GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...
- Luci75
- Expert~GolGirl®
Re: SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...
A me è stato detto che a prescindere dal latte materno nei primi 6 mesi di vita i neonati sono coperti dagli anticorpi passati dalla placenta in gravidanza...
...infatti anche mia nipote a un mese di vita era stata in contatto con un bambino che il giorno do po ha avuto la varicella ma la piccola non ha preso nulla e non era nemmeno allattata al seno.

I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- reg
- Expert~GolGirl®
Grazie per gli auguri!
Kro, mannaggia!
Io so per esperienza che in teoria sono coperti dagli anticorpi passati sia durante la gravidanza (se la mamma ha fatto la varicella ovviamente), sia grazie al latte materno. Ma questo non vuol dire che al 100% non la contraggono. Il contagio però inizia anche due giorni prima dalla comparsa delle pustolette, quindi anche se ora mandi il bimbo dai nonni potrebbe avere già contagiato il fratellino.Comunque non fasciarti la testa, dal possibile contagio si contano di solito 14 giorni, più o meno, se dovessi vedere che compare qualcosa inizieranno senza dubbio la terapia con l'acyclovir, il neonato di una mia amica è stato in osservazione due giorni, ma per precauzione, ma curato così è andato tutto bene. Io invece ho avuto mia sorella con la varicella quando avevo 22 giorni, so che i miei genitori andarono in svizzera per prendere delle immunoglobuline e io non ho preso nulla, ho fatto poi la varicella a 1 anno al mare e mia sorella non è nemmeno stata allontanata da casa, perchè non c'era la possibilità. Cerca di stare tranquilla
Kro, mannaggia!
Io so per esperienza che in teoria sono coperti dagli anticorpi passati sia durante la gravidanza (se la mamma ha fatto la varicella ovviamente), sia grazie al latte materno. Ma questo non vuol dire che al 100% non la contraggono. Il contagio però inizia anche due giorni prima dalla comparsa delle pustolette, quindi anche se ora mandi il bimbo dai nonni potrebbe avere già contagiato il fratellino.Comunque non fasciarti la testa, dal possibile contagio si contano di solito 14 giorni, più o meno, se dovessi vedere che compare qualcosa inizieranno senza dubbio la terapia con l'acyclovir, il neonato di una mia amica è stato in osservazione due giorni, ma per precauzione, ma curato così è andato tutto bene. Io invece ho avuto mia sorella con la varicella quando avevo 22 giorni, so che i miei genitori andarono in svizzera per prendere delle immunoglobuline e io non ho preso nulla, ho fatto poi la varicella a 1 anno al mare e mia sorella non è nemmeno stata allontanata da casa, perchè non c'era la possibilità. Cerca di stare tranquilla

Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Tanti auguri per l'anniversario di sere
kro, mannaggia la varicella, anche Lorenzo la fece quando Gabriele è nato (scoppiata proprio quel giorno): non li feci incontrare per 10 giorni ma in ospedale dissero che se io l'avevo fatta era a posto. Ma non lo allatti tu Riccardo?
Storie d'amore... noi siamo sposini "novelli", solo da 4 anni e mezzo. Con 3 di fidanzamento prima, più 3 di conoscenza da colleghi in cui non era ancora scoppiata la scintilla
Qui tutto bene, Federico penso cresca bene (non lo vado più a pesare, mi sembra un bambino in formissima
), Gabriele è sempre più mammome e in preda ai T2, Lorenzo è il solito birbone
Baci baci
Tanti auguri per l'anniversario di sere

kro, mannaggia la varicella, anche Lorenzo la fece quando Gabriele è nato (scoppiata proprio quel giorno): non li feci incontrare per 10 giorni ma in ospedale dissero che se io l'avevo fatta era a posto. Ma non lo allatti tu Riccardo?

