GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARRIVA PUNTUALE LA PRIMAVERA E PER LE XXL IL SOGNO SI AVVERA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ARRIVA PUNTUALE LA PRIMAVERA E PER LE XXL IL SOGNO SI AVVERA

Messaggio da sissi77 » 15 mar 2012, 9:52

Ragazze oggi sono Ko :argh stanotte non ho dormito,l'influenza intestinale è davvero tosta,poi ho anche male alle gambe e passo tutta la giornata al bagno :argh
insomma non mi date per dispersa,ma non so quanto riuscirò a starvi dietro oggi! :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 15 mar 2012, 10:00

sissi77 ha scritto:Ragazze oggi sono Ko :argh stanotte non ho dormito,l'influenza intestinale è davvero tosta,poi ho anche male alle gambe e passo tutta la giornata al bagno :argh
insomma non mi date per dispersa,ma non so quanto riuscirò a starvi dietro oggi! :bacio
Sissi.... :bacetto
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 15 mar 2012, 10:02

Buongiorno a tutte :bacio
Io oggi sono felicissima.... non so perché..... ed è da ieri che mi "manca" mio marito.... sì, nel senso che mi manca passare un pò di tempo sola con lui, anche 10 min sul divano senza bimbi intorno.... :buuu
Invece Luca si addormenta sul divano e così si spara un'oretta di sonno nel pomeriggio.... ovvio che la sera sta alzato di più!!! Ieri sera l'ho obbligato alle 23.30 ad andare a dormire..... Però stamane alle 06.30 puntuale come un orologio svizzero si è alzato!!!!! :argh

Bisogna che mi ritaglio uno spazietto con il socio.... ne ho proprio bisogno!!!! :ciaociao
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 15 mar 2012, 10:04

Buongiorno a tutte!!

Qua la giornate si riscaldano ma c'è questo vento freddino...stamattina Michele ha finito l'antibiotico, la situazione là sotto è migliorata sono in ansia per la visita di sabato...

Tanti :incrocini per Francesca e famiglia , la settimana scorsa è capitato qui...

Luci per quanto riguarda l'abbandono del latte da parte di Angelo, purtroppo succede che i bambini facciano così.
A me è capitato di Nicola, di punto in bianco una bella mattina rifiutò il suo biberone di latte: aveva 15 mesi, lo ricordo perfettamente!!! Io era sconcertata però da quel giorno incrementò la sua porzione di pappa a pranzo e anche a cena...ma da allora non ha voluto nè yogurt, nè grana, ne altro che potesse essere formaggio, però si è buttato sulla carne!!!
Maria ha bevuto invece il suo biberone fino alla veneranda età di 6 anni poi ha smesso così di punto in bianco pure lei e non ha più voluto latte, adesso ne beve una mezza tazza la mattina, da qualche mese...

Le altre due idem come Nicola, solo Teresa però mangia gli yogurt, ma la mattina il latte lo beve solo Maria Grazia!!!

Michele per ora beve ancora il latte e mangia anche tanto yogurt, anche quello bianco o alla frutta dei grandi, ma per la pasta o la carne...NIENTE!!!
Questo per dire che i bimbi si regolano da soli in base ai loro gusti e ai loro stomaci, infatti Nicola se forzato a bere il latte (mia madre lo fa) fino a sera va a diarrea...

Dopo questo bel discorso vi saluto :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 15 mar 2012, 10:05

Sissi :coccola
May :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 15 mar 2012, 10:08

Ragazze volete ridere un pò?!?!?!?!?!?!?
Allora ieri sera ora di cena. Eravamo tutti a tavola e i bimbi stavano guardando i cartoni di gatto Silvestro e Titti (so che è una pessima abitudine mangiare con la tv :che_dici ).
Scena di Silvestro che mangia Titti e la nonnina lo acchiappa e gli dà le botte sul sedere e gli dice "Sputalo sputalo sputalo" e Silvestro sputa Titti....
A quel punto Dany pensieroso e serio :pensieroso fa :" Mamma la prossima volta che papà non ti vuole dare il semino puoi fare così anche tu !!!!!!:
:ahaha :risatina: Siamo scoppiati a ridere e siamo andati avanti per mezz'ora!!!!!
E' davvero troppo tenero :ahah Dopo finisco di leggere gli arretrati
Bacioni a tutte
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 15 mar 2012, 10:15

gabry, che carino Dany!

