GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessuno!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
kla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kla75 » 21 gen 2010, 11:46

ciao a tutte...per la serie a volte ritornano :che_dici
a notta faccio tanti :incrocini dai brava ,continua cosi' che ce l'hai quasi fatta!!!
x quanto riguarda il "qualcosa" che vuoi portare a scuola per la nascita del tuo piccolo .....
beh ...con le regole che avete(cioe' niente dolci autoconfezionati o di pasticceria )
direi che la tua idea e' pressocche' l'unica attuabile!....un 'altra idea sarebbero i confettini azzurri ma tutto
dipende dall'eta' dei bimbi .spero di esserti stata utile ....quantomeno ci cominciamo a conoscere :hi hi hi hi
DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessuno!

Messaggio da skritch » 21 gen 2010, 12:17

Notta :incrocini per te allora! Mi rivedo in quello che scrivi perchè io fui messa a riposo totale dalla 24ma settimana con collo raccorciato del 50% :urka e dovemmo scavalcare non pochi problemini logistici e di gestione casalinga... a partire dalla fine di agosto fino alla fine, che Martina arrivò con tutta calma 2 gg dopo il termine :fischia

quanto al pensierino x la scuola, noi niente del genere (anzi fu l'asilo a mettere un annuncio sul portone, con fiocco rosa! :emozionee ).
Ma visto che chiedi consiglio, ti faccio un po' da avvocato del diavolo... mi viene un sospetto: non è con i "dolci di pasticceria", anche le caramelle sono incluse? Otlretutto allì'anice non sono proprio il massimo x noi, dipende dai gusti, figuriamoci x i bimbi...
Cmq io per prima sono un po' rigida su questo :fischia i miei le caramelle non le vedranno spero ancora per un bel pezzo ..... :ahaha
strano cmq che non accettino dolci fatti in casa... da noi almeno quelli vanno bene. MA le galatine ad esempio? :perplesso
Altrimenti, visto che sei a casa a risposo, perchè non cercare qualcosa di creativo da fare con Greta, magari con un po' di carta crespa... qualche idea puoi cercarla qui http://www.mammafelice.it" onclick="window.open(this.href);return false; soprattutto nella sezione PDF e download gratuiti. oppure qui http://www.marthastewart.com/photogalle ... s#slide_23" onclick="window.open(this.href);return false;
giusto x fare un po' di brainstorming :hi hi hi hi
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 gen 2010, 12:44

NAICO :incrocini a valanga per te, perchè tutto riesca ad incastrarsi al meglio :cuore

NOTTA da noi al nido di NiccoN solitamente mettono il fiocco rosa o azzurro col nome del fratellino nuovo nato :-D e anche alla materna di TommyT confezionano le maestre un fiocco, che appendono sulla porta del salone dove giocano tutti i bimbi del padiglione :ok Noi quindi non porteremo nulla, anche se a questa materna non hanno posto limiti su torte, ecc... Per il compleanno di Tommaso, comunque, porteremo una torta di pasticceria...ma solo perchè io non sarei capace di farne una decente e presentabile per 25 bimbi :ahaha
:incrocini a valanga anche a te per Matteo, che nasca nei tempi giusti :fischia

Il 1° febbraio TommyT avrà già 4 anni :emozionee Non mi sembra vero che sia già così grande :-D

Tra l'altro dal 1° febbraio devo andare ad iscrivere NiccoN nella stessa scuola materna...mi sembra ancora così piccolo (in questi gg è una iena mammosa e capricciosa :emozionee )...mi hanno detto che solitamente mettono i fratellini nello stesso padiglione , anche se le classi sono omogenee per età, quindi conosco già le maestre che Niccolò dovrebbe avere il prossimo settembre e mi sembrano ottime :incrocini :ok

CHI dopo la nascita di Jacopo, se non allatto al seno, andrò subito dal dietologo...me ne hanno consigliato uno nuovo e quasi quasi ci provo :spiteful: Se voglio che roberto consideri veramente l'opzione di un quarto figlio, devo dimostrargli che non intendo fare solo la mamma "sfatta" ma che voglio continuare anche a prendermi cura di me stessa :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

marina320d
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessun

Messaggio da marina320d » 21 gen 2010, 14:13

Friky75 ha scritto:Ciao Marina!!!! Benvenuta!! Provvedo a farti mettere in lista ok? Vuoi scrivere le date di nascita dei tuoi bimbi oppure preferisci solo l'età?

