GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!

Messaggio da ghiga » 12 set 2007, 12:51

Francesca ci credo che hai fatto tutto: sei una wonderwoman....

Mammasilvia...hai + di 500 messaggi, chiedilo.....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 set 2007, 14:02

a proposito di scuola mi date un cosiglio qui

forum/viewtopic.php?f=11&t=2522

grassie
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 14 set 2007, 10:26

buon giorno a tutte

ieri ce stata la riunione a scuola, le 2 maestre a prima impulso mi sembrano ok.
domani vado a fare gli ultimi acquisti x la scuola e passerò una parte della domenica a foderare ed etichettare quadernoni ed altro. sinceramente pensavo fosserò più rigidi (almeno a senitre mamme di altre classi) invece ci danno molta libertà su come foderare il tutto o su che tipo di astuccio scegliere. l'unica cosa che ci hanno chiesto è stato il grembiule bianco x le femminucce e blu scuro x i maschietti. poi ci sarà solo da attendere il suono della campanella lunedì mattina ed avrà inizio un nuovo capitolo nella vita di mia figlia michelle. primo giorno di scuola che emozione :hi hi hi hi :cuore
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 set 2007, 12:09

ciao Melissa!

wow io sono emozionatissima per l'inizio della scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oggi vado a prendere il grembiule
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 set 2007, 22:05

CIAOOOOOO a tutte :cuore ,
scusate l'assenza ma ho avuto due giorni di fuoco.... (mi sono seduta adesso) perchè mercoledì è il compleanno della mia cucciola Gaia :emozionee ed oggi abbiamo organizzato la festa con i suoi amichetti.
Io sono una mamma un po' "bociassa" nel senso che mi piace giocare ed organizzare giochi (eredità dei miei 13 anni come capo scout e gioia e dolore di tutti gli amichetti dei miei figli che dicono alle loro mamme: "ma perchè anche tu non mi fai i giochi come la mamma di Mathieu e Gaia?"), per cui ad ogni compleanno organizzo cacce al tesoro, giochi a squadre ecc.... ogni anno con un tema diverso (l'anno scorso ad esempio per Mathieu era "Harry Potter" e per Gaia le "principesse", quest'anno il tema di Gaia è stato le "fatine ed i folletti"). Per due giorni ho stampato, ritagliato, incollato e pinzato fiori e foglie per fare le coroncine ad ogni fatina o folletto (una ventina di bambini) ed oggi poi ogni bimbo doveva trovare la sua coroncina e poi ritagliare e colorare (con pennarelli, matite e brillantini) delle alucce che avevo disegnato su del cartoncino e che poi mettevano sulla schiena (scusate l'italiano scorretto ma sono stanca morta).
Poi ieri ho cucinato torte, dolci e salate, strudel, salatini e pizzette, fatto la spesa ecc............in più oggi, essendo l' 81° compleanno della zia di mio marito, siamo stati invitati a pranzo da loro, grigliata e polenta, poi alle 15.00 siamo scappati a casa nostra perchè alle 15.30 arrivavano gli invitati........................ufff.....basta ora tiro un po' il fiato.

Auguri a tutti i bimbi che hanno o che inizieranno la prima elementare (il mio piccolo grande uomo ha iniziato la prima media.......mi sento vecchia), ed un bacione alle loro mamme.
Franci, Melissa, Ghiga, Yuki :bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 17 set 2007, 10:02

buon giorno mammine

stamattina mia figlia michelle ha fatto il suo primo ingresso alle elementari che emozione :emozionee sono proprio curiosa di sapere cosa mi racconta

MAMMASILVIA se abitavi vicino a me ti facevo organizzare il compleanno anche delle mie pesti. ci credo che dopo tutti quei preparativi sei stanca morta, ma immagino anche la mega-baldoria dei bambini e la loro contentezza :yeee :festa

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 17 set 2007, 23:01

Ciao plurimamme!! Auguri ai bimbi che iniziano medie ed elementari!!

Io ancora non riesco a realizzare che Maria Grazia è in 1°elementare!! Lei ci va tranquilla da una settimana, come se ci fosse sempre andata!!! Io la notte prima non sono neanche riuscita tanto a dormire pensate un pò...e lei che fa? La mattina dopo si prepara tranquilla, si mette il grembiule blu, prende il suo nuovissimo e luccicante zaino delle Winx e mi saluta di fretta, "ciao mamma vado alle elementari!!" .
Al ritorno pensavo chissà che faccia e invece niente tranquilla come se fosse andata all'asilo...ho visto i quaderni, già iniziano con le lettere i concetti di spazio di quantità..e lei ha già ricevuto in fondo alla pagina i suoi primi ottimo e bravissima- Sono tanto contenta che l'abbia presa bene tenendo conto che ha 5 anni e mezzo!!!