Storie d'amore... noi siamo sposini "novelli", solo da 4 anni e mezzo. Con 3 di fidanzamento prima, più 3 di conoscenza da colleghi in cui non era ancora scoppiata la scintilla

Qui tutto bene, Federico penso cresca bene (non lo vado più a pesare, mi sembra un bambino in formissima

Baci baci
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Si ricky lo allatto io... Ma il pediatra ci spiegava che anche suo figlio aveva 4 mesi ed era allattato ma la varicella dal fratello di 4 anni l'ha presa lo stesso... Jacopo ha iniziato con l'acyclovir... Forse ce l'ha anche francesco non siamo sicuri sulle sue bolle vedremo domani mattina... Li mandiamo dalla nonna per precauzione nel senso che se ancora non gliel'hanno passata a ricky non rischiamo che gliela passino proprio ora...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- reg
- Expert~GolGirl®
Kro, forse è meglio se la prendono assieme, così evitate che si allunghi troppo il periodo di separazione forzata. Poveri cuccioli, come stanno? Hanno febbre?
Per Riccardo secondo me puoi stare tranquilla, se loro sono già dai nonni hai limitato comunque l'esposizione al virus, poi più sono piccoli, come il tuo, più sono ancora protetti, il fatto che dormano molto, stanno in carrozzina, insomma dai, non è come interagire con un bebè di qualche mese più grande con cui possono anche un po' giocarci... dai dai che non se la prende
Affidati al pediatra, come hai fatto, ma sii serena. Ti auguro che anche i tuoi due ometti si riprendano in fretta, e vedrai che facendola ora tutti e due poi passerete sereni e tranquilli il Natale!
Per Riccardo secondo me puoi stare tranquilla, se loro sono già dai nonni hai limitato comunque l'esposizione al virus, poi più sono piccoli, come il tuo, più sono ancora protetti, il fatto che dormano molto, stanno in carrozzina, insomma dai, non è come interagire con un bebè di qualche mese più grande con cui possono anche un po' giocarci... dai dai che non se la prende

Affidati al pediatra, come hai fatto, ma sii serena. Ti auguro che anche i tuoi due ometti si riprendano in fretta, e vedrai che facendola ora tutti e due poi passerete sereni e tranquilli il Natale!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
-
- Master~GolGirl®
BENVENUTA AD ANNA CLAUDIA!!!
E
per il peso!
Reg benissimo per la nipotina
Kro
che Riccardo non prenda la varicella, ma è troppo piccolo per la terapia con l'Aciclovir? Quando è nata Penelope c'era in giro la varicella e la pediatra mi aveva detto che se qualcuno in famiglia l'avesse presa avrebbe fatto fare la terapia a me e a lei, aveva un mesetto.
Qui invece Ginevra ha beccato il malefico virus e ha vomitato tutta notte e stamattina
Noi ci conosciamo dal 2000 e conviviamo dal 2002, confidiamo di sposarci prossimamente

Reg benissimo per la nipotina

Kro

Qui invece Ginevra ha beccato il malefico virus e ha vomitato tutta notte e stamattina

Noi ci conosciamo dal 2000 e conviviamo dal 2002, confidiamo di sposarci prossimamente

-
- Master~GolGirl®
Ah e io ho fatto 37 anni a giugno e mi sento una giovincella, qualcosa da dire?

- proferina
- Master~GolGirl®
cavoli, mi dispiacekrogiolina ha scritto:Si ricky lo allatto io... Ma il pediatra ci spiegava che anche suo figlio aveva 4 mesi ed era allattato ma la varicella dal fratello di 4 anni l'ha presa lo stesso... Jacopo ha iniziato con l'acyclovir... Forse ce l'ha anche francesco non siamo sicuri sulle sue bolle vedremo domani mattina... Li mandiamo dalla nonna per precauzione nel senso che se ancora non gliel'hanno passata a ricky non rischiamo che gliela passino proprio ora...
la cugina di mio marito l'ha beccata dai figli che aveva partorito da un mesetto, prendendo subito l'antivirale pare non l'abbia passata al bimbo, più che3 altro il pediatra l'ha fatta allattare lo stesso, quindi forse la bimba s'è bevuto pure quello!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- sissi77
- Master~GolGirl®
Oggi sono davvero di corsa...alle 13 devo scappare a scuola per allestire il mercatino di NAtale e chissà a chew ora finirò stasera
Kro
perchè Riccardo non si becchi la varicella
Francy
allora io ho conosciuto il socio a maggio 2003,a settembre siamo andati a convivere e a ottobre son rimasta incinta di Matte....ci siamo poi sposati a ottobre 2008...il prossimo maggio festeggeremo 10 anni insieme (ovviamente festeggio quelli e anche quelli di matrimonio...almeno ad uno dei due anniversari si ricorderà di regalarmi qualcosa no?).
Buon anniversario a chi ha festeggiato e a che festeggerà in questi giorni

