GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cambia tanto con il terzo?

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Avatar utente
chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 543
Iscritto il: 23 mag 2005, 21:56

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da chicca21 » 3 set 2008, 23:40

ragazze, vi ho letto di un fiato un pò con le lacrime,perchè ci sono anh'io con voi, ma mio marito è sordo!!! anche se comunque sarebbe un pò difficile che il terzo arrivi, la mia prima è arrivata grazie alla fivet dopo 15 anni di matrimonio e dieci di ricerca, il secondo puff.......è arrivato, io spero sempre nel terzo miracolo! Una mia cara amica partorirà il terzo a gennaio e io gli presto le cosine dei miei bimbi ma le ho detto che poi me le rimette da parte, no non riesco a pensare a non poter avere il terzo, :buuu e so che voi mi capite, da noi il problema è economico, ma secondo me ce la si può fare, io tengo in casa anche altri bimbi, e quello più grosso forse è la mia salute, ma come ho fatto per gli altri due non mi cambia molto un terzo, speriamo nel buon Dio e incrociamociiiii ciaoooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da natalia » 4 set 2008, 11:43

Ragazze...abbiamo tute lo stesso grande desiderio...e tutte le stesse difficoltà... :cuore ci dobbiamo credere che un giornoi
succederà :incrocini
CHICCA :incrocini anche per te! :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da lagatta » 4 set 2008, 15:12

CHICCA
io non ho difficoltà di concepimento, entrambi i bimbi sono arrivati velocemente, il mio rimane esclusivamente un problema economico.
Mio marito non sa neanche i miei pensieri, lui sa che io non voglio il terzo per i soldi e perchè gli altri due sono piccoli e non ci penserei neanche in futuro.
In realtà il mio cuore ci pensa sempre, la mia mente invece mi blocca.
Non saprei se seguire il cuore o la mente, ma a volte vanno di pari passo, come nel mio caso....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da natalia » 4 set 2008, 18:14

BISMAMMA anch'io più o meno come te...ma sopratutto è l'organizzazione quella che mi fa paura...mio marito sa che se fossimo ricchi io ne sarei felicissima anche di 4!! anche perchè avendo i soldi è più facile organizzarsi :hi hi hi hi ma non c'è niente in preventivo...forse tra un bel pò di anni...io ho il vantaggio del tempo a mio favore.
Ma è vero che bisogna vivere e fare tutto consultando prima "la testa" ma...non so, io penso alla mia amica che è morta...lei desiderava tanto un piccolino...ma volevano aspettare...e adesso lei non c'è più...voglio dire che la vita dura due giorni!! e si, bisogna, è indispensabile pensare e valutare tutto oggi giorno, ma....non sapiamo se domani o tra 3 o 5 anni ci siamo ancora...tanto vale essere felici e goderci la vita fino in fondo!!! poi si, è un discorso molto più profondo e con tante sfumature...ma penso più o meno così da quando è successa questa tragedia.. :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12936
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:53

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da IsaCele » 4 set 2008, 21:06

Oggi Giulio ha partecipato al primo gioco coi fratelli.
Lui era un "bimbo sperduto" (ovviamente era nella carrozzina e si guardava intorno, in effetti un po' spaesato), Pippo era Capitan Uncino e Celeste era Peter Pan. I due duellavano intorno alla carrozzina.
Che momenti felici... certo ragazzi è dura, ma sono felicissima di avere così fortemente voluto il terzo. Adoro la mia famiglia :cuore
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da lagatta » 5 set 2008, 9:38