Nicola ha iniziato l'inserimento all'asilo, va così e casì, non lega molto con gli altri bambini e oggi a pranzo ha rovesciato il piatto per terra!!! Pazienza!!

E a voi come è andata, e a te Silvia il tuo ometto alle medie?
Vi saluto, notte a tutte signore!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 19 set 2007, 19:36

Entro qua!
Anche io indaffarata....

Ma cn un solo grido: plurimamme siamo fantastiche, pronte a tutto e nessuno ci distrugge.....!

Come sn felice di far parte di questo gruppo!!!! :yeee

Mammasilvia, Patty, Francesca ecc ecc....tutte nel mio :cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 set 2007, 8:27

Buongiorno super-plurimamme!!!!

E' proprio vero, siamo una forza della natura........e sennò come si fa con le tribù che ci ritroviamo? :prrrr

Ovviamente con l'inizio della scuola e anche delle attività extra-scolastiche il tempo a disposizione è sempre meno (ora sono pure senza la signora che veniva a farmi i pavimenti una volta la settimana :buuu , proprio adesso che la pancia cresce........), però qualche minutino per gol riesco ancora a trovarlo :hi hi hi hi

Il mio ometto alle medie si trova benissimo, ma lui è sempre stato bravo, tranquillo (un maschietto atipico, non ha mai giocato con le macchinine, odia il calcio ed i giochi violenti, adora le costruzioni con i lego, i videogiochi, leggere, costruire....) a scuola è sempre andato benissimo quindi non penso avrà problemi :ok
Gaia ha nuovamente cambiato maestre (tutti gli anni :che_dici ...e questo per lei che è molto sensibile e si affeziona non è stato un bene), comunque anche lei è brava a scuola e non dovrebbe avere problemi neanche quest'anno.
Sofia frequenta l'ultimo anno di scuola materna e se a scuola si comporta bene, a casa fa un po' disperare in quanto non mangia, parla come una bambina piccola....sarà già un po' di gelosia? :domanda

Comunque a parte tutto sono proprio fiera dei miei bimbi!!!!! :emozionee (anche di quello nella pancia anche se mi ha già fatto venire tre smagliature vicino all'ombelico, io che mi vantavo di avere fatto tre figli e non averna neanche una........... :bomba ........ ma mi rifarò sulla portiera della sua macchina nuova quando compirà 18 anni................. :fischia ).

Baci baci a bimbi, mamme e pance
:bacio

Valine
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valine » 20 set 2007, 9:31

Ciao a tutte!
Volevo chiedervi una cosa: visto che siete tutte delle pluri-mamme, sarete sicuramente espertissime! Io sono al terzo (anzi, alla terza, o almeno così sembra...) e gli altri due sono nati alla 36esima settimana. E' capitato anche a qualcuna di voi? E, se vi è capitato, è successo anche con il terzo figlio? Lo chiedo perchè sono un po' stanca e spererei che la cosa si ripetesse anche questa volta! Però non voglio neanche farmi troppe speranze altrimenti, se non accade, va a finire che passo un nono mese bruttissimo!

Fatemi sapere!
ImmagineImmagine
Federico (17/05/2004) e Mattia (09/01/2006)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 20 set 2007, 9:42

buon giorno mammine

VALINE io ho avuto la prima a 32+5 e avevo fatto l'eco della 32esima settimana 3 giorni prima ma non ci stava nessun segno che potessi partorire cosi presto. la seconda l'ho avuta a 40+3 quindi x mia esperienza ti posso dire che non è detto che tutti i parti siano prematuri solo perchè lo è stato il primo. cerca di stare serena :incrocini

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 20 set 2007, 16:27

ciao Valine,scusa se mi permetto,ma volevo dirti perchè hai così fretta di partorire?è vero che adesso i bimbi sopravvivono benissimo anche se sono molto prematuri,ma te pensa a quanto puoi dare di più alla tua bimba se resta nella tua pancia più a lungo.Io ho avuto tre gravidanze,alla prima a 35 settimane ho avuto distacco di placenta e non è stato piacevole nè per me nè per la bambina.Per le altre gravidanze era diventato un incubo pensare di partorire prima:mi sento fortunata perchè ho resistito fino alla trentottesima settimana cioè per quando avevo il tc programmato.La stanchezza nelle ultime settimane è tanta e io la conosco bene perchè ho 44 anni ed ho partorito il mese scorso,quindi immagina come mi è pesato portare avanti una gravidanza con il caldo e alla mia età,però ho avuto una bimba di tre chili e trecentottantagrammi,che sta bene e ho dimenticato subito la stanchezza e i problemi che ho affrontato.Ciao e in bocca al lupo. :incrocini

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 set 2007, 10:38

CIAO PLURIMAMMEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

PASSO DI CORSISSIMA PER FARVI :incrocini

UN ABBRACCIONE GRANDE!