sere, il dado lo faccio con il bimby... ma si può fare anche senza, ora non ho tutti gli ingredienti, poi te li scrivo però... cmq, si mettono tutte le verdure e le erbe aromatiche a cuocere con l'acqua e molto sale, poi quando è cotto lo frulli con il frullatore a immersione metti in barattoli a chiusura ermetica e quando è freddo metti in frigo, si conserva per un paio di mesi ed è davvero buono! :ok se ne usa tipo un cucchiaino ogni 1/2 litro d'acqua circa... se ti interessa poi ti do le dosi giuste...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 15 mar 2012, 10:28

krogiolina ha scritto:gabry, che carino Dany!

sere, il dado lo faccio con il bimby... ma si può fare anche senza, ora non ho tutti gli ingredienti, poi te li scrivo però... cmq, si mettono tutte le verdure e le erbe aromatiche a cuocere con l'acqua e molto sale, poi quando è cotto lo frulli con il frullatore a immersione metti in barattoli a chiusura ermetica e quando è freddo metti in frigo, si conserva per un paio di mesi ed è davvero buono! :ok se ne usa tipo un cucchiaino ogni 1/2 litro d'acqua circa... se ti interessa poi ti do le dosi giuste...
A me si interessa Kro.... :sorrisoo come stai oggi?

Yuki sono contenta che sta meglio michele :ok :cuore
Stai tranquilla per sabato, vedrai che andrà tutto bene.... :coccola

Gabri :risatina: i bimbi sono fenomentali!!! :bacio

Sissi :coccola mi dispiace che non stai affatto bene... .speriamo oggi vada meglio :incrocini

Lady non parliamo di stanchezza.... sob! ieri sera ho "dovuto" stirare qualche robina per oggi (i grembiuli, che odio veramente tanto!!!!) e così sono andata a letto tardi..... e poi Claudia si è svegliata alle 04.00.... non ce la posso fare.... E mio marito era sul divano a dormire con la luce accesa e così mi sono dovuta alzare a spegnerla, altrimenti i bimbi vengono disturbati a una certa ora... magari si credono che è già giorno!!! :urka e non ho voglia di alzarmi a ore barbare.....

Ah... la mia cucciolona ieri ha preso 10 in matematica :clap non contenta per lei.... :emozionee :hi hi hi hi

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 mar 2012, 10:56

Ciao a tutte, come state?
Yuki, come va?
Serena, ho letto, ma ho visto che ti hanno già risposto. Io credo che si possa sbagliare, come sbagliano i figli sbagliano i genitori, l'importante è poi saper recuperare, riparare e da simili situazioni possono sgorgare momenti davvero importanti anche a livello familiare. Io spesso discuto con mio marito su questa cosa, lui ha un po' il mito della famiglia "mulino bianco", io invece no, anzi, ho vissuto con dei genitori che si mettevano su un piedistallo, soprattutto mio papà, guai a contraddirlo, guai a dirgli che sbagliava (anche oggi è così) e lui era sempre il migliore in tutto e tutti... Io invece no, non nascondo ai miei figli i miei errori, di ragazza, di bambina, ma anche ora... a volte perdo anche io il controllo, ma poi lo spiego sempre, come succede a loro, può capitare anche a me... insomma, non siamo perfetti, nessuno lo è, ma il bello di una famiglia è che si cresce insieme, che ciascuno cerca di migliorare l'altro e che sì, anche mamma e papà possono e devono sempre migliorarsi! E comunque come dice Morbidoli ho notato che quando si semina bene... non sono questi momenti a mandare tutto all'aria. Ogni volta che vado a scuola mi fanno sempre i complimenti per come sono educati, ciascuno di loro, idem a casa di amici o in vacanza, e questo per me è il segno che comunque sia siamo sulla strada giusta, nonostante gli inciampi...
Sissi, Francesca, mi spiace per l'influenza intestinale, oggi come state?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 mar 2012, 11:00

Gabri, che forte Dani!
Kro, dai dai che qui siamo tutti così :incrocini
Lady stanchezza? A chi lo dici.... Oggi poi è partito maritino... alè, prospetto già una bella nottatina....
Luci, come ti hanno già detto, non preoccuparti del rifiuto del latte, ci sono fasi così, io con Gabriele ho sostituito con lo yogurt per un po'.