Kro

Francy

Buon anniversario a chi ha festeggiato e a che festeggerà in questi giorni

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- morbidoli
- Original~GolGirl®
ciao a tutte... oggi il mio anniversario... chissà se mio marito ci pensa...
ieri stavo facendo il bagno a Camilla e lui si stava facendo la barba... ad un certo punto mi ha chiesto: "Ma il gine quando ti rimette la spirale?", e poi ... "ma allora ci fermiamo così?" io gli ho risposto:; "non lo so, sei tu che prima di Camilla mi hai detto che avevi paura che mi facessi prendere la mano..." ... Lui: "Ma lo sai che poi io sono un sensibilone" il discorso è finito lì... mah non so mica cosa gli passa per la testa
DOMANDONA: in questi anni (in cui non ne avevo bisogno) ho visto in giro una specie di "copertina" da mettere sul seggiolino del carrello per i bimbi... qualcuna di voi sa dirmi dove posso trovarla???
ieri stavo facendo il bagno a Camilla e lui si stava facendo la barba... ad un certo punto mi ha chiesto: "Ma il gine quando ti rimette la spirale?", e poi ... "ma allora ci fermiamo così?" io gli ho risposto:; "non lo so, sei tu che prima di Camilla mi hai detto che avevi paura che mi facessi prendere la mano..." ... Lui: "Ma lo sai che poi io sono un sensibilone" il discorso è finito lì... mah non so mica cosa gli passa per la testa

DOMANDONA: in questi anni (in cui non ne avevo bisogno) ho visto in giro una specie di "copertina" da mettere sul seggiolino del carrello per i bimbi... qualcuna di voi sa dirmi dove posso trovarla???
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- francybf
- Silver~GolGirl®
anche a me avevano detto che jacopo era ancora coperto dagli anticorpi placentari ben 2 pediatri, di cui uno fanatico dell'allattamento al senokrogiolina ha scritto:Io l'ho avuta ma riccardo non è coperto dal mio latte infatti il pediatra ha detto di mandare Jacopo da mia mamma xchè è pericoloso x Ricky se la prende anche lui...

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®
sissi, io ho conosciuto roberto ad ottobre 2002, mi sono "messa" con lui a maggio 2003 e a settembre siamo andati a convivere....siamo quasi uguali eh!
morbidoli l'ho vista anche io al supermercato, ma non so dove si compri

morbidoli l'ho vista anche io al supermercato, ma non so dove si compri

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®
anche jacopo a due mesi e mezzo ha preso l'acyclovir...è l'unico antivirale disponibile, anche se così piccolo..io gliel'ho dato solo x 5 gg anzichè x 10 come mi avevano consigliato...mi avevano anche detto di mandarlo dai nonni, ma sinceramente non ci ho proprio pensato
anche i miei avevano mandato mio fratello da mia nonna quando l'avevo fatta io e non ci era piaciuto x niente...tanto se si deve fare, meglio togliersela
anche perchè a quell'età la prendono molto lieve...anzi devo dire che niccolò l'ha presa molto forte a scuola, mentre tommaso molto lieve pur avendola presa da un convivente e quindi con contagio maggiore
coraggio! Adesso mi toccherà Cecilia

- Lady
- Master~GolGirl®
krogiolina ha scritto:Io l'ho avuta ma riccardo non è coperto dal mio latte infatti il pediatra ha detto di mandare Jacopo da mia mamma xchè è pericoloso x Ricky se la prende anche lui...
Infatti volevo scrivertelo che il latte non da' la copertura al piccolo.........immagino l tua tristezza nel separarti da Jacopo, ma lo devi fare per Riccardo, e' pericoloso se la contrae!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
-
- Basic~GolGirl®
Kro, anche qui
Morbi, tanti auguri di buon anniversario