Buongiorno superrrrrrrrrrrrrr!!!! :bacio
Andrea 25 novembre 1997
Diego 28 dicembre 2002
Christian 10 dicembre 2005

Grazie!!!! :bacio :bacio
Immagine

marina320d
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina320d » 21 gen 2010, 14:18

[quote="francybf"]MARINA :congratulations: per la bimba :incrocini e BENVENUTA fra noi...un'altra piemontese :yeee Diciamo che fra qualche anno mi auguro di essere nella tua condizione :fischia :hi hi hi hi

grazie francy.... non ne ho ancorala coferma che sia una bimba..... ma lo spero tant e poi sento che sia una bimba!!!! ;)
Immagine

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 21 gen 2010, 14:42

Notta io porterò all'asilo di Lorenzo i confettini il giorno dopo il battesimo, ho trovato un negozio ce vende dolci qui vicino che li ha piccolini e rosa...

Francy perchè non hai molte intenzioni di allattare?? Io lo sto facendo, per questo non faccio una dieta drastica (non ne sarei capace comunque :fischia !)...

Ho messo delle foto aggiornamento di Serena!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 21 gen 2010, 14:45

Dimenticavo Skritch i miei mangiano caramelle, cioccolatini e bevono coca-cola nella giusta misura a cui loro fa piacere e io so che non crea problemi...privandoli mi sembra di alimentare il gusto del proibito no??? C'è una mamma all'asilo di Lori che proibisce queste cose ai suoi due bimbi, ora sta x partorire il terzo, ma alle feste e alle merede isieme sono poi quelli che e mangiano il triplo degli altri....
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 gen 2010, 15:10

Buongiorno a tutte!!! marina ti faccio subito mettere in lista!
notta capisco che non sia facile restare a riposo...tanti :incrocini :incrocini
Non saprei bene cosa consigliarti, da noi accettano SOLO i dolci confezionati e non quelli fatti in casa; per la nascita di Tommaso hanno messo un bel fiocco azzurro (che conservo) fuori dalla porta d'ingresso... :emozionee Se proprio vuoi fare qualcosa non pottresti fare delle minuscole bomboniere confezionate da te?Che ne so, un micro gioco (per esempio quelli degli ovetti kinder) unito a due o tre confetti ed un nastro azzurro? Boh, non ho molta fantasia..

Abbiamo vinto il terzo antibiotico della stagione, non ne ho mai dati così tanti alle bambine ma Tommaso sembra davvero non avere tregua poverino...naso chiuso, tosse, mal di gola e catarro che gli esce addirittura dagli occhi...stellina mia...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 gen 2010, 15:29

FEDE coraggio con Tommaso :incrocini Vedrai che il prossimo inverno andrà molto meglio :cuore Che bello...oggi compie già 10 mesi :-D :congratulations:

CHI non ho allattato nè tommaso nè niccolò per motivi vari (essenzialmente perchè producevo poco o niente latte e mi sono sempre molto sk@zz@ta di conseguenza), ma questa volta (che potrebbe essere l'ultima :fischia ) ci proverò con tutte le mie forze :incrocini E quindi non potrò iniziare subito una vera dieta ferrea...anche se cercherò di tenere a bada la mia golosità!
:quoto: quello che scrivi su dolci, schifezze, coca cola & co....anche io ho molte esperienze di amici e parenti che hanno sempre vietato tutto ai figli e hanno ottenuto molto di peggio alla fine :x:

MARINA allora mi :incrocini tuttissima per te :cuore Davvero...io credevo che NiccoN fosse una bimba, ma ormai non mi fido più delle mie sensazioni...almeno con Jacopo ero già pronta a pensarlo maschio :ahaha

Vado a vestirmi e a prendere i principini a scuola :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 gen 2010, 15:31

FEDE mi consigli alla fine la fascia di mammarsupio? :domanda Devo decidere se comprarla per jacopo o se continuare ad usare il marsupio della baby biorn che ho già :fischia :thank_you:

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 gen 2010, 15:36

francybf ha scritto:FEDE mi consigli alla fine la fascia di mammarsupio? :domanda Devo decidere se comprarla per jacopo o se continuare ad usare il marsupio della baby biorn che ho già :fischia :thank_you:
A dirti la verità tutto l'entusiasmo iniziale è andato a farsi benedire, ma per colpa mia eh..l'ho usata molto i primi mesi, specialmente in montagna l'estate scorsa, quando andavamo a fare passeggiate o in giro per il paese, per non portarci dietro il passeggino. Ora non la uso più, Tommaso è pesantissimo...so però che si può usare fino ai tre anni quindi non escludo di utilizzarla di nuovo. Non saprei, se ti sei trovata bene col marsupio secondo me tieniti quello ed evita la spesa. :ok
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 21 gen 2010, 16:07

un salutino al volo...torno domani! :bacio :bacio :bacio

notta :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 21 gen 2010, 17:13

Francyb io invece te la consiglio spassionatamente!!! Pensa che già adesso la uso per Serena, ovviamente in casa visto questo tempo pessimo, e lei ci sta più che volentieri! Tu hai le mani libere e lui si sente coccolato perchè ha il corpicino vicino-vicino al tuo! Io l'avevo acquistata su Internet per Lorenzo....

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 22 gen 2010, 9:53

Grazie mille ragazze, innanzitutto per gli :incrocini per me e Matteo..
Non vedo l'ora che passi questa settimana, perchè ho veramente un sacco di cose da fare...
Poi, mi era successo anche con la Giudi mi ricoverarono per minaccia di parto prematuro per tre giorni in ospedale, poi è nata con 3 giorni di ritardo :incrocini :che_dici
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 22 gen 2010, 9:55

Un bacio al volo!!!! :bacio

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 22 gen 2010, 9:58

Dunque, all'asilo di Greta non si possono portare dolci autoprodotti ne di pasticceria perchè anni fa sono stati male dei bambini per la panna avariata di un dolce di pasticceria..
Diciamo che accettano solo dolci tipo le torte del mulino bianco.. con elenco ingredienti e data di scadenza...

skritch in effetti mi sono chiesta anch'io se le caramelle non rientrino nei dolci di "pasticceria"... e quelle all'anice fanno veramente schif... :x: però per natale il babbo natale dell'asilo gli ha regalato un sacchettino con le caramelle e i lecca lecca.... quindi in teoria sono accettati....
ma non sono troppo piccoli per i confetti?
Cioè, le mie le caramelle (una ogni tanto) le mangiano, però i confetti proprio no, ho paura che gli vadano di traverso...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 22 gen 2010, 10:03

Francy e friky: ma che bella questa cosa dei fiocchi appesi all'asilo... in quello di Greta mi sa che pro proprio non lo fanno :buuu peccato, sarebbe stata proprio una cosa carina festeggiarlo così...
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 gen 2010, 12:21

Grazie per i consigli sulla fascia :bacio

CHI in realtà anche nel marsupio babybjorn ho sempre messo i bimbi fin da piccolissimi, visto che si può usare dai 3,5 kg di peso e devo dire che sono sempre stata una fanatica del marsupio :ahaha Perciò questa volta avrei voluto provare la fascia...quasi quasi la compro quando Jacopo sarà già nato :-D So che alcuni bimbi non gradiscono starci, ma per me è sempre stato comodissimo(il marsupio) anche in casa, mentre facevo le pulizie, ecc...per non tenere sempre in braccio il bimbo. :sorrisoo
CHI tu di che marca ce l'hai? :domanda :thank_you:

NOTTA :incrocini rinnovo il mio incoraggiamento...forza, queste settimane voleranno :fischia :emozionee almeno io me lo auguro...perchè comincio ad essere curiosa di vedere Jacopo :hi hi hi hi

Stamattina NiccoN era di nuovo capriccioso per andare al nido...e io dovevo andare a fare shopping con mia mamma a Torino, ma nevica :buuu e sono rimasta a casa a stirare :aargh

MARINA in che zona di Torino abiti? :domanda

kla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kla75 » 22 gen 2010, 12:32

ooooooooooh ci sono anch'io :fischia !!!!
DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 gen 2010, 12:47

kla75, :bacio ciao bella! come stai?

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”