Oggi ho già fatto tutte le pulizie in casa, pomeriggio dovrebbe venire a trovarci la suocera, così se mi tiene un po' Chiaretta ritiro il bucato, che ho fatto in serie non so quante lavatrici e così spero di passare un buon fine settimana che non ne vedo l'ora, anche se è super pieno di impegni!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 15 mar 2012, 11:33

regquoto in pieno...

io ho deciso di non mentire mai ai miei figli... ad ogni domanda (anche scomoda) ho sempre risposto con la verità (a seconda dell'età, utilizzando parole che potessero "capire").
Vorrei che loro si sentissero liberi di poter venire da me e fare qualsiasi domanda, dire qualsiasi cosa sapendo che otterranno da me una risposta e un parere sincero.
Ho sempre dato una spiegazione per i miei NO.
Io non sono un'amica, sono di più, sono la MAMMA e per questo ci sarò sempre perchè nessuno potrà mai volere il loro bene come noi genitori.
Non prometto loro di non arrabbiarmi (perchè sarebbe una bugia) ma dopo il primo momento di "rabbia", loro sanno che li aiuterò
Cerco di far capire loro che possono decidere di comportarsi in maniera "giusta" o "sbagliata" e che se decidono per la seconda, devono prendersi tutte le responsabilità di quello che hanno fatto

C'è un "lavoro" infinito da fare per crescere delle persone sicure, capaci di amare e rispettare il prossimo, di trovare il loro posto nel mondo, di diventare persone felici e soddisfatte. Questo e molto altro è il nostro compito e credo che la base fondamentale per farlo sia trasmettere l'amore. :cuore
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 mar 2012, 13:19

krogiolina ha scritto:per la spesa, io compro solo materie prime e possibilmente bio... per il resto mi faccio tutto in casa... pane, brioches, succhi, il dado... tutto insomma...
Ti ammiro!
se avessi tempo, piacerebbe anche a me....ma so' gia' che se decisessi di mettermi a fare un qualcosa non lo porterei a termine per via di tempo e di continue interruzioni!
l'unica cosa che faccio io, e' la pizza!

per il pane, hai la macchina del pane o lo cuoci nel forno normale?
e le brioche, che brioche fai????????
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 mar 2012, 13:22

MORBI che lettone!!!!!! :-D ascolta com e'? in legno, in ferro....si insomma raccontacelo un po'!!! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 mar 2012, 13:24

mayline ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio
Io oggi sono felicissima.... non so perché..... ed è da ieri che mi "manca" mio marito.... sì, nel senso che mi manca passare un pò di tempo sola con lui, anche 10 min sul divano senza bimbi intorno.... :buuu
Invece Luca si addormenta sul divano e così si spara un'oretta di sonno nel pomeriggio.... ovvio che la sera sta alzato di più!!! Ieri sera l'ho obbligato alle 23.30 ad andare a dormire..... Però stamane alle 06.30 puntuale come un orologio svizzero si è alzato!!!!! :argh

Bisogna che mi ritaglio uno spazietto con il socio.... ne ho proprio bisogno!!!! :ciaociao
Manca anche a me....ma so' gia' che questo famoso spazietto lo potro' ritagliare quando la piccola andra' alla materna! :fischia non vedo altre possibilita' prima.....