PS SONO RIUSCITA A POSTARE IL RACCONTO DEL PARTO DI NICOLA :bacio

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 21 set 2007, 12:25

Buongiorno di ritorno dall'eco!
Allora....Giorgio è in ottima salute, saltellava sul mio diaframma come se nn succedesse nulla, bello beato dandomi calci da far male.....ha fatto fare anche un salto al medico perché si è visto la sonda sostarsi!
E' cefalico, 10gg più avanti, datazione 34esima settimana...peso stimato a quest'epoca....2278gr, lunghezza 45cm....ammazzao
Il liquido è regolare e la placenta idem....insomma in perfettissima forma....

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 set 2007, 10:05

evvivaaaaa ghigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee

sono troppo contenta che giorgio stia bene!!!!!!!!!!!!!!!!

non vedo l'ora di vedere se assomiglia di + ad Ale o a Sara :emozionee

tvtttttttb :cuore

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 24 set 2007, 11:17

Care multimamme ho una domanda da sottoporre alla vostra esperienza:il latte artificiale che avanza in una poppata,si può dare ai bimbi alla poppata successiva?
inoltre volevo chiedervi... dov'è finita Patty?è da tanto che non scrive più..
un abbraccio a tutte.

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 24 set 2007, 12:34

Ciao, multimamme o dovrei dire SUPERMEGAMAMME,
volevo solo dirvi che vi ammiro moltissimo e ........... ma come fate????

Sono diventata mamma solo un anno fa (a 36 anni e anche se mi piacerebbe diventare una multimamma non credo, per ragioni anagrafiche di riuscirci; spero almeno di diventare una mamma bis) e isono incasinatissima con una bimba sola, non so come fate voi a gestirne così tanti!!!! Forse è solo questione di "allenamento" e organizzazione!?

Comunque vi invidio tantissimo, complimenti e in bocca al lupo per tutto!

Barbara
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 set 2007, 8:26

Buongiorno supermamme :bacio
salutino mattutino.

Oggi alle 10,30 ho il controllo dall'ostetrica (mi deve anche prescrivere le analisi). Mi farà anche la solita mini-eco-veloce per controllare il battito, chissà se potremo andare un po' più giù del cuoricino......in mezzo alle gambine.....nooooooo non sono curiosa............ :fischia.
Ma penso che visto che lei non è un ginecologo (non so se è in grado di valutare il sesso, proverò comunque a chiederlo), mi toccherà aspettare fino alla morfo del 22 ottobre :buuu.

Comunque l'importante è che lui o lei stia bene :incrocini

Non mi sembra vero, sono gà a 17 settimane :yeee

Oggi mi tocca pure portarmi mia mamma che vuole vedere il nipotino....... :che_dici vabbè, per una volta......(non è mai venuta mia mamma.....alle eco importanti, TN, morfo.... vado con mio marito).

Melissa, Ghiga, Valine (mi sa che siamo rimaste in poche di plurimamme ancora pancionate :ahaha ) un bacione.
:cuore

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 26 set 2007, 20:13

di corsissima anch'io visto che ho il pc per soli 10 minutini!!!!

CIAOOO A TUTTE!!!
stamane ho fatto la biometrica e il gine ci ha fatto prendere uno spauracchio dicendoci che la bimba ha la testina piccolina per l'epoca gestazionale,poi il resto e' tutto ok!! non vi dico che maleducato di persona che e' stato....
ora rifaremo un altra eco sabato 6 ottobre per capire se la piccolina sara' piccola di suo,oppure se c'e' qualche problemino...

un besos a tutte....
scusate ma il pc ora lo tiene mio marito in ufficio e me lo porta a casa raramente....
statemi beneeeeee
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 27 set 2007, 16:54

ciao mammine oggi ho fatto l'eco e Nicola cresce benissimo, è rimasto cefalico e visto che ho la pancia piccolina non ha più lo spazio x rigirarsi, è lungo 42cm x 1,9kg mentre io ne ho messi su 1,5kg, sta strettino ma almeno non mi farà scherzetti :fischia . la borsa x H l'ho già pronta in quanto anche questa è una gravidanza a rischio, la dott.ssa mi ha detto di farmi vedere verso la 36esima x portarle tutti gli esami e controlli fatti cosi le ostetriche avranno la documentazione completa x quando sarà il momento giusto, (sono sempre arrivata in H in pieno travaglio e sanno che ho avuto parti velocissimi) nel frattempo continuo le visite con relativi esami dalla mia gine.

MAMMASILVIA vedo che anche a te il tempo vola :bacio

DEBBI tanti :incrocini x l'eco il 6 ottobre

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”