nattyta ha scritto:BISMAMMA anch'io più o meno come te...ma sopratutto è l'organizzazione quella che mi fa paura...mio marito sa che se fossimo ricchi io ne sarei felicissima anche di 4!! anche perchè avendo i soldi è più facile organizzarsi :hi hi hi hi ma non c'è niente in preventivo...forse tra un bel pò di anni...io ho il vantaggio del tempo a mio favore.
Ma è vero che bisogna vivere e fare tutto consultando prima "la testa" ma...non so, io penso alla mia amica che è morta...lei desiderava tanto un piccolino...ma volevano aspettare...e adesso lei non c'è più...voglio dire che la vita dura due giorni!! e si, bisogna, è indispensabile pensare e valutare tutto oggi giorno, ma....non sapiamo se domani o tra 3 o 5 anni ci siamo ancora...tanto vale essere felici e goderci la vita fino in fondo!!! poi si, è un discorso molto più profondo e con tante sfumature...ma penso più o meno così da quando è successa questa tragedia.. :cuore
nattyta
mi dispiace tanto per la tua amica :coccola
proprio ieri ci stavo pensando, ma al contrario di quello che dici tu...
e se mettessi al mondo il terzo e poi dovessi morire?
sono pazza a pensare così, lo so, perchè ragionando così non si farebbero più figli, ma ci penso, penso a mio marito vedovo con tre figli da gestire...impensabile!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da lagatta » 5 set 2008, 9:39

IsaCele ha scritto:Oggi Giulio ha partecipato al primo gioco coi fratelli.
Lui era un "bimbo sperduto" (ovviamente era nella carrozzina e si guardava intorno, in effetti un po' spaesato), Pippo era Capitan Uncino e Celeste era Peter Pan. I due duellavano intorno alla carrozzina.
Che momenti felici... certo ragazzi è dura, ma sono felicissima di avere così fortemente voluto il terzo. Adoro la mia famiglia :cuore
:ahah che gioco buffo, però molto dolce...eh, anche tu non hai tutti i torti.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da natalia » 5 set 2008, 18:11

BismammaAle ha scritto:
nattyta ha scritto:BISMAMMA anch'io più o meno come te...ma sopratutto è l'organizzazione quella che mi fa paura...mio marito sa che se fossimo ricchi io ne sarei felicissima anche di 4!! anche perchè avendo i soldi è più facile organizzarsi :hi hi hi hi ma non c'è niente in preventivo...forse tra un bel pò di anni...io ho il vantaggio del tempo a mio favore.
Ma è vero che bisogna vivere e fare tutto consultando prima "la testa" ma...non so, io penso alla mia amica che è morta...lei desiderava tanto un piccolino...ma volevano aspettare...e adesso lei non c'è più...voglio dire che la vita dura due giorni!! e si, bisogna, è indispensabile pensare e valutare tutto oggi giorno, ma....non sapiamo se domani o tra 3 o 5 anni ci siamo ancora...tanto vale essere felici e goderci la vita fino in fondo!!! poi si, è un discorso molto più profondo e con tante sfumature...ma penso più o meno così da quando è successa questa tragedia.. :cuore
nattyta
mi dispiace tanto per la tua amica :coccola
proprio ieri ci stavo pensando, ma al contrario di quello che dici tu...
e se mettessi al mondo il terzo e poi dovessi morire?
sono pazza a pensare così, lo so, perchè ragionando così non si farebbero più figli, ma ci penso, penso a mio marito vedovo con tre figli da gestire...impensabile!
si, anch'io a volte penso anche questo...ma se fosse così non penseremo neanche al primo, no?
perchè pensare tanto facciamoli e basta..!!! :ahah :prrrr
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da lagatta » 8 set 2008, 11:27

nattyta ha scritto:perchè pensare tanto facciamoli e basta..!!! :ahah :prrrr [/color]
Io proprio non posso... :buuu
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da lagatta » 8 set 2008, 11:36

Nattyta, abbiamo i figli della stessa età...
restiamo in contatto così potremo consolarci a vicenda :buuu
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da natalia » 9 set 2008, 1:10

BismammaAle ha scritto:
nattyta ha scritto:perchè pensare tanto facciamoli e basta..!!! :ahah :prrrr [/color]
Io proprio non posso... :buuu
scherzavo!! neanch'io posso!!! e non voglio...nel senso..il mio cuore vorrebbe tra qualche mese, ma la testa è chiaro che deve prender eil sopravvento! poi da qualche mese a questa parte il mio moto è: LA COSA PIù DIFFICILE DA FARE è SEMPRE LA PIù GIUSTA :ok e ogni volta che sento il desiderio così profondo...penso a questo!
certo! restiamo in contatto, anche in mp! :ok :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da lagatta » 9 set 2008, 9:47