Morbi, tanti auguri di buon anniversario
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.
- serenitymummy
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte XXL!!!jordan ha scritto:BENVENUTA AD ANNA CLAUDIA!!!![]()
![]()
E
![]()
per il peso!
Reg benissimo per la nipotina![]()
![]()
Kroche Riccardo non prenda la varicella, ma è troppo piccolo per la terapia con l'Aciclovir? Quando è nata Penelope c'era in giro la varicella e la pediatra mi aveva detto che se qualcuno in famiglia l'avesse presa avrebbe fatto fare la terapia a me e a lei, aveva un mesetto.
Qui invece Ginevra ha beccato il malefico virus e ha vomitato tutta notte e stamattina![]()
Io mi sono sposata il 01/09/12 in Chiesa (data di nascita del tris) ed è stata un'emozione doppia.... anzi tripla...

Kro

Con mio marito ci siamo conosciuti a 13 anni poi persi di vista e ritrovati a 18 io e 19 lui... .... e ... ... dopo 4 anni abbiamo avuto NIcolò...e il 14 febbraio 2004 ci siamo sposati civilmente posticipando con calma la data del matrimonio in chiesa... con moooooooolta calma il momento è arrivato quest'anno ... dopo 3 figli... meravigliosi... I momenti buoi ci sono stati non solo come coppia ma anche per quanto riguarda ostacoli della vita... ci siamo sempre tenuti per mano e li abbiamo superati... con molti graffi ed ammaccature, ma insieme..
Ultimamente Nicolò mi da molto a pensare... a scuola è bravo ma chiacchiera ed è nervoso... insomma... sono un po' giù... che fatica essere genitore... dovrei prenderla più alla leggera come fanno molte mamme che sento parlare dei figli che si comportano male e sono maleducati con un "ma si, sono ragazzini... che vuoi farci... cresceranno"... ... ...

Reg un bacione straenorme alla piccolina !!!!!!!!!

morbi

Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- serenitymummy
- Original~GolGirl®
dimenticavo..... MORBI AUGURI PER L'ANNIVERSARIO!!!

Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- Stefi83
- Master~GolGirl®
kro, ancora tanti
sere, a chi lo dici, com'è dura essere genitori, e sarebbe davvero bello essere un po' più menefreghiste come le mamme che hai citato. Io ogni tanto mi sforzo di esserlo, ma non mi viene bene
Proprio questa mattina ho salutato Gabriele sulla porta della sua classe con un "Fai il bravo birbone" e la maestra mi ha detto che non è affatto birbone, è molto educato e ubbidiente, a confronto di altri elementi
inutile dire che mi ha riempita di orgoglio
peccato non sia proprio uguale a casa 

sere, a chi lo dici, com'è dura essere genitori, e sarebbe davvero bello essere un po' più menefreghiste come le mamme che hai citato. Io ogni tanto mi sforzo di esserlo, ma non mi viene bene

