accidenti!!!
Ieri i miei due maschietti discutevano su cosa fosse piú grosso tra la mia pancia e il mio sedere.... :che_dici :che_dici :che_dici
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mademi » 11 set 2013, 17:17

Deda ha scritto:
serenitymummy ha scritto:
mademi ha scritto:ragazze oggi dopo aver mangiato un bel piatto di spaghetti alla carbonara mi sono accomodata meglio sulla sedia ed in effetti c'avevo una trippa!
allora Pasquale si gira e mi fa... mamma ma sei incinta?!?!?!?!?!? :urka
ahahaha magari figliolo, purtroppo è solo trippa!


:caduta_sedia:
Come ti capisco accidenti!!!
Ieri i miei due maschietti discutevano su cosa fosse piú grosso tra la mia pancia e il mio sedere.... :che_dici :che_dici :che_dici
però...siamo messe bene!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da morbidoli » 11 set 2013, 21:10

peso NO COMMENT... ... impresa impossibile :impiccata:
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mademi » 11 set 2013, 21:22

io ho '''solo'' 7 kg da togliere.... ma non ci riescoooo
ho sempre fame e sono pigra mannaggia!
il problema non sono tanto i kg, ma le cosce che mi stanno crescendo a dismisura! mi piacerebbe togliere qualche kiletto prima di una nuova gravidanza
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da morbidoli » 11 set 2013, 22:52

dopo la gravidanza di Camilla ho perso 6 chili (anche se nell'ultima settimana ho veramente esagerato e non oso pesarmi) dovrei perdere almeno 8 e non per essere smilza :argh
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da serenitymummy » 12 set 2013, 9:03

buongiorno donne.... argomento dieta. .... :permaloso: no comment! Io lo sono perennemente. .. a volte sgarro e .... puf! Per "magia" 1/1, 5 kg in più. .... :grrr :nonegiusto :buuu

Anch'io vorrei perderne qualcuno prima di iniziare una nuova gravidanza.... :065-Basta_me_lo_credo: e poi non vorrei lasciarmi andare come le altre volte perché ho fatto sacrifici per ritornare ad un peso discreto e non vorrei approfittare. ...

Oggi primo giorno di scuola di niki.... ultimo anno di elementari... :buuu se mi ha emozionato questo non oso pensare il prossimo anno: avrò primo giorno di medie per niki... e primo giorno di elementari per cri. ... non ce la posso fare. .. :barellieri:

A voi com'è andata?
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

mareininverno
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 lug 2013, 0:29

Re: LE XXL A FINE ESTATE SI CONSOLANO CON LE CHIACCHIERATE

Messaggio da mareininverno » 12 set 2013, 13:00

Anche qui primo giorno in quinta elementare per la mia bimba. Non riesco a credere che questi anni siano volati così, mi sembra ieri che l'ho accompagnata in prima...ed era impressionante vederla così grande, vedere i suoi compagni, alcuni maschietti erano alti quasi quanto me!! Me li ricordo in prima così piccini e spauriti. Il tempo vola davvero!!
Gli altri due cominceranno la scuola lunedì, per il piccolo primo anno di materna!
Mamma di Emanuela (Dicembre 2003), Tommaso (Ottobre 2006) e Simone (Marzo 2010)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”