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 15 mar 2012, 13:39

lady, il pane prima lo impastavo a mano, ora nel bimby, lo faccio lievitare un ora o 2, poi lo sgonfio lo divido in pagnotte e con un coltello gli faccio dei taglietti sopra piuttosto profondi, lo faccio lievitare ancora un'ora poi lo inforno, cuoce in circa 15-20 minuti, con il forno al massimo (da me 225°)

le brioche, ne provo sempre di diverse, a volte faccio i croissant ma ci vuole una giornata... ieri ho fatto le camille con le carote, spesso faccio muffin o cupcakes... settimana scorsa ho fatto i pangoccioli, su internet si trovano un sacco di ricette alcune anche molto veloci... prima facevo tutto "a mano", per questo che ho comprato il bimby, è costosissimo ma è davvero un super aiuto per chi come me fa tutto in casa, e devo dire che di spesa settimanale noi spendiamo davvero poco, prima del bimby eravamo sui 70-80 euro a settimana, ora credo anche meno... andrò sabato e vediamo :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 15 mar 2012, 13:51

Cavoli Kro.... come fai a spendere così' poco?.....
Io ogni settimana (o quasi) lascio da 150 e 250 euro..... :urka
E' vero che intendo proprio tutta la spesa compresi prodotti a lunga scadenza, ma capperina!!!! davvero non ho senso dell'economia allora.... :risatina:

Anche io come lady vorrei fare tante cose, ma alla fine non ho mai tempo.... continuano a chiamarti anche per un sospiro!!! Luca poi che è in crisi di coccole peggio ancora.... :che_dici
Ma il bimby di preciso cos'è?... :domanda

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 mar 2012, 14:00

morbidoli ha scritto:regquoto in pieno...

io ho deciso di non mentire mai ai miei figli... ad ogni domanda (anche scomoda) ho sempre risposto con la verità (a seconda dell'età, utilizzando parole che potessero "capire").
Vorrei che loro si sentissero liberi di poter venire da me e fare qualsiasi domanda, dire qualsiasi cosa sapendo che otterranno da me una risposta e un parere sincero.
Ho sempre dato una spiegazione per i miei NO.
Io non sono un'amica, sono di più, sono la MAMMA e per questo ci sarò sempre perchè nessuno potrà mai volere il loro bene come noi genitori.
Non prometto loro di non arrabbiarmi (perchè sarebbe una bugia) ma dopo il primo momento di "rabbia", loro sanno che li aiuterò
Cerco di far capire loro che possono decidere di comportarsi in maniera "giusta" o "sbagliata" e che se decidono per la seconda, devono prendersi tutte le responsabilità di quello che hanno fatto

C'è un "lavoro" infinito da fare per crescere delle persone sicure, capaci di amare e rispettare il prossimo, di trovare il loro posto nel mondo, di diventare persone felici e soddisfatte. Questo e molto altro è il nostro compito e credo che la base fondamentale per farlo sia trasmettere l'amore. :cuore
Brava belle parole e ti quoto in tutto!!!! :quoto_1:

Mamma mia leggendovi, mi sono nati anche a me dei dubbi....... :risatina: ...spero di essere una buona mamma....perche' e' davvero difficile il mestiere di genitore...........il problema e' crescerli per saper affrontare la societa' del domani! :sorrisoo

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 15 mar 2012, 14:04

Ciao lady.... tutte abbiamo i dubbi, perché siamo delle mamme "brave" che ci tengono all'educazione dei loro bimbi e al loro benessere soprattutto.
Quindi vai tranquilla... :ok

Tutto bene al lavoro? :sorrisoo
io è da stamattina che, vista la tranquillità, mi sto ascoltando a volume basso l'MP3 in cuffia.... i modà.... "la notte".... mi piace :-D e così la ascolterò fino all'ossessione.... mi conosco :risatina:
E la metterò nel giorno X col maritozzo :spiteful: :hi hi hi hi

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 mar 2012, 14:08

KRO mi associa a MAY: ma come fai spendere così poco?????????
noi siamo sui 100- 130€ a settimana...a volte 150 se ci sono detersivi ....

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 15 mar 2012, 14:10

Lady ha scritto:KRO mi associa a MAY: ma come fai spendere così poco?????????
noi siamo sui 100- 130€ a settimana...a volte 150 se ci sono detersivi ....
lady.... meno male che non sono l'unica.... mi sentivo sempre "spendacciona" più del dovuto..... :x:
Certo che sei brava KRO a spendere così poco.... :sorrisoo

Devo dire che anche io da maggio spero di spendere meno. Praticamente sotto casa mia aprono la LIDL che notoriamente ha prezzi buoni.... è la qualità che mi lascia perplessa..... Voi conoscete?

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”