NATTY
certo che due bis-mamme ravvicinate come noi...volere anche il terzo... :x:
il tuo motto è ok...però si contraddice con quello della mia vita, una citazione di Stevenson che ora a memoria non ricordo più ma che dice più o meno così: "se le cose che reputi giuste nella vita ti fanno soffrire, significa che non sono giuste affatto"...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da lagatta » 9 set 2008, 16:46

ma non è che c'è un incentivo per il terzo figlio? :fischia
che ne so, asilo gratis, baby sitter gratis... :x:
no eh :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da natalia » 9 set 2008, 16:48

BismammaAle ha scritto:ma non è che c'è un incentivo per il terzo figlio? :fischia
che ne so, asilo gratis, baby sitter gratis... :x:
no eh :che_dici
:ahah :ahah Lo chiediamo al presidente del consiglio? :che_dici aveva detto che per i nati nel 2008 c'er ail bonus bebè...poi nisba...vabbè, questa è un'altra storia!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da natalia » 9 set 2008, 16:51

Mi piace il tuo motto :ok .....anche se io sono una che cerco sempre di fare la cosa giusta, anche a spese mie...purtroppo sono così...
Poi tu almeno sei un pò più avanti con gli anni (complimento :hi hi hi hi ) a me se mi vedono con tre come minimo mi [email protected], quello che dice la gente non importa...ma le famiglie? che li racconto? è arrivata la cicogna? :ahaha Anche se questa sarebbe la cosa meno meno meno importante....ma tuo marito che dice???
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da lagatta » 9 set 2008, 17:02

mio marito dice basta!
però ci sono anche io che gli sto dietro...
quando ne parliamo e io faccio la dura dicendo che non ne voglio più, lui sta zitto, è vero che chi tace acconsente, ma sembra più rassegnato che convinto...come me del resto...
Non ne abbiamo mai parlato davvero...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da natalia » 9 set 2008, 17:24

Mmmm....mio marito meno li parlo meglio è... :ahaha Lui secondo me sarebbe felice se ne avessimo un'altro...ma non vorrebbe cercarlo, almeno per adesso...
Poi lui è uno che se lo assilli molto con una cosa poi non ne vorrà proprio sapere! per cui io me ne sto zitta zitta...
Anche se credo che quando apriremo la caccia (se la apriremo un giorno) sarà una cosa molto naturale, senza dire niente a nessuno (a voi è ovvio che lo dico :prrrr ) e senza stress...senza contare giorni ne niente, tipo se arriva arriva...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da francybf » 11 set 2008, 8:47

natty, mi sa che anche con il mio socio sarà così...devo stressarlo meno con 'sta storia del 3°...altrimenti col cavolo che mi darà retta quando sarà ora! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Noi ci siamo dati un termine x decidere: gennaio 2010...e poi staremo a vedere... :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da lagatta » 11 set 2008, 16:27

a me basta un lavoro...anche a progetto ma almeno di due/tre anni...
mi servirebbe per stare tranquilla un pò è mettere apposto alcune cose...poi comunque adesso sarebbe troppo presto per pensarci (e invece ci penso) devo aspettare che i miei due teppistelli vadano all'asilo...almeno tre anni...
sono indecisa se chiamarla Adelaide o Allegra :fischia
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da natalia » 11 set 2008, 16:29

BismammaAle ha scritto:a me basta un lavoro...anche a progetto ma almeno di due/tre anni...
mi servirebbe per stare tranquilla un pò è mettere apposto alcune cose...poi comunque adesso sarebbe troppo presto per pensarci (e invece ci penso) devo aspettare che i miei due teppistelli vadano all'asilo...almeno tre anni...
sono indecisa se chiamarla Adelaide o Allegra :fischia
:ahaha già pensi ai nomi?? :ahah anch'io... :fischia
FRANCY voi avente almeno un termine...noi...se non arriva nei prossimi 15 anni, ne parleremo... :che_dici
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”