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Espongo anche qui i miei "problemoni" per Natale, ne parlavo già con le ottobrine'08, ma mi interessa anche il vostro parere:
Qui aspettiamo con ansia Babbo Natale, anche se ci sono un paio di questioni tecniche che prima o poi dovrò risolvere: primo, è bellissimo che qui nel nostro paesello di montagna un signore grande e grosso si vesta da Babbo Natale e alla sera della vigilia porti i doni, ma io ero più dell'idea che Babbo Natale non si vede, si trovano i regali sotto l'albero al mattino e basta... però va beh, questo non è grave. La cosa che più mi scoccia è che una coppia di gentilissimi signori molto abbienti che hanno la casa di fronte alla nostra (la loro è una casa di villeggiatura) tutti gli anni danno al suddetto signore due mega-regali per i bimbi, che ovviamente oscurano i regalini chiesti dai bimbi a Babbo Natale, che per ora sono sempre stati giochini contenuti visto che io sono assolutamente contraria a mega-giochi-plasticosi-inutili. Quindi che si fa? Dire ai signori di non fare i regali non mi sembra proprio il caso, loro sono davvero gentili e lo fanno col cuore, per loro i miei figli sono come dei nipotini. Però la cosa mi scoccia un po'. In ultimo, ma di nuovo meno importante, nella mia famiglia si usa chiedere al bambino cosa vuole per natale e poi darglielo da parte loro, mentre nella famiglia di mio marito si usa dire che "Babbo Natale è passato a casa mia e ha lasciato questo per te". Prima o poi Lorenzo si accorgerà di questa incongruenza, furbo com'è
Mi preoccupa poco perchè so che la sorpresa del regalo farà passare in secondo piano questi dettagli tecnici, però...
Ah, tra l'altro, mia cognata è molto convinta che a Natale, come in qualsiasi altra occasione, sia meglio comprare cose utili, tipo una tuta, un giubbotto... e in linea di massima sono d'accordo anch'io, tanto più che abbiamo già la casa piena di giochi, però ovviamente i bimbi snobbano questi tipi di regalo a favore del giochino regalato da un altro zio. Come si fa a convincerli di essere un minimo entusiasti anche di un maglioncino?
Già mi immagino la scena di Lorenzo che strappa via la carta del pacco di una tuta e poi praticamente butta anche la tuta
che figura....
Qui aspettiamo con ansia Babbo Natale, anche se ci sono un paio di questioni tecniche che prima o poi dovrò risolvere: primo, è bellissimo che qui nel nostro paesello di montagna un signore grande e grosso si vesta da Babbo Natale e alla sera della vigilia porti i doni, ma io ero più dell'idea che Babbo Natale non si vede, si trovano i regali sotto l'albero al mattino e basta... però va beh, questo non è grave. La cosa che più mi scoccia è che una coppia di gentilissimi signori molto abbienti che hanno la casa di fronte alla nostra (la loro è una casa di villeggiatura) tutti gli anni danno al suddetto signore due mega-regali per i bimbi, che ovviamente oscurano i regalini chiesti dai bimbi a Babbo Natale, che per ora sono sempre stati giochini contenuti visto che io sono assolutamente contraria a mega-giochi-plasticosi-inutili. Quindi che si fa? Dire ai signori di non fare i regali non mi sembra proprio il caso, loro sono davvero gentili e lo fanno col cuore, per loro i miei figli sono come dei nipotini. Però la cosa mi scoccia un po'. In ultimo, ma di nuovo meno importante, nella mia famiglia si usa chiedere al bambino cosa vuole per natale e poi darglielo da parte loro, mentre nella famiglia di mio marito si usa dire che "Babbo Natale è passato a casa mia e ha lasciato questo per te". Prima o poi Lorenzo si accorgerà di questa incongruenza, furbo com'è

Ah, tra l'altro, mia cognata è molto convinta che a Natale, come in qualsiasi altra occasione, sia meglio comprare cose utili, tipo una tuta, un giubbotto... e in linea di massima sono d'accordo anch'io, tanto più che abbiamo già la casa piena di giochi, però ovviamente i bimbi snobbano questi tipi di regalo a favore del giochino regalato da un altro zio. Come si fa a convincerli di essere un minimo entusiasti anche di un maglioncino?

- Luci75
- Expert~GolGirl®
stefi per il discorso dei regali dei signori abbienti , io personalmente non direi niente ,se loro son contenti e i bambini anche ...che male c'è? Tanto comunque ci son sempre regali che piacciono di più e altri di meno...l'importante è la bellezza della sorpresa, dello scartare i pacchi etc etc ,almeno così la vedo io...e qui mi collego al discorso regalo utili : se questi parenti son contenti di regalare roba utile lascerei fare , spiegandogli di non offendersi se i bambini si dimostrano meno entusiasti dei giochi...
Comunque anch'io metto tra i regali dei bambini pigiami , mutande , calzetti ...giusto per far numero e colore...
E sul fatto dei parenti che vogliono dare i regali di Natale "bypassando" Babbo , anche da parte di mio marito sono così...
...e io allora facevo e faccio dire che Babbo Natale li ha lasciati a casa loro ma che c'era il nome dei bambini...lo so è una cavolata ma se loro son contenti così... 

Comunque anch'io metto tra i regali dei bambini pigiami , mutande , calzetti ...giusto per far numero e colore...

E sul fatto dei parenti che vogliono dare i regali di Natale "bypassando" Babbo , anche da parte di mio marito sono così...

I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?